Shadow preachers
di Nocturnia

03/03/17, ore 17:17

A mio parere Victor è uno dei villains più sottovalutati della mitologia di Batman, sono felice che tu l'abbia inserito in questa OS.
Hai creato un parallelismo tra lui e Bruce davvero ben costruito, gli scambi di battute sono brevi ma efficaci.
Stile e narrazione sempre impeccabili, e una Selina incazzata e sprezzante che tanto ci piace.
che dire, fai sempre un ottimo lavoro!

02/03/17, ore 14:23

Non deve essere facile amare a Gotham! Non deve essere facile viverci! In generale non è facile amare quindi figuriamoci in una città che distrugge i suoi eroi, i suoi cattivi e che trasforma i loro sogni in incubi! Ho apprezzato tantissimo l'idea di Batman che va a trovare Victor! Freeze è uno dei cattivi migliori tra quelli di Batman e mi è sempre piaciuto fin dalla tas! Sì, lui è un criminale, ma ha sempre agito per il bene di sua moglie e per questo si può capire, anche se le sue azioni vanno condannate! Ma in questa fic non c'erano l'eroe e il villain che si battono, ma due uomini che si parlano, confrontandosi su quella che forse è la cosa più importante per entrambi! Anche se indossano le loro maschere sono sinceri, per una volta (forse la prima) si parlano a cuore aperto senza cercare di distruggersi! Bruce mi sembra stanco almeno tanto quanto Victor, entrambi consumati dalle rispettive lotte! Bellissima come sempre la parte tra Bruce e Selina e per fortuna la Gatta alla fine porta un po' di ironia nella storia visto che il dialogo con Victor non è stato esattamente allegro! ^^''
Almeno uno dei due può tornare a casa e trovare un po' di calore tra le braccia della sua amata! Ah, quasi dimenticavo: bella la scena con il secondino nuovo! Giustamente è rimasto sorpreso dall'attimo di complicità tra due che dovrebbero essere nemici! E' bello che ogni tanto salti fuori anche il punto di vista di gente normale, gente che si trova davanti mostri e leggende!
Complimenti, le tue fic sono sempre delle perle! Continua così! ^_^

14/02/17, ore 14:33

Come sai Blame è tra le mie preferite (e praticamente fissa nelle consigliate della sez recensioni ^_-), quindi sono felice che ogni anno ne esca un tassello in più :D
Mi chiedevo appunto come sarebbe stato il filmino delle vacanze di Bruce "a spasso nel tempo", visto in che direzione di continuity stavamo andando e non mi hai lasciata a bocca asciutta XD

Hai creato una storia intima e intensa, concentrata su Bruce e Selina (che ha reagito a ceffoni come avrebbe dovuto fare anche nei fumetti, altro che baciarlo! Prima le sberle! Cazzo, Bruce! Sei tornato da 5 mesi e me lo dici così?! XD)
Hai fatto bene a concentrarti su questa fase, per introdurre la Batman Inc e tutto quello che verrà, è un breve momento, ma carichissimo di significato ed è giusto che la storia si prenda il tempo necessario per esplorarlo a fondo ^_-
Gustandosi anche i cioccolatini :D

E Victor è sempre una garanzia, con la sua presenza scenica statica e tragica che ti fa trattenere il fiato in sua presenza...
Con lui si sente sempre il peso di un dolore che non può esprimere, perchè quando ha gridato aiuto non ha ottenuto altro che freddi rifiuti e alla fine ha ceduto, chiudendosi nella sua solitudine disinteressata...
Ma Batman sa che sotto quello strato di ghiaccio Victor nasconde ancora un cuore e, a volte, è possibile smuoverlo dalla sua distaccata apatia, per portarlo dalla tua parte... è un uomo ancorato ai ricordi, ricordi di una vita felice che non potrà mai più avere indietro e in questo è sempre struggente ed efficacissimo ç_ç