Scegli le Rose
di fra_eater

21/08/17, ore 21:29

Ciao, ho appena letto la tua ultima ff , stavo controllando se avevi scritto qualche altra storia su Ron e Hermione , e beh adesso passerò tutta la mia serata a leggere quelle che hai scritto😂 Devo farti i complimenti pure per questa fanfiction. È dolcissima. Mi viene da piangere se poi penso che Fred è morto😣 Comunque è adorabile questa ff , complimenti!!
Bacii
-Sofia❤

09/04/17, ore 15:46

Recensione premio per il contest: Evocami col mio nome, ti svelerò i miei segreti
premio: The Lady in Red, per il miglior personaggio femminile

Buonasera, cara.
Ho sfogliato il tuo bel portafoglio storie e ho scelto senza esitazione: questo racconto mi conferma quello che avevo già capito dall’ottimo lavoro che mi hai scritto per il contest: che sei proprio una persona dolce e queste coppie romantiche e ideali le fai ballare sul palmo della tua mano.
Dopo aver letto mi sono ricordata perché – anche se su questo fandom salta fuori ogni genere di amenità – mi sono innamorata profondamente di una saga come Harry Potter.
Qui ritrovo tutto: l’introspezione, la magia che permea l’atmosfera, che muove i fili della trama, certo, ma ancora di più quelle emozioni umane e importanti che hai descritto in questa splendida one shot.
A parte che, anche se la voce narrante è un più originale Fred, hai scelto la mia OTP, il tenerissimo Ron e l’intelligente Hermione.
Chiunque può vedere che sono destinati uno all’altra, figuriamoci quei furbetti dei gemelli! Hai fatto benissimo a scegliere un momento precedente la morte di Fred: tutti loro hanno perso qualcuno di fondamentale nella guerra, ma certe mancanze lasciano un tipo di vuoto che cambia per sempre la misura della felicità che è possibile provare. Almeno per George, perché i gemelli divisi devono soffrire troppo.
Qui c’è un Ron che non potrebbe essere più IC, mentre attende nervoso che Hermione giunga alla Tana.
Un po’ è perché è ansioso di vederla in quanto gli piace moltissimo, un po’ perché – anche se dovessero essere solo amici – la vuole consolare per aver dovuto far dimenticare ai genitori la sua esistenza.
Lui che fa della famiglia la sua grande forza, capisce quanto sarebbe perso al suo posto.
Fred non è chissà che Cupido modello, però fa quel che può!
Sceglie già un nome alla nipotina? Corre, ma ci ha preso! ^-^
Hermione non è di ghiaccio e si lascia andare tra le braccia di Ron, che improvvisamente sembra un uomo, mentre si prende cura di lei, diventando un porto sicuro.
Bellissima l’apertura della storia, con un veloce riepilogo che coinvolge diversi personaggi: Fleur che prepara il matrimonio (che noia, mi dà…;) Ginny, Percy, Bill… in effetti i Weasley sono quanto più “famiglia allargata” si possa desiderare. Fin dall’inizio adottano Harry, si può dire, quindi anche Hermione credo sia già una cognata, per Fred.
Sono colpita dalla cura che hai messo in ogni dettaglio, e la scorrevolezza del racconto, che si lascia amare con facilità!
Sono felice che tu abbia partecipato al contest, e spero di ritrovarti presto, magari ancora con HP.
Ora mi serve un mazzo di rose, altrimenti casa mi sembra vuota…
baci dolci,
Setsy

26/01/17, ore 18:01

Partecipo anche io al contest di S.Elric e sto cercando di leggere tutte le storie in gara.
Ti dico la verità: non sono una fan della coppia Ron/Hermione, ma sono contenta di aver deciso comunque di andare oltre questa mia antipatia e leggere comunque la tua storia. Al di là della coppia (che, ribadisco, disdegno abbastanza, poiché trovo i due incompatibili caratterialmente e, soprattutto, a livello di maturità), ho apprezzato tantissimo questo tocco particolare che hai dato alle dinamiche che hanno portato Ron a rendersi conto dei suoi sentimenti per Hermione: parlo proprio del ruolo centrale avuto da Fred (personaggio che sto rivalutando tantissimo nelle FF ultimamente :D) e del riferimento rose/Rose, che ho trovato molto dolce. Mi piace anche lo stile fluido con cui la storia è scritta, i dialoghi iper-realistici (soprattutto quelli tra Fred e Ron), la cura dei dettagli, la parvenza di trovarsi proprio lì alla Tana insieme ai personaggi... un po' meno mi è piaciuta la narrazione in prima persona, ma questo è solamente dovuto al mio gusto personale, di certo non alle tue capacità di autrice. :)
Concludo dicendo che sei riuscita anche a farmi commuovere, pensando a tutte le parole di Fred su nipoti e "sarò lo zio ricco che li vizia..." ed essendo consapevole, invece, del fatto che questa cosa non accadrà mai. :(

In bocca al lupo per il contest,

Giulia :)

25/01/17, ore 09:21

La ff è molto bella scritta bene e trama originale,mi è piaciuto che come 'elemento' principale hai usato proprio le rose,è un collegamento tra passato e futuro (in relazione ai tempi di Harry Potter) creato molto bene.

A presto ☺

24/01/17, ore 14:10

Ciao,
premetto, non sono una fan della ROmione, sono una Dramionista convinta :D
Tuttavia, ho trovato la storia davvero carina. Mi sono sempre chiesta come avesse capito Ron che provava qualcosa per Hermione e sicuramente questo è uno scenario plausibile.
Poi, ho adorato il fatto che la voce narrante fosse Fred