Un tuffo nel passato
di Sasi02

21/11/17, ore 20:13

Finalmente sono riuscita a trovare una sezione in cui hai scritto che conosco anch'io X3 e così posso ricambiare una delle tue tante recensioni :)
Che dire, non sono tanto brava a recensire, ma questa storia mi ha commossa, ho visto questo film un paio di volte e ci ho pianto tutte le volte TwT
Immaginare il figlio di Liesel, vedere le vecchie foto, chiedere delle persone, pensare al padre... era commovente X3
E poi hai saputo descrivere bene la sua ingenuità... la madre dei bambini è proprio quella, l'ingenuità e, soprattutto, l'innocenza.
Hai scritto una storia davvero bella e commovente!!
Complimenti davvero!!!
Baci!

Chibi_Momoko

05/02/17, ore 15:33

Sasyyy! Kira is here! Eh beh, non potevo lasciarmi sfuggire questa storia -anche perché ho promesso di recensire tutte le storie che scriverai, se sono su fandom che conosco u.u
Parto col dirti che il tema trattato è molto triste, ma anche tenero. I ricordi tristi, felici, vanno a sovrapporsi con il presente, il quale lascia l'amaro in bocca e dona tenerezza grazie al piccolo Frank. Mi hai trasmesso queste emozioni con poche parole... e poi dici che non sei bravo -_- devi sempre sminuirti tu! Quando riconoscerai che sei bravo!? *Kira gonfia le guance come una bimba, lol*

Aaahm... ora non odiarmi t.t devo farti notare qualche errore e qualche imprecisione.
-"come se voleva": c'è il "se", quindi ci vuole il congiuntuvo; "come se volesse" è la parte corretta.
-"sè": varie volte hai scritto questa parola. Di per sé è una piccola imprecisione, ma va comunque corretta. "Sé" si scrive con l'accento acuto (é), non con l'accento grave (è).
-"notando il sorriso paffuto": il sorriso non può essere paffuto :"3 semmai scrivi: "notando un sorriso sul volto paffuto del bimbo"'
-"calpestando di tanto in tanto il pavimento.": ecco... qui non ho capito cosa volevi far intendere ^^; intendi che camminava saltellando, e di rado toccava il pavimento? Perché dubito che sia come Pan di Dragon Ball xD (scherzo :P però potresti spiegarmi?...)
-ho notato altre imprecisioni nei tempi verbali, ma sono sicura che se rileggessi, noteresti quali sono quelli sbagliati anche per come suonano nella frase. Suonano nel senso di stonare/essere "intonato" con la frase, non so se mi sono piegata.

Noto che hai scritto il testo in grassetto, hai forse cambiato stile? In ogni caso, la storia è davvero tenerissima e carinissima! <3 Ti faccio i miei complimenti perché migliori sempre di più e adoro il tuo stile: riesci a rendere bene le scene e i sentimenti dei personaggi, anche utilizzando poche parole, ed è una cosa davvero fantastica che ho sempre desiderato di avere io xD Bravo, bravo, bravo~ questa va nelle preferite.
Un abbraccio,
Tua Kira-chan :*

P.S. scusa se ci sono degli errori di battitura, ma ho la febbre e non riesco a rileggere...