Five times Yuuri noticed Victor and the one time he didn’t
di Hanji Phi

La tua storia è carinissima!
Complimenti! Il fangirling è salito al massimo, sono troppo troppo carini!
Victuuri nel cuore!
Ancora Brava!
ciao
dandelion

Sono appena diventata una neofita in questo universo degli Anime, amo YOI e i suoi due protagonisti, ormai sono diventato il centro dei miei pensieri. Grazie per il tuo racconto. Spero di leggerne altri! Dany

Stupenda, davvero stupenda.
Mi sarebbe piaciuto da impazzire vedere un continuo sai? Mi ha presa come pochissime one shot sanno fare.
Complimenti per l'idea e per la bravura nello scrivere, spero che pubblicherai qualcos'altro presto!

Ciao! Ho inserito questa OS tra le storie preferite fin da quando l'hai pubblicata, ma per una creazione del genere serve più sostegno possibile. Volevo davvero esprimerti i sentimenti che questa storia mi ha provocato e quindi eccomi qui, non appena ho ordinato i pensieri.
Senza iperboli ed esagerazioni, credo che questa storia sia magnifica (non ti dico "perfetta" solo perchè per me, quando si parla di una produzione artistica, la perfezione non ha tutta questa connotazione positiva). Anche se ha un solo capitolo, è completa di qualsiasi cosa.
I pensieri e le emozioni di Yuuri sono resi benissimo tramite l'utilizzo di termini e di frasi costruite meticolosamente, senza lasciare nulla al caso; allo stesso modo sono resi i pensieri e le emozioni di Viktor, che appaiono solo nell'ultima parte e quindi è ancora più incredibile che tu sia riuscita a scoprire la sua personalità in modo così efficace.
Personalmente, li ho trovati entrambi adorabili e descritti molto accuratamente. Hai descritto la timidezza e la difficoltà di socializzare di Yuuri in un modo esaustivo che raramente ho trovato in altri scritti: essendo io stessa una persona con queste "difficoltà", mi ci sono ritrovata in tutto e per tutto, soprattutto quando descrivi la Quarta Volta, in cui Yuuri cerca di capire il mondo di Viktor, pieno di amici, per sentirlo più vicino e sentirsi più adeguato a lui. E' un processo psicologico molto comune, soprattutto quando riguarda le distanze tra noi e la "persona amata", che lì per lì sembrano invalicabili. Ma anche più in generale le particolarità psicologiche dei personaggi sono trattate veramente bene: basti guardare l'"ossessione" di Yuuri per il bel russo, o le eccessive ansie quando scopre che Vitya lo sta guardando. Sono tutti procedimenti mentali che superficialmente possono sembrare esagerati, ma che in realtà caratterizzano la vita di tutti coloro che sono innamorati.
E poi, come spesso accade, si scopre che la persona amata non è una specie di extraterrestre inavvicinabile: è una persona normale, esattamente come noi, e questo Yuuri l'ha capito proprio grazie a Viktor. Ma quanto possono essere dolci!? Me li hai fatti amare ancora di più!
Quanto si capisce che anche Viktor è attratto da Yuuri! L'ho adorato! E poi i loro scambi di frasi lasciate così sospese, come se avessero paura di fare una mossa falsa che possa allontanare l'uno dall'altro, la palese felicità di Viktor nell'apprendere che Yuuko non è la fidanzata di Yuuri, l'urgenza di Yuuri per spiegargli l'equivoco, le ultime battute che rivelano il desiderio di non lasciarsi, o almeno di rivedersi, e poi la parte sull'essere "amici"... sì, sì, che noi ci caschiamo! Oh my god, l'epistassi mi sta uccidendo! Mi piacciono le descrizioni di questi amori delicati, così reali, che nascono piano piano e che riescono a valicare ostacoli che ci sembrano insormontabili (sono bastate due parole di Viktor per far svanire, almeno in parte, il blocco di Yuuri nel dichiarare di praticare danza classica). Questi due sono già pappa e ciccia e io direi che la sensazione che Yuuri prova alla fine sia più che vera: qualcosa di bellissimo e caloroso sta nascendo e io sono sicura che vorrà definitivamente accogliere tutto questo.
Un'altra cosa che mi ha colpito positivamente è l'ambientazione: mi piacciono le storie nate da un semplice contesto quotidiano, magari da un episodio di tutti i giorni che ha portato all'"ispirazione" per una storia. Sono queste le storie più vere e più emozionanti: quelle nate dai particolari che cogliamo all'improvviso.
Infine, un'altra piccola cosa: il finale aperto lascia speranze per un proseguo, ma io trovo che vada benissimo anche come storia autoconclusiva. Ecco, non ho una sola critica da muovere :)
Spero veramente di rivederti presto in questo fandom o da qualche altra parte, perchè mi hai lasciato una buonissima impressione.

Ciao! Wow che carina questa ff, davvero molto dolce, proprio come i nostri Victuuri. Peccato che non ci sia un continuo, sono proprio curiosa di sapere come si evolve questa conoscenza avvenuta un po' per caso. Victor è dolcissimo, la loro conversazione finale, quella dove parlano di diventare amici mi ha fatto sorridere :) che tenerezza! Spero di leggere altro di tuo :)

Questa storia è tanto tenera.
Dopo l'angst di cui mi sono sommersa recentemente mi ha distrutta, e avevo voglia di qualcosa di rinfrescante, un po' di dolcezza, e ho trovato la fic giusta.
Ho apprezzato il fatto che Viktor abbia i capelli lunghi, lo fanno sembrare più giovane, e Yuuri, beh, è carino come sempre.
Davvero complimenti!

Ciao! Devi sapere che io non uso dire la mia molto spesso ma per questa FF non posso proprio restare in silenzio!
Mi e' piaciuta da impazzire, il tuo modo di scrivere e' incredibilmente scorrevole e la descrizione delle emozioni dei personaggi e' deliziosa! Mi ha fatto sognare e mi sono sentita come persa nel calore che scaturiva dalle emozioni e delle situazioni che hai descritto.
E' un peccato che sia solo una one shot, ma spero di rileggere presto qualcosa di creato da te ;)
un bacio e grazie mille!

Ma è dolcisssiiiimaaaaaa ** così dolce e scorrevole!!! Credo che sia perfettamente IC, sopratutto un "young victor" che io lo vedo sempre così come lo hai descritto tu e non il marpione che ormai conosciamo ahahahja

Ciao, Hanji!
Che bellezza ritrovarti qui. Ho letto questa storia su Writer's Wing poco dopo la sua pubblicazione e l'ho amata follemente. Perché, sul serio, cosa non è.
Scrivi in maniera splendida e hai saputo mostrare una delle nostre recenti OTP preferite in modo nuovo e superbo.

Mettici anche la mia adorazione per le AU e il quadro è completo.
Anime gemelle, ecco cosa siamo io e questa storia che, ovviamente, è andata dritta dritta tra le preferite.
Spero di rileggerti con qualcos'altro.

Alla prossima,

Ale

(Recensione modificata il 03/03/2017 - 05:16 pm)

ciao..ho trovato questa one shot davvero troppo carina ed è un peccato che non sia una long.
ho apprezzato il tuo stile nel descrivere le loro sensazioni <3
Spero di leggere altre belle ff.. ancora complimenti

Wow, scrivi divinamente, è come dire...coinvolgente!!
Cosa non facile da fare.
Apparte questo la storia mi è piaciuta molto sono tutti e due così carini, mi piacciono le persone timide, e poi hai lasciato Victor con i capelli lunghi, ti adoro già per questo.
Spero che scriverai un continuo so che è una Oneshot, ma come si dice la speranza è l'ultima a morire.

Ciao e speriamo alla prossima!!

Ciao! Mi piace molto la tua storia! Molto dolce! E un vero peccato ke nn abbia un continuo! L'adoro!
Ma posso chiederti una cosa? La seconda volta ke Yuri ha aiutato Victor era con Yuko.... ma come l'ha aiutato? Cmq me la rileggo ancora e una boccata di aria fresca!
Alla prossima spero
Stilly79