Your Name - Finalmente ritrovati
di Mizu Ryu

16/07/17, ore 01:26

Ciao :)
Ti chiedo di essere clemente con me perché saranno almeno un paio d'anni che non lascio una recensione e mi sento un po' arrugginita...

BTW.
Grazie. Grazie per aver aperto la strada alle FF su questo meraviglioso universo, veramenr grazie di tutto cuore!
Sono andata al cinema a vederlo con un paio di amiche e l'ho trovato di una bellezza disarmante e per quanto mi sia piaciuto io finale "troncato", come se quel momento fosse troppo dolce e per vari per essere raccontato, ammetto senza problemi che questa tua Flash mi è molto piaciuta!
È breve ma, nonostante e soprattutto grazie a questo, ho ritrovato molto la dolcezza che mi aveva trasmesso il film, quel senso di famigliarità fra due personaggi che hanno potuto condividere tutto senza in realtà potersi conoscere veramente...
Molto, molto toccante.
E per quel che mi riguarda mi hai fatto provare quasi le stesse emozioni, grazie alla naturalezza con cui loro due si relazionano!
È veramente molto dolce, non posso che farti i miei più sentiti complimenti e ringraziarti per farmi andare a letto con il sorriso sulle labbra :)

Solo una curiosità: io non ho letto il libro e tu nelle note dici che "l'inizio della storia è praticamente una citazione", ecco, esattamente fino a dove? So che sono scelte di stile personale, però io cercherei di staccarlo dalla parte che hai scritto tu, in modo da dare più evidenza ad antrambe (sopratutto alla tua) :)

Grazie ancora,
W.

27/04/17, ore 23:54

Ehilà!
Mi sono davvero stupita oggi di scoprire che non esiste una sezione di EFP dedicata a "Your name".
Molto male.
Dovrebbero esserci più storie su questo film, io personalmente l'ho adorato e d'altronde ha avuto anche un notevole successo di pubblico, strano che quasi nessuno ne scriva...
Perdonami la divagazione, veniamo alla tua storia.
Mi piace, molto breve ma d'impatto e i personaggi sono molto IC. Avrei tanto voluto vedere nel film una scena di un loro riconoscimento, ma dobbiamo solo accontentarci di immaginarcela così.
Lo stile è semplice e diretto, la scena arriva dritta al cuore e mi ha strappato un sorriso alla fine di una giornata faticosissima.
La naturalezza con la quale Taki e Mitsuha riprendono il loro rapporto esattamente dal punto in cui era stato interrotto come se non fosse passato tempo è semplicemente dolcissimo, come se avessero semplicemente ripreso un dialogo interrotto poco prima. Dolcissima è anche l'inversione dei ruoli nel loro scriversi i nomi sulle mani a vicenda, dove stavolta è Mitsuha a non scrivere il suo e a dichiararsi.
Ah, ho adorato vedere il kanji di "Taki" e la scritta "suki da" e immagino come non dev'essere stato semplice trovarlo per te. Anzi, mi viene da chiedermi come tu abbia fatto: certe volte io, da studentessa di Giapponese, queste cose le do quasi per scontate e infatti all'inizio non avevo quasi fatto caso alla presenza dei caratteri, talmente che li ho letti velocemente, ma poi pensandoci solo per scriverli o li si copia-incolla da qualche parte, o si ha installata una tastiera specifica.
Tutto 'sto sproloquio solo per dire che vado in visibilio quando vedo il Giapponese da qualche parte.
Ok, scusami per la recensione che sembra sempre di più un delirio, tutto può essere riassunto in "la tua storia è bellissima".
Un saluto e alla prossima! :)

24/02/17, ore 17:19

Ciao! Leggo con molto piacere la prima fan fiction su Your name! Pensavo che nessuno ne avesse ancora scritte perché il film è uscito da poco in Italia, ma è stato così bello che non potevo credere che nessuno avesse ancora pubblicato nulla al riguardo... Così ho iniziato a scrivere un seguito anch'io, ma vedo che tu mi hai preceduta! è diversa da come l'ho scritta io, è molto più vivace, dinamica e d'impatto. Complimenti! I due protagonisti si sono riconosciuti e sicuramente d'ora in poi non si lasceranno più!
Spero di pubblicare presto anch'io così da rendere il capolavoro di Makoto Shinkai degno di avere una sezione su Efp! ;-)
Un abbraccio,
Ori_Hime