Una brezza lieve
di ferao

Che dire ... mi capita davvero di rado di emozionarmi nel leggere delle fanfiction e con questa ho addirittura pianto!
Percy è uno dei miei personaggi preferiti, un po' come tutti i personaggi grigi alla Piton e l'hai rappresentato alla perfezione, approfondendolo e ritraendolo come se fosse quello della Rowling. Ed Audrey ... beh, Audrey è una forza della natura, l'ho letteralmente adorata ed è perfetta per Percy!
Tutti i personaggi di contorno sono caratterizzati alla perfezione e fedeli all'originale, il finale è perfetto ed i capitoli della battaglia, quando Percy porta Audrey all'ospedale ed Arthur lo consola mentre attendono notizie di lei e della bambina ... santo cielo, le ho ascoltate con la canzone 'Hold my Hand' di Lady Gaga senza volerlo ed ho pianto come una fontana, perciò bravissima! Oltretutto, scrivi divinamente! Piano piano leggerò tutte le tue storie, promesso, perché meritano!
Continua a scrivere, mi raccomando, perché hai davvero talento!
E.

27/09/20, ore 00:32

Sto leggendo ora questa storia. Sicuramente più avanti dirò cosa penso della storia ma ora mi volevo soffermare sul chiarimento, anche a me sono sembrati cattivi, non tanto per come si rivolgono a Percy ma per quello che dicono di lei.

Beh che dire... ho adorato questa fanfiction e anche il matrimonio di per y e Audrey.
Come già detto e ripetuto Ho amato tantissimo questa coppia: come li hai descritti e caratterizzati, come li hai fatti innamorare.
Percy non è un personaggio facile. Poco si è detto di lui e quel poco lo ha denigrato e messo in cattiva luce. Quello che ho adorato è stato che la storia andasse in parallelo con la story Line originale e che per questo (ai miei occhi) apparisse assolutamente realistica!
Audrey, qui descritta, è una ragazza che rispecchia molto la donna “normale”, che potrebbe essere me o una qualsiasi altra e questo la fa essere davvero piacevole. Le vicissitudini dei due sono stata spesso angoscianti, sopratutto durante la guerra come la morte di Fred e del ministro (quella poi davvero ero completamente sconvolta... seriamente intontita dallo shock), ma ce ne sono state tante anche estremamente romantiche (che se si pensa che sono state fatte da Percy... wow!) come il loro primo bacio (avevo le farfalle nello stomaco io per loro! XD) o il bacio sotto la pioggia!
Posso solo farti un sacco di complimenti e dirti che, visto che all’inizio leggevo che dicevi che fosse scritta male sono completamente contraria a questo pensiero perché trovo Il tuo stile di scrittura davvero ottimo (I congiuntivi peccavano qua e là... ma purtroppo si stanno perdendo... =_=)
Ah, complimentissimi per la famiglia Bennet perché ho adorato ogni singolo componente da Roman fino a Inge! Credo che avere cugini del genere sarebbe davvero un sogno. Per certi versi loro ed i weasley si somigliano: più che altro per il grande senso di appartenenza alla famiglia e l’aiuto spassionato che rivolgono a chiunque ne abbia bisogno. Poi naturalmente Adams! Voglio un amico del genere!!! XD
Direi che non perderò altro tempo e correrò a leggere le altre fic della raccolta.

12/09/20, ore 20:33

Che splendido Natale!
Due famiglie splendide si sono unite ed hanno reso possibile una vigilia felice per tutti... e anche rilassata (Non so quale sia la famiglia migliore!).
Aud è riuscita a usare la magia in cucina ed a dare un degno regalo a Percy per sostituire la pessima sciarpa. XD
È triste sapere certamente che il tempo passa e i morti non torneranno (ahimè ne no qualcosa), sopratutto negli eventi e nelle feste con la famiglia.

12/09/20, ore 15:42

Certo che unire due famiglie di pazzi scatenati non so quanto sia buono... non oso immaginare il Natale e ancor meno il matrimonio! Pura follia!!!xD
Sono però felice che le due consuocere finalmente abbiano avuto la soddisfazione di vedere i figli sposati!
Anche io dare stata triste se alla fine avessero disatteso una aspettativa così grande.
Comunque è bello vedere come, dopotutto, le cose stiano tornado ad una quieta normalità.

12/09/20, ore 15:12

No ma, davvero? Mitico persi che ha messo “a posto” Aud e l’ha costretta a chiedergli di sposarlo! XD
A qualcosa paiono serviti i consigli di Oleg e dei suoi fratelli!XD
Chissà come saranno felici tutti sapendo che finalmente si sposano e non vivranno più nel peccato! XD
Mi vedo già molly abbracciate lucy e piangere? Ora non vedo l’ora che tutti lo sappiano!!!xD

12/09/20, ore 12:14

Finalmente Aud ha conosciuto i weasley! C’è sempre un grande alone di tristezza intorno a tutti, ma è bello vedere che siano riusciti a farla entrare nella loro famiglia e nelle loro vite così facilmente(Ma Charlie? Perché ci provava così spudoratamente?! XD).
Il povero Perce ormai è stanco di chiedere a Audrey di sposarlo, come lei è stanca di sentirselo chiedere (io lo avrei spostato subito! XD). Chissà perché lei è così reticente... non capisco...
È bello poi sapere che per lo meno il resto è tornato “normale”, con Percy di nuovo al lavoro (qualcuno deve pur portare la pagnotta a casa! XD) e le persone che stanno pian piano tornado alla normalità (George escluso)

12/09/20, ore 11:36

Povera Audrey che spavento che si è presa! (Certo, se ti svegli dopo 3 giorni senza ricordare nulla, in ospedale senza più il figlio di otto mesi in grembo... anche io avrei pensato al peggio!) La sua piccola Molly dopo tutto, è stata un piccolo miracolo (viva chi nasce nel 8 mese - sarò di parte! XD) in un momento di merda!
La sua nascita poi è stata in grado di riavvicinare la famiglia di Percy a lui: prima Arthur, che sicuramente era il più ostico da dare perdono, e poi il resto.
Ora bisogna solo sposarsi... che ne dici Perce? Ora che anche Andams (per fortuna!) è stato liberato ed è sano e salvo! (Non sai quanto fossi in pena per lui. Dopotutto è entrato nei nostri cuori nonostante fosse un piccolo oracolo con le sue frasi ad effetto e consigli mirati e mai erronei!xD)

12/09/20, ore 04:16

Per fortuna... tutto risolto. *___*
Fortuna che Audrey sta bene e anche la piccola molly jr!
Come hanno rischiato... povero Perce, in quanto a sofferenze credo abbia pagato per tutta la vita.
Credo che la scena col padre... mamma mia... ero con le lacrime agli occhi! Mi si è stretto il cuore... come Percy che parla alla figlia... quanta immensa tristezza.
Una figlia nata il giorno delle morte del padrino... il suo compleanno sarà sempre motivo di grande tristezza... U___U
Comunque sti babbani sono proprio degli stronzi! Che ne sanno del perché Percy come Arthur sono ridotti così? Se sapessero come gli hanno salvato il culo quella notte? Dovrebbero baciare i piedi a tutti i weasley, anche se sporchi di fango e sangue.

12/09/20, ore 03:42

Effettivamente capitolo piccolino ma... porca miseria Aud... invece ci presentarti alla famiglia del tuo futuro marito pensi bene di cercarti un aborto/morte per la tua stupidità!
Già quel povero di Percy è sconvolto per la morte di Fred... Certo che non c’è fine al peggio.
Speriamo che almeno questa cosa si risolva perché non sopporterei (e neppure Percy) che Audrey perda il bimbo! T___T

12/09/20, ore 03:15

Naturalmente Audrey è una pazza.
Comprendo il suo bisogno di capire se Percy stia bene (col trauma del padre morto) ma perché rischiare la vita suo figlio?
Logicamente una donna incinta, per di più super innamorata, non è in grado di ragionare. E non penso che la sua presenza ad Hogwarts sarà ben presa da Perce. (Non che lui non abbia la sua parte di colpa con quella lettera. Se non ci fosse stata Lucy... Santa signora Bennet)
Certo che... che tristezza questo ricongiungimento... immensamente triste che due fratelli si perdonino e si promettano cose e poi... la morte. Mi si stringe sempre il cuore a leggere di quella notte.

Citazioni:
- Che io non cosa, scusa? - chiese Percy, sentendo odore di presa in giro. - Che non potessi avere una ragazza?
- Veramente la parola che stavo cercando era “scopassi”, ma sì, il senso è quello. Wow. Insomma. Cavolo.
(Che stronzo Fred! XD)

- Sto cercando una persona, si chiama Weasley. L’hai visto?
- Weasley? - chiese la ragazza, che sembrava sempre più sconcertata. - Weasley quale?
(Ahahah... effettivamente è una domanda sensata xD)

12/09/20, ore 02:22

La battagli ha inizio!
Sappiamo già come andrà a finire ma l’importante è capire il dopo (A quanto pare la lettera ad Audrey farà creare casini.)
Sicuramente Percy ha finalmente tirato fuori gli attributi! Ahimè sarà tardi per ricongiungersi con uno dei fratelli.
(Non vedo l’ora di vedere il loro di ricongiungimento). E spero che Percy sia per lo meno in grado di salvare Adams (che come minimo deve fare da testimone di nozze! XD) perché non sopravviverà ad Azkaban!
Incrocio le dita delle mani e dei piedi!

12/09/20, ore 01:36

Tu vuoi farmi piangere! T__T
Questa ultima parte con Percy che corre senza neppure riflettere, con mezzi babbani (Già è stato sconvolgente che abbia imparato a usare il telefono! XD) per andare da Audrey... se questo non è amore?!
Comprendo che lei sia spaventata: si è salvata in corner da Azkaban ed è stata costretta quasi a diventare una reietta della società magica (e a cambiare nome) ed è pure incinta dell’uomo che ama ma con cui non può stare perché figlio di osteggiatori di mangiamorte... e lui Le ha chiesto anche di sposarla. Comprendiamo come si senta: Confusa e terrorizzata.
Forse in un altro tempo, con la pace, Le cose sarebbero state più facili per entrambi.
Comunque la famiglia di lei... la trovo splendida! Magari ad averne una del genere! *___*
Mi piace invece che ora più che mai Percy vorrebbe ricongiungersi con la famiglia e non può per la loro stessa sicurezza (tenerissimo comunque che vogliano chiamare la filia come Adams o come molly... *___*)

Citazioni:
- In… In… in che senso, scusa?!
Audrey si sbatté una mano sulla fronte, rassegnata.
Inizio a credere che l’anima gemella di Percy, in verità, sia mia madre…
(L’ho pensato anche io! XD)

Percy lo guardò, e fece un sorriso strano, beffardo.
- Una lettera d’amore - rispose.
(Beh, effettivamente potrebbe anche essere... xD)

alla faccia di quella troia della Umbridge e dei suoi compari.
(Se Percy usa questi epiteti... siamo messi male xD)

12/09/20, ore 00:16

Dicevamo... angoscia? No... solo al 1000%!
L’unica nota positiva (se così si può dire purtroppo ok maestro momento) è la scoperta gravidanza di Audrey (che sarebbe da notificare a Penelope visto che millantava una impotenza di Percy).
Certo in questo momento di merda non aiuta proprio!
Quanto ho odiato la Umbridge (in realtà sempre ma in quel periodo più che mai) durante il processo (povero Adams T___T si è battuto come un leone! Per un istante ho quasi avuto paura o speranza che Audrey dicesse che il figlio che aspettava fosse suo invece che di Percy)
Sicuramente comunque davvero lei è meglio che stia dalla madre (sperando che il suo albero arrivi presto! - hai capito comunque Percy... xD infatuato della bella norvegese per ben 4 volte... altro che frigido!)

Citazione:
“Capo, lei ha proprio uno strano concetto di “cooperazione internazionale” …“
Adams sei un grande! XD

11/09/20, ore 22:50

Mamma mai che tensione. O___o
Mi sale una angoscia assoluta a leggere questi capitoli perché ricordo ancora la paura che provavo leggendo il settimo libro per la prima volta! (E tanto è omesso naturalmente nel libro, si potevano solo avere stralci nei viaggi di Harry e co.)
La parte peggiore sicuramente è la morte di Scigemour. Pover’uomo. Anche se in più di una occasione si è reso estremamente sgradevole è odioso, non si augura la morte a nessuno. Se poi ci si mette che solo per una sua gentile decisione di mandarlo a casa, Percy sarebbe potuto morire con lui...
E ora tutto sembra perduto. Come detto da Percy stesso, ora si che vorrebbe rivedere tutta la sua famiglia e poter digli quanto gli sia mancata non può più. Non posso neppure immaginare la sofferenza di sentirsi impotente in un memento tanto critico.
E come ciliegia sulla torta ora anche Audrey e Adams (di cui finalmente sappiamo i nomi! XD) sono sotto il riflettore. Oltre alla preoccupazione per la discendenza di Audrey con un padre adottato da babbani, c’è da domandarsi come sia messo Adams, che comunque mi da la sensazione di essere uno che nasconde qualcosa - è una spia per conto del ordine forse? Non so... non me la racconta giusta.)
(Recensione modificata il 11/09/2020 - 10:52 pm)