✨✨ Missed Connections ✨✨
di eliseCS

21/02/17, ore 19:29

Appena ho aperto la storia devo ammettere che ho storto un po' il naso, perché non mi piacciono affatto i pov esplicitati, però la tua scrittura era scorrevole e spiritosa, quindi mi ha praticamente costretto ad andare avanti... fino alla fine!
La questione dei pov rimane, anche perché l'alternanza con quello di Alex mi è sembrata un po' superflua, spezzava inutilmente la narrazione, quando poteva essere tutto inteso e alluso, anziché raccontanto una seconda volta anche da parte sua. Inoltre ti assicuro che il capitolo di Alex si sarebbe capito perfettamente anche senza il "pov Alex" a inizio pagina e sarebbe stato più intrigante, in un certo senso, perché così... è come "spoilerare", sappiamo già chi sta parlando!
Altra cosa che non ho particolarmente apprezzato è il finale-epilogo, che per una storia così breve poteva anche essere omesso. Voglio dire, che tra i due potesse nascere qualcosa era già nell'aria dal primo capitolo, bastavano poche altre allusioni per far capire che così sarebbe andata davvero.
A volte mi sento una lettrice crudele, perché mi piace iniziare o finire le recensioni con dei giudizi negativi, ma mi giustifico dicendo che le mie sono sempre critiche "buone" e mai fini a se stesse. Spero che questo si capisca, anche perché, come puoi vedere, il mio giudizio è comunque postivo e Missed Connections è stata una lettura davvero piacevole!
Ultima cosa che mi porto dietro dal primo capitolo: ti capisco perfettamente quando parli della difficoltà di tradurre "su carta" da un'altra lingua... sembra banale, ma non lo è affatto! Complimenti anche per questo aspetto.
Alla prossima,
FatSalad
(Recensione modificata il 21/02/2017 - 07:30 pm)

06/02/17, ore 17:15

Ciaoooo cara, complimenti per il gran finale... continuo ad avere il solito problema a livello grafico... ma la storia mi è piaciuta davvero molto.
Non vedo l'ora di leggere qualcosa d'altro di tuo 😏 Scrivi davvero bene. Hai uno stile pulito e nonostante la prima persona sono riuscita ad appassionarmi
Carlotta ed Alex insieme a convivere non l'avrei mai detto. Alla prossima
Bea
PS lo so che non si dovrebbe fare, ma nel mio profilo trovi delle long e delle os, mi piacerebbe conoscere la tua opinione, ovviamente senza impegno

06/02/17, ore 15:37

Quando si sorridono come due ebeti mi sono sciolta, sono così carini, così fortunati!
Mi dispiace che questa storia sia già conclusa perché mi sono affezionata moltissimo a Carlotta e Alex, però è finita proprio nel modo in cui (secondo me) doveva finire..
Ti faccio dei grandi complimenti perché questa storia è davvero carina, soprattutto perché penso che, in fondo, ogni ragazza vorrebbe essere nei panni di Carlotta, e ritrovare per caso persone che già per caso avevi incontrato, quelle di cui non sai neanche il nome ma che ti hanno colpito molto più di persone che invece conosci..
Spero avrò modo di leggere altre tue storie,
A presto,

30/01/17, ore 14:37

Siiiiiii!!! Avevo indovinato! E sono davvero contenta che Alex sia stato piuttosto maleducato con Carlotta solo perché era una giornata storta! Ci sarei rimasta davvero male se con il passare degli anni fosse diventato maleducato!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, sia perché Alex è un personaggio interessante, sia perché chiarisce un po' di cose! Anche se ovviamente mi è mancata Carlotta..
In quanto a Luke, che tenga giù le mani! ;)
Aspetto l'ultimo capitolo,
A lunedì

30/01/17, ore 13:04

Scrivi davvero bene... ingrandendo il carattere rimane sempre piccolo, piccola critica a livello grafico.
Per il resto sono curiosa di leggere l'evolversi degli eventi. Vedremo se Alex rimarrà immune al fascino dell'italiana

23/01/17, ore 17:40

Ciao di nuovo ;)
Sono davvero contenta che Carlotta abbia deciso di trasferirsi a casa di Megan (ovviamente perché così è più vicina al ragazzo!), e anche di avere saputo qualcosa di più sul nostro ragazzo misterioso!
Sono decisamente curiosa di leggere il prossimo capitolo da un diverso punto di vista, soprattutto per sapere come appare Carlotta (e ovviamente per conoscere i pensieri del ragazzo, e cosa ha da dire a sua discolpa per non essersi scusato con Carlotta, cosa che proprio non mi è andata giù!).
Sono anche curiosa di sapere come prenderà la notizia dell'arrivo di questa sconosciuta che arriverà a turbare la sua quiete familiare!
Aspetto il prossimo capitolo,
a lunedì,

23/01/17, ore 17:29

Ciaoooo mi piace un sacco questa tua storia 🤗🤗🤗 non vedo l'ora di leggere il seguito...

23/01/17, ore 16:10

Ciao! Questa storia mi incuriosisce molto, e il post da cui è tratta è tremendamente triste.. E così vero.. È una cosa a cui penso spesso, quando per caso scambio due parole con un ragazzo che so che non incontrerò più.. E magari questo ragazzo mi sembra simpatico, e penso che sia triste il non potersi conoscere meglio (o già anche solo conoscere).. Per questo, fin da quando hai pubblicato il primo capitolo (che non ho commentato per pura pigrizia) ho capito che questa storia può evolversi nei modi più diversi, e può fare sognare, desiderare che una cosa del genere capiti anche a noi..
Soprattutto sono curiosa di sapere se il ragazzo contro cui si è scontrata è lo stesso di anno prima (anche se mi deluderebbe un po' il fatto che non si sia scusato..) e se per caso è il figlio di Megan!
Spero di poter leggere oggi un nuovo capitolo,