Mia amata Clara
di Monique Namie

21/07/22, ore 07:19

Ma che bella questa piccola storia! Io ci sono cresciuta a pane e "Ritorno al futuro" e il terzo episodio è sempre stato il mio preferito. Ho molto apprezzato il cambiamento di "tono" tra il primo capitolo vedendo Doc così disperato che cerca il fantasma di Clara in un'epoca diversa dalla sua, e questo in cui si capisce che è solo un incubo e li vediamo felici insieme. Hanno scelto loro l'anno in cui vivere, la macchina del tempo è sempre lì, pronta per fare visita a Marty, anche Giulio e Verne potranno conoscerlo e ascoltare le sue avventure. E il burrone suppongo che si chiami "Clint Eastwood" 😆. Il divertimento migliore della mia vita con questo film, grazie per avermelo fatto rivivere.
Se il tuo intento nel primo capitolo era quello di uno stile dark ci sei riuscita in pieno, complimenti! 👍

13/05/17, ore 14:53

MNamie – Mia amata Clara

Grammatica: 5/5
Ottima, brava.
Stile: 8/10
Lo stile è semplice, molto curato nella punteggiatura, davvero pulito. Il lessico è semplice, ma non banale e non è complesso, permettendo una lettura fluida e abbastanza veloce, senza appesantirla. Mi sarei aspettata qualcosina di più ad essere sincera. Una atmosfera più dark, e profonda e questo poteva essere fatto anche con un lessico più forte e uno stile che in qualche modo rispecchiasse l'animo tormentato di Doc. Comunque lo stile è lineare e preciso, le frasi sono equilibrate.
Introspezione dei personaggi, rispetto del mandato del contest: 18/20
Questo si collega a quello che avevo accennato nello stile. Dunque: la caratterizzazione di Doc mi sembra giusto, lui è gentile, educato, pacato e l'amore che prova per Clara sembra sincero e genuino, proprio quello che Doc e Clara provano l'uno per l'altra. Però introspezione mi sembra un po' semplice, è malinconica e triste, ma mi aspettavo che fosse profonda e in qualche modo quasi disperata. Ecco credo che più di tutto mi sia mancata di disperazione, la tristezza ce questo mi sembra ovvio, ma io cercavo un qualcosa di più profondo e sincero, qualcosa che, come da titolo, facesse più male. Hai comunque creato un bel personaggio che è fedele all'originale, quindi brava!'
Gradimento personale: 7.75/10
Ho gradito la tua storia perché di solito questo su questo fandom scrivono davvero in pochi, invece tu mi sei parsa convinta fin da subito e si vede che ami il fandom e il personaggio. Doc è straordinario, personalmente lo adoro e con la scusa mi sono rivista anche la terza parte della saga ^^ mi ha fatto un immenso piacere, quindi ti ringrazio di aver fatto partecipare questa bella storia.
Uso citazione: 5/5
Credo che qui ogni commento sia superfluo, hai inserito sia fisicamente che psicologicamente (nello spirito della storia intendo), la citazione: la flash ne è pervasa, è contaminata, aleggia d questa malinconia che è tipica della frase scelta. In questo parametro non ho potuto che dare il massimo, brava.
Totale: 43.75/50

04/02/17, ore 10:21

Ho letto entrambe le storie davvero belle complimenti. Per quanto ami Doc ho preferito la prima adoro le whot if? Scritta bene e con passione perfettamente contestualizzata complimenti.