Can you design living through hell and back again?
di echelon1985

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
04/09/19, ore 22:30

Questo capitolo è poesia allo stato puro. Ogni singola parola mi ha commosso e fatta emozionare. Non so come fai, ma questo capitolo mi ha fatto venire i brividi. Penso che sia il mio  capitolo preferito di tutta la fanfiction. Davvero non so come faccia Bert a reggere è una parte di me mi piacerebbe vedere Quinn che corre da Bert e gli dice che vuole provare a stare con lui. Dall'altra parte mi sentirei in colpa perchè in questo caso soffrirebbe Jeph e non mi piacerebbe lo stesso. Non mi ricordo più chi l'ha detto, mi sembra Dan, è vero non potevano uscirne tutti felici. Uno di loro purtroppo doveva soffrire e in questo caso è capitato a Bert. Speravo in un lieto fine per Bert, se non totale per lo meno parziale, che trovava se non la felicità completa almeno un po' di serenità con Dan. Ma non sarebbe stato corretto per Dan a pensarci bene perchè avrebbe fatto del male a Dan. Non serve che qualcun'altro soffra  per amore in questa storia, purtroppo basta già Bert. Che dire storia bellissima, ma mi hai lasciato un po' il magone per Bert.

03/09/19, ore 23:05

Allora tuto questo è estremamente bello. Estremo perchè io non ho ancora trovato una persona in grado di amare così tanto qualcun'altra una persona sapendo di non poterla avere come fà Bert. Davvero mi chiedo come abbia fatto a non crollare. Sopratutto come ha fatto a non perdere l'equilibrio visto quello che ha passato il rischio di ricaduta purtroppo è alto. Davvero credo che Bert sia il mio personaggio preferito in questa storia. Non ho nulla contro Quinn e Jeph, ma trovo che questo Bert sia spettacolare e sublime perchè ama Quinn di un amore puro. Preferisce mentire e magari farsi odiare piuttosto che far soffrire Quinn. Bert davvero si ucciderebbe per Quinn e lo farebbe con il sorriso sulle labbra perchè ama Quinn e gli basta saperlo felice. Per la felicità di Quinn si pugnala ogni volta mentendogli e facendogli credere che vada tutto bene. L'altro personaggio che amo è Dan, davvero è meraviglioso meno male che c'è lui che capisce Bert e lo consola. Sarebbe davvero bello se Bert si mettesse con Dan. Ti prego scrivimelo!

02/09/19, ore 22:42

Hai ragione questo capitolo è breve, ma intenso. È il finale mi ha letteralmente fatto strabuzzare gli occhi e ti assicuro che non succede con tutte le storie. Adesso che andava tutto per il meglio e Quinn e Jeph si erano ritrovati, Jeph decide di lasciarlo. Ma perchè? Penso che sia perchè Jeph si sente in colpa nei confronti di Bert. Conta anche il fatto che Jeph non sia riuscito a chiarire con Bert, ma credo anche che Bert si meriti un po' di requiem. Già è pesante e difficile per lui vedere Quinn e Jeph insieme, penso che se lo meriti di essere lasciato in pace. Penso che Bert sia già al limite e non penso che insistere sia la miglior strada. Non vorrei che ha forza di tirare la corda, questa si spezzi e Bert sbarelli. Non penso che però lasciare Quinn sia la miglior strada perchè così sono in tre a stare male. Non fraintendermi non voglio dire che Bert si meriti di soffrire, ma i numeri parlano chiaro meglio se a soffrire è solo uno che tutti e tre. Non penso che Bert sia felice a vedere di nuovo Quinn a pezzi. La situazione è talmente intrigata che non so cosa aspettarmi.

01/09/19, ore 19:15

Secondo me Bert è stoico perchè si è rassegnato al fatto che per quanto ami Quinn, lui non amerà mai come ama Jeph. Certo che si è infilato in un bel groviglio di sentimenti. Mi sfugge il senso del fatto che Quinn sia la persona giusta per lui, ma lui non possa essere la persona giusta. Come poesia è molto poetica, ma è anche un trippone pazzesco. Concordo che l'importante è amare, ma dopo un po' che non vieni amato credo che l'amore un po' si raffreddi. È ammirevole il fatto che lui ami ancora così tanto Quinn dopo tutti questi anni. Deve essere una tortura vederlo amoreggiare con Jeph per quanto discreti loro possano essere. Senza contare che non capisco per quale motivo Bert ritenga di essere peggiore di Jeph, per lo meno per Quinn. L'unica cosa che rende Jeph "migliore" di Bert per Quinn è il fatto che Quinn e Jeph si amano. Davvero come fà a trovare la forza di andare avanti tutti i giorni sapendo che gli occhi di Quinn non brilleranno mai per lui? Senza contare che io trovo che Bert si meriti di essere felice con un'altro.
Nitta

non so perchè ma mi ha fatto scassare dal ridere Jeph che, alla fine, dice:"Io sono uno facile", ma quanto è bello il modo in cui hanno deciso di ricominciare ripartendo da loro stessi. Hanno deciso di ricominciare dall'inizio, ricostruendo il loro amore giorno per giorno. Anche io voglio riuscire a trovare una persona che mi ami così tanto come Jeph ama Quinn perchè è amore allo stato puro. L'ha completamente perdonato perchè non può fare a meno di lui. Praticamente, soffre di più a stare senza di lui,tanto che ha deciso di perdonarlo e di mettere una pietra sopra al tradimento. Questo non significa che Jeph abbia dimenticato quello che ha fatto Quinn. Dopotutto l'ha ferito andando a letto con Brandon, che tra l'altro è stato davvero pessimo perchè si è fatto Quinn solo per vendicarsi e far soffrire Jeph. Forse sperava che Jeph e Quinn si lasciassero e la band si sciogliesse, ma non è stato così. Alla fine sono riuscitia rimettersi insieme e stanno cercando di ricucire il loro rapporto. Alla fine tutti possono sbagliare e i loro sentimenti sono troppo profondi e radicati nelle loro anime per essere spazzati via da una notte di sesso. Mi dispiace per Bert, ma Quinn e Jeph sono fatti per stare insieme.
Nitta

Non ho nulla contro Jeph, anche perchè in questa storia ha tutte le ragioni di questo mondo per essere arrabbiato e scontroso, forse non avendo  letto la prima parte mi sono persa uno o più pezzi. Illuminami per quale ragione Jeph dovrebbe essere migliore di Bert? Nessuno dei due è un santo. Non so quale sia il passato di Jeph perchè in questo capitolo conosco solo il passato di Bert e non ho letto l'altra metà della storia. Da quello che ho letto del passato di Bert, ha un passato segnato dalla dipendeza da psicofarmaci e dall'alcool. Questo non lo rende peggiore di Jeph perchè abbiamo tutti le nostre debolezze e ognuno di noi le affronta come è in grado. C'è chi riesce a mantenere l'equilibrio e chi invece lo perde, ma non trovo che questo lo renda peggiore di chi è riuscito a mantenere l'equilibrio. Senza contare che nella vita non sai mai cosa possa succedere e anche se non hai mai perso il controllo perso il controllo può succedere qualcosa che può portare a perdere l'equilibrio.Quando ho finito di leggere questa storia devo leggere la prima parte della storia perchè magari c'è qualcosa che ha fatto Bert nella prima parte che può spiegare perchè Bert si reputi peggiore di Jeph. Spero che riescano a trovare un modo per aggiustare le cose nel migliore dei modi per tutti.

29/08/19, ore 23:05

Diciamo che Jeph ha perdonato Quinn, ma sono ancora traballanti come coppia. Sono d'accordo con le parole di Jeph. Non penso che sia saggio riprendere da dove hanno interrotto e ricominciare a convivere come se non fosse successo nulla. Niente sarà più come prima e la coppia deve riassestarsi e trovare un nuovo equilibrio sulle nuove basi. Perdonare non significa dimenticare e comunque il tradimento di Quinn, anche se è stata una sbandata, ha comunque lasciato un segno. Non si può cancellare ciò che è stato e adesso Quinn e Jeph devono ricostruire il loro amore su questo nuovo stato delle cose. Se andassero a vivere insieme subito di nuovo non avrebbero il tempo di metabolizzare la cosa è Jeph finirebbe per essere geloso e possessivo con Quinn. Finirebbe con il controllarlo e Quinn si sentirebbe in gabbia e allora si che lo perderebbe definitivamente. Meglio procedere un passo alla volta e dare tempo al tempo. Per quanto riguarda Bert, mi dispiace che soffra ma non vedo come confessare il suo amore a Quinn possa migliorare le cose.
Nitta

Lo dicevo che Jeph doveva perdere Quinn per rendersi conto di quanto fosse importante per lui e che senza di lui non poteva continuare. L'idea che Quinn potesse volerlo dimenticare la scrollato come il più forte dei terremoti. Deve essere terribile avere la convinzione che la persona che ami voglia dimenticarsi tutto quello che c'è stato tra di loro, anche la loro amicizia. Questo ha colpito Jeph come il più forte dei pugni perchè può essere arrabbiato con Quinn quanto vuole, ma non vuole essere dimenticato. Come gli fà capire Dan, che sia benedetto quest'uomo, Quinn non può dimenticarlo, ma è stato lui a costringere Quinn a fare questo passo. Non gli ha letteralmente lasciato speranze: l'ha usato come una puttana e gli ha anche fatto venire i lividi. Direi che più chiaro di così non poteva essere. Quinn si stava flagellando da troppo tempo, tanto che ormai non serviva più a nulla. Quinn non ha mai smesso di amare Jeph è proprio per questo l'ha lasciato andare. L'ultima parte del capitolo era tutto tranne che sdolcinato, era perfetto.

27/08/19, ore 22:58

Questo capitolo è davvero tristissimo. Non posso davvero crederci che Quinn si sia arreso così. Va bene che Jeph non gli ha dato tante speranze, ma penso che secondo me non è necessario dirsi addio. Forse spero troppo nel lieto fine, ma penso che gli serva solo una pausa di riflessione. Anche se magari non serve a molto per loro due in questo caso. Forse a Jeph serve più l'idea che Quinn gli abbia fatto capire che tra loro è finita. Forse l'idea di averlo perso gli farà capire che in realtà lo ama ancora e magari si convincerà a fare di tutto per riconquistarlo. Dopotutto mi piacciono i lieto fine, non una cosa sdolcinata, ma dolce il giusto. Non può finire così è troppo brutto come finale, ma dato che ho ancora qualche capitolo da leggere spero che le cose tra Jeph e Quinn si risolvano. Credo che a Jeph serva provare a stare qualche giorno senza Quinn per capire che ha ragione Bert. La vita senza Quinn fà schifo, lo ha detto Bert a Jeph e credo che adesso Jeph se ne accorgerà. Chissà se Bert se ne approffiterà, ma non penso perchè Bert sa già che Quinn non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti.

26/08/19, ore 22:56

Questo capitolo è forse più triste di quello di prima. Sia Quinn che Jeph stanno crollando e sembra che non ci sia modo per farli risalire. Sembra che neanche parlare riesca ad aiutarli, anzi sembra che peggiori solo la situazione. Lasciare Jeph e Quinn da soli non ha funzionato secondo me perchè non era ancora il momento per Jeph di confrontarsi con Quinn. Jeph è stato ferito e ha tutte le ragioni di questo mondo per avercela con Quinn. Penso che adesso che Quinn gli ha confessato proprio tutto ha bisogno di prendersi una pausa e di allontanarsi un po' da Quinn e da tutta questa situazione. Jeph ha bisogno di allontanarsi per vedere le cose da un'altra prospettiva e, magari con il tempo, vederle a mente più fredda. Per questo dovrebbe allontanarsi da tutto quanto, non per scappare dai suoi problemi. Jeph sta male perchè odia e ama Quinn nello stesso momento. È confuso se odiarlo e lasciarlo o amarlo e dargli una seconda possibilità. Non vedo come fare opera di convincimento possa aiutarli a stare insieme.

25/08/19, ore 21:04

A questo punto della storia penso che Jeph potrebbe fermare un attimo la sua ira funesta o provare a cercare di pensare un po' più razionalmente. Ok, sì sicuramente parlo perchè non mi trovo nella situazione di Jeph e non mi è ancora capitata. Molto probabilmete conoscendomi se venissi tradita come lo è stato Jeph da Quinn, non credo che riuscirei più a fidarmi del mio ragazzo. Sto solo cercando di dire che forse devono darsi un po' di tempo e prendersi una pausa da tutto questo e sopratutto da Quinn. Sicuramente questa situazione di stallo non fà bene nè a loro nè al resto della band e non so come riescano a far finta di essere uniti nonostante il caos che è in atto tra di loro. Il fatto è che visti da fuori hanno entrambi le loro ragioni. Quinn alla fine ha sbagliato ma non vedo come torturarlo all'infinito possa cambiare ciò che è stato. Capisco che Jeph sia arrabbiato con lui e ha tutte le ragioni per essere arrabbiato con lui, ma non serve davvero a nulla torturarlo. A questo punto della storia credo che non serva più tanto che parlino perchè quello che dovevano dirsi se lo sono detti. Adesso Jeph sa tutto quello che doveva sapere. Adesso credo che a Jeph serva un po' di tempo per analizzarsi e decidere se ne vale la pena per lui dare una seconda possibilità a Quinn. Perdonarlo non significa dimenticare quello che Quinn ha fatto, ma cercare di mettereci un po' una pietra sopra e ricominciare ad amare Quinn con la nuova consapevolezza che anche lui è umano e può sbagliare. Certo che Quinn gli ha dato una bella botta con questo tradimento.

24/08/19, ore 17:28

Anche se non ho letto la prima parte, che ti prometto recupererò, questa storia mi sta piacendo un sacco. Adesso la storia si sta facendo più interessante ed è sempre più intricata. Premetto che le storie complicate mi piacciono e questa si sta facendo davvero tanto interessante. Quando ho letto il nome Branden non ho fatto nessun balzo sulla sedia perchè non ho la più pallida idea di chi fosse. Sappi che ho fatto una rapida ricerca ed è una cosa che faccio solo con le storie che mi interessano davvero, quindi questo è un punto a favore della tua storia. Quindi, è stato Branden a fare il primo passo Questo non rende Quinn meno colpevole di ciò che ha fatto a Jeph. Branden lo ha baciato, ma Quinn potevo allontanarlo o fare qualsiasi cosa di sicuro salire a casa di Branden e tradire Jeph non è stata una buona idea. praticamente Branden e Jeph stavano insieme. Poi Branden ha lasciato la band e quindi anche Jeph. Ma Branden è convinto che Jeph, quando lui ha lasciato la band, fosse già innamorato di Quinn e si è sentito tradito perchè ha pensato che Jeph non lo abbia mai davvero amato. Quindi, odia Quinn e lo ha usato per vendicarsi di Jeph e adesso sta usando la rabbia di Jeph per vendicarsi di Quinn. Domanda: ma parlarsi, no?

22/08/19, ore 23:07

Non so cosa sia successo tra Branden e Jeph, ma deve essere qualcosa di grave a prescindere dal fatto che Quinn ci sia andato a letto. Credo che dopo aver letto questa storia devo leggere la prima parte di questa storia per riempire le parti mancanti. Io non conosco i Used e non so nulla di Brande se non che è un batterista. Dalla reazione di Jeph mi sa che è una bella bomba. Alla fine non capisco perchè Jeph abbia tanto voluto sapere chi era l'altro perchè razionalmente parlando non cambia il succo di quello che Quinn ha fatto, per lo meno non sapendo nulla di quello che è successo tra di loro nella prima parte della storia. Quinn non voleva dire a Jeph chi era l'altro perchè sapeva che a Jeph avrebbe fatto ancora più male sapere chi era. Dopotutto, Quinn e Jeph non potevano più andare avanti in questo modo, stavano davvero sporcando tutto quello che c'è stato tra di loro. Quinn non vuole che si rovini tutto ciò che c'è stato tra di loro, anche se le cose tra di loro in questo momento non stanno andando per il meglio e anche se sa che la colpa è tutta sua. Detto sinceramente non mi sembra che in questo caso Quinn si stia piangendo più di tabto addosso. Ho sentito lagne ben peggiori, ma mi sembra che Quinn abbia solo un grande senso di colpa per altro giustificatissimo. Ma anche Jeph negli ultimi due capitoli non si è comportato in modo corretto. Mi spiego, Jeph ha tutto il diritto di essere arrabbiato, ma adesso sta usando Quinn. Questo non è corretto secondo me perchèse lo vuole deve anche riuscire a perdonarlo.

21/08/19, ore 22:02

In questo capitolo mi ha fatto molta pena Bert: ha sentito  tutto il rapporto sessuale di Jeph e Quinn. Per lui è un' ennesimo colpo al cuore: ha sentito la persona che ama fare sesso con un altro, Ci credo che a Bert faccia male da morire perchè vorrebbe essere al posto di Jeph, ma sa perfettamente che non potrà mai succedere perchè Quinn non lo amerà mai come ama Jeph. Mi chiedo perchè sia riamsto lì ad ascoltare. Secondo me è come quando guardi un film horror hai paura, ma non riesci a staccare gli occhi dallo schermo. Mi chiedo se Quinn sapeva che Bert era in casa? Non sarebbe così difficile crede che non lo sapesse, alla fine Quinn dormiva. Bert è entrato in casa con la sua coppia delle chiavi e Quinn stava dormendo. I nostri due piccioncini, invece stanno cominciando ad avvicinarsi, anche se in modo rabbioso e disperato. Allla  fine Jeph non può fare a meno di Quinn ne ha letteralmente bisogno come se fosse una droga. Va da lui in tarda notte e letteralmente se lo divora. Non si fida di lui, ma non può fare a meno di lui. Adesso Quinn ha qualcosa a cui appigliarsi per riconquistare Jeph e convincerlo a fidarsi di nuovo di lui. Non sarà facile perchè una volta che hai tradito la fiducia di una persona è dura poi riguadagnarla. Infatti, mentre fanno sesso Jeph non riesce a smettere di pensare a Quinn metre fà sesso con l'altro. Mi piace quello che hai detto che hai detto sui gemiti rubati di Quinn. Spero che tutti i problemi si appianino prima o poi. Ti prego non fare più soffrire Bert, perchè non mi piace vederlo soffrire.

20/08/19, ore 22:55

Questo capitol seconbdo me si può considerare un po' di passaggio, ma è comunque secondo me necessario ai fini della storia. In questo momento nella storia stanno soffrendo tutti non solo Jeph e Quin. In questo casino che è scoppiato dopo il tradimento di Quinn ci và di mezzo tutta la band e tutti in un modo o nell'altro soffrono. Sia Quinn che Jeph che Bert, che tra l'altro mi fà un po' pena. Ama così tanto Quinn che per il suo bene si è fatto da parte, ma adesso che Quinn ha fatto pasticcio si sente in dovere di prendersi cura di lui, ma farlo per lui è come piantarsi uno stiletto nel cuore tutte le volte che gli sta vicino perchè Quinn ama Jeph e per quanto debole e disperato non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. Non so come abbia fatto Bert a tenere nascosti i suoi sentimenti sino a questo punto. Deve essere stata una tortura per Bert vedere Quinn e Jeph amarsi in questo modo e amare anche lui Quinn senza poter avere l'uomo che ama. Adesso una parte di lui penso che vorrebbe approfittarsene della situazione e prendersi Quin. Peccato che Quinn sia disperatamente innamorato di Jeph e non vede neanche Bert. Anche se fosse, Bert non mi sembra il tipo di persona che se ne approfitta delle situazioni perchè è troppo buono e altruista per approffittarsene. Solo che è troppo invischiato in questa storia per essere oggettivo e al di sopra delle parti come può essere Dan, che non prova dei sentimenti per Jeph. La storia si complica ogni capitolo che passa e a prescindere dalla soluzione che troverai uno dei personaggi della storia soffirà sempre.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]