La Burina Commedia
di ToscaSam

09/01/19, ore 21:13

Scusa, so che non aggiorni da parecchio e non so se leggerai mai questo messaggio, ma volevo dirti che mi sto pisciando sotto dal ridere! Sei un genio! Ti prego, se mai ti tornerà ispirazione avvertimi perché tutto ciò è stupendo!

Trix

24/04/18, ore 21:11

Grande. Migliora sempre più leggendola, e le risate con il sommo e le due donzelle sono assicurate.

Davvero complimenti per il lavorone che hai fatto

21/04/18, ore 02:35

Accidenti che lavorone, addirittura con tutte le rime delle terzine.
E poi fa veramente ridere di gusto leggerla tutta d'un fiato
Davvero Complimenti

12/04/18, ore 14:46

Ehy salve! Perdona l'immenso ritardo nella recensione, ma ho staccato da EFP per un po'😥
Che dirti, il capitolo è scritto bene come al solito, e l'idea del peccato l'ho trovata molto originale. Anche il fatto di averlo rappresentato con Super Mario XD effettivamente, bisogna sempre stare attenti a distinguere il falso dal vero, fare in modo che le nostre passioni non diventino "ossessioni", altrimenti si rischia proprio di "perdere la testa". Bel capitolo. Complimenti!
Alla prossima,
Bice✏

07/02/18, ore 00:13

Mi sono divertita moltissimo fin'ora! Parlo da fan sfegatata di Dante e dico che il mix comico e poetico è perfetto. Per non parlare delle situazioni descritte! Virgilio che provava la moto mi faceva morire! Dal mio nome si potrà ben capire che sono destinata al girone dei giappo, ma va bene! P.S. Fossi stata Beatrice, altro che saluto a Dante: gli sarei saltata addosso (e lui sarebbe svenuto)!!! 😂😍

16/10/17, ore 22:34

Mi fate morire, vi giuro che mi mancava ridere cosí tanto per un trash ben studiato. Perchè, insomma, è scritto benissimo, è musicale, ci sono tutte le rime e ogni battuta è più divertente dell'altra e per nulla prevedibile. Dante con la motocicletta è un'immagine impagabile: grazie.

29/04/17, ore 11:11

No, tu sei il mio nuovo idolo ahahah!
Sto amando sempre di più questa storia, giuro. Sei bravissima a scrivere!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo canto!
~Bice💕

27/04/17, ore 11:18

Piango, piango, piango. E da brava Dargilio shipper quale sono, come potrei non piangere?😭 Io lo sapevo che Dante non poteva dimenticarsi di lui; eh si, gli Alti Piani possono provarci quanto vogliono, ma loro sono due anime destinate a stare insieme. E io li shippo. Aw.
Davvero un bel canto, alla prossima!

31/03/17, ore 19:06

Ohibò! Che dal Sommo sia io fulminata se esta novella non me par genialata.
Scherzi a parte, i primi tre canti mi piacciono assai, e sarei davvero molto curiosa di leggere il resto della. . . "Ristrutturazione"? (In fondo se ci sono i lavori in corso pure all'inferno non vedo perché l'Opera dell'Alighieri dovrebbe essere esentata).
Anche se mi rendo conto che rivisitare tutte le 33 cantiche infernali possa rappresentare un'impresa ostica mi piacerebbe veder continuare la trasposizione.
A presto.

26/03/17, ore 03:09

AHAHAHAHAH, rydo.
Allora, devo dire che è sempre un piacere leggere le storie comiche di ragazze che, come me, osannano il Sommo.
Insomma, che dire, questa cosa dei nuovi gironi in sperimentazione molto a "La Solita Commedia" mi ha fatto sganasciare.
Poi devo farti i complimenti per come scrivi, non è per niente facile scrivere in rima e mantenere allo stesso tempo quel pizzico di comicità senza volgarità, che, ovviamente, non guasta mai. O almeno per me sarebbe difficile, nelle poche poesie che ho scritto ho fatto come Leopardi e le rime le ho mandate a farsi benedire😅
Forse è meglio che adesso vada a dormire... mhhh.... nah, mi leggo anche il prossimo canto dai.
Complimenti ancora! ^^
(Recensione modificata il 26/03/2017 - 11:27 am)

18/03/17, ore 20:01

Dante che esordice con "Belle fighe!" mi ha fatto davvero morire! Rotolo!