A modo tuo
di Alessya

02/08/22, ore 19:43

Ciao, sono qui per chiudere la catena!
Voglio essere il più sincera possibile: non amo HP, faccio parte di quella minoranza che proprio non è riuscita a farsi piacere i libri/film/fandom in generale, quindi sono felice di aver trovato questa OS perché anche al di fuori di HP la ritengo universale, visto il tema che affronta!
Penso che Harry sia un padre esemplare e forse lui non se ne rende nemmeno conto, ma questi suoi pensieri legati alla figlia sono molto belli e carichi di amore. Se tutti i padri del mondo fossero come lui, credo che il nostro pianeta sarebbe un posto migliore!
L'accompagnamento con la canzone che hai scelto è perfetto, si sposa proprio bene coi pensieri di Harry che pensa a quando la sua bambina (perché anche da adulta Lily sarà sempre la sua bambina) crescerà e andrà alla ricerca della propria indipendenza e, perché no, alla ricerca anche dell'amore, di una persona che entri nel suo cuore e che lo conquisti.
Sono avvenimenti un po' difficili da accettare, perché in fondo il primo amore di una figlia è quasi sempre il suo papà e quasi sempre per un padre la propria figlia è come una principessa che merita il meglio dalla vita... ma Harry prima di tutto vuole la felicità di Lily, e se Lily sarà felice quando sarà grande accanto alla persona che ama, allora sarà felice anche lui!
La storia è scritta bene, a parte qualche cosina che andrebbe sistemata, ma che non è nulla di grave: nel primo flashback mancano dei punti fermi alla fine di alcuni periodi e lungo tutto il testo ben più di una volta ho notato che la parola successiva è attaccata ai tre puntini di sospensione che la precedono, quando invece dovrebbe essere sempre staccata.
Poi ho notato anche questi due refusi:

la tua risata sfacciata e estroversa. (ed)

ti innemorerai Lil, (innamorerai)

ma per il resto è tutto okay, ho letto con piacere questa storia nonostante io sia lontanissima dal fandom! Brava!!

01/07/20, ore 20:08

Ciao! Beh è sempre bello leggere un rapporto padre-figlia, che spesso passa in secondo piano rispetto a quello con la madre! È bello vedere i sentimenti di Harry per la sua piccola Lily, man mano che cresce e sarebbe bello leggere qualcosa del genere ora, sui pensieri della vita di Lily nella collana 'Scene da un fidanzamento', fove in pratica avviene ciò che rendeva Harry 'triste'. Un Harry che vede sua figlia crescere e cambiare e non penso sia facile... Un bacio, Anna ❤️

26/06/20, ore 22:06

È sempre toccante leggere come un padre vede cambiare i propri figli anno dopo anno… La profondità delle sue parole e commovente in qualche modo triste… Purtroppo le cose cambiano volente nolente... vanno avanti anche se qualcuno non lo vorrebbe. È la vita

14/05/20, ore 21:03

Ma lo sai che ho scritto anche io una shot sul rapporto Harry e Lily e il fatto che lui si rende conto che lei sta crescendo? Ed era basata anche la mia su una canzone!! solo che la mia è tra i miei primi lavori e non lega neanche le scarpe alla tua ( si dice a Milano questo detto?) comunque intendo che la tua è superiore e neanche di poco...è curata, è dolce, è anche un po' malinconica perchè noi che abbiamo figli sappiamo cosa vuol dire sapere che prima o poi si allontaneranno da noi per fare la loro vita e sentire quei pensieri in Harry, sono così realistici che fanno venire i brividi!! bravissima davvero Ale!! un bacione!!

07/03/17, ore 23:07

Carissima Alessya.
Prima di poterti recensire devo smettere di piangere. Mu sono davvero commossa. Sarà perché nella tua storia rivedo tanto il mio papà, con cui ho un rapporto meraviglioso: lui è il mio complice, confidente, migliore amico. E lui per il mio 18esimo compleanno mi ha fatto un discorso simile e per la prima volta ho visto Babo piangere. Qui oltre a farti i complimenti devo anche ringraziarti perché mi hai fatto ritornate alla mente quel bellissimo ricordo. Andando alla storia ho trovato un Harry dolcissimo, un padre giusto e buono. Noi femminucce siamo tutte un po' le principesse di papà ed Harry parla esattamente come un papà. Bravissima. Un bacio lacrimoso
M.P.