Act II
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
25/09/17, ore 20:26

Salve Miss, è da un po' che non ci si sente vero?
Ho finalmente finito gli esami, alla mignifica data di 6 giorni dall'inizio delle lezioni, ma pace, morirò come un samurai onorevole quale sono e mi dispererò in silenzio.
Arrivo un po' a cavolo, lo devo ammettere, ed un po' così perché ho seguito stenuamente tutta la storia ma non ho recensito praticamente mai dopo il...quarto? quinto capitolo? Disonore su di me, disonore sulla mia famiglia, disonore sulla mia mucca.
Cosa posso dirti quindi che ormai non ti avranno già detto gli altri?
Cominciamo da un principio un po' lontano, ti spiace?
L'idea di vedere i figli dei personaggi che abbiamo imparato ad amare e conoscere mi è sempre piaciuta tantissimo. Di solito con la fine di una storia noi lettori passiamo tuttto il tempo a chiederci come sarebbe stato se, cosa avranno fatto dopo, come si saranno comportati quando. E sebbene la maggior parte delle volti ci vengono mostrati spezzoni del futuro in oneshot conclusive che servono per mettere il punto alla vita dei nostri ragazzi, dei nostri bambini, con questo secondo atto siamo andati oltre.
Mi sono affezionata a questi "nipotini" come mi sono affezionata ai "figli". Ho apprezzato tantissimo che tu abbia seguito anche le storie di chi c'era prima di loro, il modo in cui sei riuscita a rifarti alle loro avventure e disavventure, le citazioni dei capitoli e i rimandi a cosa avrebbero pensato o fatto i genitori. Perché in fondo noi tutti lo facciamo, pensiamo a cosa avrebbero detto mamma e papà e cosa farebbero se sapessero.
La storia dei Black è ovviamente straziante ma anche qui complimenti vivissimi per essere riuscita ad intrecciare i fili della tua trama con quelli di un'altra ugualmente assai complessa e appassionante (mi sto recuperando tutto con una lentezza estenuante che non ti dico, ma lo sto facendo, tra te e Nene mi farete diventare matta. Vi odio. No, non è vero. Avete mai pensato di scrivere qualcosa a quattro mani? No, cancella la mia proposta, moriremo tutti di infarto per ciò che fareste).
I rapporti, le gelosie, le ragazzinate, le gioie ed i problemi, sei sempre in grado di rendere le situazioni più vere e credibili di quanto non sappiano fare molti autori. Una volta ho letto che le fic sono così particolare perché appartengono ad un genere che più che focalizzarsi sulla storia, sulla trama in se e per sé, si focalizzano sui personaggi. Certo, questo articolo parlava di personaggi già esistenti e non di OC, ma credo che la cosa possa essere in un qualche modo applicata anche a queste storie interattive: ci piacciono tanto perché i Nostri pesonaggi, quelli che abbiamo creato con tanto impegno ed amore, mettendoci un pezzeto di noi, volenti o meno, vengono mostrati al meglio con una particolare concentrazione su di loro, su chi sono e come si rapportano. Non c'è bisono che ci vengano fornite descrizioni sul loro carattere e sul loro aspetto, impareremo a conoscerli poco a poco dalle loro azioni e attraverso gli occhi degli altri, con piccoli dettagli che ci informano che "Berenike si sistemò distrattamente una ciocca rossa" e allora sai che i suoi capelli sono così. O che "Veronica aveva già saccheggiato il carretto dei dolci e James non avrebbe trovato neanche una cioccorana" e scopriamo che Veronica adora il cioccolato. Stupidagini dette quasi per caso, quasi, e che costruiscono un personaggio in un modo più privato e personale secondo me.
E impari ad amare anche loro così, un passo alla volta, fino a ritrovarti con la stessa partecipazione accorata che avevi per i loro genitori, che ogni tanto sbucano a far scompiglio perggio dei figli, e adesso è arrivato il momento di domandarti come Loro vivranno, cosa faranno fuori Hogwarts e come sarà la loro vita. E' il loro turno no? Alla fine è finita anche questa di storia e ti tocca farti mille domande su come vivranno questi pulcini che hai letteralmente visto nascere, di cui hai visto anche il faticoso concepimento e la sofferenza della loro famiglia o la gioia quando sono nati.
L'unica paura è che si avvicina la guerra e che non sai mai cosa potrà succedere.
Ma per ora mi accontento di immaginarmeli tutti felici e diplomati, si.
Non credo di doverti dire altro Miss, se non complimenti perché anche questa storia è stata adorabilmente magnifica e al contempo tetra e traggica. Solo tu ci riesci diamine!
Quindi presto ci vedremo agli spinoff e sinceramente non ricordo se ho già recensito Secret, mi pare di si ma non ne sono sicura, poi controllo e casomai arriverò anche lì a romperti l'anima.
Grazie ancora per aver dato al mio piccolo Dante questa magnifica famiglia e per aver fatto vivere a mio nipote, beh, ai miei nipoti a dir il vero, la loro avventura ad Hogwarts.
A presto Miss!
Byebey.
Phebe.

16/09/17, ore 00:51

Merlino...
Non credo di essere pronta seriamente...
È davvero finita? Giuro che ora piango!
Nonso come adesso potrò fare senza tutti questi meravigliosi personaggi, le loro stupende e intricate famiglie e le loro storie ad Hogwarts...
Okay, ora faccio una recensione seria mettendo in pausa i feels, giuro!
Oh, per l'intimo di Morgana, quanto è bello il primo incontro fra Kris e Lucas! L'ho adorato dalla prima fino all'ultima parola, c'è stata subito una certa chimica fra loro, e Kris deve aver capito subito che in Lucas poteva trovare un amico che non la giudicasse solo per il suo essere nata-babbana.
E poi che cucciolino Kyle alla stazione, che promette di gonfiare di botte chi tratta male Kris AHAHAH Adoro!
Come sempre non ci può essere Kristal senza Lucas, o Lucas senza Kristal, e mi fa piacere vedere che amche nell'epilogo sono insieme!!
Ce le vedo parecchio bene le Corvonero tutte intente a prepararsi mentre i poveri e sfortunati ragazzi sono costrette ad aspettarle e a beccarsi le spazzole volanti!
(Soprattutto le spazzole hahahaha)
Aiden e Nate che conversano di make up mi hanno ricordato molto Ron e Cenerentola! ("Cos'è? Una malattia?")
Ci sarebbe stata benissimo una frase del genere!
I Grifondoro che anche l'ultimo giorno devono essere minacciati dalla McGranitt pur di non infilarsi nei guai o di combinarne alcuni sono veramente fantastici! Anche se mi sarebbe piaciuto molto vedere i fuochi d'artificio che avevano intenzione di fare Mark e James, ma capisco anche i loro timori ahahah
Altair e Liz che aspettano Eltanin alla stazione sono troppo adorabili, così come è il flashback sul loro arrivo alla stazione l'ultimo giorno!
Volgiamo parlare del padre di Kathleen che la guarda quasi con disapprovazione visto l'esito dell'ultima partita?? AHAHAHHA
E poi i Julius, ma loro ormai sono una costante in fatto di dolcezza!
E poi si conclude con Berenike e le sorelle, e da questa piccola parte su di loro in un certo senso si capisce che è veramente tutto finito...
Penso che questa sia una delle prime (se non proprio la prima) interattive terminate a cui sono riuscita a prendere parte, riuscendo ad entrarvi per il rotto della cuffia per il tempo e con un Oc di cui non ero poi così sicura, visto la poca dimestichezza che avevo con i Tassorosso. Ma poi vedere Kris resa così bene grazie alle tue parole mi ha riempito veramente di gioia!
Tu ringrazi noi? Se permetti, sono io doverti ringraziare immensamente, per tutto il tempo che hai dedicato a questa storia e ai suoi personaggi (e alle mammine che li hanno creati) per poter dare vita a questa bellissima storia!
Non penso che riuscirò a ringraziarti abbastanza, in ogni caso!
Sono veramente contenta che tu abbia deciso di scrivere anche la Raccolta, e spero di rivedere presto tutte queste testoline a cui ormai io (Come credo tutte) mi sono tremendamente affezionata!
Beh, penso di aver detto tutto...
Anzi, ancora una volta... GRAZIE!
A presto, allora, con la raccolta!
Un bacio e un abbraccio formato maxi!
tribute_potterhead

Ps Non ti libererai facilmente di me, abbiamo ancora "secrets" ;)

15/09/17, ore 21:55

Eccomi qui a leggere anche l' epilogo.
Per prima cosa ti dico che mi è piaciuto davvero molto il flashback su Lucas e Krystal il giorno del loro smistamento.
Vedere che i Grifondoro devono essere tenuti sotto stretta osservazione anche l' ultimo giorno di scuola fa capire che certe cose non cambieranno mai; stesso discorso vale per i corvonero: i ragazzi che aspettano le ragazze, un classico xD
Molto belli anche i vari flashback e i saluti alla stazione!
Ora sono davvero curiosa di leggere la tua raccolta di OS e vedere come si evolveranno le vite dei ragazzi finita la scuola :D
A presto e complimenti per la storia che hai scritto ^^

15/09/17, ore 21:46

Eccomi qui a recensire anche gli ultimi due capitoli della storia... che dire, sembra ieri che era uscito il primo capitolo...
Anche i ragazzi di questa storia sperimentano il buon vecchio panico da esami, leggere di tutte le reazioni di questa banda scapestrata di studenti è stato divertentissimo soprattutto perché anche in questo caso sei riuscita a far emergere il carattere di ognuno alla perfezione.
Comunque la situazione è grave quando Lucas dice che sentirà la mancanza della Mcgrannitt e soprattutto che ha intenzione di studiare.
Come al solito sei riuscita a rendere alla perfezione As è il suo rapporto con il fratello quindi ti ringrazio davvero per come hai gestito il mio personaggio:D
Delilah e Nathaniel fanno morire dal ridere sembra che non riescano a passare più di venti secondi senza insultarsi a vicenda, ma il caro Travers ha ammesso di trovarla simpatica. Sono conquiste...
Il trio corvonero è sempre il migliore, non c'è niente da fare!
A prestissimo con l'ultima recensione.

15/09/17, ore 12:20

Ciao Signorina :)
come avevo immaginato hai aggiornato con estrema rapidità.
L'Epilogo è stato semplicemente stupendo, in particolare mi ha colpita molto il primo incontro tra Lucas e Kris ... Per non parlare poi del momento di gossip in casa Julius ...
tra madre, sorelle e cugine James è destinato a essere oggetto di chiacchiere femminili xD
Non vedo l'ora di leggere la raccolta.
A presto

15/09/17, ore 11:25

E sono riuscita ad arrivare anche alla terza (e di conseguenza a recensirti tutto quanto)? Non ci posso credere! O.O ero convinta che ci avrei messo molto di più. Beh, direi meglio così u.u
Ma che carino che è stato il primo incontro tra Kris e Luke! *_* insomma, da broship proprio subito! E poi beh, anche il pensiero di Kristal che va a suo fratello Kyle è qualcosa di troppo tenero. Insomma, credo che tutte quante noi vorremmo avere un fratello maggiore come lui (anche se forse una buona parte del suo attaccamento a sua sorella è dovuto anche al fatto dell’assenza totale dei genitori nella loro vita e questa cosa è invece parecchio triste ☹ ). In ogni caso, almeno adesso Kris potrà affermare di avere avuto la fortuna di avere avuto due fratelli 😊 anche se uno la fa sempre arrivare in ritardo (anche in occasione dell’ultimo giorno di scuola dell’anno) XD
Ah ma quindi soltanto nei dormitori di Grifondoro le scale diventano scivolose se un ragazzo prova a salirci sopra per andare nel dormitorio delle ragazze? Nelle altre case non funziona? Anche se è cmq divertente vedere (anzi, in questo caso immaginare) i tre ragazzi che ricevono in fronte una spazzola volante quando meno se lo aspettano e perché non hanno fatto in tempo a scansarsi XD
Mentre ci si sposta di dormitorio in dormitorio si scopre che in realtà sono tutti quanti più o meno sulla stessa barca (con allegate diverse tonalità di umorismo) ma io adesso mi immagino proprio Nate ed Aiden che si mettono davanti allo specchio con il fard per incipriarsi il naso… ahahahah! E magari Eltanin che entra nella stanza, scatta una fotografia e poi la spedisce a sua madre, che così dopo avrà un’arma di ricatto da usare con Burke per impedire a suo marito di andare in missione e… no, la mia fantasia sta davvero volando troppo oltre, meglio che io mi femri prima di provocare un qualche danno XD
Ok, quindi andiamo avanti… ahahah! La Mc che anche l’ultimo giorno non si risparmia e fa un bel discorsetto agli studenti della sua casa per evitare che combinino qualche scherzo dell’ultimo minuto fa troppo ridere… anche se in realtà io mi aspettavo che se ne uscisse fuori con la sua famosissima e mitica frase di “balbettante bambocciosa banda di babbuini” … quello sì che sarebbe stato alquanto epico! :D ma sì insomma prof, si rilassi! È l’ultimo giorno, cosa vuole che succeda? Ah… fuochi d’artificio alla stazione dice? Ma sì, si rilassi! Avreste cmq tutta l’estate a disposizione per ripare gli eventuali danni, voi professori. No? *La Mac, davanti a quella frase, guarda male anche lei, perciò Nene decide saggiamente di darsela a gambe*
CASSSYYYY (sr.)! ma ciao! Wow, è la prima volta che le dedichi una scena che ha addirittura il suo punto di vista. Ma no cara che la cavalleria non è affatto morta! Guarda tuo fratello! Insomma, prima di mettersi con Lizzie era un autentico don giovanni, ma non si può dire che non sia stato anche sempre e comunque un gentiluomo u.u beh, quantomeno sono felice di sapere che hanno trascorso qualche giorno a casa con Antares, quantomeno lì il clima è molto migliore rispetto a quello che si sarebbe sentito a casa loro. Cmq… ahahahah! Certo che Lizzie è proprio una bella tipa eh! Prima gli molla un pugno sul naso, poi gli taglia la strada. Ma soprattutto è divertente vedere le considerazioni in merito di Altair: ma certo tesoro di mamma, non la vedrai mai più quella ragazza u.u giusto il tempo di essere sposato con lei per più di 50 anni, 3 figli e un’infinità di nipoti e pronipoti. Ma niente di serio ovviamente u.u e, a proposito di figli, moh beccateli tutti e tre in casa insieme XD sono sicuro che ti divertirai un mondo! XD
Ahahaah! Non so perché ma adesso mi immagino la fila dei vari padri ex Grifondoro con la fascia nera al braccio in segno di lutto per la sconfitta subita a Quidditch, mentre invece le mogli se la ridono XD e ovviamente l’insieme delle madri / sorelle / zie / cugine che se la ridono il doppio e spettegolano mentre James va a fare gli occhi dolci a Veronika. :D che branco di pettegole!
E infine… sul serio Pixis e Selene non hanno combinato più nulla di grave da dopo Pasqua? Magari Libra, in un momento di sconforto, le ha messe rinchiuse da qualche parte sotto chiave per poi liberarle soltanto una volta tornate le sorelle? Perché insomma, se l’avesse fatto sarebbe soltanto da capire poveretta! Non trovi anche tu?
Beh, almeno adesso avrà in casa per un po’ un po’ di persone al di sopra ai 10 anni fortunatamente, che immagino potranno a questo punto darle una mano. U.u
Bene, cara Signorina, anche questa recensione (e con essa la tua storia / ennesima interattiva) è giunta ormai al termine. E io non posso fare a meno di ringraziarti per aver accettato nuovamente i miei personaggi, aver dato loro vita e averli interpretati così bene. E’ davvero bello sapere che puoi affidarli a qualcuno e vedere la storia sia iniziare che terminare. Perciò, ancora una volta, ti ringrazio per la storia che hai sviluppato e per aver sopportato tutti i miei possibili scleri su questo o quel personaggio 😊
Da parte mia è stato un vero piacere averti accompagnato lungo questo percorso… e non vedo l’ora di leggere le OS!
A presto! 😉

15/09/17, ore 10:45

E incredibilmente sono già di nuovo qui Signorina (magari ha anche aiutato il fatto che questo capitolo sia parecchio più corto rispetto ai tuoi soliti e che quindi ci ho messo molto meno tempo rispetto a quello preventivato per recensire)! Non sei contenta di questa cosa? U.u
Pertanto iniziamo: Lucas e il suo terrore per la Mc mi ha fatto ridere dall’inizio alla fine. Insomma, capisco che la prof sia alquanto severa ecc, però io l’ho sempre vista più come una nonnina severa ma giusta (e come un modello di vita da seguire) che non come una donna terrorizzante… insomma, la donna che terrorizzava i suoi alunni era la Umbridge se proprio u.u però ammetto che sarebbe stato alquanto divertente chiudere la storia con una dichairazione d’amore da parte del nostro Luke, giusto per vedere la donna mettersi a sputare fuoco urlando “Kroll, ma mi stai pigliando per il culo vero?” ahahah! Sarebbe stata davvero una scena epica! Ma anche la prof tramutata in una quaglia sarebbe stato divertente come cosa XD
E poi passiamo ai vari ripassi, uniti alla disperazione pressochè unanime dei vari studenti. Dai su Eltanin, cara nipotina mia, fatti coraggio! Sono sicurissima che non verrai bocciata, non sarai destinata a fare la casalinga (dubito che tuo padre lo permetterebbe mai, in ogni caso) e soprattutto non verrai presa in giro dai tuoi fratelli. Quindi puoi anche fare a meno di andare a suicidarti! (anche se credo, a questo punto, di avere capito male io oppure di essermi un po’ confusa… cioè, voglio dire, da quando in qua il verbo “suicidarsi” corrisponde ad “andare ad interrogare il mio fidanzato Aiden Burke”? XD)
“Quella specie di serpente gigante” sarà una delle frasi migliori dell’anno… adesso voglio che durante un’interrogazione orale dei MAGO Delilah dica esattamente così all’esaminatore u.u
Ahahah! Povero Aiden! Neanche due ore di relax può godersi senza che Eltanin venga a rompergli le scatole? Ma poveretto proprio! Perdonami tesoro, ti ho evidentemente dato una pessima fidanzata! Ahahaah! :P ma, visto che in futuro ci farai ben tre figli, direi che il divertimento alla fine dei conti lo hai avuto anche tu, dovrai soltanto aspettare / pazientare per un pochino XD però intanto, per divertirti un po’, puoi sempre iniziare a stuzzicare il tuo amico Nate su Delilah… dai, su, coraggio, fai felice la mamma e fai un po’ da cupido anche tu! XD (anche perché avresti una bella tradizione da mantenere, così potresti unirti anche a tanti altri OC precedenti u.u)
Cmq i ragazzi nella scena finale hanno proprio ragione: ogni volta che ci troviamo davanti ad un nuovo esame (che sia la maturità o uno universitario) sul momento ci sembra qualcosa di completamente insommortabile, poi però se ci si pensa, anche tanti altri prima di noi hanno affrontato le stesse cose cavandosela alla grande (e tanti altri che lo faranno nel futuro). Vista in quest’ottica è tutto molto più affrontabile no? 😊
Detto ciò direi che anche questa recensione è fatta, perciò ti saluto.
Ciaooo

15/09/17, ore 10:22

Allora… vediamo di riuscire a fare qualcosina prima di partire XD quindi, tanto per cominciare, ciao Signorina! 😊
Lizzie ed Altair sono sempre Lizzie ed Altair. La signora Black fa tanto la dura con tutti, ma poi ci sono certi momenti in cui fa vedere che sotto alla sua corazza in realtà si nasconde un tenerissimo cuore caldo alla crema di cioccolato *-* (tanto per non far ingolosire ancora di più suo marito :P ) cmq mi ha fatto troppo ridere la descrizione dei gemelli: adesso mi immagino una Lizzie che finchè Altair è visibile sprizza cuoricini da tutti i pori e che invece, appena il marito sparisce dietro alla curva, si mette a sputare fuoco XD
Ma passiamo alla scena successiva e di conseguenza ad Hogwarts! :D Lucas! Ahahahah! In effetti questa scena mi ha ricordato molto una che per me è ormai diventata alquanto familiare, dove ci sono dei miei amici maschi che in matematica sono ignoranti come delle capre ma che poi, per il fantacalcio, si riscoprono statistici tali che i premi nobel gli fanno proprio una pippa. Si mettono lì a quisuigliare su Tizio che è meglio all’attacco piuttosto che in difesa e dei 5 a 1 o simili che la squadra x ha la possibilità di battere la y… mentre noi ragazze li guardiamo sconcertati dall’altra parte della stanza della serie “gli alieni ci hanno invaso, aiuto!”. Quindi insomma, me lo vedo molto bene il caro Kroll circondato da fogli di carta, matite, gomme, penne, bianchetti e calcolatrici che fa tutti i suoi calcoli mentali (e non) mentre la povera Kris lo guarda sconsolata. XD e intanto, ovviamente, mezza scuola sta tifando tassorosso anche se non può darlo a vedere. Ahahah! In effetti tra amicizie, parentele e fidanzamenti deve essere davvero dura decidere per chi tifare in una situazione simile. Però Eltanin scusa ma ti disapprovo completamente u.u cioè prima non vuoi scegliere tra Aiden (il tuo futuro marito e padre dei tuoi figli) e Jasper (che è solo un tuo amico) ma poi, per molto meno, tifi apertamente per Tassorosso? No, questa proprio non te la perdono cara mia u.u è ovvio che avresti dovuto tifare per il mio bimbo (e prima di dire che sono una madre orgogliosa, ti ricordo che anche Markus l’ho creato io, quindi non è una questione legata all’OC u.u)
Cambiando tavolo ma rimanendo dentro alla famiglia Black, mi viene da dire povera Andromeda! Già è difficile per lei portare avanti la sua storia con Ted, poi ci si mette in mezzo pure Delilah con le sue mezze battute a mezza voce. Meno male che sono riuscite a distrarre Narcissa in fretta dalla questione, ma forse Delilah dovrebbe imparare a mantenere un po’ più di riderbo su certe questioni XD (detto ciò Andy, se te la vedi brutta rifugiati da zia Lizzie… sono sicura che lei per Ted ti aiuterebbe anche di nascosto dagli altri Black u.u). E intanto Aiden se la ride (secondo me l’unione tra Nate e Delilah la farai emergere nelle OS, io intanto continuo a sperare u.u)
Cmq che carini i paralleli tra gli alunni del presente e i loro genitori / zii nel passato. Passano le generazioni ma la famiglia Julius continua ad essere infinita che i Weasley proprio si levino di torno XD
Luuuke! Santo cielo! Io spero vivamente che molto del tuo interesse nei confronti di Kristal sia effettivamente dovuto al fatto che le vuoi bene e non che tu voglia a tutti i costi vincere la partita u.u se no ti tolgo immediatamente dalla lista dei personaggi simpatici.
E sì Veronika, non metterti a cencischiare e datti una mossa con james u.u non fare come quella lenta di Berenike che per capire che Markus le piaceva ha dovuto addirittura perdere sua madre (sigh! Pace all’anima di Lyra).
E CORVONERO VINCE LA COPPA DI QUIDDITCH! SIIIIIII! *-* insomma, non sono per niente di parte vero? U.u non si vede che questa è la mia casa XD nooo, ovvio che no, sono solo felice per le mie due nipotine! U.u (ma a chi voglio darla a bere? Sono corvonero fino al midollo spinale io! U.u ) PERCIO’ SI FESTEGGIAAAAA! SIIIII!!!!! (e a qualche vecchio personaggio d nostra conoscenza verrà un infarto? E vabbè, amen, vorrà dire che me ne farò una ragione u.u )
E Astrea intanto si rifugia in biblioteca… maddai su non è successo niente di grave alla fine. Su dai, non puoi accogliere tuo fratello con un “ti odio” solo perché vi ha battuto in una partita. Anche Tassorosso merita un po’ di gloria ogni tanto no? (sì, lo so che adesso, dopo Newt Scamander, tutti vogliono essere dei Tassi ma penso di avere abbastanza documenti che attestino la stima che nutro nei confronti di quella casa ben prima che diventasse di moda u.u)
E infine abbiamo le madri che si riscoprono improvvisamente ultrà dopo aver saputo della vittoria dei propri pargoli / della propria casa e ne approfittano per prendere un po’ in giro il marito immusonito.
Alla grande!
Ci risentiamo appena possibile 😉
Ciaooo

14/09/17, ore 15:59

Adoro gli epiloghi, trovo che siano molto piacevoli da leggere, e i tuoi non deludono proprio mai.
Mi fa davvero strano pensare che anche questa storia finita, sembra ieri quanto hai finito Dollhouse a dire la verità... ma ancora una volta non posso far altro se non complimentarmi non solo per il capitolo ma per la storia in generale, portata avanti sempre con costanza.
La prima parte del capitolo mi è piaciuta moltissimo, che teneri Luke e Kris da piccoli quando si sono incontrati... e non smetterò mai di adorare il rapporto che Kristal ha con suo fratello, sono davvero dolci.
I Grifondoro messi in guardia dalla McGranitt XD No Jamie, lasciali perdere i fuochi, se no rischi di far saltare in aria Hogsmeade.
Mi è piaciuto moltissimo leggere di Cassy, Altair, Antares e Lizzy da giovani quando sono scesi dal treno a loro volta, nel caso di Altair e Lizzy per l'ultima. Mi si è un po' stretto il cuore nel leggere di Catherine per la prima volta, ho distrutto una famiglia felice, sono stata perfida quella volta, ma mi ha fatto ridere la riflessione di Altair: "avrebbe sicuramente visto di rado Elizabeth Abbott di lì in futuro".
Certo Altair, sicuro, la vedrai così di rado che prima te ne innamori e poi te la sposi XD e poi arrivano non uno, ma tre figli.
E sono morta con il finale dei due coniugi più spassosi delle tue storie, quando si rendono conto che ora avranno tutti e tre i figli a casa da sopportare, e molto probabilmente dovranno reggere le loro litigate. Auguri!
Dolcissimi come sempre anche i Jante e la loro famigliola alla Mulino Bianco, potrebbero veramente fare qualche spot visto che sono tutti e sette bellissimi, maledetti.
Comunque le gemelle fanno morire, che pettegole XD Ce le vedo che confabulano con mamma Jane e, tra un paio d'anni, anche con Grace mentre Dante, James e Jake se ne stanno in un angolo a seguire la scena con aria confusa.
Davvero, grazie per questa storia, per aver scelto Nate e per il modo in cui lo hai reso... mi fa davvero piacere che tu abbia deciso di scrivere anche la Raccolta, non vedo l'ora di leggere le OS :)

A presto, suppongo!
Sesilia

13/09/17, ore 22:29

Ok, sono le 22:20, io non ho ancora cenato e oggi ho passato una giornata dormendo a causa della fatica fatta per dare un esame che neanche c'è stato per colpa dello sciopero. Questo è il secondo epilogo di una storia che ho adorato in un giorno, quindi comprenderai perché non ho moltissima forza di riversare tutto il mio amore fluffoso nella recensione, credo di star superando il limite di emozioni concessemi in un giorno.
Stupendi tutti i protagonisti delle diverse case che decidono di recarsi al diploma in gruppetti, perfino quegli orgogliosi e spesso acidi dei Serpeverde alla fine dell'anno sono riusciti ad organizzare qualcosa di carino tutti assieme, anche se con parecchie fatica e frecciatine.
Molto dolci anche i flashback e soprattutto i ritorni a casa e i vari abbracci a genitori e fratelli, in questa storia si è sentito più che mai il senso di famiglia dei personaggi, sia quella sanguigna che quella creata con i legami d'amicizia.
E io, come ormai ho fatto un numero impressionante di volte, non posso esimermi dal ringraziarti per aver dato vita ad un personaggio che a grandi linee era nella mia mente da qualcosa come cinque anni, e di aver accontentato la mia richiesta di mostrare tramite Delilah uno scorcio della vita scolastica e non solo di Andromeda. Grazie perché Delilah è stata assolutamente come l'avevo immaginata, in tutto e per tutto, hai sempre paura di rendere male gente un po' meno simpatica e gentile del solito, invece ti posso assicurare che ci riesci benissimo.

13/09/17, ore 22:27

Ma quanto ti voglio bene, o essere velocissimo ad aggiornare? Okay, questa volta avevi detto che l'epilogo sarebbe arrivato in tempi brevissimi, ma fa sempre piacere vedere la spaventosa velocità con cui aggiorni.

Che dire di questo epilogo? Ovviamente mi dispiace che questa storia sia finita, ma ci sono le OS riguardo il futuro dei nostri beniamini e io vado matta per le raccolte di OS ahahahah
Non vedo l'ora di vederli alle prese con il lavoro, sarà molto interessante, per non parlare poi della questione coppie. Sbocceranno nuovi amori? La cupido pazza che c'è in me spera ardentemente di sì, ma sarò contenta in ogni caso suppongo.

Che bello il flashback con lo smistamento di Luke, davvero una scena molto carina, mi è piaciuto vedere i miei tassorosso preferiti in versione matricole!
Per non parlare poi delle scene con Altair, Antares, Cassiopea ed Elizabeth, quasi da lacrimuccia. Per fortuna che riesci sempre a sdrammatizzare i momenti in cui mi sale prepotentemente il magone. Povera Lizzy, con la casa assediata da ben quattro Black. Per fortuna che mamma Liz è tosta e sa come mettere in riga i suoi polli.

A presto cara e grazie per questa storia!
Em

13/09/17, ore 19:41

Aiuto siamo proprio agli sgoccioli!
Ah il buon vecchio panico da esami, è assolutamente spassoso da vedere negli altri, da provare in prima persona decisamente meno però.
Comunque capisci che la situazione è grave quando Lucas Kroll dice che sentirà la mancanza della Mcgrannitt e soprattutto che ha intenzione di studiare. Molto, molto grave. Che carini lui e Kris che si punzecchiano a vicenda, mi mancheranno quei due.

Riflettendoci questa storia è andata molto bene: un solo eliminato! Sarei morta se fosse stata eliminata Kris. Sono ancora in lutto per Maya di TSOD figurati ahahahah

Shippo ufficialmente di brutto Delilah e Nathaniel :) fanno morire dal ridere sembra che non riescano a passare più di venti secondi senza insultarsi a vicenda, ma il caro Travers ha ammesso di trovarla simpatica. Forse si è reso conto che una compagna con cui prendere in giro Aiden, il povero signor Black (perché Eltanin è troppo girl power per prendere il cognome del marito ahahah).

Ci sentiamo a breve quindi!
Em

13/09/17, ore 19:17

Buonasera!
Ed eccomi anche al penultimo capitolo... E qui vediamo i ragazzi alle prese con i loro ripassi, poverini, mi fanno un po' pena. Anche se alla fin fine ci siamo passati tutti, quindi li compatisco anche.
Ho adorato il richiamo iniziale a Magisterium, questi piccoli inserti sono sempre molto divertenti da rileggere... E più passa il tempo più mi convinco che quelli di Magisterium fossero davvero dei fantastici OC.
Luke gioisce, giustamente, per il suo commiato alla McGranitt, mentre le tre Corvonero sono in pieno ripasso e Eltanin va pure da Aiden per trascinare anche lui nel vortice dello studio XD Sono sicura che lo ha strapazzato per bene, sì, immagino il divertimento di Nate e Delilah. E ormai ne abbiamo la conferma, questi due hanno finito col legare davvero, in un certo senso.
Daniel e Astrea mi hanno fatta ridere come sempre, ma mi sono anche intereita perché è palpabile quanto si vogliano bene, lui per primo anche se spesso prende in giro la sorella.
E poi abbiamo Markus e Berenike che tubano (come sono dolci <3) mentre il magico trio della storia si dà allo studio, usando Kath come professoressa. E le riesce anche bene, quella ragazza sa di certo tenere le redini della situazione.
E James e Jonathan hanno ragione, se ce l'hanno fatta i vostri genitori (specialmente i vostri padri, oserei dire) potete benissimo cavarvela anche voi.
A questo punto immagino che manchi molto poco alla pubblicazione dell'Epilogo... e come sempre, non vedo l'ora di leggerlo.

A presto,
Sesilia

13/09/17, ore 14:21

Ciao, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo e non posso credere che questa storia stia per finire, già piango. è stupendo come tu, da cose semplici e apparentemente insignificanti come il ripasso, riesca a far trasparire tutti i vari legami che abbiamo imparato ad amare nel corso della storia. Non strappalacrime come al solito, ma hai trovato un bellissimo modo per concludere, quasi, la storia dell'anno scolastico dei nostri ragazzi. Hai messo dentro questo capitolo tantissime delle loro caratteristiche e delle "stranezze" che li contraddistinguono, cogliendo perfettamente la loro essenza, come sempre bravissima!

11/09/17, ore 22:35

Eccomi qui a recensire anche questo capitolo, la tanto attesa finale di Quidditch... parto dal risultato finale questa volta: Tassorosso batte Grifondoro, povera Astrea! Comprensibile che poi scappi in biblioteca per cercare di sfuggire alle prese in giro di fratello e fidanzato, Daniel però sfruttando il potere dei gemelli la trova lo stesso e non perde occasione per dimostrare ancora una volta quanto i due Carsen siano abili a lanciarsi frecciatine.
I Corvonero e i Serpeverde che tifano per Tassorosso più o meno apertamente sono stati decisamente spassosi e ammeto che i Tassi se lo sono meritato: dopotutto nella saga originale sono quelli più sfigati e dato che Corvonero è una delle mie due case secondo Pottermore sono contenta che anche loro abbiano vinto qualcosa XD
I momenti con i genitori sono spati come al solito decisamente piacevoli e divertenti: ormai anche le loro vicende fuori dal castello sono diventate una parte decisamente importante di questa storia!
A presto :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]