Life is Strange - Season II
di La Setta Aster

19/03/18, ore 23:41

Ammetto che è la mia prima recensione su questo sito e premetto che Life is Strange non l'ho ancora giocato in prima persona, ma già so quale sarà la mia scelta finale. Adoro questa copia yuri e non nascondo di aspettare impazientamente almeno un bacio tra le due. Rispetto al vostro lavoro desidero davvero che continuiate presto, perché il contenuto rispetta tutto quello che Life is Strange è: mistero, romanticismo, dramma, ironia e sentimento. Voto al momento...8/10. Continuate così.

28/09/17, ore 13:29

Avete accolto il desiderio "segreto" di tutte le persone che tra una città ed una persona, sceglierebbero fino alla fine dei tempi, sempre la persona amata.

Grazie.

Il racconto, almeno per la mia sensibilità grezza e soggettivissima, calza a pennello: Si incastona bene con il finale del omonimo videogame, e nutre tutti i sognatori con il futuro impossibile di Max e Chloe: Una lotta imperitura, amore vs destino.

Purtroppo non ho competenze di scrittura, ma ho sempre pensato che con l'impegno e la passione, si possa captare almeno un eco di bontà o cattivo prodotto, ed intuire quindi la qualità del "suono".
In definitiva: Io adoro questa fanfiction, ed attenderò con sincera gioia i prossimi capitoli.

Ancora complimenti e grazie per il tempo dedicato alla stesura di questo prodotto.
(Recensione modificata il 28/09/2017 - 01:31 pm)

27/07/17, ore 09:27

Tanti complimenti come sempre, capitolo breve ma intenso.
Questa volte mi avete spiazzato....
Ho adorato l'inizio, la dolcezza di una "coppia" ormai affiatata e anche se nonostante le due hanno capito di piacersi preferiscono rimanere arroccate nelle loro posizioni una per Rachel e l'altra per rispetto a Rachel, per paura e perché a causa sua Chloe ha perso la famiglia.
L'incidente mi ha scosso era una cosa inaspettata e la sofferenza che Max deve sopportare tutte le volte che capita qualcosa a Chloe deve essere davvero una cosa pesante.
Dopo questa è chiaro che la vita di entrambe è strettamente legata al potere che Max ancora possiede.

20/07/17, ore 18:43

Se fossi nei panni di Max, impazzirei.
Vedere la tua miglior amica morire volta dopo volta... traumatico.
Comunque, bel capitolo. L'unico difetto è che era troppo breve :c

13/07/17, ore 15:34

Sto assolutamente adorando l'evoluzione che sta prendendo il racconto.
Mi piace molto la parte di "vita reale" narrata in modo così semplice ed efficace da farci immaginare con nitidezza le scene.
Ho la sensazione di aver già recensito questo capitolo ma mi sa il mio commento non è stato salvato e ora ne sto facendo un'altro con qualcosa in più e qualcosa in meno del precedente.
Alla fine quando si rileggono le cose ci si accorge di qualche sfaccettatura in più.
Lo scambio di battute tra le nostre protagoniste è impagabile si continuano a punzecchiare ma per il momento nessuna delle due si espone in maniera chiara anche se Chloe nel capitolo precedente non si era certo risparmiata dicendole chiaro e tondo che non l'avrebbe scambiata per nessuna al mondo neppure per Rachel.
Max nonostante ha degli sbalzi umorali costanti quando è con lei trova il sorriso anche se il senso di colpa è sempre dietro l'angolo.
I suoi incubi sono davvero terribili e il fatto di sognarsi inerme mostra in maniera chiara il suo stato d'impotenza davanti a una situazione più grande di lei.
Non si pente di aver salvato la ragazza che amava ma il disagio per non aver salvato tutti la sta sgretolando e qui rispunta il suo vero carattere introverso e chiuso che non vuole creare disturbo e che preferisce annientarsi piuttosto che affrontare davvero il problema.
grazie ancora per questo nuovo capitolo rimango in attesa del seguito e speriamo che Chloe gli riesca a dagli quella scossa per farla rialzare e finalmente camminare una a fianco dell'altra.

12/06/17, ore 15:41

Lietissima di leggervi ancora!
L'introduzione e il tema del viaggio è davvero molto profondo e penso sia una parte integrante importante che rappresenta entrambe le protagoniste.
Il modo di viverlo è sicuramente diverso anche se mi è molto piaciuto il riferimento "pirata" che avete citato non solo all'inizio del racconto ma anche in seguito che segna un prezioso ricordo per entrambe.
I ricordi inseguono Max di continuo facendola spesso perdere nei suoi pensieri e vi confermo che anche in questo capitolo siete ben riuscite a rappresentare i sentimenti e i tratti caratteriali delle due ragazze.
Il punto forte per me è stata comunque Chloe, con quella sua dichiarazione così forte con i suoi modi non proprio delicati ma che fanno riflettere, la tristezza che cercano di nascondere e i sentimenti che ormai sono palesi sono a un passo dall'essere rivelati.
Rimane da capire se effettivamente ci sarà una bella dichiarazione d'amore e se riusciremo a capire come mai Max tiene ancore i poteri, cosa non si è risolto a Arcadia?

grazie mille per il vostro lavoro rimango in attesa del seguito!

20/05/17, ore 11:44

Premetto che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Il Motel segna l'inizio di una svolta tra le due protagoniste, Chloe ha capito quello che prova per Max.
Rachel sicuramente era stata importate ma rispetto a Max è solo un'ombra, lei si era gettata tra le sue braccia perché aveva bisogno che qualcuno la sostenesse, perché si sentiva sola e tradita dal trasferimento dell'amica e dalla morte del padre.
Poi Rachel ha avuto sicuramente la sua dose di colpe con il suo comportamento e con i suoi silenzi, senza contare le relazioni extra.
Ha ferito nuovamente la nostre punk spezzando il loro legame, penso quindi sia per questo che Chloe si accorge di essere "già attratta" da Max nonostante siano passati davvero pochi giorni da quando hanno ricominciato a frequentarsi e poi c'è stato anche una bacio fatto per sfida ma sicuramente il primo per Max e secondo me lei lo sa.
Max e sempre molto chiusa e non riesce sempre ad aprirsi completamente alla sua partner quindi spero che l'impulsività che caratterizza Chloe riesca a farla sciogliere magari proprio riuscendo ad aprire il suo cuore.
Riparando con l'amore il dolore di una scelta già dettata da esso anche se forse Max non se ne rende ancora completamente conto.

Grazie ancora per il vostro lavoro e rimango in trepidante attesa del seguito!

20/05/17, ore 11:22

Mentre il primo capito mi ha principalmente incuriosito (date le protagoniste) il secondo è stata una piacevole scoperta di normalità.
Avete centrato benissimo le personalità delle due protagoniste e siete riuscite a creare una splendida empatia tra il lettore e il vostro racconto.
La sofferenza di Max che esce all'improvviso e che la fa soffrire, lei cerca nei gesti comuni di tutti i gironi di mettersi alle spalle tutto il male che si porta dietro ma il senso di colpa la corrode.
Lei non è pentita di aver salvato Chloe ma si sente in colpa per non aver salvato tutti o per averli aiutati in un primo momento davanti al tornado e poi averli lasciati morire.
Chloe rimane la personalità che tra le due preferisco perché il suo carattere indomabile la rende non solo forte ma spesso la sua impulsività è stata davvero perfetta per togliere Max dai problemi.
Complimenti per il racconto lo state continuando davvero bene!

20/05/17, ore 10:27

sono incappata nella vostra storia per caso, la lettura è molto piacevole e i personaggi ovviamente gli adoro.
Il finale con Arcadia distrutta anche se con dispiacere è l'unico che sono riuscita davvero a comprendere, il legame tra le due protagoniste si era fatto troppo forte per poi far perdere tutto di loro.
Quando ho concluso il gioco avevo pensato anche io che Max e Chloe sarebbero andate dai genitori di Max per ricominciare una nuova vita e che magari questo viaggio le avrebbe portate a scoprirsi "sentimentalmente parlando" mi stupisce il fatto che abbiate deciso che Max abbia ancora i poteri, questo dettaglio apre ancora un'ampia parentesi su quello che potrà succedere.
In ogni caso congratulazioni ho letto il capitolo con piacere e ora mi accingo a recensirvi gli altri come ringraziamento al vostro lavoro.

25/04/17, ore 00:20

Oh mio Dio! Io credo di amare il modo in cui è scritta questa fanfic, oltre che alla storia che si sta sviluppando! Davvero complimenti! Attendo con ansia il prossimo capitolo che spero non ci metta tanto ad arrivare;)

14/01/17, ore 19:19

Ciao Helen, Riordan e voi tutti delle Setta!
E’ stato un piacere leggere qualcosa di vostro, mi mancava! Ho riconosciuto subito l’animo poetico di Riordan e quello passionale di Helen, nonchè la somiglianza con Rosemary e Chloe, una tosta e l’altra timida e dolce. Anche se era la vostra prima fanfic mi sembra scritta molto bene, i miei complimenti ! A pensarci bene a 18 anni non sarei mai stata in grado di scrivere così, ma nemmeno ora da adulta!
Non conosco Life is strange e purtroppo non posso commentare a pieno… ma mi avete messo una curiosità… spero pubblicherete altro.
Un grosso abbraccio
Al

05/01/17, ore 21:33

E' scritta benissimo,complimenti!
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà!

05/01/17, ore 13:15

Spero continuiate questa storia. Come inizio è davvero non male, scritta bene e come struttura ci siamo (sembro una professoressa che giudica i vostri lavori, ovviamente dico tutto ciò per dirvi che mi piace xD).
PS. La tua amica ha avuto un ottima influenza su di te, ma non ho capito: l'avete scritta assieme?