ragazza strana
di Pensatrice sora

06/05/17, ore 02:18

La tua storia non è affatto male, è una long interessante.
Però ci sono delle cose che non vanno, spero che tu non te la prenderai per quello che ti sto per scrivere.
La prima cosa che ho notato è stata l'impaginazione. Se avessi usato l'editor dell'HTML di EFP la storia si leggerebbe molto meglio, onestamente ho faticato un sacco a leggere e finire la tua storia. Non perché non mi piacesse ma perché il testo era ed è tutto attaccato. Senza essere mai andata a capo. Ad esempio con le conversazioni, magari potevi mettere a capo ogni volta che un personaggio diverso parlava. Così la lettura, vedendo un'impaginazione pulita e poco "incasinata", sarebbe stata più scorrevole e senza interruzioni per far riposare la vista.
Poi ci sono troppi puntini di sospensione ed a volte sono seguiti da un punto. Non funziona così, cerca in futuro di usarne di meno.
I numeri vanno scritti sempre a parole, li puoi scrivere a numero solo se devi dire un numero di telefono o un numero civico o un numero della classe e così via.
A volte sbagli a scrivere il verbo avere, dimentichi di mettere le h dove dovrebbero andare, quando hai un po' di tempo e voglia cerca di correggere. E ho notato che molte parole sono staccate come, ad esempio, "in torno" al posto di "intorno".
Un'altra correzione è per la parola "Dalech". È COMPLETAMENTE sbagliata. Si scrive "Dalek". E non provano ironia tra le altre cose, non ridono, l'unica cosa che fanno è sterminare. In poche parole non sono empatici.
La seconda cosa che ho trovato sbagliata è stata una frase del Dottore: " Vi prego, mi dovete ascoltare. Vi farò andare in un altro universo così che potete esercitare il vostro potere e distruzione a vostro piacimento. Io non vi fermerò, ma non lo fate". Il Dottore non l'avrebbe mai detto. Lui vuole proteggere le persone dalle minacce aliene e non avrebbe mai permesso una cosa del genere, non avrebbe portato dei Dalek in un altro universo e fatto uccidere qualsiasi razza. Lui ha vissuto lo sterminio della sua gente, non avrebbe permesso questo. E poi non avrebbe senso, non sarebbe il Dottore.
Per il resto, ripeto, la storia mi è piaciuta. Mi è piaciuto questo Dottore tanto affezionato a Cristina e a Sora.
Spero che tu non ti sia offesa per tutto quello che ti ho scritto ma credimi, non l'ho scritto per "buttarti" giù ma per farti notare gli errori per così poi migliorare.
Per quanto mi riguarda, sei una brava scrittrice e sono sicura che migliorerai ancora di più.
Ti darò un ultimo consiglio, scrivi sempre, scrivi ogni cosa che ti passa per la mente così per "allenarti" che il talento non ti manca. Leggi un sacco (qualsiasi cosa, compresi i fumetti), fantastica moltissimo e scrivi. E dai sempre una, due o anche dieci riletture al capitolo perché i piccoli errori di distrazione si nascondo ovunque.
Spero di rileggerti presto,

Vulpinia.