Non sarà un'avventura
di Princess_of_Erebor

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/10/17, ore 09:41

Questa storia me l'ha consigliata una mia amica, io sono una fan di tutto cio' che e' creato dal professor Tolkien. Il primo capitolo e gia' lascia presagire qualcosa di buono, per adesso ti lascio i miei complimenti per il modo come scrivi, sembri molto molto brava. Credo che ognuno di noi abbia nel cuore il sogno di poter toccare la terra di mezzo con le proprie mani, io tantissimo, un sogno che forse non si realizzerà mai, ma grazie a questa storia si può viaggiare con la fantasia in modo più semplice. Il mio eroe è Thorin , in pratica sono innamorata pazza, non vedo l'ora di leggere come si comporterà quando si troverà di fronte questa fanciulla!!!
Brava claudia!

29/09/17, ore 23:32

Perché leggere questo racconto. Be se sei un tolkieniano c'è ben poco da dire. L'autrice è una appassionata del Professore. Ma soprattutto ha una passione profonda per un magnifico e misterioso popolo a cui appartiene il personaggio su cui si basa la storia. La bellezza delle sue parole, mai a caso. La loro profondità fanno trasparire la naturalezza con cui scrive l'autrice. Può non essere il vero... Ma è ciò che traspare. Quando scrive non lo fa con le mani ma lo fa col cuore. Lo capisco non solo perché la conosco ma perché le parole e i sentimenti sono intrisi di questa sensazione. Nelle sue descrizioni ci si può perdere per poi ritrovarsi la.... Su un isolato prato del Rovanion o nelle grezze brughiere dell'Eriador. Ma questo ha poca importanza perché l'autrice ha un talento per la scrittura. Anche se non siete appassionati del Professore ma siete dei lettori in cerca di avventure, be leggete questa storia. Vi appassionerete. Non finirà mai di stupirci perché secondo me la sua capacità di scrivere è la sua passione per la Terra di Mezzo sono due binari distinti e separati che corrono l'uno di fianco all'altro.... Con una sola eccezione... Se un binario dovesse fermarsi, l'altro continuerebbe a procedere fiero.
Questo perché la scrittrice sa scrivere. E potrebbe passare dall'avventura al thriller alla commedia all'amore, al fantastico.
Quindi consiglio vivamente questo racconto ma non come una meta raggiunta ma come un punto di partenza.

21/09/17, ore 10:46

Questa storia a mio parere merita proprio di essere seguita. È una fantastica storia d'amore e avventura molto avvincente. Questa storia mi ha affascinato, mi sono immedesimata nel personaggio che come me ha lo stesso desiderio di vivere nella terra di mezzo. Fili è descritto benissimo e rispecchia al meglio il suo carattere da leoncino dal cuore d'oro. Consiglio a tutti di leggerla perché merita. Un enorme abbraccio alla scrittrice

21/09/17, ore 01:00

Salve a tutti! seguo questa storia da un pò e voglio segnalarla perchè a mio parere ha tutte le carte in regola per essere inserita tra le scelte del sito.
E' intrigante e avvincente , ti lascia spesso col fiato sospeso. Il trasporto e l'evidente bravura con cui l'autrice descrive luoghi e personaggi ha la capacità di emozionarti in maniera unica.....poi è una storia originale. l'idea di inserire un personaggio del nostro tempo è geniale e ti fa sentire come se tu fossi nei panni della protagonista. I sentimenti, le descirzioni e le emozioni dei personaggi sono molto dettagliati al punto che ti da' l'impressione di vederli e sentirli. Leggendo si capisce che l'autrice è una grande appassionata dell'universo tolkieniano e che scrive per farci sognare e immedesimarci nella protagonista, che vive la sua avventura nella terra di mezzo come ogni vero fan vorrebbe.
In certi punti ti commuove........alcuni passaggi sono poesia pura che ricordano quelli del grande Tolkien. E poi non manca l'ironia. Il testo è chiaro e fluido, scritto in un italiano impeccabile. Non ci sono errori, né grammaticali né di battitura. insomma si legge che è una meraviglia!
La storia d'amore è coinvolgente, sentimentale ma non smielata e la protagonista si integra alla perfezione nella storia originale, senza stravolgerne il corso e i personaggi, che restano fedeli agli originali.
Come ho già detto una volta ci vuole coraggio a rimaneggiare un libro e un film di una tale portata e l'autrice si è dimostrata all'altezza di questa impresa sia ambiziosa che ammirevole. Per questo reputo questa storia degna di essere inserita tra le scelte.

20/09/17, ore 23:55

Consiglio vivamente a tutti gli appassionati della fantastica opera de Lo Hobbit di leggere questa storia perchè è assolutamente strepitosa.
La trama è scritta in modo scorrevole e piacevole, ti fa ripiombare nelle nostra tanto amata e sognata Terra di mezzo con i nostri nani, hobbit e l'immancabile stregone.
L'autrice ci fa rivivere pienamente l'avventura in tutto il suo splendore nei panni di un nuovo personagio seguendo la trama del film / libro aggiungendoci il suo tocco personale inserendo colpi di scena, momenti indimenticabilie una stupenda storia d'amore.
In questa versione troviamo l'avventura e l'amore scritti con la fantasia e la passione di un autrice che ci mette tutto il suo impegno e che vuole condividere con noi lettori.
Devo proprio dirlo, ADORO come mi fa sognare tutte le volte che leggo un capitolo nuovo oppure quando torno a rileggerne uno vecchio, mi da la possibilità di rivivere la storia che più in assoluto amo in una versione un pò diversa, quindi hai tante sorprese e momenti che non ti aspetteresti.
Spero vivamente di avervi trasmesso quanto merita di essere seguita questa storia, si percepisce tutto l'impegno e l'entusiasmo che ci mette l'autrice a scriverla e ve lo assicuro non rimarrete delusi.
Ace86

20/09/17, ore 21:42

Ciao! Come promesso, eccomi! Per stasera penso che leggerò solo pochi capitoli perché domani, ahimè, ho scuola. Però adesso, reduce da una nuova pubblicazione piuttosto triste ho voglia di tornare nel mio fandom preferito :D
Il primo capitolo si presenta bene, ti farò sapere mano a mano!
Un bacio!
LaViaggiatrice

20/09/17, ore 16:17

Salve! Sono Alatariel_19!
Consiglio vivamente la lettura di questa storia, i cui capitoli risultano essere precisi e scorrevoli!
Ogni capitolo presenta uno stile e un intreccio narrativo molto accurato e lineare in grado di coinvolgere il lettore!
L' autrice dimostra di cogliere, in modo significativo gli stati d' animo dei protagonisti, le loro gioie, le loro riflessioni, le loro preoccupazioni!
L' ambiente circostante viene descritto con grande attenzione e abilità!
Una storia d' amore, di coraggio, di forza: un racconto innovativo, in grado di trasmettere tantissime emozioni!
Un racconto in grado di far viaggiare la mente e il cuore del lettore in un posto speciale, unico e meraviglioso:
La Terra Di Mezzo.

19/09/17, ore 23:19

Questa storia è perfetta per chiunque sia un fan di Tolkien o di Jackson,la storia è scorrevole,piena di colpi di scena e non annoia mai...a livello di stile è scritta molto bene,non è ripetitiva e parte narrativa e descrittiva si combinano molto bene...insomma,per chi conosce e capisce i contenuti di cui si basa è un ottimo modo di passare il tempo e vivere una nuova avventura!

19/09/17, ore 22:10

Consiglio assolutamente questa storia da leggere a tutti perché leggendola riesce a catapultarti in quel mondo meraviglioso Terra di Mezzo 😍dopodiché quello che lo fa ancora più affascinante è la storia di amore che va inclusa dall'autrice in questo racconto.. una storia di amore piena di emozioni vissuta in mezzo a tante avventure.. vorrei scrivere di più però poi rivelo troppo così lascio anche a voi altri da scoprire questa STUPENDA storia che scalda il cuore ad ogni capitolo letto 🌹

19/09/17, ore 20:59

Salve a tutti,sono ValarMandos!
Dopo questa mia brevissima presentazione,vorrei parlare e motivare per quale motivo dovreste inserire questa bellissima storia tra le scelte.
Elencherò un paio dei tantissimi motivi,per cui ritengo 'Non sarà un'avventura',una storia DEGNA di essere letta ed apprezzata:

-Per chi avesse un irrefrenabile passione per il film,ed il libro,de 'Lo Hobbit',questa storia é quella giusta;
-Oltre ad essere scritta divinamente e con l'evidente impegno della scrittrice,riflette il sogno di tutti i Tolkieniani:essere catapultati,improvvisamente,nel mondo della Terra di Mezzo per vivere un'avventura unica ed eccitante insieme ai rispettivi personaggi;
-Descrizioni fantastiche,profonde e magnifiche,la storia s'intreccia tra amore ed avventura che,con mio personale pensiero,penso che un po' tutti vorrebbero vivere;
-La scrittrice cura perfettamente la storia ed ogni minimo capitolo é scritto EGREGIAMENTE:le sensazioni e le emozioni che prova la protagonista della storia,vengono affiancate,con ponderazione,dall'avventura che deve affrontare con i suoi compagni;
-Se state cercando una storia scritta in un modo eccellente,che rispecchi,contemporaneamente,amore,amicizia ed avventura,'Non sarà un'avventura' é quella adatta a voi.

Ecco i miei motivi per il quale dovreste mettere la storia nelle seguite.

Concludo con il dire,che 'Non sarà un'avventura' é la storia che più mi piace e mi fa emozionare,soprattutto,di più!

19/09/17, ore 18:59

La storia è ben scritta sia dal punto di vista stilistico,non annoia mai, tutti i personaggi sono ben descritti sia nel carattere che nelle decrizioni fisiche, cosa che ti da la sensazione di poterli quasi vedere. Anche dal punto di vista grammaticale è corretta.
Questa storia ha inoltre una comicità straordinaria mi ha fatto seriamente ridere in più punti!
La storia d'amore poi che é il fulcro del racconto è meravigliosa ti sembra quasi di poter sentire l'amore di fili e may nell'aria.

19/09/17, ore 18:57

Salve, il mio nickname e Nimiune e in queste in queste ultime settimane ho incominciato a leggere Non solo un'altra avventura della scrittrice Princess of Erebon.
Quando ho incominciato a leggerla, nelle mie orecchie, riuscivo a sentire la melodia che tanto ha accompagnato tutta la saga cinematografica del Signore degli anelli e Lo Hobbit.
Questo racconto è stato riscritto per darci la possibilità di poter rivivere, ancora una volta, le avventure della Terra di Mezzo. Ogni frase ci emoziona, ci fa ridere ma soprattutto ci teletrasporta nel mondo che tanto amiamo.
E grazie all'amore tra May e Fili riusciamo a sperare un finale diverso da quello che gia conosciamo; più dolce e gratificante e non solo infelice e amaro.
È un racconto che ha del magico ed è quasi surreale nel suo insieme!
Con esso abbiamo la possibilità di immaginare qualcosa di diverso e sinceramente ci riusciamo! Riusciamo a vedere qualcosa il cambiamento e capiamo che anche le grandi storie, soprattutto le più importanti, posso essere modificate e i finali cambiati.
Vorrei riscrivere una celebre frase di Bilbo Baggins "È pericoloso, Frodo, uscire dalla porta. Ti metti in strada, e se non dirigi bene i piedi, non si sa dove puoi finire spazzato via. Ed è questo c'è ci offre questo racconto.. Il pericolo di ritornare tra quelle pagine e riviverle con un occhio diverso.
Ho iniziato a leggere "Non solo un'altra avventura" perché, per me, e come ritornare a casa! In un luogo che tanto ho amato e che amerò per tutta la vita. Casa non è solo nella realtà ma anche nei luoghi in cui la tua immaginazione si rifugia per farti un senso di felicità ed è questo che provo leggendo questa storia.
E se ogni persona, cercherebbe di leggerla con occhi diversi riuscirebbe a capire i suoi veri significati e quanta fatica ci vuole per non deludere noi lettori.
Grazie di aver letto la mia recensione e spero che sia utile per far capire quanto sia importante per ogni tutto questo.

19/09/17, ore 15:39

Consiglio vivamente di leggere questa storia a tutti gli appassionati de "Lo Hobbit" per il semplice motivo che a differenza di altre fanfic che ho potuto leggere in giro questai mi è parsa una delle più entusiasmanti, sia dal punto di vista strutturale che di contenuti. Inoltre prende in considerazione un
personaggio che non ha mai avuto un ruolo significativo in altre fan fiction che ho letto, il che
secondo me le fornisce più feedback positivi dato che la gente tende ad utilizzare sempre i soliti personaggi e sempre le solite storie d'amore copiate e ricopiate.

Spero di aver dato dei motivi più che validi per iniziarla a leggere :)
Buona vita 🌙

19/09/17, ore 14:37

PUR NON ESSENDO UN LETTORE DI TOLKIEN , la fanfiction "NON SARA' UN'AVVENTURA" Mi ha fatto scoprire un autore di alto livello. I sedici capitoli fin qui letti dimostrano la capacita', la fantasia, e l'ottima stesura del racconto, senza trascurare i numerosi momenti toccanti, con momenti che lasciano la voglia di leggere i prossimi capitoli. UNA STORIA DI PRIMA SCELTA!!!

19/09/17, ore 14:16

Seguo questa storia da un po'. Innanzitutto la prima cosa che mi ha colpita è stata la passione con cui l'autrice scrive ogni capitolo, è tangibile che ama la saga davvero!
Poi cosa non da poco, è scritta in maniera impeccabile, con un linguaggio completo e senza errori grammaticali. L'aver creato un personaggio che interagisce con i principali, senza però che intralci il loro percorso, fa di questa storia un qualcosa di originale e particore.
Ne consiglio davvero la lettura, periodicamente aggiornata e mai noiosa!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]