Touch
di Antonella84

10/06/20, ore 10:29

La domanda principale è: perché io non avevo recensito questa meraviglia delle meraviglie? Bah, perdoname madre por mi vida loca, davvero! Ed eccomi qui tesoro, sono tornata più carica che mai!! Questa Shot è stupenda! Tremendamente, assolutamente, terribilmente IC! Non potevi azzeccare i personaggi più di così! Tutto, tutto davvero! Cominciamo dall'inizio. La parte introspettiva su Akane, seppur breve, è giustissima. Lei non aveva tempo nè voglia di pensare all'amore è la definizione di Treccani di Akane Tendo! Mi piace molto l'importanza che dai alle arti marziali nella sua vita, modo per essere "forte anche da sola". Quell'unicità che lei associa a Ranma, e quel sentirsi -per una volta- non diversa ma uguale a tutte le altre. Ho adorato tutto di questo incipit Anto, Non potevi davvero scriverlo meglio!
"Sta zitta ti prego". Quattro parole (che non sono quelle che voleva lei ah?), e tanti saluti cari telespettatori! Devi sapere che l'ho riletta di notte, e mi ci è venuto il batticuore! Ranma imbarazzato, impacciato e altri aggettivi con la "i" a piacere tuo, che la porta a fare una passeggiata e non sa come dirglielo... quel "perché mi mancavi razza di stupida!". Se Ranma avesse dovuto dire queste parole, le avrebbe dette così, ne sono sicura.
Il finale poi, le loro classiche battute, i loro classici litigi, stavolta però con le mani che si sfiorano, con la consapevolezza che quello sia il loro modo di amarsi... oh Anto che gioia! Questa shot può tranquillamente essere un missing moment dell'opera originale per quanto è scritta bene, con cura dei particolari e dei caratteri originali. Mi ripeto, ma mi è piaciuta un sacco.
Posso sperare in qualcosa d'altro? Sarebbe meravigioso! Grazie per questo regalino e mi precipito a recuperare tutto quello che ho perso! Un mega bacione <3

14/03/18, ore 03:53

Oddio che storia, anzi one shot meravigliosa, come al solito non ti smentisci mai, ogni volta che scrivi qualcosa, per quando breve essa sia, il tuo tocco si sente lontano un miglio, il tuo modo di scrivere rende la lettura sempre bella, avvincente e appassionante, appagante anche, riesci sempre a far stabilire una sorta di rapporto tra la tua storia e il lettore, come se egli stesso fosse inglobato dentro, come fosse lui il protagonista, tu riesci a farmi questo tutte le volte che leggo le tue storie, quindi che dire ancora complimenti di cuore e come al solito dirti che sei bravissima mi sembra scontato e banale, ma accettalo lo stesso.
A presto cara!!
(Recensione modificata il 04/10/2018 - 03:00 am)

01/04/17, ore 10:59

Ciao Antonella! Volevo farti i complimenti per questa tua OS. Non frequento molto il fandom di Ranma ma devo confessarti che ho sempre adorato il tuo modo di scrivere! (In realtà sei nella mia rosa di 3/4 autrici su ranma di cui amo leggere le storie :-P ) Sei bravissima nell'introspezione e nel rendere i caratteri di Ranma e Akane così.. Reali! Sono proprio loro, ecco! Loro con i consueti battibecchi e insulti ma tu riesci sempre a far trasparire le emozioni dietro le parole non dette. Complimenti davvero ^^

31/03/17, ore 17:50

Ciao! ^^
Se pur in ritardo, eccomi qui a recensire. Questa OS è dolcissima e mi è piaciuta molto! I pensieri di Akane sono ben delineati ed espressi ed i due personaggi sono accuratamente IC! I battibecchi e poi quel modo di far pace solo loro... fantastico!
È bello che tu abbia dato una sorta di seguito alle vicende del manga, mi sono sempre chiesta cosa sarebbe potuto succedere dopo il mancato matrimonio!
Complimenti davvero e alla prossima! ^^
RJ.

22/03/17, ore 09:23

Ciao! *-*
Ho letteralmente divorato questa OS, sai? Adoro il personaggio di Akane fin da quando ero una bimbetta e mi sono sempre chiesta cosa fosse accaduto dopo il matrimonio mancato. Conoscere i pensieri della ragazza, così in linea con il personaggio, così autentici, mi ha a dir poco emozionata. Akane è sempre stata disinteressata all'amore, almeno finché nella sua vita non ha fatto irruzione Ranma, che l'ha scombussolata e le ha fatto scoprire questo sentimento che aveva sempre esecrato.
Ho apprezzato tantissimo la parte finale della storia, dove riprendi le prime frasi, ma - finalmente - sono diverse: Akane ha preso una consapevolezza, quella di amare Ranma, e credo che lo stesso valga anche per lui... e chissà che questa volta il matrimonio non ci scappi per davvero!
Mi piace il tuo stile: è scorrevole, piacevole, scevro di inutili orpelli e permette alla storia di arrivare dritto dove deve. Cosa aggiungere? Ti faccio i miei complimenti! :)

Elly

20/03/17, ore 23:50

Oddio, questa one shot è troppo carina! Ranma e Akane sono assolutamente IC e niente, complimenti!
Comunque, chissà perché, anch'io quando immagino questi due dopo il mancato matrimonio, mi figuro un Ranma che scappa dalla sua Akane.. Vedi perché vuole tornare normale... Vedi perché ha paura di fallire nuovamente con lei... Boh! Comunque, anche questo suo modo di fare lo rende estremamente adorabile!
Tornando a noi, la tua scrittura è davvero scorrevole e semplice, mi piace! Aggiungo ai preferiti e ti mando un abbraccio;*

19/03/17, ore 16:47

Ciao cara, eccomi qui a recensire anche la tua storia del contest.
Complimenti, è davvero dolcissima.
Per quanto voglia sembrare forte, Akane sente molto la mancanza di Ranma.
I loro battibecchi, sembrava di vedere una puntata dell'anime. Sono riuscita a raffigurarmeli perfettamente nella mente.
Mi è piaciuta molto la parte finale, quando ritornano insieme a casa. Davvero molto romantica.
Ancora brava.
Alla prossima

17/03/17, ore 12:39

Tesoro, scusa il ritardo!
Adorabile <3 Hai avuto un'idea dolcissima, mi è piaciuto in particolare come hai descritto il conflitto interiore di Akane, pre ritorno e post ritorno.
Le ultime righe sono molto di effetto!
Il loro battibecco e il modo di parlarsi... sono loro! Una vignetta del manga!
Davvero brava Anto, mi piace molto come scrivi, semplice e fluido!
Sono proprio contenta tu abbia partecipato!
Manu

15/03/17, ore 17:42

Ciao cara :)
Complimenti davvero, hai scritto una os davvero carinissima!
Akane, soprattutto Akane, è stata una potenza o.o
Sei riuscita a renderla davvero bene, il termine "ic" non basta per descriverla alla perfezione... mi pareva quasi di vederla in una puntata dell'anime.
Forte, indipendente, non ha affatto bisogno di nessuno... ma Ranma è quella dolce e tenera eccezione *^*
Davverl carina, complimenti ;)
Un bacio <3

14/03/17, ore 17:59

Che dolcezza questa one. Hai rappresentato in pieno i due caratteri dei protagonisti cocciuti ed orgogliosi eppure infinitamente timidi e impacciati.
Sei stata grande. Questa va subito dritta nelle mie preferite.
Un saluto selvy

13/03/17, ore 16:34

*-* E' bellissima questa OS! Akane l'ho sempre amata tantissimo come personaggio, e penso che tu sia riuscita a renderla al 100% in tutti i lati forti potenti del suo carattere, anche se alla fine nonostante lei stia bene anche da sola, c'è sempre l'eccezione che conferma la regola XD il caro Ranma! Anche se deve stare attento perché lei sa metterlo in riga alla grande! Insomma, tanti tantissimi complimenti ;)
SS (SuperSara)

13/03/17, ore 15:15

Un'altra one shot, un altro regalo gradito!
Cara Antonella bentrovata.
Magnifica questa tua ultima creazione, ormai lo sai, adoro qualsiasi cosa la tua mente partorisca! Anche se ti preferisco in Rating Rosso!!

Dolcissima, in very Saotome/Tendo style, snervante per come se la "tirano" sempre, insomma tutto ben esposto e condotto magistralmente, perchè se c'è una cosa che ormai è chiara, tu scrivi davvero bene e possiedi una padronanza tecnica nella resa dialoghi che pochi hanno.

Noto che questo 2017 si sta pian piano rivelando fonte d'ispirazione per te, e la cosa mi fa MOOOLTO piacere! Spero che sia lo stesso per quelle in corso, lo sai che bramo di conoscere il seguito di qualcuna!!!

Grazie, nel frattempo, per quest'ultimo regalo, ripeto, graditissimo!
Un abbraccio
Tereca

12/03/17, ore 22:07

Antonella. ...io ti amo lo sai si...???😍...che bella storia hai scritto. Sempre molto curata e attenta nei dettagli e le battute che si scambiano. ...sono proprio da loro. Che devo dirti, felicissima di leggerti.... sempre!
PS. ..per fortuna Ranma è tornato, non la vedevo bene per Akane 😂😂😂😂. Mi toccava preparare lo zaino e andarlo a cercare io stessa quel bonazzo di Saotome, poi sai com'è , lo trovavo da solo ...nel bosco...davanti al fuoco...triste...io e lui...lui e io....avrei dovuto consolarlo. . Poi la senti Akane 😂😂😂
Scherzo. ..ciao bella un bacio Roxi 💚

12/03/17, ore 21:03

Anto! Ma che bella e gradita sorpresa stasera! E quanta dolcezza, mamma mia! Ho letteralmente divorato e amato questa tua OS introspettiva e ambientata in un contesto un po’ particolare. In seguito al matrimonio fallito, Ranma sparisce per ben tre mesi senza fornire spiegazioni esaustive e privando Akane di qualsiasi speranza di poterlo rivedere. Potrebbe essere sparito per qualsiasi motivo e in tal senso ho apprezzato molto il momento di autocritica di Akane in cui lei stessa si paragona alle altre spasimanti. Forse non fu la scelta migliore decidere di sposarsi senza interpellare prima il diretto interessato. Né farlo svegliare con quel ridicolo smoking bianco XD Io sarei sparita soprattutto per quello. Scherzi a parte, non credo che Ranma potrebbe mai provare rancore per questo. Non c’era in Akane alcun tentativo di raggirarlo. È una tosta lei, una donna forte e testarda. Una donna che può andare avanti anche da sola, come ben hai sottolineato qui. Ma è anche una donna profondamente innamorata e legata a questo ragazzo dopo tutto quello che hanno vissuto insieme. Me la sono immaginata mentre si intrufola in camera di lui, al buio, cercando chissà quale risposta in grado di mettere un freno alle sue lacrime. E trova lui. Ranma è tornato e qui sei stata davvero bravissima a non scadere nel melenso immediato. Non sarebbe stato credibile. Tra imbarazzi, rabbia troppo a lungo repressa e frustrazione, però, il chiarimento arriva. Lei gli mancava. Più semplice di così! E quel “posso tornare a casa?”, quel lieve sfiorarsi le mani... mi sono sciolta definitivamente *.* Insomma, una OS stupenda, Anto!
Non so se hai inserito un’immagine a inizio capitolo ma purtroppo non riesco a visualizzarla.
Complimenti ancora, tesorina. Bravissima è poco, come sempre! <3

12/03/17, ore 19:31

Ciao Antonella 😊 Semplicemente meravigliosa,sei riuscita a farmi battere il cuore insieme ad Akane, bravissima come sempre,sai che ammiro la tua bravura, e mi piacciono molto le tue storie😄 Quindi non posso fare altro che farti tutti i miei più sinceri complimenti. A presto ciao ciao