Sasuke Gaiden - La maledizione della luna di sangue
di sakurina265

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/09/20, ore 00:02

Sperando che il mio tema della lunghezza di un rotolone regina vi abbia colpiti, e poi è SasuSaku come non amarli?
Grazie di averci deliziato con questa bellissima storia.
(Recensione modificata il 29/11/2021 - 02:07 am)

23/09/17, ore 01:04

Bellissimo inizio, forse però non ho capito bene io: hai detto che Sakura ad un certo punto si è innamorata di Naruto ma lui non ha ricambiato? Se è così non sono d'accordo. Se c'è una cosa che Sakura fa con costanza da inizio a fine manga è amare Sasuke. Io adoro il suo personaggio e la sua caratterizzazione, sul downgrade finale la penso come te, ma ciò dovrebbe far riflettere: forte e potente per tutto il manga ma terribilmente fragile ogni volta si presenta davanti al suo amato. Al covo di Orochimaru non riesce nemmeno a sfiorarlo, al summit dei kage non riesce ad ucciderlo, durante la guerra è sempre dalla sua parte e quando lui varia ancora fronte tutto quello che riesce a fare è prendersi un'illusione in cui la colpisce. Sakura è da ammirare proprio per la sua capacità di prendersi la responsabilità di diventare allieva di Tsunade e superarla, ma Kishimoto-sensèi l'ha resa l'emblema della debolezza di fronte alla forza implacabile dell'amore incondizionati

04/08/17, ore 18:02

Come iniziare? Mi sono letta la storia tutta in un fiato oggi pomeriggio e mi ha letteralmente emozionata. Metterei la tua storia al posto del novel originale di Sasuke Gaiden. Storia complessa ma molto ben articolata e con i personaggi veramente IC. E' stato veramente un piacere leggerla...mi hai tenuta veramente con il fiato sospeso in molte situazioni della storia. Complimenti per la storia!

03/08/17, ore 16:52

Ciao,
Questa non è propriamente una recensione, voglio solo dirti ciò che penso di questa fanfiction.
È fantastica, secondo me hai reso perfettamente i personaggi.
Ti scrivo questo parere solo al terzo capitolo, perché ho trovato meraviglioso che tu abbia espresso i veri sentimenti di kakashi con l'ultima frase.Mi sono commossa!
Sei brillante!
A presto,
Angiolocchia

01/07/17, ore 17:24

Sto leggendo la tua storia dalle 4 e 30 e nongia al capitolo tre..
Molto interessante, sei riuscita a mantenere il carattere di tutti i personaggi complimenti!!
Caduto il tuo modo di parlare "russo" nelle note ahahah mi sono tagliata dalle risate ahahahah
Che dire, continuerò a leggere la tua storia, spero che tu possa aggiornate presto con il capitolo 11..
A presto andry15 *-*
Ps: mi farò risentire nell'ultimo capitolo .( non vedo l'ora di leggerle queste cose zozze, altrimenti perché sarebbe un reating rosso?!) ahahah

09/06/17, ore 10:50

Ciao, sono una grandissima fan della serie Naruto e come puoi immaginare sono un'accanita sostenitrice della coppia sasuke/sakura. Volevo davvero farti i miei complimenti perché sei un'ottima scrittrice, mentre leggevo sono riuscita ad immaginarmi perfettamente ogni singola scena e devo dire che hai pensato nei minimi dettagli ad ogni cosa . È stato un racconto molto coinvolgente e spero che porterai avanti questa passione scrivendo nuovi piccoli romanzi ! Sarò la prima a leggerli ! Complimenti ancora ! :)

28/05/17, ore 21:25

Ciao^^
La storia mi è piaciuta molto, anche se devo dire che ho faticato a stare dietro ai continui cambi di luogo e pov di quest'ultimo capitolo.
Sono abituata a separare i cambi di pov con trattini o simili ( § 🌙 §) e a mettere i flashback in corsivo per rendere il tutto più chiaro, mentre tu tendi a mettere solo degli spazi.
Comunque devo complimentarmi per l'ic di Sasuke e di Naruto, sono davvero molto fedeli al manga, un ottimo lavoro.
Finalmente alla fine abbiamo avuto il lieto fine che i nostri beniamini meritavano. Le immagini sono bellissime, ma ne metti talmente tante che interrompono la lettura.😅

La storia è molto ben impostata. Hai pensato a tutto e ti sei soffermata non solo sull'introspezione ma anche sull'azione, cosa che non è affatto mancata in questa dinamicissima fanfiction. Si è sentito molto l'angst, l'angoscia di Sasuke e di Sakura, la contraddizione che vive in loro, le loro paure più profonde ed il legame che in fondo nessuno dei due riesce a tagliare del tutto. Grazie al cielo Naruto riesce a riportare al villaggio l'Uchiha, mi sono commossa quando ha esternato la sua disperazione per il matrimonio che sa ce renderà infelici entrambi i suoi migliori amici.

Un bacione
Aspetto con curiosità gli extra ;-)
(Recensione modificata il 28/05/2017 - 11:48 pm)

21/05/17, ore 20:44

Boh, ormai c'è poco da dire...
​ veramente fantastico, davvero i miei complimenti! :)
 Non ho parole
 Incredibile o.o
A. ;)

20/05/17, ore 23:47

O mio dio sono la vincitrice non ci posso credere!! Ma ricomponiamoci, questa storia è davvero stupenda, l'ho adorata dal primo all'ultimo capitolo, sei stata fantastica davvero. Carina l'idea di farmi interpretare la sarta/stilista di Sakura per il suo matrimonio. Forse non lo sai ma io ho sempre sognato di stare accanto a Sakura, grazie davvero di cuore!! Un beso😘😘😍

20/05/17, ore 22:15

Io ti ammazzerò un giorno!! Lo giuro su Amaterasu!! Mi hai fatto venire almeno sei infarti mentre leggevo.
Sakura che si sposa con Mitsuki, Sasuke tra i boschi del Guatemala e Naruto che come sempre deve riparare tutto. Quando ho letto "troppo tardi" e "fine prima parte" mi sono partiti tre infarti.
Gli altri tre mi sono venuti nel momento in cui Naruto ha sgridato Sasuke e quando Mitsuki ha mollato Sakura...il colpo finale è stato il matrimonio!! Finalmente si sono sposati! Credo che Konoha ricorderà per secoli questo matrimonio movimentato. Dicevano tutti che Naruto portava scompiglio, ma nemmeno sasuke scherza eh, anzi lui è peggio, perfino con la sua assenza fa uscire di senno tutti.
Mi aspettavo però una scena hot dove sasuke scaricava il suo stress e amore su Sakura...peccato. (Lo so, sono una pervertita hahahah)
Mi dispiace che la Ff sia finita ma si sa che tutto ha un inizio e una fine.
Spero ritornerai presto con qualcosa di nuovo ihihihihi
Un bacione! Alla prossima ^.^
Ps: ti manderò il conto per gli infarti.

12/05/17, ore 21:21

Buonasera carissima,
come vedi anche io sono in ritardo di ben sette giorni per lasciarti la mia recensione al capitolo ma, purtroppo, come te ho avuto impegni con lo studio ed un esame tra capo e collo e mi ha portato da settimane a rallentare la mia scaletta di commenti/sproloqui e scleri *sigh.
Prima di entrare nel vivo della recensione vorrei ringraziarti, intanto per i capitoli che crei, e soprattutto per quello che mi hai detto nella scorsa risposta. In realtà non faccio giornalismo, e mi sento parecchio onorata per la tua domanda; ho sempre ritenuto molto affascinante il mestiere da giornalista, soprattutto perché amo leggere e scrivere, quindi mi è normale mettere parecchie energie.Nelle recensioni lascio sempre una parte di me, nella speranza di raggiungere lo scrittore così che capisca che quello che crea raggiunge e colpisce i punti giusti.
Questa tua storia non fa eccezione d'altronde, perché come hai ben capito mi ci sono affezionata parecchio e questo tuo penultimo capitolo è stato una vera e propria bomba, specialmente per i miei poveri feels esplosi senza che io potessi un minimo contenerli!!

Inutile dirti che ho adorato tutto come sempre, non mi sono persa una virgola ed un punto, mi sono mangiata parola dopo parola non sentendomi comunque sazia perché la mia curiosità è sempre alle stelle!
Indubbiamente il grande momento della fine della missione mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo: quello che si semina si raccoglie d'altronde. Ho pensato, a quel punto, che tutto sarebbe andato per il verso giusto: "se sono rose, fioriranno" mi sono detta e, per un attimo, dopo la sparizione mistica di Sakura, avevo iniziato a non crederci molto.
Poi però è successo il f a t t a c c i o, e te lo scrivo così in quanto sicuramente capirai, e devo dirti che mi sono emozionata. Sono sempre stata dell'idea che il concetto di "fare l'amore" avvenga con un'unione non solo corporea, ma anche mentale e con le stesse anime. Chissà, forse sogno troppo e molte volte mi reputo innamorata del concetto di amore stesso, quindi sono di parte. Ma secondo me poche persone possono davvero capire questo concetto di "unione" con la persona che si ama da sempre, con cui vedi un futuro, come nel caso di Sakura che per Sasuke stesso venderebbe letteralmente l'anima al diavolo.
Atto finale: dirti che ho lanciato la scrivania fuori dalla finestra è dirti poco. Forse non renderei davvero l'idea. E' anche vero, e gliela devo concedere, che la decisione di Sasuke è obbiettiva, matura ma al tempo stesso -ed annulla quelle appena dette- molto da codardi. Indubbiamente hai creato il giusto colpo di scena, che come si sa io apprezzo sempre!

Passiamo ora alla tua piccola sfida/curiosità/uccidiamo le menti delle lettrici: ci chiedi quello che ci aspettiamo dall'ultimo capitolo?
Le mie ipotesi sono tante in realtà, valgono lo stesso? xD
La mia mente riesce a spaziare in diversi universi opposti e paralleli al tempo stesso: chiaramente mi aspetto un Sasuke che prosegue nella sua decisione (da bravo Uchiha fino al midollo) ed una Sakura che invece di confidare in un suo ritorno, si rimbocca le maniche e lo prende letteralmente a sberloni in faccia. Basta fare la passiva, l'ha fatto per troppo tempo. Lo gonfia di botte e se lo riporta indietro, oh. Fa ridere lo ammetto, la mia fantasia non ha confini d'altronde ....
Un altro scenario, forse più realistico, è che le cose abbiano il corso che devono avere: che Sasuke vada via davvero o rimanga e torni indietro ripercorrendo i suoi stessi passi; che Sakura lo rincorra oppure rimanga ancorata al presente con qualsiasi persona fittizia, con il solo ricordo dell'amato nel cuore, sono sicura che due rimarremmo connessi in tutto e per tutto. Il loro legame è uno di quelli indissolubili, che non riuscirebbero nemmeno a rinchiudere in un angolo remoto del loro cuore.
E' chiaro, palese, che io li vorrei assieme, sono di parte d'altronde; in cuor mio mi aspetto che Sasuke possa ingoiare la paura e tornare indietro perché senza di lei non potrebbe stare per troppo tempo (rido al solo pensiero di lui che ammette queste cose) ma d'altronde la bellezza della mente è proprio questa no?
Creare i propri scenari ipotetici e come vedi io ne ho troppi quindi è meglio che la termino qui ed aspettare, con l'anima in pace, il vero e proprio Capitolo (per piangere chiaro).

A presto 🌸

P.s in bocca al lupo per quel poco che ti rimane per finire gli esami ed ultimare la tesi!! ^^
(Recensione modificata il 12/05/2017 - 09:33 pm)

08/05/17, ore 20:35

Eccomi qui a recensire questo capitolo! Bhè, che dire mi sono venuti parecchi infarti da quando ho cominciato a leggere questo capitolo e un po' sono dispiaciuta che il prossimo sia l'ultimo!! E io cosa farò dopo??? Scherzi a parte come sempre hai creato una meraviglia e io non posso far altro che complimentarmi con te! Avevo decisamente gli occhi a cuoricino quando finalmente quei due sono finiti insieme! Sono davvero curiosa di sapere che intenzioni ha Sasuke e soprattutto come la prenderà Sakura. Spero vivamente che quella ragazza lo prendi a calci in quel posto per fargli capire che deve restare lì accanto a lei è quello l'unico posto in cui dovrebbe stare! Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento!

Un abbraccio,
Nicoletta1993

05/05/17, ore 21:25

Mamma mia ce ne vuole di fegato per scrivere queste cose, complimenti davvero é una bellissima storia. Parlando di come potrebbe finire la storia secondo me finirà così: Sasuke fa una riflessione tra se e se su come potrebbe essere Sakura senza di lui al suo fianco, quando sta per partire e andare via dal villaggio viene fermato da Sakura, per l'ennesima volta gli dice che cosa prova lei per lui, litigheranno un po' e forse, non so, Sasuke accetterà i suoi sentimenti e staranno insieme. E poi chi lo sa, magari partiranno per viaggio solo loro due come nel manga/anime. 😁😍

05/05/17, ore 13:16

Che bellissimo capitolo!!!!! Finalmente quei due sono finiti insieme *sorride maliziosa*.
Il "se proprio devi morire...sarà solo per mano mia" di Sasuke è stata il top del capitolo...Dio quanto mi piace Sasuke così possessivo.
L'unico suo difetto è che è troppo rigido. Santo cielo se ti piace una ragazza e quella ricambia, perché diamine la lasci a Mitsuki?! Da quando in qua il grande sasuke uchiha presta attenzione a tutto ciò che non è il suo obiettivo numero uno?
Sai cosa penso per il finale ? Che Sakura rimarrà incinta di Sarada e che stavolta Sasuke avrà la scusa per fregarla a Mitsuki e appagare il suo ego!
Però mi immagino anche la scena in cui Sakura-una volta saputo della decisione di Sasuke- corre da lui iniziando una litigata colossale...per poi finire di nuovo a letto (fino alla giornata dopo). E lui che le chiede di viaggiare insieme!
Oddio fremo dal sapere come andrà a finire!!
Pubblica presto!!
Baci da Kokorolove^.^

05/05/17, ore 07:24

Maremma santa! Hai proprio ragione... Leggerlo è stato veramente un parto!
​Finalmente Sasuke ha capito di amare Sakura e finalmente si sono decisi! u.u
​Veramente molto bello questo capitolo: Orochimaru e i suoi " esperimenti ", Tsunade che tiene al guinzaglio Zetsu... Davvero fantastico! Sto' Mitsuki mi sta un botto sul fondoschiena soprattutto dopo la scoperta "ufficiale" di ciò che ha fatto a Sakura.
Per quanto riguarda il prossimo capitolo... Boh
​Succederà qualcosa nel triangolo Sakura Sasuke Mitsuki? Tipo: si scopre che il rompiballe è malvagio etc... E allora di nuovo a combattere etc... E infine Sakura e Sasuke vivranno per sempre felici e contenti...
Credo xD

​Ancora complimenti
A. 😁
P.S
Le immagini sono stupende *.*
(Recensione modificata il 05/05/2017 - 07:26 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]