Come un fiore da un prato
di LarcheeX

03/05/21, ore 02:34

Ho riletto questa storia per l'ennesima volta. Davvero troppo bella.

07/04/21, ore 20:04

Mi è piaciuta così tanto la ff che stai dedicando ai due cattivoni di Naraku e Kikyo che ho deciso di leggerne altre delle tue. Il tuo modo di scrivere mi prende, non so dirti come ma mi attrae. Sei folle e dicendolo intendo una follia sana, propositiva e concedimeli pure questi termini. Mi hai spiazzato con la storia della candida Izayoi e di Inu no Taisho così goderecci, lei è fottutamente deliziosa.
Gli ho sempre immaginati entrambi personaggi dalla tempra irreprensibile e per questo motivo ci ho sguazzato vedendoli spogliarsi dalle inutili sofisticazioni dettate dall'etichetta. In un certo senso hai toccato le corde della me maniaca sessuale, seriamente ed in maniera elegante.
La scena in cui lei fa cadere la lettera, inviatale dal poveretto che avrebbe dovuto diventare il suo sposo, l'ho trovata una mossa geniale atta a sancire l'inizio della sua nuova vita con Taisho.
Questa ff è la resurrezione di Izayoi.
Ciao, a presto.

13/01/18, ore 19:42

Carissima, eccomi qui!
Ho deciso che recensirò le tue storie capitolo per capitolo, anche se in realtà ho già avuto modo di leggere tutto. Tutto.

Iniziamo subito.
Finalmente hai continuato anche questa storia!
Mi piace come, oltre la trama e i personaggi principali, sviluppi anche degli intermezzi secondari, come quello della mamma di Sesshomaru che sparge la voce. Non ha molta rilevanza al fine della storia in sé, ma dà contorno e realismo.

Izayoi mi piace 'abbastanza'. Nel senso che mi piace come l'hai resa un personaggio vero, con sensazioni e pensieri realistici e variegati, diversi dall'unica idea che avevamo della figura della mamma di Inuyasha, quasi eterea, un'iconografia basata unicamente sul ricordo della dolcezza. Di fatto, ci ero rimasta nel capitolo precedente a questo, quando i due innamorati erano al mare. Lì ho visto una Izayoi abbastanza esterna ai costumi e pensieri di una donna della sua epoca, che mi ha lasciato un po' sbalordita.

"Oh sì, mi spiega le cose che non so come se fossi un discepolo molto stupido".
Questa frase mi ha lasciato un po' perplessa. E' davvero un demone cane pluricentenario ad averla detta?
"Non ho nemmeno un cognome, quando sono con lei". Questa mi ha fatto sorridere, ma non ti ho ancora perdonato il fatto che hai dato loro un cognome nuovo anziché 'No Taisho' che sarebbe l'originale. Sciocchezza, ma sono abbastanza pignola.

Belle e non scontate le conversazioni fra Hayashi e Izayoi. Lui è dolcissimo, mi piacerebbe invitarlo a cena.
"Inventata, certo". Che significa? Vuol dire che Hayashi è il protagonista della storia, vero? Necessito della conferma.

Bellissimo come hai descritto il rapido momento quando assalgono Izayoi. Non so perché ma mi piace come è scritto. Idem durante la breve discussione fra Takemaru e Toga, dopo il crollo della casa.

L'ultimo colloquio fra Hayashi e Toga è, tuttavia, la parte che mi è piaciuta di più. Man mano che si avvicina alla fine si sente sempre più tensione.

Ti rinnovo i complimenti perché nelle tue storie, per come le scrivi, sembra proprio di vedere i personaggi di fronte a sé. Brava brava.

Ho una domanda: quando Toga ha saputo della gravidanza di Izayoi, si è ricordato del losco individuo che gli fece visita quando il piccolo Sesshomaru si era ammalò?

13/01/18, ore 01:19

Ok.
È finita. Non mi aspettavo un capitolo del genere abituata ai tuoi capitoli papiri. Però hai ragione, è molto azzeccato. Sappiamo tutti come va a finire la storia di Toga e Izayoi, purtroppo :'( .
Comunque.... OMG! RIN... LEI .... È.... AHHHHHH! E SESSHOMARU... LUI... AHHHHHHHH!SCLERO MALE! *muore*
P.s. complimenti, scrivi divinamente. In bocca al lupo per gli esami , anzi al cane !
Ti capisco che stai studiando xD anche io ne ho uff!
Ti auguro che un giorno tu scriva un tuo libro con tuoi personaggi :) sei bravissima!

12/01/18, ore 22:29

Ciao bellezza,
ti ricordi di me?Sono quella che ti stalkerava perchè voleva leggere la fine della tua storia ed ora che è finita mi sento tanto triste .... Mi faresti una serie di racconti su di loro da leggere la sera prima di dormire? Te ne sarei decisamente molto grata!!!
Cosa posso dirti? La tua storia è davvero una delle mie preferite, l'ho riletta tante di quelle volte da saperla quasi a memoria, ho amato ogni singolo personaggio, ogni singolo avvenimento che hai descritto. Ho riso, pianto, mi sono disperata e ho gioito con loro, come se fossero realmente degli amici con cui trascorrevo le serate.
Brava, davvero, più di questo non saprei cosa dirti, perchè ogni cosa mi sembra banale, eccessiva e superflua.
Ho apprezzato molto il modo in cui hai deciso di chiudere la storia, sembra una vera e propria inversione del prologo, la furia e la rabbia di Sesshomaru capovolti in una pacatezza che non è da lui.
L'immagine di lui che depone un fiore sulla tomba della matrigna mi ha spezzato il cuore....
Complimenti cara,
Un bacio

12/01/18, ore 20:33

Ciao:)
Leggendo ecco i Pensieri/reazioni:
-Cosa Rin incinta? Wtf? Beh almeno è felice..
-... amanti? Quali amanti? Sesshomaru mi raccomando non da quando c'è Rin, prima va bene ma dopo NO! ... però pensandoci vorrei leggere di qualche "amante" che ha conosciuto Sesshomaru quando ancora (a suo parere) i bollori giovanili e come reagirà Rin?
- Beh dai alla fine riesce a tollerare anche Izayoi..
Un po' confusionario XD
Abbracci e baci

12/01/18, ore 14:33

Ciao.
Bellissimo l'ultimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
E siamo arrivati alla fine di questa storia.
A presto

12/01/18, ore 01:11

Ora posso recensire anche questo maledetto capitolo.
Perché 'maledetto'? Perché ci sono rimasta malissimo.
Innanzitutto ti dico che sarebbe stato bello che avessi messo una cronaca di ciò che è successo la fatidica notte. Ok, sappiamo bene cosa è successo, ma leggerlo scritto da te sarebbe stato ulteriormente piacevole. I pensieri, le cose, le non cose che avresti saputo dire. Uffa.
Comunque, inizio a leggere e vedo.. Rin. Vuol dire che siamo avanti nel tempo. Bene. Rin sulla tomba di Izayoi. Bello mi piace. C'è anche Sesshomaru. Bello, mi piace anche questo. Parlano. Tutto ok.
"Sbuffò, quasi divertito" Non mi immagino che Sesshomaru si diverta per una cosa del genere, ma forse c'è qualcosa che non so.
"Fece qualche passo indietro per porle il braccio ed aiutarla ad alzarsi". Ok, c'è decisamente qualcosa che non so.

"Facendo casualmente scivolare la mano sul ventre appena rigonfio".

La mano sul ventre appena rigonfio.

Ventre appena rigonfio.

Sei una persona orribile. Non ti sei ricollega all'altra storia ( che tra l'altro, al momento in cui scrivo, devo ancora recensire) ma l'hai proprio scavalcata, alla Olio Cuore proprio.
E questa cosa, nonostante lo shock, potrebbe anche andarmi bene, come lettrice, se tutto quanto non avesse il melanconico sapore della parola 'fine', che va via via materializzandosi come una sagoma in avvicinamento nella nebbia.
Bè, almeno abbi la clemenza di aggiornare al più presto.

Grazie per questa storia su Izayoi e Toga.
(Recensione modificata il 13/01/2018 - 07:51 pm)

11/01/18, ore 15:51

Ciao:)
Partiamo subito con i punti:
- Seiya d'accordo che ti vuoi vedicare di Toga visto quello che ti ha tradito con umana, ma utilizzare Sesshomaru per lo scopo proprio no.
- Sono felice che Izayoi abbia conosciuto Hayashi anche i loro dialoghi mi sono piaciuti.
- la scena della scoperta della gravidanza e successivamente l'accettazione attraverso con la danza più antica del mondo u.u .. a un che di tristemente poetico visto che noi sappiamo già Come finisce la loro storia o meglio come finiscono i personaggi.. Il cavaliere e la fanciulla a parti inverse :'(
- Mi è piacuto il fatto che Toga quando descrivi il momento di debolezza in cui vuole scappare dalle sue responsabilità ma non lo fa in quanto sa che deve proteggere sia il figlio ancora deve nascere e anche Sesshomaru, dando a mio parere la prova definitiva fa capire che vuole bene anche al primogenito
- Sesshomaru quando conoscerai la piccola Rin anche tu cambierai idea XD.
Infine volevo dire che sono felice che hai deciso di collegare le storie e se non sbaglio ho visto che c'è anche una terza storia con il punto interrogativo.
In attesa della fine
Abbracci e baci
(Recensione modificata il 11/01/2018 - 04:32 pm)

11/01/18, ore 15:02

Ciao.
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo..
Povera Izayoi cosa sta sopportando ma l'amore per Toga e per il bambino è molto più forte.
È arrivato il momento del parto ? Chissà se Toga riuscirà a starle accanto ?
Alla prossima

23/03/17, ore 21:19

Ciao! Nel primo capitolo mi sono limitata a fare la lettrice silenziosa, ma adesso devo assolutamente lasciarti una recensione! Comincio con il dire che il tuo stile mi piace molto: anche se complesso e ricercato, non cade nel noioso e nel prolisso... Mi piace!
Comunque, dovrò ripassarmi il film in cui si vede la storia di Toga e Izayoi.. Non ho idea di chi sia Takemaru, pensavo l'avessi inventato tu, invece ho visto che è un personaggio dell'anime! - Mannaggia a me che non me lo ricordavo.... Mi dispiace un po' per lui... È innamorato di Izayoi e lei presto avrà occhi solo per Toga - mi è già partita la ship tra i due protagonisti! Il loro incontro è stato molto dolce e l'ho adorato - il modo in cui si guardano, si sfiorano... Che carini!!
Per quanto riguarda Sesshomaru, lui è completamente IC e devo farti i complimenti perché ha una caratterizzazione molto complessa e non deve essere semplice cogliere tutte le sue sfaccettature.

Detto questo, ti saluto. A presto ♡

19/03/17, ore 15:48

Ciao..
Che capitolo davvero spettacolare...mi è piaciuto tantissimo..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..
A prestò

19/03/17, ore 12:49

Buongiorno mia Prediletta,

eccomi finalmente qui a recensire, a dir la verità è la terza volta che scrivo e che sbaglio a cliccare i pulsanti e tutto si cancella, la prima recensione era quasi completa, mancavano solo i saluti ma vabè, l'importante è giungere all'obiettivo dunque io persevero sperando che questa sia la volta buona.

Per prima cosa vorrei rassicurarti che l'attesa per questo nuovo capitolo è stata ampiamente ripagata dal risultato!

Ho visto che in apertura vi è un "ringraziamento particolare" per me, ammetto di essere arrosita e di essere decisamente lusingata dalla cosa.
Essere nei tuoi pensieri e tra le pagine che scrivi è per me un onore. Sai quanto profonda sia la stima che nutro nei tuoi confronti e sappi che se stai cercando di conquistarmi con Toga ha fatto con Izayoi ... beh direi che ci stai decisamente riuscendo!

Quello di questa mattina, con la tua storia, è stato decisamente un bellissimo risveglio e mi auguro possano essercene altri come questo. Sei un'autrice con la "a" maiuscola come, ahimè, se ne vedono poche in giro ultimamente e ti ringrazio a nome di tutti i lettori di Efp, per deliziarci con i tuoi capolavori.

Ho tantissime cose da dire dunque credo sia meglio procedere con ordine.

Iniziamo parlando di Sesshomaru, nell'intro lo hai definito un po' una drama queen ma ammetto che a me non è parso così. So che temevi di farlo sembrare un po' una donnina isterica ma stai pur certa che non è così, lo hai reso benissimo e ho apprezzato molto il fatto che lui abbia desistito dai suoi propositi di sangue sia per il timore di ricevere una punizione proporzionata al misfatto, sia per il rispetto che nutre nei confronti del padre. Questo sentimento è contrastato dall'orgoglio (come sempre quando si parla del principe dei demoni), ma ti garantisco che fin dal prologo tu sei riuscita tra le righe a far emergere tutta quell'intricata rete che costituisce i sentimenti di Sesshomaru e ci sei riuscita in modo tale da riuscire a tracciare un'idea chiara di quella che è l'evoluzione di questo personaggio davvero strabiliante.

Izayoi in questo capitolo viene arricchita come personaggio da due elementi molto importanti per noi lettori :
- il dato anagrafico (16 anni)
- la descrizione fisica
Queste nuove informazioni, seppur banali da un certo punto di vista e apparentemente non necessarie ai fini della comprensione della trama, risultano invece delle chiavi di lettura a mio parere molto importanti.
La principessa ha qui l'età che ha Kagome quando viaggia con Inuyasha, tuttavia, si mostra completamente diversa, senza dubbio più donna, più maliziosa e più consapevole. Probabilmente è dovuto al fatto che lei sia cresciuta in quel tempo e che per l'epoca lei fosse comunque una donna. Interessante in quest'ottica sono le sue scelte ovvero quella di non dire a Takemaru della minaccia di Sesshomaru e di tacere della sua relazione con il demone. Lei sa che Toga è forte, lo percepisce , lo sente ma non ha la misura esatta del suo potere dunque lo paragona all'unico che in un certo modo conosce, quello del capitano delle sue guardie e lo teme, teme che la persona che ama in qualche modo possa ferirsi. Il fatto che lei, seppur non sia ancora madre, percepisca quanto possa essere intenso il legame e l'affetto che legano il suo compagno al figlio, l'ho trovato davvero adatto al personaggio.
Per quel poco che Rumiko ci ha concesso, Izayoi appare come una donna dolce e compassionevole e tu stai riuscendo sempre più a darle questa parvenza. Nella scena della loro prima volta ti soffermi su quella che è la percezione del suo corpo, un corpo morbido, da giovane donna. Ho apprezzato tantissimo questa descrizione perchè l'hai resa in modo molto diverso dal solito. Siamo abituati a leggere di lei come una donna di straordinaria bellezza tu l'hai descritta come una ragazza qualunque che diventa speciale proprio agli occhi della persona amata, quella stessa persona cui lei stessa pensa di essere destinata.
Eccolo ancor qui questo elemento della predestinazione che abbiamo già visto e fatto emergere nello scorso capitolo.

Toga si riconferma anche qui il protagonista assoluto della tua storia. Se Izayoi è spesso la voce narrante o comunque quella con cui ci si indentifica più facilmente, Toga è il cuore pulsante dell'intero racconto, il punto di congiunzione tra tutti i personaggi e i due mondi, quello umano e quello demoniaco.
E' Toga che percepisce l'odore del figlio, è Toga che si interroga su chi possa aver tradito la sua fiducia e aver messo in giro la voce della sua relazione con l'umana. Il suo primo istinto è quello di pensare che sia stato l'amico di una vita ma lui, che motivo avrebbe? Lo ha quasi incoraggiato nel capitolo precedente. Io piuttosto propenderei ad un famigliare (quale la moglie cornuta) o ad un altro membro del clan che, volendosi appropriare del potere, tenta di metterlo al muro con queste dicerie, cercando di portarlo allo scoperto, di fargli compiere un passo falso. E' sempre Toga a prendere l'iniziativa per quella che sarà la loro prima volta, è lui a scegliere sia il tempo che il luogo. Un vulcano inattivo, un qualcosa che come lui ha alle spalle millenni e che in qualche modo risulta essersi placata sino a risultare quasi innocuo ma che dentro di sè conserva una forza distruttiva senza pari.
Mi ha sorpresa il suo approccio, diretto ed istintivo, direttamente al punto di piacere di lei. Il fatto che lo abbia fatto da seduto con lei in piedi e scossa da fremiti di piacere, mi ha ricordato quasi una sorta di venerazione .
" Lui non è abituato ad avere a che fare con gli umani, almeno non a quel modo e questo è testimoniato dalla sua sorpresa all'irrigidimento di lei davanti la sua prima volta. Il modo in cui lui dedide di ovviare al problema mi ha un po' spiazzata ma ammetto che sia una trovata geniale. Persino la prospettiva della sua vita molto più longeva rispetto a quella del suo unico vero amore non lo disturbava così tanto, perché era già abituato a spremere al massimo ogni attimo, essendo stati i loro primi incontri estremamente fugaci, e sapeva che, quando Izayoi sarebbe invecchiata e morta, lui sarebbe stato felice di aver vissuto accanto a lei. Non c’era tristezza. Abbracciava la sua natura e quella della principessa con consapevolezza, la stessa che si era costretto ad acquisire per ritornare a mangiare regolarmente."
Eccolo il demone che ha solcato il Giappone per secoli sottomettendo chiunque tentasse di ostacolarlo, ecco il demone che per amore accetta in toto la sua natura e quella di colei che ama. Questo è l'amore di cui tanto si parla.

Tutto nella tua storia trasuda originalità, tutto è profondamente tuo e svincolato dalle altre storie, tutto è ai limiti della perfezione, in particolare, permettimelo, l'after sex:

Quel placido silenzio fu interrotto da Toga, che aveva ridacchiato: « Questo è meglio di farlo da sola in una stanza, vero? »
Irrigidì le spalle, leggermente offesa per la presa in giro, fingendo distacco: « Non saprei. »
« Non sapresti? »
« Forse non ho sentito bene. »
« Forse dovremmo riprovarci. »
« Forse. »

Ma io dico, ma ti pareva proprio il caso!?!?!?! Ho quasi sputato un polmone a questa scena! Mi sono sembrati troppo Kagome e Inuyasha o Sesshomaru e Rin! Guarda, solo per questa scena meriteresti un premio.

La scena della spiaggia è carina, un rapporto un po' più spinto e animale, il rapporto di una coppia consolidata che sa di amarsi e che sa anche di aver bisogno di questi momenti un po' selvaggi. Una scena molto quotidiana devo dire, se fossimo in qualche fiction americana questa sarebbe la classica scena di sesso sul tavolo. Bravissima, ben scritta e ben strutturata. Sicuramente non ti prenderanno in considerazione per la scena di sesso più ridicola, dormi sonni tranquilli bimba bella!

Per quanto riguarda il finale devo dire che questo mi ha fatto sorgere una domanda : perchè il ritorno sarà più lungo dell'andata? Io ho supposto che lui la voglia portare a vedere il suo palazzo ma probabilmente mi sbaglio e la tua testolina ha in mente tutt'altro.

Come sempre bravissima, come sempre sono orgogliosa di te e di quello che stai facendo.
Felicissima di aver letto questa storia fin dal primo capitolo, fiera di star, pian piano, entrando a far parte delle tue amicizie.

Sei un'autrice fantastica e una donna ancor più meravigliosa.

Con infinito affetto ed immensa stima,

Medea

19/03/17, ore 02:01

Mmm mia amata scrittrice non ti credevo così pervi! Mi hai davvero sconvolto! Non credevo che sapessi scrivere cose del genere xD abituata all'andatura della storia di sessh e rin... cioè qui ho avuto una botta tutta insieme! Wow complimenti, non sei andata nel volgare e mi è piaciuto come hai narrato. Brava *applauso*! Non ho niente da aggiungere se non il fatto che i bagni al mare dopo fanno arrivare le cicogne ahahah notte!

06/03/17, ore 00:58

PREMESSA: ho visto i comenti luuunghiisssimiii e sorry ma io non risco a farne di così lunghi e così accorti e dettagliati. Sono molto semplice!ahaha

Ciao! Finalmente un nuovo capitolo di questa favolosa storia *-* lo aspettavo davvero, come una drogata! Sarà perché non se ne trovano molte di questa ship o perché nel manga o anime non se ne parla di loro come coppia, ma ne sono davvero attratta come una falena verso la luce ( lol! )!
Devo dire come andamento non è uguale a quello della storia di sesshomaru e rin, è più veloce a mio parere. Cioè presumo da questo ritmo che sarà una storia di pochi capitoli l.. Forse il mio un ragionamento sbagliato, non lo so, anche se spero il contrario. Li adoro, tu non puoi capire quanto... cioè io attendo più questa di storia che l'altra. Chi sà quando quando capirà Toga che Inuyasha è il figlio suo e di Izayoi. E chi sà come se la prenderà sua moglie per il tradimento (anche se presumo con un certo distacco...ma non ne sono sicura perché alla fine è una donna ahahha). Sesshomaru già si sa come reagirà xD povero sessh...
Alla prossima ! Baci