They do not sin at all who sin for love (Diabolik Lovers x Reader)
di Alysia Moon

01/10/19, ore 18:44

Parto col dire che è valsa la pena attendere questo aggiornamento!
Il capitolo è scritto benissimo (_DarkFate_ mi piace molto il tuo modo di scrivere *^*). La personalità di Yūma è stata riportata in maniera esemplare*^*. Infine ho adorato il riferimento alla Dark route di Yūma*^*.
In conclusione, complimenti veramente, continuate così!!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!

Ps. Non fatemi aspettare troppo però eh

30/08/19, ore 12:58

Ciaao!
Intanto comincio col dire: che bello che questo fandom non è stato ancora dimenticato! Con il fatto che l'anime dei DL non ha avuto il suo seguito, le fan dei vampirelli si sono un po' perse(?) quindi grazie per aver ripreso~
Sto recuperando un po' di fanfiction qui e lì e una character×reader mi mancava, insomma considerato il debole che ho per diversi personaggi tra Sakamaki e Mukami, è sempre un piacere poter immedesimarsi e avere scene quotidiane, e un po' romantiche, con ognuno di loro.

Yuma è sicuramente uno dei Mukami che preferisco, sono solita chiamarlo il gigante buono, perché dietro quella corazza si cela questo lato smielato, proprio come le sue zollette, non avrei trovato paragone migliore!
Può sembrare un duro e chiamare le sue "prede" scrofe, ma quanto è tenero quando si preoccupa se la protagonista si è ripresa *-*
Duunque il capitolo mi è piaciuto, spero di leggerne altri, nel frattempo, lascio anche io una richiesta, anche se è stata già fatta, vorrei un raito o laito x reader.
È indubbiamente il mio preferito perchè si, mi piace il suo lato perverso *nasconde il viso*
Detto questo vi saluto, a presto
Nephy~

28/08/19, ore 12:50

Ebbene, come promesso, eccomi qui ^^

Premetto che non sono riuscita ad immedesimarmi nella protagonista solo ed esclusivamente perché Yuuma ai miei occhi è come un fratellone e quindi non lo bacerei mai come mostrato in questo capitolo, ma questo non mi ha certamente impedito di trovare questa one-shot dolcissima *^* Ho adorato la premura del nostro gigante buono preferito, più che altro il rimorso per essersi comportato in maniera sgradita nei confronti della protagonista; ma Yuuma sa bene come farsi perdonare - dopotutto, a chi non piacciono le zollette di zucchero?!
Yuuma: Che, torno a sottolineare, sono mie. MIE.
C'mon, Gozzy-kun, quando vuoi sai come condividerle. Hai letto la storia?
Yuuma: Ancora con questo soprannome? *grugna* Sì, ho letto anch'io E MODESTAMENTE SONO PROPRIO UN FIGO AHAHAHAH---
*indossa velocemente una giacca multicolore e afferra un microfono* Oh, you need to calm down, you're being so loud.
Yuuma: Non ti avvicini nemmeno lontanamente alla tua beniamina, rassegnati Stecchino Occhialuto.
M-Ma... *piange*
Yuuma: NO, ASPETTA, NON PIANGERE, TIENI QUESTA ZOLLETTA DI ZUCCHERO, MI DISPIACE TANTISSIMO--
Tenerone ^w^
Yuuma: Sei più bipolare del Sakamaki viola, fattelo dire.

E niente, è una storia davvero adorabile, ben scritta e non ho niente da dire né sulla grammatica né sulla punteggiatura ^^
Posso fare una richiesta piccina picciò? Dato che il mio best lover (?) è Laito-kun (ironico, dato che odio i pervertiti), potreste scrivere qualcosina su di lui? Avrei pensato anche al prompt: Parigi, perché è la città dell'ammoreh °3°
Laito: Sei proprio adorabile quest'oggi, ai-chan *^*
Grazie, lo so u.u

Aspetto aggiornamenti, che questa raccolta mi piace proprio tanto!

28/08/19, ore 00:27

Breve aneddoto diversamente divertente:
Mentre stavo scrivendo questa recensione, con così tanta cura ed entusiasmo, non internet bensì L'INTERO COMPUTER mi è crushato. E ho dovuto aspettare che si riavviasse. E che facesse gli aggiornamenti. Maledetta quella pu*%&#a di Cordelia.

Ma stavo dicendo.

**Recensione in diretta (perché mi va)**

Mi sto sganasciando dalle risate (e siamo solo all'inizio) per quel Cammini piano per perché, subito dopo aver letto queste tre parole, mi è partito in automatico il non far rumore, ti addormenti di sera e ti risvegli col sole. Sì, mi diverto con poco. Ed è bellissimo.

L'atmosfera mi ha subito colpita in positivo: tutto questo silenzio è decisamente terapeutico. L'abitazione dei Mukami, se paragonata a quella dei Sakamaki, è decisamente più calda e accogliente, ma è pur sempre di proprietà di vampiri, seppur non purosangue; in Diabolik Lovers il silenzio è un'arma a doppio taglio, dato che non si sa se regalerà ore di calma o di terrore, ma in questa situazione lo vedo normale. Silenzio, puro e semplice silenzio.

Il piacevole profumo della carta ti investe come un'onda.
Oh sì, lo sento. Grazie alle descrizioni che hai inserito precedentemente a questa frase, sono riuscita ad entrare nella storia, a sentirmi parte di essa. Come in un videogioco: non sei tu a scappare dal mostro di turno o a combatterlo, sei solo dietro a uno schermo, ciò che vivi non è reale, eppure lo senti dentro, ti cresce l'adrenalina, la tua mente vaga in lungo e in largo in cerca di una soluzione. Con i libri è la stessa cosa, vieni catturato da una certa situazione e non puoi farci nulla, ci sei dentro, ormai sei andato. Nelle fanfiction xReader questo aspetto della storia è messo naturalmente in risalto, ma si deve comunque essere bravi per poter accallappiare chi legge e tu, lasciatelo dire, sei stata eccezionale.

-"Ti ho solo fatto un'osservazione. Non c'è bisogno di agitarsi, credimi."-
Ho sempre pensato che Ruki (o Rukola, come mi piace chiamarlo) sia un personaggio capace di infondere sia calma che ansia. Non è facile da spiegare, ma fondamentalmente è così, è inspiegabile: ha una voce bassa, tranquilla, ma usa un linguaggio che taglia, fa a cazzotti con i suoi lineamenti eleganti e dolci. In molte fanfiction l'ho trovato quasi bipolare (una sorta di Kanato 2.0) talmente che metteva in confusione la protagonista di turno, ma con questa singola frase mi hai messo nella condizione di pensare "Questa è roba seria". E niente, quando l'ho visto per la prima volta in More Blood non mi è andato molto a genio e ho continuato a non sopportarlo per parecchio tempo, ma ultimamente sto rivalutando anche lui--

Il ragazzo avanza, facendoti indietreggiare, intrappolandoti contro la scrivania e non lasciandoti alcuna via di scampo; le sue anche aderiscono completamente alle tue, contatto che ti fa sussultare all'istante. Negli occhi puoi quasi notare una luce diversa; più brillante, più accesa.
Okay. Ho concluso la rivalutazione. Sto già sclerando. *occhi a cuore* Tu hai un talento unico per creare delle scene romantiche, fattelo dire!

-"Il tuo sangue è afrodisiaco... ed è solo mio."-
Devo ammettere che questa me la sarei aspettata più da quel rincitrullito che adoro di Ayato, ma dopotutto quei due sono simili. Come ho detto prima, sono entrata completamente nei panni della protagonista perciò, se prima ero sorpresa dalla presenza di Ruki in biblioteca e dal suo atteggiamento vago, adesso sono davvero preoccupata. Wow, la lettura porta con sé sensazioni davvero singolari!

Le tue ultime parole, pronunciate con un sorriso sghembo, aleggiano nella stanza, illuminata esclusivamente dalla particolare luce della Luna, esattamente di fronte a voi.
*si inginocchia e inizia a pregare* Che qualcuno costruisca una statua alla luna. *realizza che quello che ha detto non ha senso* *fa spallucce*

Direi che questa one-shot si sia conclusa proprio bene! *faccina alla Laito*  Rukola, EHM, Ruki si è guadagnato il mio perdono nei confronti di qualcosa che non ha mai fatto ma che la me di quattro anni fa continuava a puntargli contro eee direi di concludere la recensione qui. Ti faccio ancora i miei complimenti e ti regalo una bellissima bandierina verde ^^

Penso che il prossimo capitolo lo leggerò e recensirò domani, dato che si è fatta una certa ora e che oggi è stata una giornata piena di emozioni per me ^^"
-Channy

P.S.: Voglio capire che c'è la Luna Rossa e tutto, ma Ruki-kun, non si buttano i libri per terra! Sono oggetti divini u.u

Io sono convinta che Federica Pellegrini rappresenti l'esatto stereotipo di ragazza ideale per Ayato. Voi, giovani menti sane e non che state leggendo questa recensione, vi starete chiedendo il perché; ebbene, io sono qui per poter illuminare le vostre vite con una schietta risposta: perché è una nuotatrice.

Dovrei seriamente smettere di drogarmi di film mentali, ma i Sakamaki puntualmente me li servono su un piatto d'argento e adesso è stato il turno del nostro biscottone preferito! ...ma no, birbantelli, che avete capito?! Mi stavo riferendo a Oreo-sama!
Non capisco se le piscine rappresentino una sorta di ossessione o altro per Ayato, ma se il loro fine è quello di produrre una vagonata di romanticismo con un pizzico dell'arroganza del takoyakomane, allora ben venga! Chi sono io per impedire che queste meraviglie vengano scritte?
Quando l'eroina ha sbattuto il mento contro il bordo della piscina, posso assicurare che ho avvertito del dolore. E anche qui mi sono rispecchiata: mi faccio praticamente sempre male, anche nella maniera più stupida ç_ç  Ma il nostro egocentrico preferito ha colto la palla al balzo e si è dato da fare con le coccole, ma giù le mani!, con noi ragazze bisogna andarci piano perché siamo delicate u.u  Chichinashi di qua, Chichinashi di là, ma ammettilo che ti piacciono le piatte!
Ayato: E 'sta un po' zitta, Stecchino Occhialuto, altrimenti ti affogo in mare!
Avrei detto in piscina, ma va be', non siamo razzisti con l'oceano. E comunque, NON TI AZZARDARE CHE FACCIO ESTINGUERE I TAKOYAKI DALL'UNIVERSO.
Ayato: NUUUU---
In sintesi possiamo dire che il terzogenito Sakamaki si è dimostrato ancora una volta essere un cavernicolo coi fiocchi, ma lo apprezziamo perché si è fatto perdonare. Tutto è bene quel che finisce bene!

Jaa ne
-Channy

P.S.: -"Oh, e questa cosa"-, cominci, facendo allusione alla maniera da lui scelta per portarti. -"sarebbe "trasportare una persona grazie all'utilizzo delle braccia"?"- concludi la frase, provando ad imitare il tono di voce usato poco prima da Ayato.
Qui mi sono rispecchiata tantissimo perché, non l'ho mai detto a nessuno, ma ADORO scimmiottare Ayato! Rientra nei miei passatempi inutili preferiti AHAHAH

Subaru mi ricorda tanto il migliore amico della protagonista di una fanfiction alla Hope: dolcioso, tenerello, tutto imbarazzato e impacciato, ovviamente innamorato della sua best friend forever, solo che il nostro albino preferito non è affatto da friendzonare! Perché lui, temerario, incarna sia il suddetto amicone dalle mille e una fragilità da nascondere, sia il bad boy che ammalia ogni singola ragazza presente sul pianeta Terra e oltre. Bravo, Sub-senpai, sei proprio versatile!

*fine sclero che non c'entra nulla con la recensione*

Buonsalve ^^
Sono tornata a recensire perché il mio mood di stasera è quello di sclerare malissimo grazie a questi vampirelli iperattivi e stramboidi. E se Shuu nel precedente capitolo mi ha regalato tante farfalline nel mio microscopico stomaco, Subaru è arrivato di corsa e ci ha pensato lui a tirarmi un bel cazzottone all'altezza del cuore. Anche qui, infatti, non ha risparmiato nessuno, NESSUNO, con il suo atteggiamento alla "Hey, io sono figo, io sono bello, io sono Subaru l'orfanello e se non mi credi, aspetta e ti faccio cadere ai miei piedi", anche detto Tsundere, nel gergo più comune. Adoro quando arrossisce e fa finta di niente, e poi fa il violento perché lui è un povero Cristo incompreso e abbandonato e il minore eccetera eccetera sì.
E, da notare bene, in questo capitolo Wall-chan non è stata maltrattata! Sub-senpai, noto con piacere che stai facendo progressi.
Subaru: Tch *fa finta di niente e se ne va*
Adorabile *^*
Ho adorato la parte finale; fa emergere completamente il suo lato premuroso, le sue attitudini dolci, quelle che nasconde sotto strati e strati di orgoglio e che spuntano fuori quando meno te lo aspetti. Lui è proprio buono. Secondo me, mette in risalto il fatto che i Sakamaki, seppur siano vampiri e abbiano passato dei momenti davvero difficili e drammatici, non sono del tutto cattivi. Per loro c'è speranza, e questo capitolo mi ha fatto riflettere molto su questo.
Ho apprezzato davvero tanto ^^

Ciao! ^^

Arrivo con giusto due anni di ritardo eeee niente, avevo già adocchiato questa raccolta ma, non so perché, non l'ho mai letta seppur lo volessi. Ma meglio tardi che mai, no?
Alluora... Shuu è un personaggio che non ho mai reputato interessante; ho sempre pensato che fosse un figo e che avesse un passato molto triste, ma stop, fine della storia. Mi sono sempre e solo concentrata sui miei preziosissimi e amatissimi e pucciosissimi trigenimi, nonostante reputassi l'intera famiglia Sakamaki unica e insostituibile. Ultimamente, però, sto rivalutando parecchio questo orsacchiottone biondo, ed è proprio qui che voglio andare a parare: questo capitolo mi ha dato il colpo di grazia ed ora sono totalmente in fissa con lui!
Hai scritto di una situazione molto possibile, non mi sono dovuta sforzare per immedesimarmi nella protagonista, anzi, mentre leggevo pensavo "Oddio, ma questa sono proprio io!"; anch'io avrei mantenuto la testa alta con quello scemo di Ayato, anch'io avrei fatto di tutto per dormire (dato che sono un ghiro), anch'io mi sarei persa per la villa e anch'io mi sarei lasciata baciare da Shuu--- *sclera*
Poi la storia è scritta benissimo: il linguaggio è semplice e complesso allo stesso tempo, è diretto, colpisce agli occhi e al cuore! Tutto è parecchio scorrevole, con la giusta punteggiatura eeee be', bandierina verdissima!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ^^

-Channy

P.S.: Noi scleriamo e adoriamo, ma il vero amore è il cibo *mangia un biscotto al cioccolato*

Credo questo sia l'unico caso di avere caldo in piscina.
Mi è piaciito molto come hai descritto Ayato perché hai azzeccato in pieno la sua personalità.
Passa dal possessivo al protettivo.
Si comporta in modo viziato ma poi si preoccupa arrivando quasi alla tenerezza.
A parte il fatto che ovunque ci sia Ayato, io mi sciolgo cone formaggio fuso ma comunque ripeto: caldo .
Sul finale sono scoppiata a ridere !
Ottimo capitolo

Sono molto belle e ben costruite .
Mi sono piaciute, scrivi bene e rendi l'idea.
Hai detto che potevamo fare anche una richiesta, a me piacerebbe se ne faresti una con reiji.

15/04/17, ore 19:07

Prima di tutto voglio farti i miei complimenti perché adoro troppo il tuo modo di scrivere 😍😍😍, ho letto i tuoi capitoli tutto d'un fiato.
Secondo, io non vado matta per Ruki a causa del suo carattere freddo e calcolatore, anche se di recente lo sto rivalutando, ma con questo capitolo...🙈 Il mio cuore stava per abbandonarmi, non immaginavo che un personaggio come lui potesse diventare così passionale.
Terzo, adoro il fatto che la protagonista non sia un pupazzo nelle mani dei vampiri e che invece si difenda e si faccia rispettare.
Volevo infine chiederti se potevi fare un capitolo con l'orsacchiotto di casa Mukami, Yuma 😍 ( È il mio personaggio preferito, dopo ci sono Subaru e Shu)
A presto, al prossimo aggiornamento 💙💙

15/04/17, ore 16:18

Oh mio Dio, è perfetto!!! *^*
Ho assolutamente adorato questo capitolo Ally, te lo giuro😍
Comunque grazie mille per la dedica a inizio capitolo, ne sono felicissima!🎉
Parto subito con la recensione vera e propria!

Allora... Cosa dire? RUKI già dice tante cose ahah😂
Come sai è il vampiro che preferisco (cosa che condividi anche tu con me ahahah) e quindi adoro tutte le sue caratteristiche, in special modo quel suo carattere😍
Tu l'hai reso alla perfezione e hai azzeccato ogni cosa sul suo modo di fare, quindi ti faccio i miei complimenti! Bel lavoro!❤
L'idea di rendere la Luna come protagonista della vicenda è stata poi, a parer mio, una genialata! Ho adorato il fatto che influenzasse così tanto le azioni dei due protagonisti🌙
La biblioteca poi, direi che non poteva proprio mancare in un capitolo riguardante Ruki ahahahah📖

Amo, come al solito, il fatto che la protagonista si ribelli ai modi di fare dei vampiri e che comunque faccia vedere che in realtà ha un bel caratterino e che non è assolutamente una bambola con cui giocare quando si ha voglia! Lei è una persona ed ha dei sentimenti che devono essere rispettati, e il fatto che comunque lei riesca a farsi valere e a tirar fuori le unghie, mi piace un sacco!💪

Diversamente dagli altri tuoi capitoli, qui la protagonista viene morsa.
Questa variazione mi ha piacevolmente sorpresa, anche perché hai reso Ruki troppo... ehm... TROPPO😍
Ahahahahah
Comunque mi piace il fatto che lei provi a non farsi mordere, ma con la Luna rossa c'è poco da fare ahahah
Però poi, la seconda volta che Ruki ha cercato di bere il suo sangue attraverso il polso, la protagonista è riuscita nel suo intento di distrarlo (e c'è riuscita anche bene, devo dire! ihihihih *^*), e la cosa mi ha fatto piacere!🙌

Il finale poi... Meglio che non mi esprimo oltre o rischierei di fare pessime figure ahahah
Comunque, definendolo con una sola espressione, è assolutamente... "WOW"😍

Infine, come al solito, descrizioni e dialoghi sono perfetti!
Fai sempre un ottimo lavoro! Hai davvero talento nella scrittura, adoro il modo in cui scrivi *^*
Lo so, sono ripetitiva, però mi piace davvero tantissimo e non mi stancherò mai di farti i complimenti!❤

Concludo la recensione mandandoti un bacione e sperando che averla letta ti abbia fatto piacere!❤
Grazie mille per questo capitolo fantastico. Lo adoro.💘
Non vedo l'ora di leggere anche i prossimi capitoli sui nostri vampiri preferiti!
Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento!
Che altro dire?
BRAVISSIMA!
Sofi❤❤❤

PS. Spero di essere la prima a recensire ahahah
Ci tenevo un sacco ad esserlo per il capitolo riguardante Ruki💖
(Recensione modificata il 15/04/2017 - 04:23 pm)

Ciao! Sono di nuovo qui a recensire anche se in ritardo pazzesco🙈 Volevo dirti che il capitolo è fantastico, sexy al punto giusto e affatto banale. Volevo farti una richiesta... Potresti fare un capitolo con Ruki? 🙏🏻💕
Alla prossima recensione 💪🏼

Carissima, finalmente riesco a recensire!🙌
Perdonami per il mega ritardo!!!🙈

Alloraaaa... Comincio subito con la recensione!
Innanzitutto... Il capitolo è perfetto. Davvero.
Ayato è davvero troppo per il mio cuoricino ahahah
Te l'ho detto, lo sto rivalutando un sacco e, dopo un capitolo del genere... Mio Dio! Mi ha davvero conquistata ahahah😍
La fine poi... Vabbè, sto zitta che è meglio ahahah😂
Solo una parola: ADORO😍

Poi, una cosa che mi piace tantissimo dei tuoi capitoli è il fatto che la Reader si "ribelli", sia ai nomignoli (non troppo carini) che i vampiri le affibbiano, sia al fatto di farsi mordere. Adoro vederla con così tanto carattere!💪
Per non parlare di quando la Reader ha messo un braccio dietro il collo di Ayato e l'ha trascinato con lei nell'acqua... Scena EPICA. Con quella hai vinto tutto, davvero ahahah🙌

Un'altra cosa che adoro è il fatto che la protagonista non venga mai morsa. Davvero, è bellissimo vedere quanto i vampiri siano invece dolci con lei, mantenendo comunque il loro carattere originale (e anche qui, BRAVA!) e, sostituendo i dolorosi morsi con tenerissimi, ma anche passionali, baci. Io mi sono letteralmente sciolta quando Ayato ha baciato la protagonista!😍

Le descrizioni poi sono perfette, i dialoghi ben strutturati e, come al solito, la forma di scrittura è perfetta.
La cosa più bella del tuo stile di scrittura è che scrivi tante cose senza rendere pesante il testo (infatti, come ti ho detto ieri, rileggo e rileggo i tuoi capitoli anche per questo ahahah)❤

E niente, spero di aver scritto tutto!
Immagino che anche alla tua amica sia piaciuto tantissimo il capitolo, hai fatto proprio un bel lavoro!💪
Aspetto con ansia il prossimo cara, tu sai in che vampiro spero (ihihih), ma qualsiasi tua decisione andrà bene di sicuro!🙌
Continua così, mi raccomando!👊
Ti mando un bacio,
Sofi💘💘💘

No vabbè........devasto!!! Come morire di troppe palpitazioni😂😂😂😂😂😂😂
Ancora non ci sto credendo di essere stata mezza nuda con Ayato😍😍😍😍😍😍😍😍
Non-ci-credoooooo!
Ma come fai a far passare i brividi? Insomma!😘
La prossima la fai con Kanato?????? 😍😍😍😍😍😍😍
Pleaseeee
Se non puoi con lui,con Laito!😶😶😶😶😶😶😶😶😶
Ok??????
A presto e ancora complimenti
Tua
Giuly💖

Ciao, sono una nuova lettrice 🙈 Volevo dirti che mi piace da morire il modo in cui scrivi. Ho apprezzato tantissimo la scelta di mettere Subaru (😍😍😍😍) come protagonista per questa Oneshot. Spero aggiornerai presto, perché sono curiosa di leggere cose nuove! 😊