Social Interaction Mushi
di LawrenceTwosomeTime

17/01/17, ore 17:37

Ciao Law!
Mi dispiace di essere arrivata solo ora, quando ho visto il tuo aggiornamento mi trovavo in un periodo pieno zeppo di storie da leggere e recensioni da fare, visto che ho organizzato - prima di Natale - un contest e un giveaway di recensioni.
Ma sappi che non mi dimentico mai di te, perché amo le tue storie e il modo in cui le scrivi, e non vedevo l'ora di approdare qui a leggere!
Devo ammettere che questa storia mi ha messo inquietudine: simboleggia una grossa depressione da parte del protagonista, nonché un livello di disadattamento che è difficile da concepire, ma fin troppo semplice da capire; di questi tempi, purtroppo, ci sono sempre più persone che si rifugiano in mondi irreali, in realtà virtuali che scambiano quasi per la vita vera... ma non è così, certo che no.
Le ossessioni possono davvero fare quello che tu hai descritto in questa storia, questo e molto altro, purtroppo.
Per parlare dei tuoi personaggio, speravo davvero, a un certo punto, che Shu potesse provare qualcosa per Negumi (scusa se sbaglio i nomi, ora ho un dubbio se fosse Negumi o Megumi). Speravo che quel cambio di prospettiva facesse comprendere qualcosa al protagonista, per poi far evolvere in maniera positivo il tutto.
Invece, il tutto è andato pian piano distruggendosi, creando un casino assurdo e facendo quasi perdere la vita al protagonista.
La scelta finale di tornare in questa realtà virtuale, be'... mi ha messo inquietudine e mi ha rattristato molto, devo essere sincera. Non pensavo sarebbe andata così, così solo per un amore non corrisposto, a causa di una ragazza che si prendeva gioco dei sentimenti del protagonista... che tristezza, sul serio!
Ora, riflettendoci un attimo su, la situazione in cui il protagonista si trova nella vita reale, si è poi ritrovato a viverla quando, in seguito a quello scambio di prospettiva, ha vissuto l'esperienza dal punto di vista della ragazza che amava Shu senza essere ricambiata, avendo da lui soltanto una bella presa per i fondelli. Bizzarro, no?
Lui è entrato nel s.i.M. per dimenticare la realtà e crearsi una nuova vita, e invece si è ritrovato esattamente incastrato nella stessa situazione... non so se questo effetto fosse voluto, ma a me ha messo su un'ansia...
E poi ho trovato delle scene molto toccanti durante la narrazione, come quella del risveglio in ospedale o quella in cui Megumi (scusa sempre se non azzecco il nome) provava a uccidersi senza risultato, oppure quando, sotto le coperte, pensava a Shu e si procurava piacere... è stato davvero inquietante, hai creato un'atmosfera che mai, neanche per un attimo, poteva sembrare minimamente allegra, hai come voluto far capire fin da subito che questa fuga dalla realtà non avrebbe portato niente di buono.
E in effetti, anche il finale non è per niente lieto o felice, bensì molto molto triste e angosciante...
Bravo, hai creato un altro dei tuoi capolavori, con uno stile trascinante e davvero bello, degno di te. Complimenti, sono sempre contenta quando ti ritrovo ad aggiornare, sei uno di quegli autori che appaiono poco, ma sono degni di nota e io faccio sempre i salti di gioia quando noto una tua nuova storia!
Ottimo lavoro, hai fatto ancora una volta centro!
Alla prossima, che spero non sia troppo distante ♥

08/01/17, ore 17:25

Ciao Lawrence, è un po' che non ti leggevo e grazie a Kim sono approdata nella tua storia e sono felice che lei mi abbia passato il link. E' una storia originale, con della morale intrinsca dentro e devo dire che ho trovato molti elementi attuali dentro le tue parole.
All'inizio dell'entrata in gioco non ero certa se il protagonista fosse entrato davvero dentro il gioco o si trattasse solo di un suo stato catatonico, cosa che tu hai poi spiegato. Resta il fatto che in entrambi i casi, lui era dentro il gioco e viverlo, dalla parte femminile o maschile, è stata un'espetienza che gli ha cambiato la vita. Da dove ti è venuta l'idea?
La storia scorre benissimo e non ho trovato cose che hanno bloccato la lettura, grazie :*

-Han