Luce verde: mago o Babbano?
di Super Mimi_

11/01/17, ore 22:48

Che senso di tristezza! Io ho il terrore delle storie come questa eppure le amo, soprattutto quando sono scritte così bene. Da una parte, sono molto affascinata dalle storie che trattano una perdita di coscienza, dall'altra ne rimango sempre abbastanza turbata. E' una mia grande paura e non credo ci sia nulla di peggiore per la mente umana.
Assistere impotenti come Ron alla "follia" di Hermione è dilaniante, Hermione sempre così brillante, così capace, così orgogliosa della sua mente.
A Harry, in fondo, in questa storia, è andata bene. Cos'è la morte se confrontata con quello che sta passando Hermione (e anche Ron)? Solo un'altra grande avventura.

11/01/17, ore 10:34

Whooo! Non ero preparato 😰
Raramente ho letto una storia così triste e malinconica, ti coinvolge in maniera totale.

Dovresti mettere un avviso,
ATTENZIONE PUO' INDURRE ALLA DEPRESSIONE 😆.

Per essere la tua prima ff in questo fandom è un lavoro eccellente, complimenti.

Ho solo una piccola domandina, la povera Hermione oltre ad aver riportato gravi danni celebrali non può più camminare?

A presto
Simo

10/01/17, ore 15:15

Oh, abbiamo una brava scrittrice angst... mi sa che con la nostra ship è anche fin troppo comune, ahimé.
La prima (che poi sarebbe la tua seconda) storia mi era piaciuta, ma questa mi ha tenuto incollata allo schermo. Già intuivo che fine avesse fatto Harry, visto che c'era solo Ron e Hermione sembrava avesse fatto la stessa fine dei Paciock... ma come l'hai raccontato tu! Wow! Ragazza, hai tanto talento e sono contenta di aver aperto efp e di averti trovato :)
Una valanga di complimenti,
Roxy

04/01/17, ore 15:15

Allora... prima di commentare l'OS, vorrei esprimerti il mio leggero disappunto: appena l'ho letta, ieri, l'ho messa tra le storie da recensire per farlo non appena ne avrei avuto il tempo... e noto ora che non ne ha ancora ricevute.
A volte mi chiedo perché ci sia tanta svogliatezza di impiegare una decina di minuti a lasciare un commento, specialmente per degli scritti che tanto lo meriterebbero.

In sostanza, questo per dirti che hai fatto un lavoro splendido e che la tua OS mi è piaciuta molto.

La Harry/Harmione è la OTP nel fandom (Rowling, non ti perdonerò mai, sappilo) e non sono potuta non entrare... anche se visti i generi sapevo che forse non era una brillante idea.
Hai ammazzato Harry, ma ti perdono visto che hai scritto qualcosa di veramente magico. Sarà che ho una pseudo passione per il dramma, ma l'ho adorata...

Forse sono io che non l'ho capito, sia chiaro, ma Hermione esattamente... cosa le è successo? Potrebbe quasi sembrare una forma di Alzeihmer, ma è ovviamente troppo giovane... è rimasta praticamente distrutta dal trauma di aver perso Harry, ha avuto un crollo psicologico? Sembra quasi non essere in grado di collegare le cose e di tenerle a mente... le capisce ma non le elabora e non le tira fuori, sembra quasi una lieve afasia motoria.
Non voglio fare la rompiscatole giuro, ma Hermione riporta danni più cerebrali che fisici in questa OS, ed essendo la mia materia di studio sono semplicemente curiosa.
Anche se forse non voglio saperlo, povera la mia adorata Hermione...

In ogni caso, complimenti vivissimi... davvero molto brava, spero di leggere presto altre tue storie :)

Signorina Granger