Non siamo cenere
di Rebelle Fleur

02/06/17, ore 02:45

Buonasera,
Ti faccio i miei complimenti per questa One-Shot! Sono una grandissima fan e sostenitrice della Caryl e dopo un'attenta analisi sulle fanfiction pubblicate nella categoria del telefilm ho visto spesso che spuntava il tuo nome e mi sono decisa di controllare la tua pagina.
Ho visto che come me ami questa coppia e ho deciso di leggere tutte le tue pubblicazioni su loro due. Per stasera leggo questa e lasciami dire che è bellissima. I pensieri di Daryl, tutto, sembra scritto in modo poetico e mi piace veramente tanto.
Per Daryl, Carol è importantissima. Lo si è visto quando hanno passato una grande quantità di tempo lontani, si è visto nel suo sguardo disperato quando non riusciva a trovarla e si è visto quando l'ha vista, finalmente, e quando è corsa da lei, abbracciandola stressa a sé così forte da non volersi più staccarsene. E per Carol è lo stesso.
Anche se non lo canonizzeranno mai ci hanno dimostrato più di una volta che loro due si appartengono e si apparterranno per sempre.
I pensieri di Daryl in questo tuo scritto non fanno altro che sottolineare ancora di più quanto per lui sia essenziale Carol. Mi è piaciuta molto questa sua timidezza nel mostrare ciò che prova, questo continuo non sapere come comportarsi come se fosse al primo appuntamento con la propria fidanzatina, un po' impacciato ecco. E mi piace questa sua confessione finale, questo suo accorgersi del sentimento che prova, che è riuscito finalmente a dare il nome a quello che da tempo provava per lei.
Ripeto, sei stata bravissima.
Non vedo l'ora di leggere la prossima storia,

Vulpinia

21/01/17, ore 17:11

Ho amato questa fan fiction dalla prima all’ultima parola. Perché ci rivedo Carol e Daryl in questi dialoghi e in queste descrizioni. E vedo anche molto più di questo. Vedo le nostre speranze, quello che vorremmo dicessero anche nella serie, che in un modo o nell’altro siamo sicuri pensino da molto. Mi sono commossa, soprattutto leggendo il finale “A te solo debbo che il mio cuore non si sia inaridito, che sia rimasto in me un punto accessibile alla grazia.” Non sapevo fossi una poetessa <3

05/01/17, ore 15:30

Veramente, veramente bella. Molto dolce e perfettamente IC. Li ho sentiti, li ho visti, li ho "voluti" così! Sperando che prima o poi capiti!
Era dalla terza stagione che non avevo più speranze per questa coppia, ma sei riuscita a farmele rinascere... Spero di non sembrarti sciocca, ma l'ho trovata dolcissima.
I continui "smettila" di Daryl, l'ironia e il sarcasmo di Carol... Sì, sei stata brava brava.

"Non siamo cenere", titolo perfetto, che hai saputo spiegare magnificamente. Parole di Carol che rimangono impresse nella mente di Daryl, che vorrebbe trovare il coraggio per non dirle sempre di no.
Finché non riesce a farsi capire...
Ancora brava!

05/01/17, ore 12:24

Ti avevo scritto una recensione lunghissima ma, per la rubrica del "mainagioia" il mio pc ha pensato bene di SPEGNERSI mentre stavo per inviarla...spero di riscrivere tutto esattamente come prima e di non dimenticare niente. Quindi torniamo a noi:
Un'unica parola: wow! Sono rimasta piacevolmente colpita dalla tua storia, soprattutto per come hai reso Daryl. Credo che non sia per niente facile caratterizzarlo (finora non ho trovato storie che, a mio parere, gli rendono giustizia, ecceto la tua) e tu sei riuscita dove in tanti hanno fallito, per di più rendendolo in prima persona! Ti dirò, anche io mi sono cimentata in una ff in cui lui è co-protagonista ma mi sono nascosta vergognosamente dietro ai pensieri di un nuovo personaggio, perché sono del tutto convinta che non riuscirei assolutamente a fare quello che hai fatto tu. Quindi, ancora i miei più sinceri complimenti per la tua impresa - secondo me - titanica!
Sulla caratterizzazione di Carol spendo poche parole perché rispetto a Daryl è un personaggio più semplice e poi, una volta che le fai sbattere gli occhioni azzurri il gioco è fatto! :D Scherzi a parte, anche lei ti è riuscita molto bene!
Ad aggiungere valore alla tua ff c'è la coppia Caryl, della quale io sono una fan accanita!
Concludo parlando dello stile: fluido, scorrevolo e semplice anche nei punti in cui esprimi concetti un po' più astratti. Non dimentichiamoci dello stacco tra i paragrafi, essenziale secondo me per una lettura da pc (se non c'è l'interlinea a me s'incrociano gli occhi!).
Superfluo dire che questa storia vola dritta tra i preferiti!
Smetto di tediarti e vado a farmi un giro sul tuo profilo, sperando di trovare altro materiale interessante come quasta OneShot! In tal caso, ci sentiremo ancora!!
Ancora bravissima e continua così! :)
- Sof

04/01/17, ore 22:34

Ciao, sono Cristina :)
Ho davvero adorato questa storia, mi ha emozionato tantissimo. Mi è piaciuto tanto il tuo Daryl, con le sue insicurezze e i suoi timori, non riguardo ciò che prova per Carol, che finalmente riconosce, ma per quel che riguarda il fatto di non essere alla sua altezza, di non essere abbastanza. Invece lo è, Carol prova gli stessi suoi sentimenti, ama tutto di lui, e Daryl si sente onorato di stare al fianco di questa donna meravigliosa. Una donna che si dimostra anche ironica e seducente, la vedo a essere così.
"Non siamo cenere", no, non lo sono, sono vivi nonostante tutto, pronti a percorrere insieme la strada.
Veramente bellissima, mi ha trasmesso molto.

PS: Non so se te ne sei accorta, ma hai pubblicato due volte la storia. Ho recensito questa che mi sembrava la più giusta :)