Dalla Luna
di ButterBeerBitch

16/01/17, ore 10:32

Wow! Non so cosa altro dire se non "wow"! È meravigliosa, stupenda, erotica e sensuale come poche! Sicura che stia bene tra il rating arancione?! Ho letto molte fanfic a rating rosso che trasmettevano meno della metà dell'eros di questa storia! Complimenti all'autrice perché, davvero, è indescrivibile! Nessun aggettivo renderà mai abbastanza la bellezza, il bisogno e...oddio, non riesco ad avere un pensiero razionale dopo tutto quello che ho letto! Stupenda! Dovrebbero aggiungere "più che positiva" alle bandierine! (E comunque non basterebbe!)
Non ti ringrazierò mai abbastanza per aver tradotto questa storia! Avevi ragione, ne valeva davvero la pena! Farti i miei complimenti per come hai tradotto e reso bene il tutto è insufficiente, davvero! Non so se sia stata brava lei a intuire già dalla prima puntata questo bisogno viscerale che hanno sempre dimostrato per tutta la durata dell'anime, o tu a tradurla così bene. Mi dispiace non essere molto brava con le parole! Per quanto mi stia sforzando, non riesco a mettere nero su bianco tutta la mia adorazione per la storia, l'autrice e per te che ci hai fatto conoscere questa fanfic che, altrimenti, non avrei mai letto! Quello che più mi ha colpito, aldilà della trama in sé, è stato il modo in cui hai tradotto e adattato il tutto alla lingua italiana il ché, immagino, non sia stato per niente semplice! Aggettivi, costrutti, verbi...tutto, hai azzeccato perfettamente tutto! Non cambierei nemmeno una virgola!
Dopo tutto questo flusso di pensieri (non mi sono controllata, scusami se sono stata ripetitiva/ridondante/inquietante/esaltata), spero di rivederti presto con altre storie!
A presto *-*

09/01/17, ore 14:19

Che dire? Innanzitutto, GRAZIE. Grazie, grazie e grazie. Non leggo spesso ff in inglese, sono po' pigra purtroppo, quindi queste cose così belle spesso mi sfuggono. Hai fatto un lavoraccio con la traduzione, sei stata davvero brava e rende davvero tanto!
La storia mi è piaciuta molto, mi ha emozionata e alcuni passaggi li ho letti più volte solo per il piacere di leggerli, perché erano veramente troppo belli. Questo bisogno che hanno l'uno dell'altra, l'attrazione su ogni livello, sono sfaccettature bellissime del loro rapporto e mi meraviglio che l'autrice sia stata in grado di coglierle fin da subito. Complimenti a lei, e un grazie enorme a te! :)

08/01/17, ore 14:34

Ti ringrazio per aver tradotto una fanfiction così bella. Questa è la prima fanfiction che ho letto su "Yuri on Ice" e mi è letteralmente entrata nel cuore. L'ho letta un paio di volte per quanto mi è piaciuto. Mi piacerebbe molto leggere anche fanfiction tradotte da te perché sei bravissima (solo se ti va di tradurle XD). Grazie ancora, storia bellissima! <3

08/01/17, ore 01:52

Innanzitutto voglio ringraziarti per aver tradotto questa bellissima OS. Non sono molto ferrata con l'inglese e vorrei davvero recuperare questa lingua, perché quando andavo al liceo l'adoravo tantissimo. Forse sarei riuscita a leggere la fan fiction originale se solo fossi stata ancora in quinto o in quarto, chissà! La mia mente si è decisamente arrugginita. Ad ogni modo, voglio fare una piccola parentesi sul lavoro che hai fatto e poi vorrei dedicarmi alla recensione che immagino girerai all'autrice ~
Sei stata bravissima. Non è facile tradurre e adattare un testo rendendolo tanto bello ed emozionante in due lingue. Se dici che in inglese era tanto bella non posso che fidarmi, ma sappi che anche in italiano è eccezionale!
Lo stile e scorrevole, le descrizioni precise, le introspezioni perfette. Tutto è dosato nella giusta misura e rende la lettura facile, non noiosa, terribilmente appassionante.

Partendo dal presupposto che questa fan fiction è stata scritta dopo aver visto solo un episodio, devo dire che è eccezionale. I personaggi non risultano ooc, perlomeno nel mio immaginario, e il temperamento tagliente di Victor-coach mi è piaciuto molto nella descrizione interiore di Yuri. Altra cosa che ho apprezzato è stata la dualità interiore di Yuri, perché è raro vederlo tanto diviso in una fan fiction. Probabilmente, invece, nell'anime lo è stato – soprattutto all'inizio. E ripensandoci non posso che concordare con i suoi crucci. L'ho trovato adorabile, decisamente adorabile. Inutile dire che concordo con le note finali: ho un debole per Yuri e, come dice la mia dolce metà, "me lo mangerei" ~ quindi apprezzo la scelta dei nomignoli russi!
Tornando alla fan fiction... Ebbene, penso di aver avuto un infarto o due – facciamo anche tre – mentre la leggevo. È strepitosa, eccezionale, emozionante. Il mio cuore faceva si è giù, l'ho sentito in gola! Pulsazioni a mille, cervello sottosopra.
Dovrei già dormire, ma non riesco a farlo e continuo a vedere quei due che si baciano. Perché mai una fan fiction rating arancione è stata più sensuale ed erotica di una a rating rosso. Da che mondo e mondo sono proprio le vm18 a farti perdere il contatto con la realtà (?) ma questa volta no. È bastata una descrizione accennata per veder volare via tutti i miei venticinque anni di vita. Adesso che sono rinata mi sento più giovane (?) *deliri*
Insomma, posso soltanto fare i miei complimenti ❤️ e sì, ammetto che avrei voluto leggere una lunga fan fiction a capitoli dopo questa OS. Sono pretenziosa, lo so, ma amo le cose belle ~

Xoxo