CHAT
di Briseide12

27/01/17, ore 11:04

A questo punto devo ammettere che ho letto tutti i capitoli, senza commentare, perché avevo già intuito che non sarebbe finita bene.
Beh, le storie d'amore iniziano e finiscono. La tua in Chat.
Bel lavoro.
Però i paragrafi, su, che son miope e faccio fatica se è tutto attaccato.

23/01/17, ore 11:59

Ciao Briseide,
Siamo arrivati alla fine purtroppo, il tuo viaggio ci ha portati inevitabilmente qui, al nero dello schermo, ai titoli di coda. Ma gli addii non contano. Conta solo quello che c'è stato.
Che dire? Sono lusingato che tu mi abbia reso spettatore di qualcosa di intimamente tuo. La tua storia o meglio uno tra i migliaia di capitoli che riempie il tuo animo "bibliografrico". L'ho letta tutta d'un fiato e ho avuto la netta sensazione che anche tu l'abbia raccontata alla stregua della mia. Amo di una storia, quando lo scrittore riesce a creare quell'atmosfera di intimità, quasi se riuscisse a raccontarsi ad una persona cara come in un vecchio bar con luci soffuse sorseggiando una qualsiasi tipo di bevanda, insieme, nascondendo chissà, quale segreto. Ed è stato così. Ah e non pensarci troppo su, il conto lo pago io.
Peggio del negare una realtà evidente, c'è quella di darsi molta pena per difenderla, e quando il cuore e la mente ti dice: " Se mi dici la verità, non ti succede niente..." è proprio lì che devi iniziare ad avere paura. Ma sappiamo entrambi che accusando un individuo della sua colpa, non si fa altro che radicarla in lui più saldamente. Il tuo amore, la tua avventura fatta di miraggi di illusioni e poi di ingombranti emotività, alti e bassi e a volte ancor più bassi mi hanno portato con te in una sorta di montagne russe del cuore, purtroppo senza lieto fine senza il "secondo giro altra corsa" ma è stato piacevole. Autentico.
L'errore è vita, ma rimediare ad esso con un altro errore e condanna assai peggiore. Sei riuscita, forse senza volerlo ad interpretare tu, tutti i personaggi della storia. Eroe e antagonista, vittima e carnefice buono e cattivo di te stesso riuscendo a scindere la storia, te stessa, in tanti impercettibili frammenti che fanno parte del tuo essere.
Caduta, perduta nell'oblio nel silenzio della tua camera a fissare il soffitto a pensare, riflettere prima di addormentarti, ogni volta per ogni ferita del cuore. Ti sei trovata lì nel buio completo, hai provato e cercato e finalmente trovato la libertà. Perdere ogni speranza diventa libertà. Libera di credere che forse l'amore non è mai come ce lo aspettiamo e perdersi davvero per la prima volta non è poi così lontano dal ritrovarsi. Credimi!
Si dice che chi non ricorda il passato sia destinato a ripeterlo. Spero soltanto che in futuro la storia abbia tutt'altra fine.
"E' un'illusoria necessità della mente umana, credere che il passato possa ritornare; plasmare come per l'appunto sotto ipnosi un presente e un futuro che gli assomigli."
No la prossima volta NO!
Grazie, e complimenti!