Non sarà un'avventura
di Princess_of_Erebor

04/11/17, ore 15:37

ADORO,ADORO,ADOROOO!
Eccomi qui,finalmente,a recensire l'ultimo capitolo della tua bellissima storia su EFP.
Come sempre,sei riuscita a farmi sognare e perfino provare le stesse emozioni e sensazioni di May(mi prenderai per pazza,ma sono una tipa a cui piace moolto viaggiare con la mente e mettermi nei panni dei miei protagonisti preferiti ^_~)!Amo il rapporto così fraterno che si é creato tra May e Kili...come dico io:"Sono taanto cuteee"
Non mi stancherò MAI e poi MAI di dirti che adoro in un modo pazzesco la tua scrittura ed,ancor di più,la tua bellissima storia!Non vedo l'ora di vedere il nuovissimo sitooo*-*
Spero di sentirti prestissimo,un forte abbraccio,amica mia!♡
P.S.O dovrei dire "stupenda scrittrice"?❤

03/11/17, ore 22:03

Ciao! Penso che la tua idea sia stata davvero molto originale, hai espresso il sogno di qualsiasi fan dello Hobbit / Signore degli anelli. Ho divorato i capitoli uno dopo l'altro. Il tutto è molto avvincente, soprattutto per lo stile che usi.
La storia di amore tra Fili e May è la speranza di un finale alternativo, che purtroppo mi fa piangere ogni volta quando lo vedo 😂. Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà quando si rincontreranno.
Forse l'unico elemento che un po' mi è dispiaciuto è il fatto che May non abbia avuto un vero e proprio dialogo e legame con Gandalf, ma penso sia questione di gusti o almeno per me ahah.
Mi fa molto piacere che tu poi stia anche un po' cambiando la trama, anche May adesso non potrà conoscere fino in fondo come andrà a finire la sua avventura.
Per il resto tanti complimenti, trovo sia davvero bello. Continua così ❤

02/11/17, ore 15:01

Leggere i tuoi capitoli è sempre meraviglioso!
In tutto ciò che scrivi non ci sono semplici parole: c' è vita, sentimento, emozione!
Amo il modo in cui riesci ad interpretare e a mettere nero su bianco i pensieri di tutti i personaggi, da May ai  figli di Bard, da Oin a Legolas: tutti partecipano attivamente alla narrazione, rendendola ricca di dettagli!
Tutti hanno un ruolo, collaborano, tutti lasciano un segno nella narrazione!
Tutti assumono un ruolo centrale, alcuni compiendo apparentemente piccole azioni che in realtà si riveleranno in grado di incidere nello sviluppo successivo della storia:
dall' ospitalità concessa nuovamente da Bard, alle cure amorevoli rivolte a Kili da tutti i presenti!
Ogni stato d' animo viene descritto con cosi tanta precisione e accuratezza, che é possibile per il lettore, notare ogni sfumatura emotiva che si verifica nel corso della storia!
La tua grande sensibilità e abilità narrativa partecipano e si accordano perfettamente tra di loro in ogni singola descrizione!
Complimenti! ♡♡♡♡
Amo il rapporto d' amore fraterno che hai sviluppato così abilmente intorno a May e Kili, un legame magico nel quale è possibile ritrovare protezione reciproca, rispetto, nonché una complicità talmente tanto intensa da risultare commovente! Un legame affettuoso talmente sincero e puro che tutti, una volta nella vita vorremmo poter provare!
Così in questo capitolo la sofferenza è duplice: fisica per Kili e psicologica per May, nel vederlo in preda al dolore!
Amo molto il tuo stile narrativo, il modo in cui riesci a risvegliare dei sentimenti dentro il lettore, dei sentimenti che spesso non è in grado di riconoscere ma che con la lettura dei tuoi capitoli, emergono, si risvegliano e si riconoscono con la sensibilità dei tuo stupendi personaggi!

Amore e  Morte partecipano e si scontrano a vicenda:
Kili lotta disperatamente contro la morte, ma in qualche modo è richiamato alla Vita anche dalle premurosa voce di May che, unita alla medicina elfica praticata da Legolas, sembra potenziarne l' effetto e placare le sofferenze di Kili!
La sua assistenza nei suoi confronti  è  qualcosa di estremamente intenso: dai gesti alle parole gentili a lui rivolte, dal tentativo di May di cercare di rassicurarlo che andrà tutto bene, cercando di sorridere esteriormente, mentre dentro viene dilaniata dalla sofferenza! Significativa la determinazione di
May: sa che l' amore è più forte della paura, sa che non può abbandonarsi a pensieri tristi, sa che deve lottare, per dare forza anche ai suoi amati amici, ai suoi compagni di viaggio, per modificare come può, anche lei, il corso della storia, per cercare di proteggere coloro che ama a tutti i costi!
Il passo in cui May sussurra parole di affetto a Kili, in preda al dolore è qualcosa di meravigliosamente bello che non ho potuto fare a meno di rileggere più volte! ♡
I tuoi capitoli sono sempre precisi, originali e intensi, e dimostrano tutto il tuo amore per le opere di Tolkien: ho amato il riferimento alle immense aule  di Mandos nelle Terre Immortali,  alla permanenza delle anime al loro interno! ♡
Bravissima!
La narrazione è dinamica, lo scontro con gli Orchi è descritto benissimo: si percepiscono sia il grande coraggio, sia la determinazione di chi chi ha dovuto affrontarli, ma anche una profonda paura:
una paura che nasce non solo dinnanzi al pericolo di perdere la propria, di vita; è una paura che si manifesta con il timore di perdere nello scontro coloro che si amano: così Kili, nonostante il dolore atroce, trova la  forza dentro di sé per difendere e proteggere May, a tutti i costi, incurante del dolore, incurante del pericolo:
Non l' avrebbe mai abbandonata, non senza combattere sino a che le forze non l' avrebbero definitivamente abbandonato!
Un capitolo dinamico,
coinvolgente, piacevolmente misterioso ed enigmatico: i due viandanti misteriosi intravisti da May nel suo sogno/visione mi hanno incuriosita tantissimo! 💖
Non vedo l' ora di proseguire la lettura, che per me è diventata un appuntamento irrinunciabile! ♡
Seguirò sicuramente il tuo sito!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e miei auguri per l' apertura di quest' ultimo!

Bravissima! ♡

01/11/17, ore 20:47

Allora.... inizio la mia recensione chiedendo scusa di aver fatto cosi tanto tardi. Volevo scrivela nello stesso giorno in cui hai pubblicato il nuovo capitolo ma, ahime, non mi è stato possibile ma ora passerò alla recensione vera è propria.
Il racconto sta andando molto lento ma non mi dispiace completamente perché, questo vuol dire, che ci saranno molti più capitoli da leggere.
Devo dire che preferivo una piccola finestra dedicata ai pensieri di Fili verso May ma non è una cosa grave.
Il fatto che fra May e Kili sia nato questo legame mi fa sempre più adorare questa storia!!! Bisogna sempre avere qualcuno a cui affezzionarsi in modo fraterno; ti fa sentire accettata e a casa ed, su questo, May è molto fortunata.
È un capitolo semplice per nulla difficile da leggere ma c'è sempre qualcosa che ti attira a leggerlo e questo perché abbiamo una scrittrice che ci fa sempre sognare.
Brava complimenti non vedevo l'ora di leggerlo e scusami sempre il ritardo ma ricorda, gli ultimi sono sempre i pri mi i xD
Un bacio Princess

01/11/17, ore 17:37

E' un piacere leggere la tua storia, la scrittura è molto scorrevole e per nulla monotona. Le scelte della trama sono di tua discrezione, non hai nulla di che scusarti. In questo capitolo ho particolarmente apprezzato il riferimento a Mandos, non tutti gli appasionati de Lo Hobbit sono effettivamente appassionati di Tolkien. Sarò felice di continuare a seguirti sul sito di tua creazione.

Debby

01/11/17, ore 09:48

Ohhh finalmente è arrivato il capitolo molto atteso, che dirti mia dolcissima e preferita scrittrice anche con questo racconto mi hai fatto viaggiare nella Terra di Mezzo e di vivere tutte le emozioni che i nostri protagonisti hanno dovuto passare.. povero Kili 😔...poi povera May con tutto quel mischio di pensieri e preoccupazioni per Fili.. per Kili.. leggendo sei riuscita a farmi mettere nei panni della protagonista e ti dico che per me è diventata la mia eroina preferita 😍
Poi vedo che la mia amata scrittrice ultimamente gli piace divertirsi a lasciarci in ansia per il prossimo capitolo 😍😍😘❤❤❤❤❤.. Mi faccio pure io la domanda come tutti gli altri "Chi è lui?"...
Poi non vedo l'ora di seguirti nel tuo nuovo sito.. Hai fatto un'ottima scelta e mi piace pensare a questo sito come "La nuova casa di May e Fili" 😍😍❤😘🌹STRABELLISSIMO 😍😘❤ alla prossima 😍😍😘

31/10/17, ore 23:23

Cara amica mia, scusami come sempre per il ritardo nella recensione! Allora spero di essere più adeguata possibile, in quanto a mio parere, è importante lasciare quest'ultima impronta positiva( anche se poi ci rivedremo nel tuo sito). So che in quasi tutte le recensioni che ti ho scritto, lodavo la tua grammatica e il tuo italiano, beh lo farò anche in questa! La storia è molto scorrevole e ben scritta! Ovviamente non critico la tua scelta di escludere Tauriel, anzi mi hai resa molto felice! Sarebbe stato meraviglioso se nel film fosse stato come in questo capitolo! E poi che brividi quando May parla con kili durante il rito! Tesoro tantissimi complimenti ancora e che posso dirti mi dispiace che lasci Efp, ma ricorda si chiude una porta e si apre un portone e se è un portone come quello di Moria "dite amici ed entrate" ma io conoscendoti se dovessi dire "amico" in realtà direi Claudia! Alla prossima cara❤

31/10/17, ore 22:48

Arrivato il nuovo capitolo. Con il prossimo dovremmo finire "la desolazione di Smaug".
Allora, la compagnia è partita, lasciando Bofur, Oin e May alle prese con un Kili morente. Come da programma arrivano gli orchi, capeggiati da Bolg, che nella storia originale, uccide Kili. La morte dell'orco in questione per mano di Lego lascio, però, sconvolge per buona parte la trama, visto che Kili potrebbe avere maggiori chance per ritornare alla Montagna Solitaria con le proprie gambe, dopo la battaglia delle cinque armate.
Ora, abbiamo eliminato anche un altro personaggio dalla trama canon, Tauriel, per le motivazioni fornite dall'autrice.
Bisognerà attendere il prossimo capitolo per capire come si svolgerà la battaglia, e se May si schiererà con Bilbo (per la storia dell'Arkengemma), portando con sé anche Filippo e Kili oppure se troverà un altro modo per riportare sulla retta via il Re sotto la montagna.
Staremo a vedere..

31/10/17, ore 20:31

Eh bene, se questa è l'ultima recensione che farò qui, ci vuole una bella canzone nanesca per il nuovo viaggio.

Lontano su, nuove piattaforme create.
In messaggi vuoti, e frasi mancate.
Cliccar dobbiamo, EFP scordiamo.
Per ritrovare i capitoli incantati.

"Legolas!"
Oh si! Legolas!
Qualcuno mi dia un coltello per favore! Voglio provocarmi una grave ferita e farmi curare dalle bellissimi e magnificisssime
(non si scrive così) mani di Leglolas!
(Questa ragazza avrebbe un serio bisogno di cure psichiatriche)

Detto questo ti dico che questo capitolo era meraviglioso!
Mi sono davvero emozionata tantissimo!
Mi è piaciuta tantissimo la parte del sogno di May, che vede Samug.
E chi è il lui del sogno di Kili?
Lo scopriremo presto ne sono sicura.
Un bacio!

Gaia.

31/10/17, ore 12:38

Mi piace un sacco il fatto che adesso la storia stia prendendo una piega diversa dal film,questo secondo me crea più suspence...adoro il fatto che Tauriel sia stata tolta (sì la odio) e mi è partita la ship tra Kili e Legolas...Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😂😂❤

30/10/17, ore 20:50

Molto interessante questo capitolo, anche se distoglie lo sguardo sulla relazione tra Fili e May. Tanto di cappello per la parte descrittiva, penso ti sia davvero superata questa volta (e non lo dico solo perché mi piace già in sè tutta la storia). Avrò l'ansia costante di leggere il prossimo capitolo dato che le cose iniziano a muoversi, perciò non vedo l'ora ;)

29/10/17, ore 22:33

Bella l'idea di mettere legolas al posto di tauriel, per il resto come sempre la mia recensione ( se così la posso chiamare) è positiva, bel capitolo scritto bene e scorrevole .
Se mi permetti un difettuccio c'è : troppo corto ci sono stati pochi " colpi di scena "comunque brava 😘

29/10/17, ore 22:27

Niiiiiip! <3 <3 <3
Allura, innanzitutto, ti rinnovo i miei complimenti: scrivi davvero molto bene, ormai sarai stufa di sentirmelo dire e sono ripetitiva, ma penso che non sia un male ricordatelo xD.
In secondo luogo, ho apprezzato molto la scelta di far sì che sia Legolas a salvare Kili, e lasciar perdere Tauriel. Ma anche questo lo sai già.
Trovo che descrivi molto bene le scene di azione... Per non parlare dell'angoscia di May nel vedere il suo fratellino ridotto in quello stato! D:
Diamine, per un momento ho pensato che Kili vedesse Legolas avvolto nella luce tipo Tauriel, e che si prendesse una bella sbandata per lui xD.
Comunque il "tu non puoi essere lui" mi ha lasciata piena di domande. Di chi stava parlando? Di Fili? O addirittura di Legolas? E se c'entrasse qualcosa con il motivo per cui May è capitata nella Terra di Mezzo?
La curiosità mi sta bruciando, non so se resisterò fino a dicembre xD.
In ogni caso i miei più sinceri complimenti, non deludi mai! ♡♡
A presto

Zietta ♡

29/10/17, ore 21:58

ancнe qυeѕтo capιтolo è вellιѕѕιмo cara aмιca...
мι нa colpιтo мolтo la parтe dι мay cнe ιnтervιene per ѕalvare ιl povero ĸιlι e ancнe qυando legolaѕ glι cυra la ғerιтa e leι glι parla percнè ѕι rιѕveglιaѕѕe. conтιnυa coѕì aмιca мιa ѕтυpenda... rιeѕcι ѕeмpre a ѕтυpιrмι con le вelle coѕe cнe ѕcrιvι 💜😘

29/10/17, ore 21:51

COSA FATE ANCORA LÌ A FAR COLAZIONEEEEE ? Se aspettano ancora un po' non li raggiungeranno più ! Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai inserito il famoso ritratto di Bilbo da giovane, nel film lo si vede ma non si sa chi l'ha fatto, così invece è una possibile versione 😊.
Molto persuasiva la ragazza ma quando rivolge a Bilbo la frase " del resto, se Gandalf ha scelto te per questa missione, una ragione ci sarà " la stava dicendo soltato a lui ? Oppure se la stava rivolgendo anche a se stessa per convincersi ancora di più ?
Ottimo siamo giunti alla fatidica partenza, da qui in poi iniziano i giochi e noi siamo pronti e leggere come intendi far evolvere gli eventi con May al suo interno.
A prestissimo
Ciao