Tutta colpa della luna
di Damnatio_memoriae

10/11/21, ore 17:14

è la primissima storia che leggo cui su efp. il livello di scrittura rispetto a wat**ad è straordinario!

Complimenti.
Ti avrei scritto solo quella misera parola ma non sarebbe stata una recensione.
Trama avvincente, lingua trascritta bene, verbi coniati come dovrebbero essere (cosa quasi rara da trovare ormai), ed una storia Originale con la o maiuscola.
Sei riuscita a farmi piacere Shakespeare, costringendomi anche a prendere in considerazione l'idea di comprare qualcosa di suo.
Ancora complimenti, hai un modo di scrivere affascinante, caratteristica, anche questa, difficile da trovare di questi tempi.

Io mi sono innamorata del modo in cui scrivi. Ti prego non smettere mai.

Davvero, non so cosa dire se non che sono una caspita di fontana rotta. Questa storia, i suoi personaggi, la loro psiche e le vicissitudini che hanno vissuto, si sono insinuate sotto pelle, ormai... Più di dirti che ne sono rimasta totalmente estasiata, non solo dalla storia ma anche dal modo in cui scrivi, non so che altro aggiungere, sul serio

Allora è vero che non è il lettore a scoprire una storia ma è la storia a farsi notare! Dei, ho letto la storia tutta d'un fiato e sono rimasta senza parole ma singhiozzante. Non riesco neanche ad esprimere quello che provo. Vorrei solo che abbiano un lieto fine ma non so se sarà possibile... Devo dire che sei stata eccezionale nel delineare i caratteri psicolgici dei personaggi, complimenti! È raro trovare persone con questa bravura

WOW. Aspettavo il tuo ritorno e devo dire che hai, decisamente, superato tutte le mie più rosee aspettative: questo capitolo è da pelle d'oca. Potrebbe sembrare scontato, ma adoro il tuo modo di scrivere, la relazione tormentata delle due protagoniste e l'idea dei titoli, tratti dalle opere di Shakespeare. Adesso, però, pretendo un nuovo capitolo ... a breve, mi raccomando! Grazie mille ancora per le tue storie! A presto!

18/07/18, ore 16:17

La storia mi sembra davvero intigante, l'ho letta in una giornata senza riuscire a staccarmene. Ho sviluppato una sorte di amore/ossessione per Ruth, ma penso proprio che sia facile elegerla "personaggio preferito". Sono curiosa di sapere come evolverà e come andrà a finere, ho ipotizzato qualcosa in base agli elementi raccolti, ma attenderò!
Un saluto
NbM

Sinceramente, penso che questa sia una delle storie piu belle che io abbia mai letto. Parola dopo parola riesci ad incuriosire sempre di piu, a voler continuare a leggere capitolo dopo capitolo. Aspetto aggiornamenti.

Dirò solo una cosa: menomale che sono riuscita a sviluppare una resistenza dalla curiosità di saperne di più, di vedere come va a finire, altrimenti con questa storia sarei già diventata un'ossessa...
Anzi, dirò una seconda cosa: non capisco perchè questo racconto abbia così poche recensioni...
(Recensione modificata il 06/04/2018 - 03:18 pm)

Ho finito ora di leggere la tua storia, l'ho scelta perchè il titolo mi ispirava parecchio, ma ho preferito aspettare a scrivere perchè volevo farmi prima un'idea generale. Non è mia abitudine in genere iniziare a leggere storie lasciate aperte, ma sono felice di aver fatto una eccezione per questa! La trama è avvicinente, mi piace questa sfumatura di "giallo" che hai deciso di inserire ad un certo punto, permette di concentrarsi meno ossessivamente sul passato di Ruth e guardarsi un po' intorno per capire che cosa stia succedendo e se le vicende siano o meno collegate. L'unico appunto che mi sento di farti - ma è una cosa che dipende dai gusti - forse avrei aspettato un po' di più per far stare insieme Ruth e e Beth, ma capisco che in un racconto breve il tempo stringa, quindi comunque complimenti!
P.

Mi piace molto l'ambientazione che hai scelto per questa storia - visto che ho già avuto modo di leggere qualcos'altro di tuo sono contenta che tu abbia scelto di spaziar emolto tra una storia e l'altra -, forse anche per un mio interesse personale visto che la psichiatria e la psicologia sono due discipline che mi affascinano assai! Ho divorato questi capitoli, continuerò a leggere ma volevo farti sapere che cosa ne pensavo di questo racconto arrivata a questo punto. In più adoro Shakespeare! Metticela tutta!

Scusami se sono sparita per un po', ma non mi sono dimenticata della tua bellissima storia e adesso sono tornata^^
Questo è davvero un capitolo rivelatore. Pian piano iniziamo a scoprire qualcosa sul passato di Ruth, la quale continua a mettere alla prova e a provocare Lisbeth.
L'attrazione tra le due donne però è sempre più forte ed entrambe se ne stanno rendendo conto.
Complimenti, la storia è veramente intrigante e coinvolgente.
Alla prossima :)

Ciao :)
Capitolo molto interessante. Complimenti anche per aver usato un linguaggio consono al tempo in cui è ambientata la storia.
Ruth sta iniziando ad aprirsi di più con la nostra protagonista, pur rimanendo sempre provocatoria ed irriverente. Sembra essere un personaggio davvero intrigante.
Mi è piaciuto il modo in cui hai inserito le citazioni di Shakespeare per dar vita al dialogo tra le due donne.

Oddio voglio un altro capitolo, mi sto rincoglionendo con questa storia 😭😭

Complimenti, si vede che ti sei informata molto per scrivere questa storia.
La protagonista comincia ad entrare in contatto con il mondo di questa clinica che fin da subito risulta essere particolare e misteriosa. Molto bella la contrapposizione tra le due pazienti che mostrano lati opposti della malattia. Quella innocua e quasi patetica della signora Brandt da una parte, quella violenta e pericolosa di Ruth dall'altra. Mi è piaciuta anche la scelta di Shakespeare, autore simbolo della profondità dell'animo umano che si adatta perfettamente al contesto.