L'ultima alba
di KuromiAkira

11/02/17, ore 12:35

Fantastica!
Molto commovente questa piccola shot su quello che è sicuramente il personaggio che ognuno di noi sente più vicino tra i quattro.
Prompto, il figlio del popolo, il fotografo incallico e in assoluto l'amico più fedele, quello che in fondo tutti vorremmo avere, su cui poter sempre contare nonostante tutto.
Si, è bello pensare che sia andata a finire così, che lui abbia onorato così la memoria del suo migliore amico e che alla fine, nonostante la inevitabile tristezza, lui abbia tutto sommato avuto grazie a Noct una vita piena di immagini splendide da raccogliere, da dedicare a quel Re coraggioso che si è sacrificato per regalare a tutti ancora un'ultima alba.
Bello anche pensare che abbia alla fine ritrovato la sua giovinezza e che abbia rincontrato tutti, come se non fosse passato neppure un secondo da quando si sono separata.
E così, anche se nella realtà la loro storia è appena definitivamente finita, l'avventura ricomincia per loro, ancora una volta e stavolta per sempre.
Brava <3 la lacrimuccia qui è stata quasi d'obbligo. C'è molta poesia nel tuo modo di descrivere.
Spero di rileggerti su questa sezione al più presto ;)
Bacioni

Sarah

09/02/17, ore 21:02

Adoro adoro adoro. Gran bel lavoro, molto toccante, e nonostante ci sia la presenza della morte c'è anche molta dolcezza e serenità.
Mi è davvero entrata nel cuore, pensa che avevo scritto qualcosa di molto simile per un altro fandom, quindi puoi immaginare quanto abbia toccato le mie corde ^^
Mi piace molto l'idea che nell'aldilà ti venga restituita la giovinezza, è qualcosa che mi sono sempre immaginata ed è stato davvero bello vedere Prompto che torna nel fiore negli anni e si ritrova con Noctis come se il tempo non fosse mai passato.
La domanda che gli rivolge Noctis è perfetta, essenziale e perfetta.
Prompto non ha esitazioni nel rispondere: è andata alla grande, è stato felice e la felicità è il modo migliore per onorare la memoria di chi si è sacrificato per permettere che tu vivessi in un mondo finalmente libero dalle tenebre. Immagino quante albe deve aver ammirato da quando la luce ha fatto ritorno, quanti pensieri deve aver riposto in quelle albe che ogni giorno gli hanno ricordato di essere vivo e di dover andare avanti, perchè la luce del sole è stata pagata a caro prezzo.
Non hai idea di quanto sia stata contenta di leggere dei successi fotografici di Prompto. Pensa che, quando giocavo, le missioni fotografiche erano le uniche secondarie che cercavo di non lasciare mai indietro, semplicemente perchè mi piaceva l'idea che lui potesse un giorno realizzare il suo sogno *.* (e in più Vyv pagava bene... vuoi forse sputare sui soldi oltre che sul curriculum professionale di Prompto?!)
Che altro dire? Questa finisce dritta tra le preferite!
Complimenti, hai scritto un epilogo veramente perfetto. Il cerchio si è chiuso e finalmente tutti possono condividere insieme un lieto fine.

09/02/17, ore 17:05

Oh, ecco un pensiero carino: l'ultima alba... o la nuova alba, come la si potrebbe definire. Scegliere Prompto per mostrare l'immagine dell'alba come ultimo desiderio è la scelta migliore: lui, rispetto agli altri, è fotografo, ha un certo occhio per le immagini, e andarsene così sicuramente è il modo più sereno, considerando che è una sua abitudine. È rimasto aggrappato alla cosa più importante prima di andarsene.

E che comitato di benvenuto, c'erano (quasi) tutti. Mi aspettavo che le sue care Cindy e Aranea fossero in prima fila, data la sua insaziabile "passione" per le due, ma immagino che probabilmente erano impegnate altrove.

Una cosa bella di FFXV è che ti mette di fronte all'eventualità che alla fine tutto finisca, come i tempi allegri in cui il quartetto andava in giro per il regno come un gruppo di Teenagers sono sfumati nel regno oscuro ombroso della fine. Ma non necessariamente significa che sia una fine negativa, come mostra il finale segreto, anzi, è l'inizio di tutta un'altra avventura.

Alla prossima. Ciao.