A bro story
di xingchan

21/09/22, ore 23:48

Ho adorato questa ff, regala una conclusione più decisa e piacevole al manga, senza però strafare o caricare la mano. Si fa chiarezza su ciò che l'esperienza del monte Ho-oh e il fallito matrimonio ha avuto sui personaggi e si esplorano due precise relazioni: Ranma-Ryoga e Ranma-Akane. Ho apprezzato tanto la prima, forse perché amo questa loro strama amicizia che tu hai saputo definire bene quando lo stesso Ranma realizza che Ryoga è quasi un fratello per lui. E poi ho amato la naturalezza con cui si giunge al bacio che invece rappresenta l'amore vero che c'è tra i nostri due orgogliosi innamorati.
È stata davvero una lettura molto pacevole.

26/07/22, ore 00:36

Una delle mie preferite. Trama semplice, sviluppo limpido, personaggi fedeli. Offre una degna chiusura originale a un manga condannato al suo finale aperto.

19/01/21, ore 11:01

Molto profonda e credo che ruota e Ranma siano veramente amico nel profondo nonostante tutto. Mi piacerebbe che entrambi affrontasse roba prima o poi veramente la loro amicizia per poter essere felici e ruota deve sposarsi con Akari è perfetta per lui

13/03/17, ore 09:20

Stellina, buongiorno! Perdonami per il ritardo immenso con cui riesco finalmente a lasciarti una recensione, ma una simile perla richiedeva il giusto tempo. Sai una cosa? Relativamente al tema trattato, credo proprio sia una delle più belle storie che io abbia mai letto! Una simile riflessione così completa, a tutto tondo, da parte del nostro codinato è cosa rara e preziosa! Ho amato ogni singolo paragrafo, scritto con grande maestria, e il fatto che tu abbia voluto e saputo alternare abilmente momenti tristi e malinconici a momenti di grande comicità, estremamente IC. Mi piace questo Ranma più maturo, in grado di pensare ad Akane (finalmente) in maniera pacata, di riconoscerne i meriti anche tra i difetti. È la voce di un uomo che ormai sa di essersi innamorato e sa di aver rischiato seriamente di perdere per sempre la ragazza che ama. Anche se il manga purtroppo non ci dice molto altro, è plausibile che gli eventi del Monte Hooh abbiano lasciato cicatrici profonde e innescato un’evoluzione nei suoi protagonisti. Naturalmente ho provato tanta pena per il nostro Ryoga, ed è vero quel che dice a un certo punto: la vita è ingiusta. Già, ma non può fare altro che accettarla. Senza considerare il fatto che, inserendo il personaggio di Akari alla fine, lasci intendere anche un altro aspetto abbastanza rilevante, nel contesto, del carattere di Ryoga. L’eterno disperso sarà pure un ragazzo simile a Ranma per certi versi, ma sul piano affettivo e sentimentale non potrebbero essere più diversi. Ryoga è timido e impacciato, ma non reagisce mai violentemente o con insulti per non darlo a vedere. Ha un cuore semplice e anche molto dolce, per Akane farebbe di tutto e sembra quasi averne fatto una questione d’onore. Ma i suoi occhi, all’occorrenza, possono brillare anche per altre fanciulle; l’idea di amare e di essere amato lo esalta a prescindere, e questo è un aspetto che in Ranma manca. Entrambi hanno avuto pochi punti fissi, affettivamente parlando, nella vita. Ma Ranma ha trovato il suo e, nonostante gli approcci poco eleganti, anche per via di questa sua costanza, Ryoga sa di non avere più speranze ormai.
Insomma tesorina, invece di una recensione ti lascio un papiro di riflessioni personali e di questo mi scuso, ma hai scritto una OS davvero superba e ricca di spunti! Grazie infinte, mi è piaciuta moltissimo! 😊

01/03/17, ore 10:50

Mi piace tanto leggere storie come questa, in cui si coglie la prospettiva dei personaggi, e qui è descritto e raccontato molto bene quella Ranma, cosa secondo me non facile quando si mette nero su bianco, dato la particolarità del suo carattere. Finito di leggere mi sono trovata con delle belle sensazioni, quelle che avrei voluto avere dal Manga, ma che comunque si ritrovano in storie come la tua!

27/02/17, ore 10:21

Tesoro, questa tua storia mi ha conquistato. Penso che Ranma e Ryoga abbiano molto da dirsi ma mai nessuno era andato così a fondo di questo rapporto - tanto più in un momento parecchio critico - come hai fatto tu oggi. Non si tratta solo di chiarire le proprie reciproche posizioni nei confronti della donna amata da entrambi. Non si tratta solo di amore, ma di amicizia. L'amicizia è un sentimento spesso sottovalutato nelle ff. Si prediligono i rapporti d'amore e di sesso. Secondo me è un grave errore. Anche l'amicizia rappresenta un legame molto profondo pur con tutti i suoi problemi e i suoi "non detti" come in questo caso. Ma per fortuna la situazione è al limite e pone i due ragazzi in un confronto non tanto di scontro (beh, un po' Sì, si tratta di Ranma e Ryoga, in fondo!) quanto d'incontro. E poi il carattere diverso li mette in condizione di reagire diversamente allo stress emotivo degli ultimi avvenimenti e vederli assieme e in disparte è quasi doveroso! Si tratta di una parentesi lontano dalla realtà, particolarmente significativa. E al loro ritorno si torna anche allo scorrere delle altre emozioni. Così che scopriamo che Ryoga riesce a lasciarsi andare al calore reale del suo nuovo timido amore e Ranma... beh Ranma riesce a esporsi con Akane. Le emozioni degli ultimi giorni sono ancora calde per fortuna e sull'onda di esse i nostri protagonisti riescono ad aprirsi nel modo più bello. Con una semplicità impensabile in altri contesti. Grazie per questa splendida perla!

20/02/17, ore 19:31

Ciao 😊 la tua storia mi ha molto colpito, è davvero bella e toccante,fuoriesce un lato di Ranma che mi piace moltissimo,anche la sua fragilità, quando credeva di aver perso Akane per sempre,e poi anche Ryoga mi piace tantissimo.... Ti faccio veramente tutti i miei complimenti davvero molto, molto bella, a presto ciao ciao e nica😄

19/02/17, ore 14:26

Ciao! Carinissima questa OS, davvero ben scritta e tenera, senza eccedere nel romanticismo eccessivo!
Mi piacciono tantissimo questi Ranma e Akane più maturi e consapevoli di loro stessi, li adoro e li trovo più interessanti e godibili dei soliti "ragazzini" incapaci di gestire le emozioni.
Grazie per averci regalato questa chicca!
A presto
Manu

19/02/17, ore 13:56

Ciao. È stato bellissimo leggere la tua storia. Giuro ! 😍 È scritta così bene che vorrei stamparla su carta pregiata e fargli fare una rilegatura in in oro zecchino. Tutti i pensieri di Ranma mi sono entrati nel cuore ,ma la frase d'effetto che m'è piaciuta di più è; cazzo! l'ho fatto . .......
Finalmente direi .
Non so che altro dirti perché in verità non ho parole adatte per esprimere il mio pensiero, ma spero lo capirai ugualmente. Con tutto il cuore ....ciao Roxi ❤