The world where wishes become true
di Princesse with Wormmon

24/08/17, ore 11:01

Che pazienza Matkuno. Io avrei mandato Pureness al diavolo già alla seconda pretesa 🤣🤣 come tu stessa hai scritto è un Po troppo capricciosa, petulante e vanitosa per i miei gusti. Io sarei andata subito in escandescenza..  quando ha risposto "Ma per chi mi hai preso per la tua balia?" Sono letteralmente morta XD nonostante ciò ho adorato il momento successivo alla spinta in acqua.. immaginavo finisse a scazzottate e invece l'atmosfera che hai creato è stata perfetta e unica. Adesso mi Chiedo solo una cosa: Ma perché mai Soraya nomina Matsuno? Sono felice che hai cominciato a parlare dei digimon iniziando proprio da gatomon che è il mio preferito in assoluto. I discorsi filosofici che hai inserito saranno anche di  Pirandello e compagnia bella, ma tu sei stata bravissima ad inserirli creando un discorso con un filo più che logico.  Brava veramente.. Non vedo l'ora di leggere il seguito e spero risponderai alle mie domande nel prossimo capitolo.. baci wendy  ps. Ti devo chiedere scusa se non leggo le tue storie dove il protagonista è Ken perché devo confessarti che ho un odio profondo per la 02.. XD

24/08/17, ore 10:22

Finalmente un po' di tempo per recuperare i tuoi capitoli.. Ho bisogno di sapere il segreto di Pureness.. anzi i segreti: 1 cosa è successo quella notte? 2 perché lei ha i capelli di Sora? 3 perché non vuole liberare 95?  È una questione di vita o di morte.. non puoi lasciarci sulle spine XD comunque tu zitta zitta stai complottamdo per un triangolo tra Mimi yamato e koushiro o  sbaglio? 🤣  dai nonostante preferisca la mimato sono veramente curiosa di sapere cosa stai combinando al riguardo. ma sono  appunto sempre più curiosa sui segreti di pureness. E non vedo l'ora che si svegli soraya per capire cosa farà vedendo un Taichi innamorato perso senza che lei lo riconosca probabilmente 🤣🤣 vado a leggere l'altro capitolo che hai postato. A dopo 😘

06/07/17, ore 18:54

Ok, il principe è Ken. Non so se la regina sia sua madre, dubito sia Yolei (per la cuoca non mi viene in mente nessuno).
Spero che Matkuno potrà brevettare il water di legno quando sarà libero.
Le scene di altruismo sono molto intense, ma non mi hanno sorpreso. Invece, la comprensione del ragazzo verso i bisogni di Pureness è un momento particolarmente profondo che mi ha colpito molto. E coincide con la scelta di suonare l'armonica! Questo ti rimette formalmente tra i miei autori preferiti (ti avevo tolta dopo aver letto la storia del venditore di rose).
E così, il primo desiderio che vediamo nel mondo delle maschere è di Mimi. Sai che è la sua doppiatrice a cantare "I wish", prima sigla di chiusura? Non c'è bisogno di dire che bisogna fare attenzione ai desideri.
L'inserimento di una controparte del divorzio rende la storia più complessa di quanto mi aspettassi. Ho apprezzato, come sai, anche le informazioni sui fiori, per quanto io non creda che siano davvero disinfettanti, mentre l'urina stessa lo è. Se ti ricordi il nome, comunicamelo.
Potrei fare una ricerca veloce, ma mi piacerebbe sapere da te cos'è il processo xifoideo. Anche la mia armonica è caduta in un ruscello, particolare questa scena (però leggerla mi ha stravolto un po': quell'armonica è l'anima del personaggio).
Inquietante la metafora della neve: sembra di rileggere le tue prime storie su Ken. Mai nessuno che ascolti Soraya, anziché imbottirla di farmaci!
E vai con Gatomon! Tra i Digimon è quello che preferisco (di tutte le serie), quindi è bello vederla per prima. Il suo discorso filosofico è sublime! Hai fatto una scelta perfetta a inserire il senso della storia tramite le sue parole. Questa parte è di una bellezza davvero rara!
Hai riportato molti tratti del rapporto tra lei e Wizardmon dall'anime, ma spero di poter vedere situazioni nuove.
Non sono d'accordo con molto di quello che dice Wizardmon: distinguo i sentimenti, sempre positivi, da emozioni che si basano sugli istinti e sull'ego. Soprattutto, il coraggio è un valore che impedisce di restare sotto una maschera e va usato il più possibile. Poi è vero che se vogliamo potremmo anche essere felici di essere infilzati su una spada, ma questo limita le nostre scelte di cosa vogliamo sperimentare. No: questo Wizardmon, esclusi i due discorsi dopo la comparsa di Kari, lo vedo come un truffatore.
Ci sono due "Fine flashback", ma ne inizia solo uno. Si capisce lo stesso, ma all'inizio sembra che siamo tornati a Pureness principessa. Inoltre, "Digimon", formalmente, andrebbe maiuscolo. Grammaticalmente c'è qualche lettera minuscola a inizio periodo, una virgola mancante prima di tre "Izzy", manca un "che" dopo "dato" e un "si" non accentato, ma per il resto è a posto. Mancano le virgolette per le citazioni e i pensieri, e visto che usi gli apostrofi per le frasi pronunciate, sarebbe opportuno usarle.
Scrivi più spesso ricorreggendo: ci vorrà più tempo ma escono molto migliori! Per la prolissità ho letto storie più lente, ma un po' più di densità narrativa mi piacerebbe. Non che sia un grosso problema il ritmo attuale. Condivido il rispetto per De Alves Castro.
Sono un tantino deluso dal fatto che quei pensieri non fossero tuoi, ma non sottovalutarti: il cervello ce l'abbiamo tutti come filosofi e romanzieri. Lo ostacolano con lo stress di una vita indegna, ma possiamo benissimo andare a fondo in ogni ambito.
Concludo avanzando una teoria: il nemico finale è uno dei pettirossi!

06/07/17, ore 10:50

Ciao cara! Hai aggiornato proprio a fagiolo poiché io ho deciso di lasciare qui la prima recensione premio che ti spetta.
Allora in questo capitoko è successo di tutto d di più: hai spiegato benissimo la nascita del rapporto tra mimi e Yamato ed anzi io vorrei sapere come mimi sia diventata principessa xD
Poi... Voglio che sora si risvegli e che kou ritorni sano e salvo.
Ma veniamo alla parte più importante: gatomon e wizardmon... Loro sono vivi ma non ricordano niente... C'entra mutismon lo so. Ma io mi chiedo: perché lasciare gatomon e hikari isolate da tutti?
Aggiorna presto, ti prego.

07/06/17, ore 09:52

Vedo con piacere che hai modificato il titolo che mi avevi preannunciato.
La similitudine della marea è impareggiabile!: secondo me, un tuo libro di poesie avrebbe successo anche fuori dall'Italia.
Il dialogo tra le due Prescelte iniziali è costruito perfettamente, per non parlare del discorso di Soraya sull'uguaglianza, sulla profondità dei sentimenti e sull'altruismo a chi commette errori, che ne magnifica la caratteristica dell'amore. Davvero, è un capitolo intenso, meraviglioso e che attiva il meglio nel lettore. Sono sicuro che rivisiterò questo capitolo quando avrò bisogno di felicità, perché adesso mene ha data moltissima!
José è una variazione del nome che mantiene tratti occidentali, mi è piaciuto. Magari il carattere è troppo simile a quello senza maschera, ma vista la sua qualità ci sta. Sono curioso di sapere cosa inventerai per l'attivazione delle Digipietre.
Mostrare prima i genitori non comparsi nell'anime, come la madre di Izzy, è stata una scelta che invoglia a leggere di più, complimenti. Il padre di José è proprio una carogna, però.
Bellissimo come 95 si sottragga alla schiavitù caratteriale grazie alle domande sui sentimenti, mantenendo la stessa unione della scena con Gennai pur essendo presentata in modo nuovo, in pratica.
L'innamoramento di Mimi descritto come il cielo è un'altra espressione delle tue rare doti poetiche e mi piacciono sempre riferimenti alle culture antiche come quello del glicine.
C'è qualche virgola di troppo, ma il resto della grammatica è perfetto.
La storia migliora sempre di più e la mia recensione è nella categoria "Ammirata". In particolare adesso che so che siamo solo all'inizio e che ci sarà un'avventura vera e propria comprendente Digimon e Digievoluzioni (quindi l'antagonista non è così etereo).

31/05/17, ore 20:29

Non sto controllando tutti i giorni le storie perché è stato un periodo intenso: oggi è morto un parente e ho iniziato a seguire il corso Herbalife (che ti consiglio: si occupa della nutrizione e pare superi di gran lunga le cure mediche convenzionali; tra l'altro il prodotto è liquido).
Le descrizioni sono più poetiche e ricercate delle precedenti, mi sono piaciute particolarmente. 95 ha uno sviluppo rapido e l'unione tra razionale e sentimentale con l'enigma dell'amore è stata geniale. Il ruscello dovrebbe esprimere la costruttività, mentre il vecchio potrebbe essere una controparte di Gennai: entrambe le idee mi incuriosiscono, specialmente il ruolo che avranno.
Non c'è bisogno che lo dica, ma la comparsa di Matt me lo rende il capitolo preferito finora. Pensavo che Mimi l'avessi accoppiata ad Izzy ed è intrigante anche l'identità precedente di schiava. Si prospetta una trama complessa. La presentazione di Matkuno come costruttore di un'altalena per il fratello ne riporta l'altruismo in qualunque situazione. Le uniche cose che non mi sono piaciute sono il rapporto con Pureness troppo fisico, nonostante sia d'accordo per la loro complementarietà di caratteri, e la definizione di guerriero, che esprime l'ostacolo all'Amicizia che ha dovuto superare nell'anime.
Non sono d'accordo sulle riflessioni di Pureness: il dolore limita le nostre esperienze e penso che bisogni cercare le più adatte a sé stessi ignorandolo. Invece do molto valore anch'io alla creatività e all'influenza dell'attenzione sulla vita.
L'unico errore trovato è la virgola posticipata nell'ultima frase e, per quanto sia secondario, mi piacciono i capitoli in italiano perfetto, specialmente se usa più registri linguistici insieme. Sarebbe un peccato non correggere questa piccola svista.
Non avevo notato fiori nelle storie di Ken. Forse intendi in quelle romantiche.
Per Matt non preoccuparti, nemmeno io riuscirei a esprimerlo in modo che ritengo adeguato. Cerca di rendere intense e riflettute le sue scelte e sono sicuro che lo adorerò. Stai dando molto spessore ai fili narrativi singoli e inizio a volere che la storia prosegua a lungo. So che se te ne occuperai mettendoci spontaneità, senza organizzazioni puntigliose come le mie, la trama uscirà ricca, con interazioni tra le varie vicende che le faranno proseguire e colpi di scena preannunciati ma difficilmente prevedibili.
La scelta dei nomi è impegnativa anche conoscendo qualcosa di giapponese, non preoccuparti. Ma non mi dispiacerebbe avere dei nomi che esprimono la nuova funzione delle maschere.
E con questa posso gareggiare con te per parole nella recensione :D.

30/05/17, ore 10:52

Ciao cara finalmente hai aggiornato! Allora... Che dire? Mi e piaciuta la piccola scena tra mimi e Yamato e chissà perché sento puzza di triangolo (?) comunque... La cosa che mi ha incuriosito di più sono le digipietre: a quanto pare sono in questo mondo e sono inattive... La cosa mi incuriosisce è parecchio.
Aggiorna presto.
Ps: quando aggiorni l'altra storia?

29/05/17, ore 17:26

Ehy ciao :3
Allora sono rimasta molto sorpresa di leggere la parte Mimato! Non me la aspettavo, e non riesco minimamente ad immaginare cosa può essere successo per aver fatto cambiare così tanto Mimi. E sono curiosa anche di sapere come ha fatto una schiava a diventare principessa. Carinissima la parte di Koushiro/N.95 lui è così tenero che ogni cosa che dice mi fa esclamare "Oddio che cucciolo" ahhahah Tai vabbè amore come sempre! Mi è piaciuta molto anche la metafora iniziale, davvero delicata! Spero che tornerai presto :D alla prossima :D

26/04/17, ore 03:17

Che cariniiii Tk e Kari. 😍 Ma quell'entita  alla fine è un Digimon o cosa???? O.O Ho anche qualche dubbio su chi potrebbe essere in tal caso. Oh vedi che anche la principessa malvagia ha le sue debolezze.  Sora in questo caso la fa diventare buona! E spero anche Tai entri tra le sue grazie visto che sta cercando di salvare la sua migliore amica. Poi mi piace un sacco sta cosa delle maschere perché da brava Agrigentina mi fa pensare subito al mio carissimo compaesano Pirandello. XD detto questo, ora che mi sono messa in pari con la storia posso finalmente andare a nanna! 😘 spero aggiornerai al più presto.. Wendy

26/04/17, ore 03:09

Ok la principessa è Mimi non Sora! (Ormai è più che scontato) xD *respiro di sollievo seguito subito da un "che diavolo è successo a Sora" ??? 😱 Vabbè per fortuna pensandoci non può succederle nulla di brutto altrimenti la storia non avrebbe più un senso, quindi sono tranquilla.  Ma vado comunque a leggere l'ultimo capitolo nonostante iniziano a chiudersi gli occhi xD Ah la crudeltà di mimi è proprio da lei nel famoso epidodio"Il re tiranno", quindi il ruolo calza proprio a pennello, anche se il povero izzy mi fa un po' pena.  Ma vabbè come nell'episodio tornerà ad essere la brava Mimi quindi aspetterò il seguito con più ansia. Ps. tu rendi le tue bellissime storie Poesie.. 😍

26/04/17, ore 02:52

Oh mio Dio... questa entità se dapprima mi stava simpatica adesso mi mette i brividi!!! Pensavo tenesse alla felicità di Tai ma forse mi sbagliavo visto il ricatto con minaccia.  Rettifico.  Nella recensione precedente avevo scritto che avevo capito la piega che volevi fare prendere alla storia.  Avevo capito che sarebbero tornati bambini, dell'ambientazione ottocentesca .. ma non che loro non si sarebbero conosciuti e che ahimè ci sarebbero stati buoni cattivi o in questo caso schiavi.  Ora devo continuare a leggere subito per capire se sta principessa malvagia è Mimi (come nella serie), o peggio ancora se mai potesse essere Sora e Tai dall'amore passerebbe all'odio e quindi il suo problema si raddoppierebbe in automatica perché non solo dovrebbe farla innamorare,ma anche diventare buona.   Troppo casino! XD Vabbè  ma credo il ruolo spetti più a Mimi dai.. vado a leggere per la conferma! 😘

26/04/17, ore 02:18

Eccoti finalmente.  In realtà sono io che sono in ritardo. Mi dispiace per il tuo lutto.  Anch'io ho problemi familiari e quindi mi sono assentata da efp sia nella scrittura che nella lettura. Ma adesso cercherò di riprendere tutto. Allora... come ti ho già detto in precedenza nell'altra fanfiction (che spero aggiornerai al più presto) adoro i flashback di Tai e Sora bimbi.. mi fai immaginare le scene alla perfezione.  Mi piace anche il pre che hai lasciato intuire sulla piega di questa storia, e sono super curiosa.. quindi vado subito a leggere i prossimi capitolo che hai già postato per rimettermi alla pari..😘

15/04/17, ore 12:04

Vedo che stai inserendo il tuo lavoro in ogni capitolo. Il paragone tra maschera e pugnale è molto complesso e sono d'accordo che la rimozione sia un bene, ma è un tantino macabra. Il medico potrebbe essere il padre di Joe, visto che ogni persona dovrebbe avere la sua controparte. Avevo indovinato sulla presa di coscienza graduale, ma una crescita dei personaggi sarebbe stata possibile solo così.
Come volevasi dimostrare, Myotismon non mantiene le promesse. Anche se in effetti è l'unico antagonista della serie a dire di avere un'etica.
Unico errore: "la bambino". Poi c'è una ripetizione della radice di "incredulo".

15/04/17, ore 01:21

L'emotività di Tai riesce ad entrare nella libido senza la necessità di scene erotiche, il tutto regolato da termini vari e ricercati, dando estrema unicità a ogni frase. Anche l'espressione oltrepassa la narrazione, riuscendo a descrivere poeticamente lo stato d'animo anche nelle azioni. L'uccello privato del volo è una metafora che si adegua bene alla ragazza, per quanto mi piacerebbe che fosse già Biyomon a esprimere la sua interiorità.
Ho trovato molto precise anche le capacità empatiche di 95, mentre Pureness rappresenta alla perfezione le maschere. Il suo mastino potrebbe essere Joe, ma non ci sono indizi, per ora. Sto solo immaginando le varie maschere.
Da correggere (lo preciso perché così sarebbe perfetta), ci sono alcuni dettagli, minuscoli rispetto alla raffinatezza del testo: le prime righe, che credo appartengano alla poesia introduttiva, la virgola in più alla fine del primo capoverso, l'assenza d'apostrofo in "un aria" e in "un incommensurabile ricchezza", il tipo d'accento in "temè" e "dopo di chè", erroneamente staccato, e mancano due virgole nel terz'ultimo e nel penultimo capoverso.
(Recensione modificata il 15/04/2017 - 01:28 am)

14/04/17, ore 23:54

Mi sa che è la prima volta che vedo un'anticipazione di scene, in cui ho anche imparato il termine "ginoide". Lo stilnovismo è ancora più evidente nella donna-angelo.
Mi piace sempre quando si sottolinea l'inesistenza di intensità per ogni avvenimento, che ritengo frutto della nostra percezione (riguardo il battito d'ali per altre dimensioni). Concordo anche sulla nostra capacità di modificare la realtà illimitatamente (oggi ne ho avuto un'importante prova), per quanto quello che credo sia Myotismon riesca perfettamente nel suo antagonismo, impossibile da simpatizzare.
La lealtà di Tai arricchisce il suo personaggio rispetto a "Bacia la pioggia", tenendo conto del legame formato in Adventure e l'espediente di Kari, specialmente se ho indovinato sulla voce, mi sembra azzeccato. Tra l'altro il mondo delle maschere sarebbe ancora più coinvolgente: mi interessa come questa entità c'è finita e perché lo controlla.
In generale la trama è molto ben organizzata, con quesiti in sospeso, uno stile ricco ma non esagerato e con solo un'apostrofo in più dopo una frase di Tai e una virgola anticipata in "Solo il dolore, da quando era appena in fasce, gli aveva da sempre, lacerato il viso pallido.".
Mimi viene ripresentata nella sua cupidigia e, se prevedo giusto, riotterrà la sua personalità oltre la maschera, quindi mi interessa come la otterrà. Invece 95 è già ben caratterizzato, con un ruolo nuovo ma collegato alla sua controparte reale. La donna dovrebbe essere la madre adottiva di Izzy, ma in quel caso non capisco perché Tai non la riconosca. Mancano TK e Joe da nominare.
Questa storia è, valutando sia la complessità di trama che il modo di narrarla, superiore a qualsiasi altra che abbia letto o scritto su "Digimon", comprendendo Justice Gundam che stimo parecchio come scrittore (e ha anche pubblicato un libro). Spero continuino gli interrogativi in sospeso, perché adoro fare ipotesi su funzioni di trama principale.
Ottimo lavoro!!!
(Recensione modificata il 15/04/2017 - 12:31 am)