La Legge di Charlie
di Mala Mela

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Che bello ritrovare questa storia! Che bello ritrovare Charlie, Chris, Sherlock, Caroline e Arthur (Arthur un po' meno, in realtà XD)!
Evitando di ammorbarti con una serie infinita di pippe, ti dico solo che mi ero allontanata da efp (avevo chiuso anche il mio account...) e che mi ero completamente persa questo tuo aggiornamento de 'La legge di Charlie'. Sono davvero curiosa di sapere come si evolverà la storia perché ormai mi sono affezionata ai tuoi bellissimi personaggi!!
P.S.: Ehm, congratulazioni per la maturità in ritardo! (oramai ti sarai già anche laureata ^^')

Ooooh!! *_* Mi aggiungo anch'io alla lista di fan di questa storia!<3
E' da un po' che mi propongo di leggerla e ho finalmente trovato il tempo. E' davvero esilarante e ho letto tutti i capitoli d'un fiato, mi ha tenuta incollata allo schermo u_u Mi piacciono i personaggi, il rapporto fra sorelle, il cugino (forse, in parte) e tutto il resto, compresa la loquacità di Charlie. E poi mi piacciono le ripetizioni, quelle tantissimo: nella realtà i prof di ripetizioni non sono mai così simpatici, nè così giovani. (non quelli che potrebbero capitare a me, comunque)
Quindi... basta, concludo dicendo che vivrò nell'attesa di leggere un nuovo capitolo. :)
(Recensione modificata il 08/02/2011 - 10:48 pm)

Ok, intanto commento con questo nome da antani, poi provvederò a trovarne uno migliore XD. La storia è divertententissima come sempre... solo che devi aggiornareeee!
Davvero, altro che blocco, tu devi mettertici di punta e finirla questa storia, avanti siamo tutti con te! E magare fare anche un bel seguito!

Oh God! Ho letto fin qui e mi sono resa conto solo adesso che l'ultimo aggiornamento risale a giugno!!! Devo davvero arrendermi al fatto che questa storia probabilmente non avrà un seguito?? Ti scongiuro, dimmi di no, o meglio, posta un altro capitolo!!! ç.ç
Questa storia è davvero esilarante e spassosa, da quando ho iniziato a leggerla ho passato lunghi minuti a ridere a crepapelle come una matta! *.*
*inizia a domandarsi come mai fin troppe storie valide - no, non sto cercando viscidamente di lusingarti, ma penso sul serio che questa storia faccia parte della categoria - finiscano nel dimenticatoio di EFP e ricevano pochi, troppo pochi commenti!! T.T*
Ca..cavoli! Ho giusto iniziato ad amare tutti, ma proprio tutti i personaggi (un posto di rilievo va ovviamente a charlie! u.u) e presto entrerò in stato catatonico all'idea che potrebbero morire qui..Ti scongiuro, *s'inginocchia virtualmente* dà un seguito a questa fanfic, ovunque tu sia, qualunque cosa tu stia facendo, ne và della mia integrità psichica (a causa del mio irrimediabile difetto di iniziare a leggere una fanfic dopo aver letto la trama ma MAI la data dell'ultimo aggiornamento, ormai ho perso il conto delle storie che iniziavano ad appassionarmi e che mi sono resa conto troppo tardi essere state abbandonate T.T)!!! *sguardo sbrilluccicoso di speranza*Spero davvero tu non abbia deciso di abbandonarla ma che per una qualsiasi altra ragione tu abbia - momentaneamente - sospeso gli aggiornamenti! >_< Comunque, complimenti davvero per la fanfic, seguito o non seguito, vale la pena di leggerla! *.**si rende conto di non aver scritto una recensione ma un messaggio di supplica, ergo si defila!!!*Bye bye! :D
(Recensione modificata il 02/11/2010 - 12:40 am)

Scusa il ritardo nel commentare, ma la sessione d'esami non mi ha lasciato molto tempo per vivere! XD
Anche questo capitolo è divertentissimo. Charlie è sempre fantastica ed il suo amore per Mark e la sua avversione alla matematica creano situazioni e dialoghi veramente esilaranti. E poi è comparso finalmente Sherlock... Lo trovo un personaggio molto interessante e sono sicura che darà del filo da torcere alla cara Charlie.

P.S.: Come è andata poi la maturità?

Dovresti darmi una botta in testa. No, seriamente, dovresti, perché ci ho messo una vita – più o meno – a recensire, e…
*Si fa piccola piccola e si nasconde in un angolino della stanza*
Ora: saltelliamo amabilmente e parliamo del capitolo, okay? Okay? Sì, certo che è okay, ovvio.
Dunque…

Io amo Sherlock.
Lo so, lo so che sto dichiarando una cosa scontata, lo so che te lo aspettavi, lo so che te l’ho già detto, lo so perfettamente, ma lo amo, che posso farci? È così dannatamente adorabile!
E riesce a parlare il matematichese (?), quindi è un genio! Un genio!
…sì, questa sarà una recensione altamente sconclusionata. Ma tu mi vuoi bene comunque e mi perdoni, no?

Ma andiamo per gradi, e non sentirti in dovere di rispondere al mio sclero-commento punto per punto.

Charlie sclera. Sclera perché Christine è uscita con l’essere inutile e abietto, sclera perché sembra – oh, miracolo! – essersi divertita, sclera perché deve andare a casa di Mark, sclera perché deve prendere ripetizioni dal fratello del sopracitato Mark, il geniale Michael. Il geniale Michael che io amo, venero e stimo oltremodo.
Un giorno costruirò una statua per quell’uomo, lo so.
E non solo perché è acido, sarcastico, ironico, amabile, incredibilmente puccioso e… okay, lui è così nella mia immaginazione. Più o meno. Ma non prendertela con me, io lo trovo seriamente adorabile!
Sarà che la matematica per me è un incubo, e dunque stimo quanti sono capaci di considerarla un’amica, sarà che lui e Charlie sono il mio OTP in questa fic… sarà boh, io lo adoro e lo adorerò sempre, ecco.
E il soprannome, poi? Che dire dell’adorabile nomignolo, che io preferisco addirittura al suo nome di battesimo?
Sherlock. Oh, Sherlock. Sherlock!
Clà, Sherlock è una creatura del demonio! Cioè, non che tu sia il demonio – sei Kushina Uzumaki, mica un diavolaccio qualsiasi! –, ma Sherlock è diabolicamente geniale. Aw.
Vero che aggiornerai presto, ora che hai terminato con gli esami? Vero? Vero?
Ti preeeeeego!
Ah, e perdona la breve recensione: sono più addormentata che altro. E sono le undici del mattino!
…meow. Alla prossima! <3
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 11:04 am)

Oh, Sherlock *ç*
Il rapporto fra Sherlock e Charlie è come quello fra me e quello che mi da ripetizione di matematica: epico!! xD
Eh già, pure io sono negata in matematica u,u''
Comunque! Non so come, ma mi sono ritrovata a leggere questa storia a mia madre, e....le è piaciuta O_O
Già, questa cosa sconvolge pure me.
Anche lei spera in una futura ChrisxGabriel....come credo lo sperino tutti =w=
Owww, non vedo l'ora che aggiorni!!
Baci e abbracci, e alla prossima! *3*

p.s.:auguri x gli esami!!

Un po' in ritardo, ma finalmente eccomi a recensire: dunque, oggi primo giorni d'esami, eh? Prendi il lato positivo della cosa, ancora un mese e poi avrai definitivamente chiuso con la scuola, al contrario di Charlie, che è costretta a prendere lezioni di matematica da Sherlock per essere promossa. Lui è adorabile, come sempre, e non so se è dovuto al ricordo distorto che ho di Family Troubles, ma mi sembra più serio rispetto al precedente. Non che Sherlock non possa esserlo XD.
Mark più aperto nei confronti di Charlie è insolito, devo ammetterlo: sono abituata al Mark che si rende conto di lei unicamente la sera in cui escono per la prima (e ultima) volta.
La sua avversione per Gabriel non guarirà mai, eh? Un po' la capisco, provo la stessa profonda idiosincrasia per un ragazzo e non passerà mai, caschi il mondo.
...Angst? XD Riesco a vedere questa storia in tutti i modi, tranne che angst. Starò a vedere *annuisce seria*

Ahahahahahahahahah povera Charlie! Quanto la capisco anche per me ogni equazione è una coltellata al cuore, ti dico solo che è assolutamente vietato per chiunque prendere i miei oggetti da disegno per fare qualsiasi cosa anche solo correlata metafisicamente alla matematica!
"Tutto ciò che ha a che fare con l’algebra potrebbe coinvolgere un potenziale assassino, lo sanno tutti." Mi stavo sentendo male quando l'ho letta! Però non ha tutti i torti, molti serial killer sono geni in matematica!
Ahahahahah smodatamente loquace! Diciamo piuttosto logorroica!
Bellissimo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Baci

Ciao XD! Che bello il chap! Sono morta dal ridere, metaforicamente parlando XD Stimo Charlie ha fantastici gusti musicali! Quel 'Sherlock' non è proprio mister simpatia... credo che con Charlie rischi il suicidio... Non vedo l'ora di leggere i prossimi chap!
Ciau, ;♪

Ed ecco finalmente il tanto atteso appuntamento... E, come al solito, il capitolo non delude per niente le aspettative, anzi.
Christine è sempre più adorabile, Charlie si riconferma a pieno titolo un mito (la scenata che fa a Gabriel e Chris con addosso la maglia dei Rancid le ha fatto guadagnare, se possibile, ancora più punti)e Gabriel... beh, in realtà sono ancora un po' diffidente nei confronti di Gabriel: d'altronde se Charlie lo definisce l'essere abbietto ci sarà anche un perchè, no? ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come procede la storia e "conoscere" questo nuovo personaggio!!
Baci

*_*
io..io credo di amarti O_O
No, ok, basta con le gag, comunque io ti stimo un sacco. La tua ff è...è...semplicemente fantastica. Non esistono parole per esprimere quanto ti voglia bene solo a partire dal fatto che tu abbia scritto questi capitoli.
Ma la cosa più sorprendente è che io somigli caratterialmente a Charlie in una maniera quasi assurda. Oddeo, la cosa è inquetante xD Ma ora pasiamo ale cose serie(?):
Christine è la sorella maggiore che avrei sempre voluto avere. Giuro, in una prossima vita voglio una sorella così! E secondo me ci sta pure bene con Gabriel. Sai poi che spasso sorbirsi ore ed ore di litigi tra lui e Charlie xD Arthur, non chiedermi il perchè, io me lo immagino un pò truzzo o_o'' Speriamo che questa impressione mi passi! Non vorrei rovinare un personaggio così brutalmente u.u''
Sai che ti dico? Credo che metterò MOMENTANEAMENTE da parte i disegni su D.Gray-Man e inizierò a fare disegni sula tua ff. Lo so, sono ossessiva, ma non m'importa! Bhohoho....se per sbaglio vengono carini magari te li mostrerò!
Ora ti lascio, mi sta venendo un crampo al dito indice.
Baci e alla prossima! *3*

P.S: Aggiorna presto, il mio povero cuoricino non potrebe reggere la troppa attesa xD

Sky High non è trash, oh no, è lovvosamente trash! Ciò significa che amarlo è cosa buona et giusta, Clà, e che dunque io lo adoro. *Annuisce*
Poi: ma lol, io non so creare un sito web, credo, ma potrei sempre provarci. U_U/ Tu di’ e io faccio, tutto per avere dei biscotti. Io amo i biscotti!

Okay, faccio la persona seria e tento di farti un commento lungo, esauriente, intelligente – a-ah, io che faccio un commento intelligente, che ridere – e forse anche utile. Ma ho i miei dubbi, quindi sorridimi come sorrideresti ad una malata di mente e fa’ finta di nulla.

Ci sono dei personaggi, Clà, che finisce con l’amare volenti o nolenti: Gabriel è uno di questi.
Io so che Gabriel è un essere inutile, abietto, dannoso per l’umanità tutta – e specialmente per Charlie –, pedante, montato, antipatico, indisponente, forse persino un po’ stalker, lo so. Io non dovrei amare Gabriel, non dovrei trovarlo adorabile, ma non riesco a fare altrimenti.
Insomma. *Lo indica* Guardalo!
Prima di tutto, ha accompagnato quella povera anima sfortunata di Christine a fare la pipì e poi, come se questo non fosse già abbastanza, s’è persino beccato una dose di vomito addosso. E non ha protestato, nossignore, né ha scaricato Christine.
Un altro uomo magari avrebbe rinunciato. Lui no.
Ah, sì, le ha anche mandato un sms meraviglioso, carino e coccoloso! *Le scintillano gli occhi* Era preoccupato per lei!

Charlie non ha nessunissimo motivo di preoccuparsi.
Nessuno.
Giusto?

Io direi di sì, perché Gabriel è un essere così coccoloso da risultare persino stuprabile. Lo adoro!
Vuole solo che Christine la smetta di nascondersi, quando lo incontra per strada, e che magari lo saluti. *____* Non trovi che sia amorevole? Insomma, lui la ama! Io li shippo!
Seriamente, un giorno o l’altro ci scriverò su, temo. E allora tu mi picchierai.

E come dimenticare quell’altro genio di Arthur? No, seriamente. Io amo anche lui, e amerò anche Sherlock, quando ti degnerai di farcelo rivedere. Io voglio Sherlock, ne ho bisogno: in caso contrario finirò con lo shippare CharliexArt, e no, non sarebbe divertente.
…e poi io lo voglio, Sherlock, lo voglio! *Protesta*

Uhm, dunque, dimenticavo: Charlie in versione mamma frustrata è una cosa mitica. Davvero.
D’accordo, ha rattristato quella povera anima pia – sì, mi piace chiamarla così – di Christine e ha distrutto un’eventuale relazione sul nascere, ma… ma è mitica! E con indosso una maglia dei Rancid! *____*
No, seriamente, io credo che Charlie sia geniale. La adoro un sacco! Se potessi, cederei mio fratello, pur di poterla ottenere – insomma, è così geniale! E va malissimo in matematica, quindi non mi sentirei dire dai miei genitori: “Rossella, com’è che tu fai schifo e tuo fratello va bene?”.
Aw! Adoro Charlie, adoro Christine, adoro Gabriel, adoro Art, adoro tutti e adoro te che li hai creati, Clà. *Annuisce* E perdono, non riesco a dire cose più intelligenti di queste.

Per ciò che concerne lo stile: ecco, sei un genio. I POV sono ben gestiti, scorrevoli, adeguati al personaggio e, soprattutto, interessanti.
La trama, poi, è un vero amore. <3

Seriamente, Clà, questa storia è geniale. Aggiorna presto, mi raccomando, che ‘sta povera anima pia di Rò attende ansiosamente Sherlock! <3
(Recensione modificata il 31/05/2010 - 05:15 pm)

Io leggo le note di autore XD quindi non hai sprecato 200 parole inutilmente *annuisce seria*
Finalmente conosciamo anche noi la fatidica storia di Erik, e visto quello che è successo non capisco l'agitazione di Chris quando nel primo capitolo non trova più il segnalibro che le ha regalato. L'amore causa strani effetti Y_Y
Ma toglimi una curiosità: Charlie è uscita in giardino con addosso solo una maglia dei Rancid? O_O (Però è dei Rancid, quindi è giustificata)
Chris è stata anche abbastanza clemente con Charlie, se mia sorella avesse fatto a me una scenata del genere credo che l'avrei disconosciuta.
Il tuo contributo per il miglioramente della società ha migliorato la mia società privata *_* quindi ora aspetterò pazientemente che entri in gioco Sherlock <3

Ah, e dimenticavo: a me la storia aveva fatto morir dal ridere! E' normale squalificarsi quando si leggono cose vecchie, ma sappi che io l'avevo adorata!
(Recensione modificata il 28/05/2010 - 07:25 pm)

Bellissimo capitolo, questa sotria mi appassiona sempre di più! Mamma mia quanto mi rivedo in Chris, anche io quando sono nervosa parlo a vanvera e inserisco carinissime minacce di morte! Hai uno stile assolutamente fantastico, mi sembra di essere lì con i personaggi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, baci.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]