Little Talk
di M y r t u s

26/04/17, ore 16:54

Visto che sono passata anche qui, ti lascio una breve recensione :)
L'idea della challenge è molto bella, mi sarebbe piaciuto vedere ogni scena sviluppata un po' di più, ma del resto erano previste 15 parole... sarebbe stato perfetto se ne fossero state richieste tra le 50 e le 150 XD
Ho letto anche le note, che fanno un po' da compendio per lo sviluppo della challenge, che sono state un po' un toccasana perché su certi punti ero rimasta tipo: "No, voglio saperne di più!"
Lascio dei brevi commenti :)
First Time: Scelta molto intelligente quella di adattare quel "prima volta" ad una situazione che non c'entra nulla con una lemon. Perché non sono sicura di voler leggere una lemon tra Saix e Demyx, a dirla tutta XD La trovata è stata anche parecchio divertente, complimenti!
Angst: Che sofferenza... come colpire dritti al cuore con una sola frase AU: Questo è uno scenario che avrei davvero voluto vedere ampliato, si prospettava divertente!
Threesome: Ho riso su "missione" XD Non li shippo nemmeno io (o meglio, shippo Zemyx senza Marluxia in mezzo XD). È stato divertente anche leggere le tue note al riguardo... di nuovo, complimenti per la trovata! XD
Hurt/Comfort: Soffro parte due... anche io Lexaeus lo vedo come un tipo tenero, in fondo.
Crack: Giustamente doveva essere crack... ma ha fatto comunque male leggerla.
Horror: Soffro di nuovo...
Baby!fic: Anche questa mi piacerebbe leggerla ampliata, sarebbe di sicuro divertente. Chissà cos'avranno combinato per finire in punizione?
Dark: Su questo pezzo hai detto ogni cosa nel commento, concordo con te sulla visione del personaggio di Vexen.
Romance: Hai beccato la mia OTP... adoro <3
Death!fic: Un altro po' di tristezza, ma del resto con un prompt simile...

In sunto, direi che ho apprezzato!! :)

-Valeria

07/03/17, ore 15:58

Ho AMATO il prompt Hurt/Comfort! Pur essendo solo una frase, mille scenari mi si sono aperti nella mente** Purtroppo in questo fandom si vedono sempre i soliti personaggi protagonisti, spesso attorcigliati tra loro in complicati triangoli/quadrilateri/pentagrammi amorosi, e dopo averne lette due o tre, ti sembrano tutte uguali!
Questa piccola frase ha risvegliato in me la speranza: sì, la speranza di vedere anche interazioni più complesse e sfumate (non solo amorose) tra i personaggi, soprattutto tra i principali e i secondari. Soprattutto uno così trascurato come Lexaeus che non solo comprende cosa attanagli Roxas, ma prova quel piccolo slancio di altruismo che lo porterebbe ad aiutarlo ad accettare la sua vita, se stesso così com'è. Mi piacerebbe vederla ampliata, davvero! Ogni membro dell'Organizzazione XIII ha un modo diverso di approcciarsi a Roxas, ma questo tuo Lexaeus è stato diverso, e mi è piaciuto molto!

01/03/17, ore 15:33

Ciao! Interessante questo esperimento delle quindici parole, lo vedo in giro da un po' ma non avevo mai letto nulla del genere sull'Organizzazione (da sempre i miei personaggi preferiti in KH) perciò mi ha fatto molto piacere trovare questa storia ;) Complimenti perché tutte le mini-drabble sono davvero evocative malgrado la limitazione pesantissima delle 15 parole (il motivo principale per cui non ho ancora provato a cimentarmi in una sfida del genere XD).
In particolare "First Time" e "AU" mi hanno strappato un sorriso, ma anche "Dark" non scherza ;) (io sto dalla parte di Vexen, comunque XD)
Menzione speciale per quelle dedicate a Lexaeus: è raro trovare qualcosa dedicato a questo personaggio, ancora più raro trovare qualcosa che non sia comico; mi è piaciuta molto l'introspezione delicata su di lui, sia nel momento estremo della morte che nel suo modo particolare di aiutare Roxas a convivere con la sua esistenza da Nessuno.
Per concludere, grazie per aver portato una storia di qualità sull'Organizzazione in una sezione che ultimamente langue terribilmente. Sono più numerosi gli AU scolastici adolescenziali che le storie dedicate agli eventi canon dei giochi in sé... (ovviamente è questione di gusti, ma gli AU adolescenziali non fanno davvero per me, perciò sono contenta di aver trovato qualcosa di diverso^^).