Kagamine Story
di KiarettaScrittrice92

19/11/20, ore 13:50

Salve, è il tuo Lord che ti parla

Cavolo! Hai aggiornato e me ne sono accorto solo ora, mi sento colpevole per non aver letto e recensito subito. Rimediamo.
Ho notato subito questa atmosfera, come la definisci tu nelle note, molto più poetica e platonica del testo. La canzone non la conoscevo, ma posso immaginare la fatica che tu abbia provato nel cercare di rendere in prosa qualcosa di molto poco "materiale", se posso dire. Però il risultato è venuto bene, ammetto di aver apprezzato molto. Devi sapere che di base tendo a essere incisivo con opere di questo tipo, poiché quando qualcosa è molto fuori dagli schemi o la amo o la odio. Questo perché quando non capisco cosa voglia comunicare una manifestazione artistica, per me diventa insopportabile. Qui non è successo, ed ho molto apprezzato questo aspetto quasi metafisico del narrato, fatto di immagini e di emozioni molto chiare, nonostante tutto.

Quindi, complimenti

12/04/20, ore 20:43

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Rieccomi qui in questo quarto racconto, che vedo essere diverso rispetto agli altri. Qui il fulcro non sono tanto le varie interpretazioni dell'amore proibito dei nostri gemelli, ma i sentimenti che prova Rin nei propri riguardi, questa spensieratezza perduta che percepisce, con poi il finale che accenna un collegamento con il tema principale degli altri tre racconti. Ho apprezzato questo cambiamento. Certo, tu mi dirai che è dovuto alla canzone, ma questo non ti toglie meriti.

A volte vivo anche io dei periodi in cui provo nostalgia del passato perché tutto mi sembrava più interessante e vivevo ogni cosa spontaneamente, quindi ho empatizzato molto con Rin. Anche perché credo anche io c'entrino le influenze esterne, immagino sia inevitabile. Invece non mi è mai capitato di trovare un quadrifoglio, non ho mai avuto fortuna.

Non sento di poter dire altro che non abbia già detto, e il capitolo non dura tanto quindi non ho molto da commentare. Non che la breve durata sia un problema, tutt'altro.

12/04/20, ore 02:06

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla
Come sempre, appuntamento, sotto questa storia. In recensione nanana!!! (Scusami, ho scritto pensando ad un jingle radiofonico)

Ordunque, questo lo riterrei, per ora, senza ombra di dubbio, il racconto migliore. Anche se lo preferisco un pizzichino meno ad Adolescence perché sono troppo legato a quella canzone.

È tutto così bello! Qui c'è più dramma, l'amore proibito dei nostri gemelli preferiti che affronta i pregiudizi sociali, e il tentativo di cambiare di Rin, che ora è affascinata da Kamui Gakupo... Che è il primo Vocaloid che ho conosciuto, e guarda caso appare in questa storia, in questi capitolo che ho letto il giorno in cui ho platinato Assassin's Creed revelations. È tutto collegato! Ora riesco a vedere il sistema, i messaggi di Coloro che vennero prima, devo trovare i frutti dell'Eden, io sono il prescelto.

Deliri a parte, mentre Rin cerca di ritornare ad avere rapporti legali e sani, la pompa sanguinolenta del nostro Len continua a battere solo e soltanto per lei. Ed è tutto scritto così bene, mi è venuto davvero naturale empatizzare con i personaggi, forse anche più degli altri capitoli. Mi piace i modi in cui hai descritto i dissidi del nostro Len, e quando parla di ciò che spiando la sua sorella truccarsi l'ho trovato dolcemente inquientate, più dolcemente che inquientate lo ammetto. Anche l'incubo è molto ben fatto a livello di immagini che crea in testa e emozioni che fa trasparire.

Poi il finale è un gioiellino, d'impatto e poetico nella sua semplicità. Fantastico!
E non mi dire che devi tutti alla canzone, scrivere in prosa un testo musicato non è cosa da poco. Non ti sottovalutare.

Appena potrò, leggero il quarto racconto
Cordiali saluti da Lord Kleveland

P.S. Ma sembra solo a me, o nei Vocaloid c'è un'ossessione per le farfalle? C'è un motivo dietro? Ammetto di non essermi mai informato.

11/04/20, ore 00:49

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Son tornato e non me ne pento. Ammetto di non aver mai ascoltato Cantarella, la conoscevo ma ho sempre dimenticato di farlo, rimedierò. Rimedierò assolutamente.

Bello bello questo capitolo, molto poetico. Mi piacciono le metafore e le immagini evocative, forse perché sono una delle cose che mi riescono peggio e, come il gallo che osserva l'aquila, non posso far altro che provare invidia per ciò che non saprò mai fare... Lo vedi? Fanno schifo le mie metafore. Anche se questa è una similitudine, sono davvero incompetente.

Quindi, l'idea del bacio della morte che unisce i nostri due gemellini carini, della morte stessa vista come unico metodo per superare le barriere sociali e coronare questo amore impossibile in così tragica maniera, è sublime! Semplicemente sublime!

La prosa rimane, come prima, impeccabile. Ed io rimango, come prima, un mostro. Perché non piango? Perché non empatizzo? Se solo potessi mischiarmi a voi comuni mortali almeno una volta nella vita, sarebbe delizioso.

Vabbè, è così che va

10/04/20, ore 02:06

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Fin quando mi vennero fatti scoprire i Vocaloid anni or sono (No, non ho trecento anni. Mi piacciono le iperboli), ho sempre provato un amore incondizionato per i gemelli Kagamine e tutto ciò che ne può derivare, Kagamincest compreso (because twincest is wincest, come diceva Socrate). Quindi, appena ho visto questa storia mi sono promesso di leggerla appena avrei potuto. Apro il primo capitolo e scopro che il primo racconto è basato su Adolescence che, indovina un po', è la mia canzone preferita dei Kagamine. Felice come un sordo ad un concerto dei Modà, quindi molto felice, mi sono appropinquato a leggerla.

È stato bellissimo. Ho provato una gamma di emozioni incredibili, prima di tutto nostalgia perché quando ho scoperto i Vocaloid ero giovine e non dovevo preoccuparmi di sta cazzo di maturità. Poi ho provato la tenerezza, quella che solo due gemellini carini che si pettinano possono dare, poi la tristezza perché non si possono amare solo perché hanno sto cazzo di problema di avere gli stessi genitori, LA GENETICA È UNA MERDA!. Non mi sono commosso, ma credo tu abbia capito che sono un mostro, quindi non hai motivo di offenderti. Io difficilmente mi commuovo e mi sento sempre una merda quando esperienzo di una forma d'arte, penso "C'è gente che piangerebbe per queste cose" e poi non verso neanche una lacrima. Quindi posso solo dirti che hai fatto lacrimare tanta gente con più empatia di me, congratulazioni.
Inoltre, il tutto è scritto così bene e in modo così chiaro, anche se all'inizio ho avuto un problema a capire il passaggio dei punti di vista, ma poi ho capito e sono andato diritto per diritto.

Penso di essermi macchiato di abbastanza peccati.
Ti prego non farmi internare

15/03/17, ore 15:43

Ciao! Sono così contenta di vedere che è in corso una raccolta di one-shots sui gemelli/riflessi! Sono passati parecchi anni da quando ho scoperto per la prima volta i vocaloid, ma l'amore che provo per questi due biondini resta incondizionato! Adoro il modo in cui è strutturata, mi piace che tu abbia preso in considerazione entrambi i punti di vista e non soltanto di uno dei due. Deve essere straziante non poter sfiorare la persona che si ama visto il tabù dell'incesto nella società...
Spero di vedere presto l'altra storia!
_Hayley_

08/03/17, ore 16:45

Ciao! Sono Yume, amante delle recensioni colorate, della Kagamincest e di Adolescence!
Parti subito col dire che seguirò la tua raccolta ouo
Ma parliamo ora del primo capitolo!
Avendo anche io scritto su Adolescence, mi incuriosisce molto veder come altre persone trattano quella mini-storia, e noto che sei anche rimasta fedele al testo *w*
Personalmente, amo l'incest, e vederli così desiderosi di stare l'uno con l'altro senza avere la possibilità di farlo, uccide il mio povero cuoricino ç.ç
Ma anywayyyy, la fan fiction ti è venuta veramente bene!
Anche dal punto di vista grammaticale, non ho notato errori.
C'è una cosa che non mi è tornata molto... All'inizio si pettinano i capelli a vicenda contemporaneamente Cioè, come fanno? o.O Forse ho capito male io e si alternano, ti prego spiegami questo mini dubbio ho rimarrò con un'immagine esilarante di Len e Rin in versione "elastic girl" (?)
Comunque, scherzi a parte, la storia è davvero carina, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosa di sapere di quale canzone si tratterà o3o
Adesso vado, ti lascio una bandierina verde e scappo~
Ci sentiamo al prossimo capitolo, sta pur certa che mi troverai lì O u O
Mata ne!
Yume~