finale
di Salvuccio

10/01/17, ore 00:26

Buonasera!
Allora, permetto che non mi sento di dare valutazioni negative alla storia, perché in realtà mi è piaciuta anche abbastanza nel complesso.
In questi giorni ho riflettuto proprio sul fatto che Katniss, nel post guerra, soffra nel dover abbandonare Gale. Ed ho pensato anche che, se lui non avesse progettato la tattica che ha ucciso Primrose, e forse anche se avesse fatto gli Hunger Games, Katniss sarebbe assolutamente, al cento per cento, stata con lui. Forse, senza nemmeno la seconda condizione.
Dunque sì, approvo che dici "Gli hunger games, pensava, le avevano portato via prim, gale e la speranza di essere felice."
E fin qua, ottimo.
Anche ciò che segue subito dopo, mi piace: come Peeta riesca ad essere la sua ancora di salvezza, a tirarla su nei momenti peggiori, a permetterle di vivere di nuovo.
Quello che non capisco molto bene, è la conclusione: Katniss che, per calmarlo da un episodio, lo invita a sdraiarsi, e lui, così a random, risponde "Per sempre."
Quelle due paroline sono molto importanti all'interno della trilogia, ed anche qui eh, solo che non le trovo molto contestualizzate, semplicemente.
Forse ho capito male io. Anzi, molto probabilmente è così.
Infine, un occhio di riguardo per l'impaginazione: anch'io all'inizio ho fatto tanta fatica a capire come funzionasse, dove fosse l'editor, ecc, ma rende un testo molto più carino, esteticamente parlando.
Infine, occhio alle maiuscole: nei nomi propri, e dopo il punto, mi raccomando le maiuscole. Credo tu lo sappia meglio di me che ci vanno, e che sia solo un errore di battitura, o al massimo distrazione. Ma piuttosto rileggi un attimo la storia, in anteprima o non, e sistema subito, tanto la storia è breve e ci metti due secondini.
Comunque, ripeto, nel complesso ho apprezzato tutto, soprattutto l'idea di rendere un finale un po' diverso.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo al più presto!

09/01/17, ore 23:17

Hey ciao!
Spero tu non ti offenda o non te la prenda a male, ho visto che é la tua prima storia e di certo non voglio stroncartela cosí. Però ci sono delle cose che ti dovrei far notare.
Per prima cosa, il codice html. É la cosa piú antipatica del sito, anche io ho avuto un po' di problemi. Comunque c'é la guida al codice che puoi leggere ed é molto utile, oltre che l'editor (insomma, intendo la pagina dove puoi stendere il testo) che pubblica con il codice. É abbastanza antipatico, oltre che poco fluido, il testo cosí com'é. Non riesci a gustare la storia.
Altra nota tecnica: mi pare che tu abbia messo l'avvertimento "drabble", ma mi pare che abbia sforato con le parole - non le ho contate, ma ad occhio mi sembra di sí.
Inoltre vi sono degli errori grammaticali qui e lí, niente di veramente serio.
Sui contenuti, beh, ognuno e libero di scrivere quello che vuole, ma ho trovato il testo un po' povero. Avresti potuto inserire piú descrizioni, un po' piú di introspezione per questa Katniss cosí "particolare".
Capisco che il tuo intento poteva essere di scrivere una drabble, ma, avendo superato il limite delle parole potevi inserire tutte queste cose. O concentrarti per scrivere una drabble.
Consiglio: cura anche maggiormente l'introduzione, attira lettori ;)
Lungi da me essere antipatica, soprattutto con la prima storia di qualcuno. Questi volevano essere consigli del tutto amichevoli.
Spero di rileggerti presto :)