Breve storia triste
di Damnatio_memoriae

22/06/18, ore 13:27

Ciao, piacere di conoscerti^^
gironzolavo per il sito e ho trovato questa godibilissima flashfic.
Mi piace molto il modo in cui l'hai raccontata: ha qualcosa di antico, d'antan, sembra una di quelle favole edificanti che si raccontano per far capire a un uditorio non troppo sveglio quali sono le priorità della vita.
Vedete, bambini (o ragazzi, o gente se siamo su una nave)? Non bisogna mai perdere di vista il lato positivo delle situazioni, non bisogna mai perdersi d'animo. E soprattutto: chi la fa l'aspetti!
Molto bello alla fine il contrappasso: anche la ciurma finisce legata mani e piedi nel porto di Tunisi... ma stavolta senza rum!
Complimenti, una bellissima storia, l'ho letta proprio volentieri.

30/03/17, ore 23:05

Oddio!
C'ha il suo fascino. Ogni volta che leggo una storia devo recensirla. E' il mio codice d'onore. Scegliendo la sezione comico, mi aspettavo risate più di cuore. Questa storia, invece, ha una comicità diversa. Sembra quella vecchio stile... Cioè, una storia del genere la potrebbero raccontare in quei film di omaccioni sudici che son sempre ad azzuffarsi e che hanno un codice d'onore tutto personale.
Quasi, questa storia sembra insegnarci qualcosa. Questo capitano inaffondabile, comunque, mi piace, mi piace parecchio. E' quel classico personaggio sul quale potrebbe girare intorno una leggenda. E' quel classico personaggio che ti fa venir voglia di andare a cercare il suo tesoro.
Bella. Bella davvero. La metterò nei preferiti.
Il titolo è azzeccato e anche ogni parola. Oserei che ogni singola parola di questo racconto è un pezzo che va a comporre un puzzle integrale. E' davvero un lavoro che potresti presentare da qualche parte,sai ? E il fatto che sia uno degli uomini a narrarla ( prima persona ) da al tutto atmosfera.
Complimenti.
Oshi-chan

15/01/17, ore 11:30

Bella, mi è piaciuta molto. Il tono di positività che si contrappone al titolo mi ha fatto veramente sorridere, complimenti!