Scintilla d'amore
di Padmini

14/08/20, ore 10:04

Ciao,questa storia mi è piaciuta molta e infatti prima di fare la recensione era stata inserita tra le mie preferite da tipo... cinque mesi?? Per quanto sappiamo poco sulla nuova generazione mi è azzeccata la caratterizzazione dei personaggi, specialmente Harry e Ginny che li ho trovati molto verosimili al al Principe Mezzosangue. Lily l'ho trovata dolcissima e e anche Teddy che prova a farle da balia. Forse hai reso Hermione troppo da primi libri ,perché io noto che man mano si è leggermente addolcita ,però il suo rapporto con Luna è così. Baci, Lunaharry66 ⭐

02/02/19, ore 19:01

Ciao. E' un po' che tengo d'occhio questa storia (l'ho messa anche tra le preferite, la prima volta che l'ho letta) e ogni tanto torno a rileggerla, dato che è veramente bella: i personaggi sono delziosi (tutti, dal primo all'ultimo, comprese le comparse), , senza una sbavatura, la storia è molto originale e, tuttavia,si inserisce perfettamente nel canon. Sei anche molto brava a descrivere sia il mutamento dell'animo di Ginny e Henry, sia il comportamento di una bambina piccola... Insomma, anche se in ritardo, volevo farti i complimenti! Buona serata. Stefano

21/03/17, ore 18:24

sono sempre molto belle le tue storie, brava.
mi piace anche come hai descritto Luna, che è uno dei personaggi minori, ma io l'adoro perchè è svampita e tra le nuvole e forse proprio per questo modo diverso di seguire logiche "alternative", riesce ad essere più intuitiva egli altri
grazie per avere scritto questa ff

19/02/17, ore 12:23

Ciao! Anche se con un po' di ritardo eccomi qui a lasciare un'ultima recensione. Allora, il capitolo è pienamente all'altezza delle aspettative e ne è davvero valsa la pena di attendere un po' visto il risultato. Mi è piaciuto leggere cosa sia successo dopo il "viaggio nel tempo" sia nel passato sia nel presente e penso che tu abbia gestito bene questo passaggio. È stato bello vedere come nel passato le cose comincino a prendere una piega diversa e si inizi a respirare un'atmosfera d'amore: questa ipotesi su come sia iniziato tutto è davvero carina ed è stata divertente da leggere. Mi ha fatto sorriddere il fatto che Silente continui a ricordare tutto l'accaduto, riuscendo a gestire molto bene la situazione e il "ritorno alla normalità", anche se in realtà poi tutto cambierà e lui ne è consapevole... insomma ci voleva qualcuno che prendesse le redini e chi meglio di lui? Il ritorno al presente, poi, è stato se possibile ancor migliore, si respira aria di amore e famiglia e dalla storia emerge una dolcezza infinita e indescrivibile. Teddy e Lily sono così carini insieme, lui con i suoi dubbi e le insicurezze e lei con la sincerità e l'innocenza tipiche dei bambini. Ho apprezzzato come hai descritto la condizione di Teddy, perchè hai fatto emergere bene i suoi sentimenti ed è stato rasserenante vedere come alla fine riesca a trovare il suo posto. La conclusione, con la formazione di questa "nuova famiglia", è come la chiusura di un cerchio, è un lieto fine per tutti ed è giusto così: finalmente sia Teddy sia Harry hanno una famiglia. Con questa storia dolce, divertente, allegra, ma anche profonda e toccante mi hai trasmesso tante emozioni e mi hai appassionato e coinvolto veramente tanto. Spero che scriverai presto altre storie, magari qualcosa sullo sviluppo del rapporto di Harry e Ginny dopo la scintilla... nel frattempo ancora complimenti e alla prossima!! :)

14/02/17, ore 21:43

Mi è piaciuta un sacco!!!  Non so se è così che è cominciata fra Harry e Ginny ma può essere....Ripeto mi è piaciuta, brava. I personaggio gli hai descritti molto bene. Magari potresti scrivere qualcosa sull' "evolverersi" del rapporto tra Harry e Ginny, Brava .,,,,

14/02/17, ore 06:45

Heilá! Ok, ripeto, storia fantastica.
Finalmente si torna tutti a casa e anche nel passato incomincia ad aleggiare un po di amore nell' aria. Ma silente continua a ricordare! Sono sempre più convinta che quell' uomo ne sappia una più del diavolo.
Nuovo arrivo, mica tanto nuovo, in casa Potter! Teddy è troppo tenero e Harry e Ginny gli vogliono un mondo di bene. Diventateranno sempre di più una famiglia.
Ok, basta. È stato molto bello poter leggere questa storia, chissà se in futuro mi capiterà di leggerne altre tue.
A presto.
Baci e abbracci
_purcit_

12/02/17, ore 17:57

Ciao! Penso che anche questo capitolo sia semplicemente fantastico. Mi hai trasmesso tante emozioni e mi hai toccato nel profondo, giuro che mi sono un po' commossa leggendo. La dolcezza e la tenerezza che emergono sono infinitamente immense ed è stato emozionante sapere che Teddy ha potuto trascorrere del tempo con i suoi genitori, anche se, devo ammetterlo, mi si è stretto il cuore a pensare al momento dei saluti. La piccola Lily è un vulcano, non trovo un'altra parola per descriverla, ma allo stesso tempo è anche molto dolce, mi ricorda tanto una cucciolotta. È stato bello scoprire i pensieri di Harry, le domande e i dubbi che lo assalgono in seguito all'arrivo di Teddy e Lily, e vedere come piano piano le cose comincino a cambiare: per le due famigliole è diventato così naturale essere riuniti e trascorrere del tempo insieme, che è quasi triste veder ripartire i due "piccoli". Silente è semplicemente geniale, sa sempre cosa dire e fare e anche in questo capitolo ha preso in mano la situazione, gestendola egregiamente. Però è si è rivelato anche divertente, facendomi sorridere, quando non riesce a nascondere il suo orgoglio nel sapere che Harry e Ginny daranno il suo nome ad uno dei figli. Il capitolo si è concluso con la partenza di Teddy e Lily, creando un'atmosfera di suspense e lasciando il lettore in tensione, desideroso di scoprire cosa accadrà in seguito. Non vedo l'ora di leggere che cosa hai in serbo per noi e spero tanto che tu ci faccia vedere entrambi i punti di vista dopo la partenza dei due, quello dei genitori rimasti nel passato e quello dei figli tornati al futuro. Concludo dicendoti che, se ti può far piacere saperlo, anche io avevo fatto una riflessione come la tua di inizio capitolo su Harry e Teddy e, personalmente, mi consola sapere di non essere l'unica che osserva i dettagli, cerca e trova somiglianze e legami. A presto, spero, con il nuovo e ultimo capitolo! :)

12/02/17, ore 15:35

Ciao
Oddio questa ff é meravigliosa!!! Sto piangendo dalla commozione. Povero Teddy 😢.... E Lily é una cucciola. Silente é così orgoglioso che Potter junior porti il suo nome *-* È fantastico!! Non posso credere che il prossimo capitolo sarà finito. I personaggi sono ben caratterizzati e la storia seppur breve mi ha toccata.
Complimenti
A presto
Amy

08/02/17, ore 00:28

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia perche ero incuriosita e così eccomi qua a lasciare una recensione. Inizio col dirti che i racconti di viaggi temporali non mi hanno mai entusiasmato parecchio, perchè secondo me si crea confusione, però ho fatto bene a seguire l'istinto e a cominciare la tua storia. Devo dire che stai gestendo molto bene questo viaggio nel passato e, per me che sono cresciuta leggendo Topolino, sembra quasi di rivivere uno dei tanti viaggi con la macchina del tempo che da piccola mi affascinavano. Teddy e Lily sono carinissimi insieme e non vedo l'ora di sapere come continueranno le loro avventure. Per quanto riguarda il capitolo in questione che dire, Silente è sempre la solita mente geniale e macchinosa, nessuno capisce fino in fondo quello che gli passa per la testa ma tutti si fidano della sua autorità. Mi è molto piaciuto il confronto che ha avuto con Harry e Ginny e mi auguro davvero che lui sappia a cosa andranno incontro e come gestire la situazione. Il momento al lago è davvero molto dolce e l'ingenuità della piccola Lily fa tenerezza, come tutti i bambini è diretta e spontanea ed esprime liberamente pensieri ed emozioni. Per me è stato molto bello anche il dialogo fra Harry e Teddy e ho adorato il modo in cui hai fatto emergere le loro somiglianze. Sono ansiosa di scoprire quale sarà la risposta di Silente e cosa potrrà succedere con Remus e Tonks, in fondo sarebbe un bello stravolgimento anche per loro dal momento che nemmeno loro al momento in cui sono formano una coppia... Chissà se la nostra cara Luna avrà in serbo qualche altra sorpresa, mi è piaciuto come lei avesse capito tutto quello che c'era alla base dell'arrivo improvviso di Teddy e Luna. Complimenti, davvero, la tua storia è appassionante, coinvolgente e molto ben strutturata e non vedo l'ora di arrivare a scoprire come Harry abbia iniziato ad amare Ginny, perchè in fondo me lo sono sempre chiesta anche io e la tua storia sembra già porre le basi per uno sviluppo originale e piuttosto interessante. Non ci resta che vedere! A presto! :)

07/02/17, ore 12:56

Ciao, anche a me piacciono questo tipo di fanfiction. Spero che il prossimo capitolo possa uscire presto.
La situazione descritta in questo capitolo l'ho trovata un po comica, perchè ritroviamo la piccola lily, che vuole incontrare i suoi genitori, senza rendersi conto del casino che combina visto che ancora loro non stanno ancora insieme.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo.

Alla prossima,
Snow

07/02/17, ore 00:01

Bella storia, aspetto di leggere il prossimo capitolo!!! comunque la tua citazione è di Sherlock Holmes, ottima scelta ;-)

06/02/17, ore 21:56

Bella storia👍
Credo però che avrebbe dovuto essere Hermione a formulare l'ultima-intelligente- frase.
Aggiorna presto vorrei vedere come finisce
👋

06/02/17, ore 18:35

Heilá! Adoro la tua storia. Mi piace troppo il genere viaggio nel tempo e non posso fare a meno di fangirlizzare tutto il tempo. L' ingenuità di Lily mi fa sebellicare. I bambini sanno essere così sinceri facili da leggere come un libro aperto. Non si rendono minimamente conto di ciò che gli esce dalla bocca. Certe rivelazioni scioccanti non posso essere date così, di prima mattina, nuocciono alla digestione. Ora voglio proprio vedere come risolverà la faccenda Silente, e le facce che faranno Ginny e Harry.
Prima di andare, per quanto riguarda la citazione, Sherlock Holmes, vero?
Ok, spero di leggere il prima possibile il prossimo capitolo, sono troppo curiosa. A presto
Baci e abbracci
_purcit_

06/02/17, ore 18:11

Dunque è semplicemente meravigliosa sia l'idea sia come è scritta!
​La citazione è dei viaggi del tempo di The cursed Child? Al e Scorpius in viaggio nel tempo? spero sia quella!
Comunque è perfetta..
​P.S spero che Teddy incontri i suoi genitori :)

05/02/17, ore 15:45

Ciao! Sono ritornata in questo fandom da poco e ho trovato subito la tua storia. Voglio essere sincera con te. All'inizio pensavo che fosse la solita storia dei salti temporali che ho già visto parecchie volte e scritta male, per giunta. Be', lasciami dire che mi hai stupita con effetti speciali! Ho letto questi due capitoli tutti d'un fiato e ti posso dire che li ho amati: la storia è originale, a discapito della mia prima (errata) impressione, il tuo stile è scorrevole e non ho visto alcun errore. Poi anch'io mi sono sempre chiesta come e quando Harry abbia iniziato ad amare Ginny, anche perché sono la mia coppia preferita!
Sono felice di essermi imbattuta nella tua bellissima storia e aspetterò il terzo capitolo con tanta ansia e curiosità! Ovviamente va dritta dritta nelle seguite.
Un bacio