Baciala!
di roxy_xyz

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/11/21, ore 22:59

Tutto è bene quel che finisce bene.
Che impiastri! Si fanno mettere in riga da una ragazzina. Mi chiedo però dove sia stato Hugo nell'arco di tutta la fic, dato che non si è visto nemmeno a casa di Hermione!
Mettere il suo nome come password è romantico, però forse non ha ben chiaro il senso di una password, se la rivela così facilmente XD. Almeno gli è servito!
Hermione si è fatta audace, molto più audace, chissà che le avrà detto Rose esattamente?
Non si bacia così una donna.
Meno male che si sono ritrovati alla fine, hanno impiegato soltanto più di vent'anni.

14/11/21, ore 22:54

Rose ha detto tutte le cose giuste, decisamente alla sua età è molto ma molto più sveglia di quei deficienti dei nostri protagonisti. Con affetto, s'intende.
Harry, invece, dice tutte le cose sbagliate. Non permetterò ad altri di averti, vorrei rapirti? Che razza di dichiarazione sarebbe?
Hermione sembra solo sconvolta, corro a vedere come si chiariranno!

14/11/21, ore 22:49

Wow. Harry decide che la situazione in fondo non gli dispiace poi troppo ma per ripicca rimette online il profilo di Hermione, attirandosi la sua ira.
Poi la situazione precipita in fretta, arrivando addirittura a un bacio che in questo momento non mi aspettavo proprio! Né lo aspettava Hermione, che fraintende.
Vai, Harry, rimedia!

14/11/21, ore 22:45

Capisco che Hermione sia irritata per la situazione, però insomma, povero Harry! Rinfacciargli di non aver mai avuto un travaglio... e lui, rassegnato, acconsente anche ad aiutarla a rimuovere il profilo della discordia.
Però Rose ha l'occhio lungo, zitta zitta! Perché la mamma è più bella quando ci sei tu.
Hanno rimediato un appuntamento, in un modo o nell'altro!

14/11/21, ore 22:02

Ma no, piccola (?) Rose, come sarebbe un sito di incontri? L'uomo perfetto per tua mamma ce l'hai qui davanti a te, su, un piccolo sforzo di fantasia!
Ho trovato davvero molto carino questo quadretto familiare, il povero Harry è stremato e vorrebbe solo starsene in pace ma non potrebbe mai dire no alla sua Rose.

18/06/18, ore 00:33

Mi scuso già prima per lo sclero che questo capitolo mi tirerà fuori e per la lunga recensione che ti ritroverai. Mi scuso perché so che a volte posso diventare pesante e ripetitiva, ma è solo colpa della tua storia così ben congenita. E allora, in qualche modo, penso che Hermione mi abbia sentito prima, esattamente come ha sentito anche Rose: ha messo da parte la paura, ha chiuso nel cassetto del bagno il suo amore per Ron, pronta poi a buttarlo via per sempre, perdendo la chiave in casa. Ed è corsa all'aeroporto, spinta sulla schiena dalle manine di Rose, spinta anche da sé stessa, dalla sua voglia di mettersi in gioco. Perché è una donna di quasi quaranta anni e si merita di poter essere felice, di poter vivere tutto il resto della vita con qualcuno che la ami, che la tratti come una regina. Non a caso, sceglie Harry: un Harry che ha aspettato più di venti anni per averla sua, più di venti anni di sorrisi falsi, di carte giocate male, di silenzi fastidiosi. Venti anni in cui ha dovuto sorbirsi tutte le chiacchiere di Ron su sua moglie e viceversa. Chiacchiere, quelle, che sono servite solo come incentivo per il suo amore: perché quello ha sempre voluto, essere amato come Hermione amava Ron, essere lui l'oggetto dei suoi desideri, del suo cuore. Ed ora che ce l'ha fatta non riesce più nemmeno ad esserne sorpreso. Guarda Hermione, sempre bellissima, e il fiato in gola muore. Guarda Hermione e tutto viene dimenticato nel suo cervello: cosa, come, perché? Il suo lavoro è qualcosa di secondario, il sito di incontri pure. Quello che conta è il volto luminoso della donna davanti a lui, di quella donna che ha amato da ragazza e che continua ad avere nel cuore. Quella donna che è venuta lì per lui, solo per lui.
E allora è bello che si amino, che si tocchino, che giochino: baci imbarazzati i loro, che non capiscono ancora come funzioni quella relazione, che non concepiscono subito il cambiamento. L'importante sono le labbra dell'altro, che Harry ruba anche se in ritardo per il volo, solo perché finalmente è libero di baciarle. Bello, bello e bello ancora.
Che dire? Questa storia, quando l'ho aperta, mi ha scombussolato l'anima e anche adesso - nonostante io l'abbia letta qualche ora fa - è in grado di darmi così tante emozioni vere. Mi da il coraggio di innamorarmi, di parteggiare per qualcosa di vero, anche se fosse tra qualche anno. Mi da il coraggio di imbarcarmi in qualcosa di nuovo, se è questo il risultato. E amo la storia, nonostante il finale lasciato a metà, nonostante il respiro interrotto che ne abbiamo noi lettori: lui? Lei? Tornerà? Sì, lo farà per lei lo vuole. Lo farà perché adesso Hermione è casa.
Grazie per aver pubblicato questa storia, ci vediamo tra poco anche sul " Dopocena " - credevi mi fosse scappato, eh? No, mi spiace. Se devo essere una spina nel piede, devo essere fastidiosa fino alla fine.
A presto,

18/06/18, ore 00:20

Ho avuto l'amaro in bocca, per quanto l'ho tenuta aperta durante la lettura di questo capitolo. Ma come si fa, Hermione? Come non si può uscire dalla cucina e correre dietro ad uomo, quando ti dice certe cose? Come si fa a non capire che quello, che proprio lui, è l'unico uomo che ti meriti, che Ron puoi metterlo anche nella spazzatura. Eppure, ancora una volta, non lo segui. Ancora una volta te lo fai scappare dalle mani: ma cosa mi deve sopportare questo Harry? Come può farti capire, quest'ariete senza freni, che non può più vivere senza di te? Non metterlo da parte ancora, merita una chance. Merita il tuo amore, merita i tuoi baci.
Allora, sentimi Hermione, la prossima volta lanciati fuori da quella cucina, lanciati verso l'uomo dei tuoi sogni, che è creato solo per te e che si è modellato sulla tua vita: conosce Rose come se fosse sua figlia, l'ascolta, l'ama e le consiglia ogni cosa. È già scritto che lui diventerà " papà " e non " zio ". Manchi solo tu per rendere tutti felici, vai e smettila di avere paura.
Perdona lo sclero, ma a volte l'amore mi fa fare cose pazze. Al prossimo capitolo tesoro,

18/06/18, ore 00:16

Ci siamo, finalmente hai dato credito al titolo: al momento della mia prima lettura ho aspettato questo momento arditamente, sognando le braccia di Harry intorno ad Hermione, le loro braccia unite, i loro cuori pulsare forti. Eppure, solo uno dei due sembra essere felice di questo contatto fugace, di questo contatto rubato e beffardo. Come ti sei permesso, Harry? Come hai potuto prenderla in giro? Te lo meriti, quello schiaffo prepotente, che rende rossa la tua guancia, non per l'imbarazzo e per le labbra di lei, ma per il tuo errore. L'hai baciata troppo presto, con troppa prepotenza, con troppa voglia: l'hai spaventata, pessima mossa.
E nonostante queste parole, nonostante tutto il bene che voglio ad Hermione - e al personaggio che meglio hai creato tu, così sbarazzino e ironico -, sento che Harry ha ragione, che è giusto veramente quel bacio, che se lo merita dopo quegli anni di attesa. E, miseriaccia, ha trentanove anni: si merita di avere una famiglia con lei, di poterla amare sempre. E allora Hermione, chiudi i rubinetti, dimentica Ron per sempre e togli le fette di salame da davanti agli occhi: c'è solo Harry per te e lui potrà bastarti per sempre.
Guarda te, cosa mi fai scrivere: mi hai avvicinato così tanto a questa coppia... aaaah. Ci vediamo tra pochissimo,

18/06/18, ore 00:10

Questo capitolo. Oh, benedetto sia il mio cuore. Benedetta sia la mia decisione di leggere questa storia e benedetto sia anche Harry, che non riesce proprio a non essere geloso. Eppure, lo capisco: il dolore, la repressione che si è portato dietro per tutta la vita passata è troppa. Ha bisogno di Hermione, ora che lei è libera, ha bisogno di amarla, di abbracciarla, di baciarla - esatto, baciala Harry, baciala. - e lei invece, esitando, lo cataloga ancora come uno " zio ". Eppure, quell'esitazione della voce dice tanto, dice tutto: anche lei, come lui, sente che qualcosa sta cambiando, che il suo cuore, ormai rotto dall'abbandono di Ron, può essere solo ricomposto dalla presenza di Harry. E allora sospiriamo tutti insieme, mentre Hermione - come una bambina - gioca con i sentimenti di Harry, iscrivendolo ad un sito di incontri, cercando anche per lui qualcuno di nuovo, qualcosa che lo faccia sentire importante senza capire che è lei la cosa più importante. Quindi, alla fine di tutto, comprendo sempre di più l'odio di Harry, la sua sfacciataggine, il suo rimorso e la sua ripicca... Infondo lui non è solo lo " zio Harry "?
Bello, bello. Corro al prossimo capitolo, aspettami,

18/06/18, ore 00:05

Salve! Ho trovato questa storia per puro caso questo pomeriggio, così per gioco e voglia di qualcosa di nuovo e allora, perché no? L'ho aperta perché avevo bisogno di baci, di veder qualcuno che fosse felice, che toccasse altre labbra. E l'ho avuto, ma procedo con calma. Ligia calma, perché ho 5 capitoli per esprimere l'amore che questa storia mi ha dato.
Così, intanto, comincio scientificamente dal primo capitolo, osservando l'intraprendenza di Rose crescere sempre di più, scappando dalla sua casa, dalla sua mamma, perché l'odio verso il padre è troppo per poter stare ferma: un odio che non condivide da sola, ma anche Harry, stanco e affamato per tutto il lavoro del giorno, prova verso Ron. Quel Ron che ha reputato come suo migliore amico per tutta la vita, quel Ron che ha guardato con gelosia per anni e anni, sperando di poter baciare lui Hermione. Ed ora, sorridendo a Rose, lo odia anche lui: come ha fatto ad essere così scemo? Come ha fatto a farsi scappare Hermione? Lei, che è così bella, autoritaria, cambiata, maturata, cresciuta, non lo abbandona nemmeno adesso: si chiamano, avendo i numeri, condividono ancora piccoli momenti di gioia di cui - e ringrazio - Rose è tremendamente colpevole. Che mossa geniale iscrivere sua madre ad un sito di incontri!
Concluso questo capitolo, passo velocemente all'altro,

01/09/17, ore 22:01

Ok direi proprio che l'ho adorata, dalla figlia ribelle, agli appuntamenti online, fantastico harry e comunque anche coraggioso buttarsi. Davvero molto piacevole

06/03/17, ore 01:15

Ciao Rox!! Mi piace la terza persona che parla al posto loro e soprattutto Hermione che parla in terza persona; è tutto dire che lei, proprio lei che tutto sa, sia stata zittita dal suo miglior amico con il suo primo bacio e una dichiarazione "a fiume" e lei gli risponda a scoppio ritardatato, insomma un bel pò ritardato visto che c'è voluto anche l'aiuto di Rose per darle una bella spinta a dichiararsi.
Mi piace l'imbarazzo fra i due anche se, insieme alla paura, avrebbe fatto più danni ad entrambi, c'è voluto davvero lo spirito d'osservazione e il coraggio di Rose per farli "scontrare" con un bacio "Baciala"!!!!
Mi sono piaciuti tutti i dialoghi così leggeri, così disincantati come fossero due ragazzini, proprio da prima cotta <3: i capelli di Hermione, il cinghiale, la cena al ritorno di Harry e tutte quelle battute un pò maliziose, ma suvvia ci stanno alla grande (fanno la loro porca figura!!!! Ahahaha!!! Il dopocena poi!!! :D :D :D) Belli, bellissimi altrochè questi due impiastri imbarazzanti, splendidi davvero!!! <3
E sempre, in ogni riga ci sei tu Rox, questo scambio frizzante, originale, pieno di vita con cui dai vita alla splendida vita dei nostri ragazzi; mi è piaciuto molto anche il pensiero che Hermione ha avuto riguardo la sua paura ad esternare i suoi sentimenti verso Harry, la paura di perdere l'altro suo miglior amico “Forse la persona era solo spaventata da quello che sarebbe potuto succedere, per la possibilità di perdere il proprio migliore amico, se avesse rovinato tutto. Se puta caso, lei avesse avuto una relazione con un altro migliore amico e questa fosse finita male, molto male.", decisamente comprensibile, ma anche in questo frangente il più coraggioso è stato Harry, ha preso la questione di petto o il toro per le corna, insomma ha rischiato.....ed il cuore ha avuto ragione ;)
Splendido come sempre anche questo capitolo, scusa il ritardo della recensione, a dire il vero pensavo di averla già scritta, ma dopo aver trovato il tuo messaggio mi sono resa conto che non l'avevo fatta, e tu sei una Grande, Rox, la gioia con cui scrivi queste storie traspare completamente e la passi a noi che leggiamo! Grazie di tutto!!!
Aspetto la parte con rating Rosso :D
Un bacione e un abbraccio fortissimo!!
Nadia

05/03/17, ore 16:40

I prompt di Jaybree funzionano sempre alla grande.
Questa storia la amo, ma al momento mi sembra così riduttivo.
Bellissima, è stata un'emozione continua, il sorriso sulle labbra non mi ha mai abbandonato, e gli occhi a cuoricino pure.
Ben fatto, ottimo lavoro, lovvetto, ma non ne avevo dubbi.
Storia stupenda, e siamo felici che hai tenuto il PH Acido sotto controllo ;)
Ottimo lavoro, davvero, e questa storia fila dritto tra le mie preferite!

05/03/17, ore 16:30

jsflksajdòlfkajòslfjlkasdjf
amo questa storia, te l'ho detto? Beh, non importa, te lo scriverò all'infinito. C'è tutto quello che amo. Ironia, commedia, quel filo di angst, quel detto e non detto, e io amo perdutamente Harry.
Andrà tutto bene.
Mi sento come Hermione, ho una certa empatia con lei, scoprire che colui che hai avuto al tuo fianco per tutta la tua vita, è qualcosa di più deve essere destabilizzante al massimo. Cara, piccola.
Però diamoci una svegliata, ok?
Rose la amo. Punto.
Ora proseguo.

05/03/17, ore 16:19

Ooooooh ma ci siamo noi *O*
Che ridere, dai rido per tutto il capitolo e poi con le ultime dieci righe entro in apnea. Che pathos ragazzi, wow
La reazione di Hermione non me la sarei aspettata (è italiano o lucese?) però a pensarci bene deve essere stato un colpo per lei.
Chissà in quale paranoie è piombata, povera Hermione.
Anche io voglio un Harry da baciare, grazie, puoi spedirlo con Amazon Prime, tanto sono abbonata

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]