僕は孤独さ – No Signal
di Chemical Lady

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/02/20, ore 14:36

Ciao, da quanto tempo, sono contenta che tu abbia ripreso a scrivere, anche perché ricordo che mi aveva presa parecchio, soprattutto per l'originalità.
Questo capitolo l'ho trovato sorprendente, perché pensavo che alla fine Aiko provasse un minimo di rimorso per quello che aveva fatto a Noriko e invece no, non c'è stato neanche un provvedimento.
Può sembrare un paradosso quello che sto per dire, ma Aiko è davvero fortunata. Mi domando se nel capitolo successivo Cookie scoprirà la verità, oppure le circostanze la copriranno ancora.
Spero ti abbia incoraggiata a proseguire, in qualche modo, anche io ho avuto dei periodi no riguardo lo scrivere e il proseguire di una storia, il risultato? Le ho cancellate tutte perché pensandoci bene non mi piacevano, era diventato davvero complicato mettere su "carta" i miei pensieri. Inoltre pubblicavo storie su pagine non morte, di più, di conseguenza non avevo un minimo di riscontro, nè negativo e figuriamoci positivo. Questa breve parentesi è per dirti che ora sai per certo che la tua storia funziona e il riscontro c'è, quindi ti auguro di non perdere l'ispirazione. Buona fortuna!
Ps: perdona gli eventuali errori di battitura, ma sono dal cellulare e il correttore in questo caso non aiuta.
(Recensione modificata il 14/02/2020 - 02:38 pm)

19/01/20, ore 20:52

Questa storia è fantastica e mi sono appassionata sempre di più ad ogni capitolo e anche se dovrò aspettare mesi non vedo l'ora di leggerne la continuazione.

16/11/18, ore 20:42

Inizio subito col dirti che la parte finale è quella che mi è piaciuta di più, onestamente non mi aspettavo che Aiko aggredisse Noriko. Alla fine Noriko bene o male fa il suo lavoro, aiuta tutti. Ho capito che nonostante il rapporto negativo che si è creato tra loro due, Noriko vuole aiutarla ugualmente, "perché tutti prima o poi, hanno bisogno di aiuto"; il suo lavoro consiste in questo ragionamento, ti dirò che come personaggio/persona mi piace. Per quanto riguarda la parte con Uta, non ho molto da dire, mi chiedo solo cosa succederà. Allora alla prossima!

19/10/18, ore 21:54

Posso capire che l'università non dia tregua, io non vedo l'ora di finire quest'anno sinceramente e anche al più presto. Comunque sono contenta di leggere un nuovo capitolo, lo stavo aspettando francamente😌Allora, io capisco perfettamente la situazione di Aiko, nel senso che lei non poteva fare più di tanto inizialmente, non aveva scelta,(la scelta più giusta sarebbe stata quella di morire ma lei voleva vivere) ma era sola. Quello che mi da diciamo "fastidio" è che lei una volta trovati amici, amori non abbia fatto niente per cambiare una situazione sbagliata, che le creava problemi, prendendo in giro tutti coloro che credono in lei, soprattutto quelli che le ripongono fiducia. Certo, sarebbe stato difficile ugualmente però non impossibile secondo me. Ho notato che a tratti si rendeva conto che voleva smettere con questa doppia vita, altre volte era come se volesse continuare a tutti i costi. Quest'ultimo capitolo mi ha pensare che non le facesse così schifo la sua doppia vita, stare dalla parte di Aogiri per lei aveva senso e credo che si sia sentita "tradita" e triste quando Eto non ne voleva sapere più di utilizzarla come pedina. Magari non mi sono spiegata benissimo, sicuramente ci sarà qualche errore o ripetizione, nel caso modifico la recensione.
Detto questo, non mi aspettavo minimamente che Aiko scaricasse la colpa su di Uta. Mi hai detto che Uta ci sarà ancora, quindi immagino la sua felicità nel scoprire questo(lo scoprirà?). E niente, apprezzo il fatto che sia chiara la tua scrittura, comprensibile e scorrevole. Dunque aspetto il prossimo capitolo, mi farà sempre piacere recensire. Ciao!
(Recensione modificata il 19/10/2018 - 09:56 pm)

12/09/18, ore 21:05

LUMOS
Mi confonde sempre di più inquadrare Arima in questa storia, anche e soprattutto sapendo già chi sia lui davvero e quali siano le sue intenzioni, almeno stando al manga... Ma i tuoi contorti intrecci rendono questa storia, che dovrebbe sapere di già conosciuto, inaspettata, originale e coinvolgente. Forse voleva evitare che Aiko rovinasse il lavoro di anni mettendosi a cantare? (OMMIODDIOQUINDI URIE GIÀ SAPEVA URLO) E la gravidanza? LA GRAVIDANZA? AIUTO MUOIO.
Inutile dire che mi tengo incollata ai tuoi aggiornamenti.
Perfetta come sempre la resa dei personaggi (Arima promosso al trecento percento), e interessante la sfida che si propone ad Aiko, i cui miglioramenti non finiscono mai di sorprendere.
Poi Aiko torna a casa dal suo fidanzato e dalla loro famiglia e io mi sciolgo in un brodo di giuggiole, ciao grazie.
Ginny... Boh, devo capire quella ragazza, soprattutto se stia lasciando tutto in sospeso per simpatia/fiducia/comunque qualcosa di positivo nei confronti di Masa, o se ci sia sotto dell'altro.
Attendo impaziente il prossimo capitolo, spettacolare come sempre (credo che questo caso mi ucciderà definitivamente, altro che indimenticabile).
Un abbraccione

12/09/18, ore 20:57

LUMOS
Eccomi a recensire, anche se in ritardissimo! Aiko e Hirako mi fanno sempre impazzire, hanno un rapporto a dir poco singolare, e lo adoro proprio per questo: non è qualcosa che trovi nei libri, è qualcosa che trovi nella realtà, quei margini confusi e quel qualcosa di non detto, o di mai successo, o di incompreso che sempre rimane di mezzo.
“Poi come si dorme? Da dove inizio? Non me lo ricordo nemmeno” questo mi ha fatta crepare dal ridere, anche perché ci sono periodi in cui posso capirlo benissimo😂😂
“Masa Aiko si era ritrovata a spiare il secondo livello Urie Kuki spesso, negli ultimi mesi. ” ecco, qua invece ho urlato, da qua in poi ho URLATO PERCHÉ BWAAAAAAAH mi sono sciolta in un brodo di giuggiole a vedere la fase di AvvistamentoEUnPensierinoCeLoFarei di Masa e Urie😍 anche qui, molto realistica, molto familiare 😂
Poi boh, evidentemente ti diverti a far prendere infarti alla gente. Mi ucciderai a forza di uccidere Aiko, io te lo dico
Il sogno penso sia fondamentale, specialmente nel momento ancora più destabilizzante del solito in cui si trova Aiko, l'apice di un doppiogioco che sta per cadere o esploderle in faccia.
Non vedo l'ora di leggere di Saiko vestita color pistacchio (PERCHÉ IO NE LEGGERO, PUNTO, NE SONO SICURA)
E la descrizione che da Aizawa di Ayato mi ha uccisa (tra l'altro, come credo di averti già detto, adoro Ayato e quindi sono felicissima di trovarlo coerente al canon quando si muove nella tua storia).
Il rapporto tra Aiko e Takizawa è commovente come sempre, non sto qua a commentarlo perché non finirei più, ma lo adoro.
Aizawa passione Hair Stylist è un capolavoro, lo sconvolgimento di Aiko nella squadra Arima uno shock e un misto di preoccupazione e CHE CAZZO STA SUCCEDENDO?!
Non vedo l'ora di capirci qualcosa di questo casino, stai infittendo la trama e la mia curiosità impazzisce
Un abbraccio forte

14/08/18, ore 00:07

Eccomi! Anche questo capitolo è andato, ciò significa un capitolo in meno verso la verità. Sono soddisfatta di averlo letto, in realtà lo stavo aspettando da un po', ero curiosa. La parte in cui Hsiao ha detto di sapere tutto mi ha colpita in positivo(sai com'è, la mia antipatia verso Aiko). Probabilmente, avendo letto cosa pensassi della tua storia nella scorsa recensione, avrai intuito cosa avrei scritto riguardo la "scoperta" di Hsiao(che non ho ancora capito come si pronunci il suo nome).
Grammaticalmente parlando credo di aver notato  qualche errorino di battitura o di distrazione ma niente di che. Ti saluto, come sempre ho apprezzato e aspetto il prossimo capitolo!

20/07/18, ore 22:14

Chiaramente ho letto tutti e trentacinque i capitoli e ti dico subito che cosa penso della tua storia. Prima di tutto, questa storia mi piace; Aiko come personaggio è originale, possiede una doppia identità/doppia faccia non comune. Non mi sta molto simpatica visto che praticamente ha ingannato consapevolmente coloro che dopo molti sforzi(ad esempio Urie)  credono in lei e inoltre, proseguendo con la storia, pensavo trovasse finalmente il coraggio di reagire alla situazione che Eto ha creato, di smetterla di essere Labbra Cucite e invece no. Sinceramente ho sperato che in un modo nell'altro tutti avrebbero scoperto il segreto di Aiko prima della sua morte.
Non ho trovato errori, forse qualche piccolo errore di battitura ma niente di che, è piacevole e interessante
la lettura. Oltretutto, ho apprezzato le piccole parti in cui sono presenti Juuzo e Uta, poiché sono i miei personaggi preferiti e li adoro. È stato un bel colpo vedere Nakarai che inconsapevolmente(o no?) frega(a modo suo) con le sue deduzioni Aiko. Sicuramente, nella mia recensione ci saranno errori di battitura, quindi chiedo venia. Sono curiosa per il prossimo capitolo. Allora ti saluto e ti auguro buon proseguimento!

02/05/18, ore 21:49

LUMOS
IO SEGUO ANCORA (vedila molto come un “Io credo nelle fate”).
Sono rimasta bloccata a recensire ma perché ho quasi abbandonato la piattaforma in questo periodo, ma la tua ff continua a essere una delle più belle che abbia mai letto (come anche quella su Nina e Levi, those sweethearts).
Continua a piacermi il tuo stile, il modo in cui riesci a rendere la storia dinamica e ricca d'azione senza appesantirla, così come i paragoni eleganti che usi e, al solito, la splendida costruzione dei personaggi. Tatara, sarò sincera, l'ho sempre visto un po' più alla pari di Eto, ciononostante trovo comunque adatto il modo in cui hai affrontato il loro confronto.
Continuo a dire che Aiko in realtà non morirà mai, e questa è realtà universale quindi tu continua pure a fingere che muoia ma LEI È VIVA E SI È SPOSATA CON URIE TRA UNA COSA E L'ALTRA E LORO FIGLI* SPOSERÀ QUELL* DI TOUKA E KANEKI
CIAO GRAZIE
Benny (un abbraccio)

02/05/18, ore 21:41

Scusa se arrivo in ritardo a recensire, ma mi sentivo in dovere di farlo. Parto dal fatto che il tuo è uno dei lavori che amo di più qui nel fandom di Tokyo Ghoul, anzi non vedevo l'ora che aggiornarvi! Ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi fai venire un attacco d'ansia, questo per il fatto che descrivi i personaggi in un modo talmente umano e realistico che sono una batosta emotiva. Io spero che tu continui perchè hai talento e si vede (spero di non essere troppo lecchina, ma lo penso davvero). Trovo che sia meglio prendersi tutto il tempo necessario per fare un lavoro fatto bene piuttosto che frettolosamente e pasticciato. I personaggi che descrivi... li amo tutti (persino quel sessualmente frustrato di Matsuri), ma nel cuore mi rimangono Urie e Aiko ♡
Un grandissimo abbraccio d'incoraggiamento!
Slayer of Souls

12/10/17, ore 08:46

LUMOS
"ma allora perché sei tu quella che sta piangendo?", Quando la vera domanda è: hai un motivo per NON piangete? Davvero, Aiko procede lungo il suo cammino tortuoso con uno dei più mastodontici carichi di sfiga mai visti. Il punto, comunque, non è questo, quanto il bel rapporto tra Ito e Aiko, uno di quei "Avremmo potuto essere..." che spezzettano sempre un po' il cuore e che sono molto più realistici di tanti intrighi esagerati tipici di ff, quelli assoluti dove o tutto o niente. Per quanto riguarda Take, invece, fatico sempre a capire cosa pensi, cosa voglia davvero, il che significa che stai facendo un ottimo lavoro 😂
Poi al solito mi fai morire per come riporti con una comicità perfetta i comportamenti splendidamente Canon di Urie, amore puro. Lo stesso vale per tutti gli altri personaggi, canon e non,
che muovi sempre insieme e con grande maestria, creando atmosfere, gag e dialoghi che arricchiscono benissimo la storia sia di momenti esilaranti, che di parole non dette e sottotrame intriganti.
Eto e Tatara... Beh, non posso dire che non m8 abbia fatta sorridere l'idea di Labbra Cucite e Tatara che fanno merenda con un nutriente snack a base di cervello, malgrado i due boss di Aogiri siano agghiaccianti come sempre.
Un ultimo appunto sulla questione Urisa: "Non è esattamente la storia d’amore che vorresti raccontare ai tuoi figli, non credi?" SÌ, SIIIIIIII, UN SACCO DI FIGLI PER WONDER AIKO E OREO!
Ok, finito 😂

12/10/17, ore 08:08

LUMOS
Ahahahahahah, poor Haise, lui sa, lui Vede, e molto più lungo di tutti gli altri. Però questo è già un primo passo, quindi WOOHOOOO ANDATE COSÌ! Urisa, la coppia che consuma non solo tutti i tuoi feels e le tue lacrime, ma anche tutti i tuoi soldi😂
Di Masa Senior mi sento solo di dire "brucia all'inferno", e tant'è.
E poi la coppia rivale, quella che "nessuno dei due può esistere se l'altro sopravvive".
Francamente, anche contro tutte le logiche, spero che Aiko in qualche modo assurdo e allucinante tipico di Tokyo Ghoul sopravviva e così la Urisa: che ti devo dire, io sono quella che ha atteso fino all'ultimo che L saltasse fuori urlando "SORPRESA!" da uno dei meandri della Yellow Box, quindi vabbè 😂😂

07/10/17, ore 12:50

LUMOS
Ok, sono peggio di un'altalena.
No, peggio di una montagna russa.
No, peggio di un'altalena montata su una montagna russa sopra il dorso di un drago che fa lo slalom tra giganteschi cerchi di fuoco.
QUINDI LI ADORO.
No, davvero, riesci a mantenere in continuo fermento, senza annoiare e confondendo abbastanza le acque da tenere i lettori attaccati allo schermo (almeno, con me funziona alla grande); avendo già letto i capitoli successivi, poi, ho constatato che ricordi di sciogliere e spiegare ogni modo che in questi capitoli continui a formare, quindi davvero un bel lavoro.

07/10/17, ore 12:33

LUMOS
È un fatto disgustoso, quello di cui ti sei prestata a raccontare, e immondo e delicatissimo, e credo che tu sia riuscita a riportarlo senza troppi ricami e scabrosità inutili pur dipingendo molto bene la cruda realtà di fatti che, a differenza di questa storia, purtroppo sono tutt'altro che sovrannaturali o fuori dal mondo.
Passando a un altro argomento, mi affascina un sacco la gerarchia e il mondo di Aogiri che hai ricreato, è molto fedele all'originale e rispetta sia i personaggi canon sia comunque l'atmosfera e il modo di fare che è logico aspettarsi anche da personaggi OC, mi piace davvero davvero tanto.
Il resto del capitolo è stato oscurato dalla splendida immagine di Urie conciato da Pinguino, meraviglioso 😂😍
Sì insomma, poi abbiamo Nishiki che per fare il figo si fa quasi beccare, Shukumei che si unisce al club della Ship con la S maiuscola e l'Albero che si da ai fuochi d'artificio.
Adoro questa ff.

07/10/17, ore 12:09

LUMOS
Sì, partite, fuggite, vivete in pace e fate tanti bambini T___T (o magari no, sono una rottura e di solito per motivi di trama voi genitori ci restereste secchi per lasciare degli epici orfani superforti).
Ok, a parte il fatto che gli comprerei io il biglietto di sola andata a questi due ma mi rendo conto che sarebbe un po' scomodo per la trama, MA POVERO OREO, dio, il suo dolore traspare fin troppo bene dalle sue parole, mi uccide.
Davvero, hai tutto il diritto di dividere la penna con Ishida, in certi momenti T-T
Ovviamente ora so già tutta la questione della squadra Suzuya, quindi mi si sta spezzettando il cuore, ma leggendolo a primo acchito è solo l'ennesima riprova di come tu riesca a creare una trama articolata e mai statica, con continue novità e colpi di scena.
Poi vabbè, sulla Touken penso si sia espresso abbastanza Ishida, insomma, sono LA VITA.
E il discorsetto di Haise è geniale, ci mancava solo che iniziasse dicendo: "Allora, ragazzi, oggi vi spiegherò come nascono i bambini"
Grandiosa, davvero

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]