In fondo, abbiamo ancora tempo…
di Elenie87

06/01/23, ore 18:08

Ciao, Molto molto carina e molto molto in linea con i personaggi.. Bello vedere finalmente un Ranma che rimette in riga le sue corteggiatrici Dire che fosse l'ora dopo anni di "mobbing" da parte delle 3 pazzoidi.... By Sissy77

02/01/23, ore 23:05

E sempre molto bello leggere quello che scrivi, in ordine cronologico ho preferito leggere questa è poi passare all'altra ma devo dirti che mi è piaciuto molto il modo in cui Ranma ha affrontato le tre ragazze per mettere fine a questa persecuzione.
Poi è stato troppo bello i continui battibecchi che avevano i due alle quali alternavano parole dolci. Bravissima

10/01/21, ore 02:03

Stupendaaaa❤️❤️❤️❤️😍😍😍😍

07/08/20, ore 22:40

E io, mó, da dove comincio? Dalle preferite, ecco da dove comincio. Perchè questa storia ci è finita dritta dritta, subito. Io davvero non so cosa dire. Se mi limito a dirti che è stupenda va bene? Anzi PERFETTA. Perché qui di perfezione si parla! È tutto talmente tanto bello che sembra un sogno! E infatti è una ff, ma quanto vorrei che fosse "reale"! È il finale perfetto. IC al limite del consentito e come sempre, con te, sono i dialoghi a farla da padrone! Vedere Ranma che finalmente tira fuori le palle (consentimi il termine) e mette un punto fermo a quelle tre pazze (due e mezzo dai) è stata una soddisfazione senza pari da leggere! Giuro! Quanto sarebbe stato bello vederglielo fare per davvero? E le reazioni di quelle tre sono davvero giuste. Sí, giuste, non mi viene un aggettivo diverso. Perché loro avrebbero davvero reagito così! Ukyo poi... Ma la parte migliore è la dichiarazione, più che Ranma qui è Akane che vince. È talmente tanto lei!!! No davvero sto farneticando, non so cosa dire. Vorrei fare un'analisi parola per parola ma risulterebbe ripetitivo. Ti dico solo che di solito, quando leggo ff di questo genere, anche se sono scritte bene come la tua, mi lasciano sempre un po' di amaro in bocca, mi sento sempre un po' vuota. E invece con la tua non è successo. Perché sei stata bravissima e hai lasciato aperto un finale già scritto e già saputo da tutti, un po' come nell'originale. È stato davvero bello leggerlo!
"Ed a farli sorridere fu una nuova consapevolezza, che se anche ogni cosa d'ora in avanti sarebbe stata diversa, loro non era affatto necessario cambiassero.
Erano complessi, strani e folli, ma con quel modo di amarsi che solo loro avrebbero capito.
Ed andava bene così."
Questa frase è il riassunto perfetto di 33 anni di manga e di sceme che scrivono fan fiction per arrivarci.
I miei complimenti più grandi, davvero con il cuore, questa shot mi ha stregato!

(Recensione modificata il 07/08/2020 - 10:41 pm)

14/04/18, ore 02:12

Ciao di nuovo Manu, eccomi di nuovo a lasciarti una nuova recensione per un'altra delle tue stupende storie, inoltre, sei nel Fandom che più amo, il lop prolo amore è proprio Ranma, quindi mi sento felice e sorrido come un ebete, una OS davvero stupenda, loro due sono perfetto insieme e soprattutto la cosa piu importante è che non hai mutato i loro caratteri, perché sono fatto così ed io li amo per questo, solo ho messo più consapevolezza, soprattutto in quel tonto di Ranma, in questo sei stata anche meglio della Rumiko stessa che ahimè a sempre peccato di questo, ci piace lasciare le cose in sospeso e a libera interpretazione dei fan, ma cavolo qualcosa in più per loro c'è la poteva pur dare, anche un semplice bacio sarebbe bastato, ma questo era troppo difficile per lei, anzi direi più divertente dato che sa perfettamente come ci ha lasciato a tutti noi, detto questo ti rinnovo i miei complimenti e ti ripeto come sempre, così che non lo scordi mai, è che sei bravissima e con un talento straordinario, ti adoro sempre di più.
a presto!!

27/12/17, ore 14:30

Ciao è la prima storia del fandom di Ranma 1/2 che leggo qui e l'ho trovata molto interessante. mi piace molto il Ranma maturo che hai rappresentato e il loro modo di confessarsi il reciproco amore.
Bene!
alla prossima.

14/07/17, ore 13:09

Mi piace TANTISSIMO questa one-shot! E' accurata, scritta benissimo, formattata egregiamente e con i riferimenti giusti al manga, senza aperò tralasciare una crescita dei personaggi veramente adeguata. "Ovviamente, non comprendi. Siete tutte legate a me da incomprensioni, stupide promesse o leggi assurde. Ma chi di voi si è mai chiesta cosa voglio io?- " <-- questa frase mi èpiaciut aparticolarmenete, sarà che anche io tendo spesso a reppresentare Ranma che si è stufato di essere solo una marionetta passiva in tutte le situazioni assurde che gli capitano! Mi piace moltissimo il dialogo fra Akane e Ranma perchè sono riuscita a immaginarlo perfettamente nella mia testa in maniera molto realistica, come fosse animato! Mi è piaciuto molto anche come con poche righe sei riuscita a delineare in maniera precisa i vari rapporti che Ranma ha con Ukyo, Shampoo e Kodachi, facendo emergere che Kodachi è sicuramente quella più svitata! Infine, ho apprezzato molto l'accenno a Mousse <3 Complimenti!!

08/04/17, ore 14:52

Brividi! Mentre leggevo avevo l'impressione di guardare davvero un'episodio della serie. I personaggi sono stati caratterizzati benissimo, e azzeccatissima anche la scena della dichiarazione. Niente di troppo sdolcinato come ci si aspetterebbe dai personaggi in questione. Anche la trama in generale avrebbe potuto essere benissimo quella dell'ultimo episodio, per come avrebbe dovuto essere. Insomma complimenti :)
(Recensione modificata il 08/04/2017 - 02:54 pm)

07/04/17, ore 01:01

Fanfiction dolcissima e a mio dire decisamente IC, loro due sono perfetti così, a litigare e ad amarsi con uguale intensità.. Descrizioni davvero ben fatte, e devo dire che mi sono anche scappate un paio di risate :D

21/03/17, ore 15:03

Devo ringraziarti perchp finalmente ho potuto immaginare benissimo la scena pseudoromantica tra Ranma e Akane!
Sei stata bravissima infatti risultano estremamente simili a come sono stati descritti sia nel manga che nell'anime.
E' stato un piacere leggere di questo momento tenero, davvero. Alla fine ci avevo sperato con tutto il cuore, ma niente, Rumiko mi ha lasciata con l'amaro in bocca!
Scrivi davvero bene, sai? Mi piace il tuo stile!
Continua così!

Jenny

12/03/17, ore 20:33

Eccomi qui, finalmente riesco a trovare un attimo di tempo per lasciarti una recensione, scusami per questo ritardo :)
Ho sempre amato leggere storie in cui Ranma alla fine decide di fare pace col mondo (e col suo cervello) e rivelare alle sue spasimanti quelle che sono le sue reali intenzioni sul piano affettivo! Tuttavia, quasi sempre mi fermo a pensarci due secondi di più e mi dico che forse Ranma non potrebbe mai avere un simile coraggio, né ora, né a 50 anni XD Tuttavia nella tua OS hai saputo gestire molto bene questa eventualità e nel contesto sei stata più che convincente! La caratterizzazione dei personaggi è fedele all’originale, le battute sono azzeccate… insomma, perché no? Perché Ranma non dovrebbe giungere al limite della sopportazione e non decidere una volta per tutte di porre fine a un ridicolo teatrino che va avanti da troppo tempo? Ci sta, e mi è piaciuto moltissimo leggere le battute che hai immaginato per lui!
Senza considerare poi il dolcissimo risvolto finale. Romanticismo sì, ma con quella punta di comicità alla cicuta che non può assolutamente mancare tra quei due. Davvero perfetta! I miei complimenti e alla prossima! Spero di poter leggere presto altro di tuo! :)

12/03/17, ore 19:12

Ciao Manu! Posso solo dirti che semmai ci fossero stati all'interno dell'anime/manga, un chiarimento ed una proposta di matrimonio, sarebbero stati così! Sei stata talmente brava che la tua storia sembra a tutti gli effetti, una continuazione "naturale" degli eventi! Per nulla forzata, molto IC... Cioè erano proprio loro! Mi sono immaginata la scena davanti! Sia quella dell'inizio e del chiarimento con le altre "fidanzate" sia la proposta del nostro bel ragazzo col codino! Complimentissimi cara, una storia stupenda :)
(Recensione modificata il 12/03/2017 - 07:13 pm)

08/03/17, ore 17:44

Eccomi qua finalmente! Bravissima come sempre… Lo dimostri in questa OS e sarebbe bello continuare a scoprirlo in una bella raccolta! <3 La storia descrive molto bene la presa di coscienza di Ranma nei confronti delle pseudofidanzate e di Akane ma… soprattutto di se stesso. Hai dato spazio alla resa dei conti senza distanziarti poi molto dal carattere del protagonista. La dichiarazione in perfetto stile R&A poi è stata una bella ciliegina sulla torta. Hai colto alla perfezione il filone di maturazione che, per quanto leggero, è presente nel manga e ne hai ipotizzato un'evoluzione perfetta.
Spero di leggere presto ancora su questo fandom qualcosa di tuo. Un abbraccio, Chiara

06/03/17, ore 21:33

Ciao, bellissima OS...mi é piaciuta davvero molto! Sono diverse le cose che ho apprezzato: prima di tutto l'inizio movimentato se vogliamo tipico del manga, Ranma sta correndo (e in qualche modo noi con lui) inseguito da quelle tre furie scatenate che si spacciano per sue fidanzate e che hai introdotto con maestria, non direttamente, ma attraverso le loro armi GENIALE! Hai reso molto bene poi tutto il suo confronto con le ragazze, finalmente vediamo un Ranma più maturo e deciso come é giusto che sia, in fondo anche loro dovranno crescere prima o poi! Ma é stato bello, anzi strepitoso ritrovare il Ranma di sempre, a cui siamo abituati, nella parte in cui è con Akane. Nonostante siano cresciuti rimangono i baka di sempre e io questo l'ho apprezzato, il loro battibeccare poi é stato avvincente e molto molto fedele all'originale..lui che si era preparato chissà quale bel discorso ma esordisce nel peggiore dei modi tipico di lui direi e Akane con il mestolo in mano ovviamente tipico di lei!!! Così come tutta la scena che segue con la proposta e il bacio ahahahaha GRANDIOSO! Beh che altro dire se non brava brava brava spero davvero che ne sfornerai altre! Io rimango in attesa e nel frattempo questa si guadagna un posto nelle mie storie preferite! A presto ciao ciao

01/03/17, ore 15:28

Che tenerezza <3 ahahaha! "Siete tutte legate a me da incomprensioni, stupide promesse o leggi assurde. Ma chi di voi si è mai chiesta cosa voglio io?" povero Ranma XD tutta la sua vita racchiusa in una domanda! Diciamo che queste sono quelle ff che ti lasciano una soddisfazione assurda XD tanto rumore, tante puntate, tante paranoie che si sarebbero potute risolvere appunto con una chiacchierata e una presa di posizione più salda! Bravo Ranma! Hai fatto il tuo dovere! Dolcissimo il finale XD questi due sono una coppia fantastica! Akane poi la adoro! Insomma, complimenti come sempre Manu-chan ;)
PS: non ti immagini quanto mi sono esaltata a leggere la tua risposta cavallosa XD Cavallo è decisamente con te ormai! Ti ha scelta, quindi sei sulla retta via!
SS (SuperSara)