L'isola che non c'è
di Wendy_88

22/11/20, ore 22:45

Cara Wendy,
questa volta comincio proprio da te.
Devo dire che Taichi l'ha presa proprio seriamente la cosa di lasciare tutti a distanza ed è incredibile come sia lui che Sora siano talmente testoni da riuscire ad ignorarsi pur frequentando la stessa classe.
Non mi resta che scoprire se sarà proprio questa gita a cui Taichi muore dalla voglia di partecipare XD il "la" che permetterà ai due di riavvicinarsi.
Lo sapevo che l'hotel Laguna Beach ad Okinawa esisteva davvero! Ormai ho imparato la tua attenzione per questi dettagli (vorrei esserci anche io lì, ora XD Sì, l'ho cercato su internet ahahah).
A quanto pare il bel Taichi non è poi così immune da quel che succede a Sora, di fatti appena viene approcciata da un belloccio, non può fare a meno di guardarla.
Il paragone con la zucca svuotata e in via di putrefazione che Sora fa con se stessa l'ho trovato molto amaro (e un'ottima scelta di termini, brava).
Non so perché ma ho come l'impressione che questa festa fuori programma e fuori da qualsiasi legalità scolastica XD sarà l'inizio dei guai.
'Azzarola... sempre gentile lo sguardo di Tai ahahah Il che non fa che acuire ulteriormente i rimpianti di Sora. Non si piange sul latte versato ù_ù
Devo dire che ho tremato quando Sora si è imbattuta in quei ragazzi ubriachi e insistenti, tuttavia non ho fatto in tempo a tirare un sospiro di sollievo che me l'hai fatta finire in mare. Per quanto ce l'abbia con lei per avergli spezzato il cuore, non c'è da stupirsi che Tai si sia lanciato subito al suo salvataggio e che, dopo ben quattro anni di silenzio, abbiano ripreso a parlare battibeccandosi come se non fosse mai successo nulla, vista l'urgenza del momento.
Di certo non sono i ragazzi più fortunati del pianeta ad essere presi all'improvviso da una tempesta di tale portata su un modesto gommone da saltaggio senza nemmeno il motore °O° O forse lo sono davvero se questa disavventura li farà, come spero, riavvicinare.
Intanto Taichi si è subito preoccupato di mettere in salvo Sora non una, ma ben due volte eheheh Direi che anche i suoi sentimenti non si sono spenti per niente ;)
Visto che i capitoli sono sette non vedo l'ora di scoprire cosa hai in mente per questi due perché mi sa che la strada da percorrere sarà ancora lunga e in salita.
Un abbraccio e alla prossima <3
Cida

16/11/20, ore 22:54

Cara Wendy, eccomi da te a cominciare questa nuova avventura, nuova per me almeno ;)
Giustamente come ogni tua fic che si rispetti se Taichi e Sora non soffrono come cani, prima di avere un lieto fine - perché dai, non me lo puoi negare - non sei contenta XD
Allora, quando ho cominciato a leggere le tue storie ti avevo detto che da ccciovine avevo un debole per Yamato ma a furia di leggere le tue fic credo la mia empatia abbia assorbito gran parte del tuo astio per lui perché comincio a non sopportarlo più XD Ogni volta che Sora lo preferisce a Tai mi viene male, malissimo ahahah Questa volta, almeno, se n'è resa conto quasi subito ma dopo aver comunque fatto un bel pata-track come al solito ù__ù
Taichi si rende conto di essere innamorato della sua migliore amica che gli dà il ben servito nel peggiore dei modi, ossia mettendosi con il suo migliore amico il che lo porta inesorabilmente ad allontanarsi da tutti i Digiprescelti, è comprensibile. Meno male che continua ad essere se stesso almeno con la sorella Hikari ma per il resto del mondo diventa il bel tenebroso e al suo seguito comincia a formarsi una coda di ragazzine dall'ormone impazzito. Anche Sora cambia, scoprendo di ricambiare i sentimenti del ragazzo ma, ahilei, troppo tardi così decide di concentrarsi sul suo futuro.
Devo dire che dopo questo prologo i due ragazzi mi sembrano discretamente lontani e non so proprio cosa ti inventerai questa volta per farli riavvicinare, hanno molto da riscoprire e ritrovare l'uno nell'altro a partire dalla fiducia e finire col rimettere insieme i pezzi dei loro cuori infranti. Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per scoprirlo ;)
Un abbraccio e alla prossima
Cida
P.S Sono sempre troppo carine le fan art che metti all'inizio delle tue storie <3

01/02/20, ore 16:10

Carissima! Come già preannunciato, mi devo inchinare a te! Riprendere in mano una storia, soprattutto dopo ben 3 anni di fermo, è un'impresa assai ardua. Non è facile, ci vuole tenacia, voglia e tanto coraggio per farlo. E tu hai tutte queste caratteristiche. In più vorrei sottolineare quanto tu sia migliorata in questi ultimi anni. Vi è una netta differenza tra il tuo modo di scrivere nei capitoli precedenti rispetto a quest'ultimo. Molto meglio la punteggiatura, ampiamento meglio anche nelle descrizioni, più minuziose, più dettagliate e presenti nella storia.
Veniamo al capitolo.
Ho amato follemente questa frase "Realmente non ti ho salvata! Salvare una persona equivale a portarla in salvo, io mi sono limitato a seguirti in acqua.” Qui ti sei superata. Questo è esattamente Taichi, nudo e crudo come viene sempre mostrato nell'anime. Hai centrato in pieno il suo carattere con una sola frase. Tanto tanto di cappello!
Ora però mi tocca aspettare lunedì per il prossimo capitolo :( che brutto, questa è la parte più difficile di tutte!

Ps. mi resta solo un dilemma, pongo la domanda ma non voglio in realtà sapere la risposta xD sarà o non sarà incinta la nostra bella Sora? Ta na na naaaaaannn

01/02/20, ore 15:40

Finalmente, finalmente e finalmente! Ho gli occhi a cuorcino grazie a questo capitolo!
Ho adorato la scena del loro "primo" bacio, tutti i pensieri e le emozioni provate da entrambi. Assolutamente sublime.
Ma ancora più bella è la scena sotto la pioggia. Lì esce il vero carattere di Taichi: ironico, spenzierato, solare. Eppure quella nota di amarezza nel raccontare il suo dolore silente, è stata la ciliegina sulla torta. Hai sfornato un Taichi nuovo, sì fedele all'anime, ma anche più maturo e un pochino più introspettivo. Insomma, il ragazzo che tutte vorrebbero!
Rullo di tamburi..... brrrrr ...... brrrrrr ......... FINALMENTE I MARI MONTI E come cavolo si chiamano ogni volta! Un applauso a Wendy per questo capitolo rivelazione! Anzitutto ti faccio i complimenti per come hai affrontato questo tema: per nulla volgare, dolce, magico, semplicemente perfetto.
Ho apprezzato molto come hai introdotto la scena e come si è svolta. Abbiamo lo stesso modo di pensare. Avrei sviluppato questa scena esattamente come hai fatto tu, in tutto e per tutto.
La scelta di inserire "all of me" del fantastico e straordinario John Legend, poi, è stata azzeccatissima.
Anzi, consiglierei a chi deve ancora leggere il capitolo di farlo tenendo in sottofondo proprio quel brano.
Bravissima Wendy, come sempre!

Ps. i testi delle canzoni che hai scelto sono tra i miei preferiti *-*

01/02/20, ore 15:16

Cara Wendy, grazie per avermi rovinato la lettura di questo capitolo! No, ovviamente sto scherzando, però.... per la miseriaccia, ma descrivici meglio questa "schiena e quel corpo da paura" che hai solo accennato. E quei bei pensieri proibiti? Convidili con noi, non essere così avara xD
Scherzi a parte. Mooooolto interessante questo capitolo. Per un istante mi ha ricordato l'anime di quella famiglia di naufragi (ovviamente non ne ricordo il titolo), dove, soprattutto nei primi capitoli, avevano dovuto arrangiarsi con cibo e quant'altro per poter sopravvivere. Lo guardavo sempre quand'ero piccola!
Comunque, tu fai fare il bagno prima a lei e poi a lui e vuoi dirmi che lui non ha tentato neanche una volta di sbirciare? Mannaggia Taichi!
In ogni caso ho apprezzato molto la scena in cui Sora ha organizzato fino all'ultimo dettaglio la loro nuova "casa", decisamente in linea con il suo personaggio.
Mi piace molto l'idea di restare fedele al carattere originale dei personaggi e secondo me in questo sei davvero molto molto brava!
Devo dissentire con le tue auto-critiche: capitolo sì breve, ma intenso! Soprattutto hai fatto riaffiorare in me la speranza che tra quei due possa rinascere del tenero.

01/02/20, ore 14:57

Mi sto divorando per l'ennesima volta la storia prima di recensirla come si deve, ma non posso farne a meno: crea dipendenza.
Dovresti mettere un disclaimer ad inizio fanfiction con su scritto: ATTENZIONE la storia crea seria dipendenza!
Ok, sciocchezze a parte... Il battibecco tra Sora e Taichi mi ha fatto sbellicare dalle risate, soprattutto l'ironico riferimento a Biancaneve!
Per fortuna nel finale del capitolo ho rivisto il solito Taichi di sempre, sarcastico e in grado di risollevare gli animi. Iniziavo quasi a temere che non sarebbe più tornato lo stesso.
Purtroppo, però, continuo a non capire a che film fai riferimento, ahimè!

01/02/20, ore 14:46

Eccomi di nuovo qui!
La trama sta prendendo una bella ed inaspettata piega.
In questo capitolo ho apprezzato molto la ricerca da te svolta circa l'acquario Churaumi (ti sei persa una U per strada in ogni caso!). Secondo me sono questi i dettagli che danno maggiore interesse alla storia, come dire, la rendono ancora più reale.
Al contrario ho detestato l'atteggiamento di Taichi ad inizio capitolo. Mamma mia, lo avrei preso a sberle io stessa. Il che è un gran complimento perchè significa che mi sono immedesimata molto nei personaggi. Indica che la tua storia è talmente bella da travolgere il lettore e trasportarlo al di là dello schermo del pc, esattamente là dove solo l'immaginazione può arrivare. Per fortuna nel finale del capitolo è tornato in sé e ha protetto la sua Sora che era suo OBBLIGO fare :P
Ti devo fare solo un appunto circa la frase seguente "La rossa indossò un paio di shorts con delle paillettes rosa attaccate ai risvoltini ed un top bianco corto con le frange". Quando ho letto questa frase mi è venuto da pensare che un abbigliamento simile appartiene più a Mimi. Avrei optato per qualcosa di più sobrio, magari degli shorts in jeans e una semplice canotta bianca. Ma ovviamente è una riflessione stupida e banale, molto soggettiva, che non toglie assolutamente nulla alla storia in sé.

Giuro che non ho capito a quale film fai riferimento. Quando ho letto della caduta in mare mi è solo venuto in mente il cavallo di El Dorado che si getta in mare per una mela xD

01/02/20, ore 14:22

Ciao bellissima, come promesso finalmente trovo il tempo per recensire la tua storia.
Anzitutto ti ringrazio per aver condiviso questa Taiora :)
Il primo capitolo-premessa mi è piaciuto molto. A livello di storia si riaggancia bene all'anime e lo segue con buona fluidità. Certo da buon amante Taiora mi fa star male vedere come si è sgretolato il rapporto tra Taichi e Sora per colpa di quel… coso biondo schifoso! Sempre in mezzo alle scatole, lui!
In ogni caso si preannuncia una storia molto intrigante, da leggere tutta d'un fiato.

12/05/19, ore 04:18

ho letto la storia tutta di un fiato e aspetto con attesa i prossimi capitoli

26/04/17, ore 20:06

Mamma mia *_* che capitolo SPETTACOLARE, STUPENDO, STUPEFACENTE. mi sono commossa :'(.. che MERAVIGLIA.. tutto assolutamente perfetto e meraviglioso, credo di aver esaurito gli aggettivi. Cmq mi sono sciolta completamente, proprio quello che avrei tanto voluto leggere *-* allora la scena mentre ballano è semplicemente favolosa, poi il bacio e la dichiarazione di Taichi, quando lui le dice ' tu eri la mia tempesta ' mi hai fatto battere il cuore per tutto il capitolo. Tutto scritto/ descritto in maniera assolutamente meravigliosa e strabiliante. Hai usato termini molto appropriati, raffinati ed elevati, quando Taichi parla mi sono commossa, ho avuto proprio una stretta allo stomaco! sei bravissima! anche la scena nella caverna bellissima!!! *_* mi hai dato un'emozione grandissima con questo capitolo! uno dei più belli che io abbia mai letto! questo è un 10 pieno! Brava, ti adoro *_*

26/04/17, ore 19:53

WoW che capitolo meraviglioso! *_* mi è piaciuto da morire! tutto estremamente perfetto e descritto in maniera assolutamente accurata! allora l'idea della laguna è favolosa, perchè è una delle cose più romantiche che ci siano e come l'hai descritta *_* sei stata straordinaria. Sora come sempre si da un gran da fare ( bellissimo quando utilizza il frutto della passione! ottima idea xd ). Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto Tai, è proprio lui che dice, pancia mia fatti capanna! Bello il momento in cui vanno a dormire e il fatto che Sora prova ad avere un chiarimento, come al solito Tai da pirla, fa finta di russare xd il fatto che si metta a russare mi fa ridere xd povera Sora però.. xd sai la cosa favolosa delle tue storie è che sono estremamente rilassanti, mi trasmettono un senso di spensieratezza e di pace e poi c'è sempre quel qualcosa di comico e di umoristico che io ADORO *_* è una cosa bellissima per me leggere delle scene comiche, sei davvero bravissima perchè sai dare questo tocco di spensieratezza che io amo con tutto il mio cuore. Questo rende le tue storie particolarmente speciali, Ti faccio tantissimi complimenti, perchè amo il tuo modo di scrivere, sei bravissima, perchè le tue storie mi strappano ogni volta un sorriso! :)
p.s una delle tue storie più favolose che mi ha colpito molto è stata quella sulla coppia Anaru - Jintan, veramente mi è rimasta nell'anima, e la rileggo <3 ma sono tutte belle, tutte speciali e assolutamente uniche!

27/03/17, ore 11:23

Eccomi qua! Perdona l'immenso ritardo ma ieri sono stata tutto il giorno fuori e non ho avuto tempo di entrare nel sito XD
Allora... Ho gli occhi a cuoricino 😍 I mari laghi e monti mi sono piaciuti xD ma che dico mi e piaciuto tutto di questo capitoko 😍😍😍
Basta aggiorna in fretta di prego 😂
A presto ❤️

26/03/17, ore 23:51

Waaaaaaaaa che spettacolo *--* capitolo perfetto mi piace il fatto che non sia troppo esagerato ma infinitamente romantico <3 sono sentimentale ahahah anche le canzoni le ho trovate perfette per il contesto! Davvero è già finita? :( nuuu peccato ç__ç però se hai in serbo un'altra long mi consolo ahahah complimenti e a presto :D

26/03/17, ore 11:23

Sei tornataaaa siiii :D aspettavo questo aggiornamento con molta curiosità, mi piace tantissimo la piega che sta prendendo *--* ultimamente sono in fase zuccherosa quindi più roba sdolcinata c'è meglio è ahah ho già capito che quella cascata sarà mooolto interessante eheheh bravissima come sempre, spero aggiornerai presto come promesso :D kiss :*

26/02/17, ore 21:05

capitolo favoloso! Mi è piaciuto tantissimo anche questo..! Finalmente sono sull'isola 😍 e sono soli.😍. Le scene sono molto belle e descritte bene come quando Tai accende il fuoco, mi piace come hai reso le interazioni tra loro due 😊 davvero bravissima, mi piace sia il tuo modo di narrare quello che accade sia le descrizioni e poi le tue storie hanno un qualcosa che mi trasmettono serenità! E mi rilassa tantissimo leggerle! A presto 😘