Di nuovo insieme
di Lory221B

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/11/17, ore 12:41

Ho letto la storia ben due volte e mi sono emozionata in entrambe perché è come io ho immaginato potessero proseguire le vicende dei due protagonisti. Ho apprezzato l’alternarsi delle stagioni che si riflette nei punti di vista dei due personaggi che danno una visione più ampia dell’evolversi dei loro sentimenti: il passaggio dall’inverno alla primavera a sottolineare lo sciogliersi dei dolori che entrambi hanno vissuto , l’estate stagione di un equilibrio raggiunto fatto di pace  e di felicità. Non mi aspettavo che l’autunno fosse incentrato su  un futuro  lontano ( quasi trenta o quaranta anni dopo) a significare che il loro amore è veramente qualcosa che trascende il tempo, è anticipazione dell’inevitabile inverno, metafora della morte, che comunque continuerà a vederli insieme. La storia , in cui serpeggia un sentimento di malinconia e di tristezza, è illuminata dalle immagini dei cigni, dei magneti, di John sempre guida, conduttore di luce e
punto fisso nella vita di Sherlock. Non posso che inserire la tua storia tra le mie preferite e complimentarmi per il tuo lavoro. Brava.❤️

09/07/17, ore 02:17

Ti dico solo grazie perché sono le due e io sono qui a leggere l'ultimo capitolo di questa tua storiache ho letto tutta di un fiato. Scrivi benissimo e sei riuscita a rimanere perfettamente nei personaggi e a regalarci quelle emozioni che da fan di questa bellissima e profonda serie, ci meritiamo. Grazie, bravissima!:)

22/06/17, ore 17:11

Questo capitolo mi ha emozionata tantissimo! Racchiude l'amore puro e vero che c'è tra loro, mi piace come John ancora lo guarda e mi piacciono i dialoghi da coppia sposata che hanno! Davvero bellissimo!
Ill fatto che scrivi che ci sono tante biografie su di loro due ma nessuno ha capito veramente chi sono loro due, se non gli stessi John e Sherlock e che siano insieme anche dopo tutti questi anni è bello!
"Troppo superficiale pensare che chi urla continuamente i propri sentimenti sia più innamorato di chi invece non li esprime ma li dimostra con i gesti." lo sai che ti adoro vero? John vede l'amore di Sherlock e noi Johnlocker lo vediamo nei loro gesti, se gli altri non lo vedono, chissene u.u Anche perché capisco perfettamente cosa hai scritto qui...molto bene.
E Sherlock che crede nella reincarnazione!! Wow :) mi piace assai XD
Hai suddiviso benissimo le stagione con i capitoli, anche quest'ultimo l'autunno ci sta con loro due in tarda età ancora insieme e innamorati
Complimentissimi è stato un racconto che mi ha preso sin dall'inizio e mi ha catturata fino a qui, decisamente meglio dei moftiss XD
Grazie per averlo scritto! mi hai rincuorata e fatto sorridere dopo i "giorni bui"che la s4 aveva portato XD
davvero, grazie per questa fanfiction che ho adorato dal primo all'ultimo capitolo :) pieno di emozioni e sentimenti puri, scritto molto bene, scorrevole, adorabile e così Johnlock!
Lo adoro!!

21/06/17, ore 17:51

Bellissimo anche questo capitolo molto dolce e pieno di loro, con qualche piccolo dubbio ancora da parte di John se Sherlock è felice con lui perché questo per lui penso conti più di tutto, che sia felice.
Ho riso XD "Mycroft sostiene che mi verranno le rughe attorno alla bocca se continuo a manifestare in maniera così plateale la mia felicità" perché è proprio da Mycroft XD
Ho adorato la citazione di Doyle ^_^
Mi piace anche che Sherlock non si preoccupi di essere letto come un libro aperto da John, e mi piace vederli così felici e innamorati lo meritano!!
Complimenti anche qui davvero sei bravissima!

20/06/17, ore 20:47

Ciao again :) anche in versione John hai dato il meglio! Scritto benissimo, emotivo, commuovente, dolce e intriso d'amore che per troppo tempo sia John che Sherlock hanno tenuto nascosto.
Quanto è bello John che descrive quanto ama il sorriso di Sherlock!

"Che io stia finalmente accettando quello che temevo da tempo? Sono innamorato di Sherlock Holmes?
« Sì, John » "Bellissimo questo pezzo :P che per un momento, pare davvero rispondere alla domanda di John :P e mi piace come lui realizzi finalmente che lo ama! E anche il pezzo che Sherlock dice John è la sua "guida" un richiamo al conduttore di luce *_*
Il bacio è perfetto, dolce e delicato come lo vedrei tra i Johnlock
mi stai estasiando con questo racconto :P complimenti ancora!

20/06/17, ore 20:29

Ciao cara :) questo racconto non mi è piaciuto, di più! È così ben fatto ed emotivo, e mi hai commossa in molte parti ad esempio "John ha una vasta gamma di sorrisi, alcuni più luminosi di altri. Ha un sorriso di cortesia, non falso ma semplicemente educato. Ha un sorriso allegro, quando qualcuno dice una battuta o scherza. Ha un sorriso perfino per quando è arrabbiato, quando trattiene tutta la furia dietro ad un sorriso tirato, reso ancora più glaciale dallo sguardo. Ha un sorriso particolare che rivolge soltanto alla piccola Rosie, quello di un padre felice e orgoglioso e aveva un sorriso che riservava soltanto a me e non l’ho più visto dalla sfortunata avventura che ci ha portato da Charles Augustus Magnussen, se non forse per un attimo, l’ultima volta che ho indossato il cappello per lui.Eppure, forse è stato soltanto per un secondo, o forse lo voglio talmente tanto che la mia vista è stata ingannata dai miei desideri, ma mi è sembrato di veder riaffiorare in lui quel sorriso luminoso, pensato solamente per me." adoro!
Il fatto che John si scusi per quello che ha fatto ci sta, anzi minimo direi :P
Bellissimo il pezzo che parla dei mobili abbinato alla sensazione di disagio che prova, fatto davvero bene e il punto che le loro mani si uniscono è *_*
I personaggi sono assolutamente IC e il racconto è scritto davvero bene, scusa se non è una recensione perfetta ma davvero mi ha emozionata tanto che non riesco ad esprimermi XD
Complimentissimi!

05/06/17, ore 09:54

Ciao, ci stavo pensando giusto qualche giorno fa (prima che pubblicassi) e mi domandavo come avresti strutturato l'ultimo capitolo e che cosa avrebbe riguardato l'autunno. Non avevo minimamente pensato a Sherlock e John nella vecchiaia e mi ha fatto piacere trovarli in queste vesti. C'è sempre un velo di malinconia in queste storie, anche se in effetti si tratta di due uomini di una certa età che vivono assieme da più di metà della loro vita e che si sono ritirati in campagna. Dovrebbe essere un'immagine felice, eppure mi scatena sempre un po' di nostalgia.

Sherlock e John sempre più innamorati uno dell'altro fanno tenerezza, c'è qualche accenno al passato a Londra, al blog e a Rosie che ora ha dei figli e una famiglia, ma rimane tutto un po' in secondo piano perché centro ci sono sempre loro. Si guardano ancora in quel modo ecco, e Sherlock riesce a essere molto affascinante. Me lo sono immaginato anche, Cumberbatch con la chioma grigia... ^.^

Insomma, un'ultima storia che chiude un bell'esperimento da parte tua e che considero riuscitissimo. Sai già quello che penso di questo tuo modo di scrivere e di come in positivo abbiano portato dei cambiamenti nel tuo stile, pertanto non mi dilungherò oltre. Mi limito a rinnovare i complimenti.
Koa

04/06/17, ore 14:53

Oddio, ho voluto rileggere tutta la storia insieme tuffandomi nelle sensazioni, ed alla fine mi sono commossa. Grazie per questa piccola perla post s4 che ci da' una sorta di positivita' che sicuramente manca ed è necessaria. Devo dire che sono molto sensibile sul tema dell'amore in vecchiaia, una vita passata insieme che giunge alla fine. Quindi quest'ultimo capitolo mi ha colpito al cuore con un senso di dolce amarezza. Ma loro due insieme sono l'amore e io non posso che aver apprezzato questa tua storia semplice, ben scritta e plausibile. Sono due cigni che si ameranno per sempre e tu hai reso bene l'idea di un sentimento tormentato che alla fine non può che essere vissuto. Mi è veramente piaciuta molto. Ciao! :)

03/06/17, ore 20:28

Questa storia è così perfetta e il finale non è da meno. Non potevi rappresentare meglio l'autunno, l'hai fatto con tutto il calore che lo contraddistingue, un calore diverso dall'energia dell'estate ma ugualmente emozionante. Ed è lo stesso calore che scalda il cuore leggendo questa capitolo, ma in generale tutta la storia. Hai saputo rappresentare così bene l'essenza dei due personaggi, hai colto davvero appieno chi loro sono realmente e cosa rappresentano. Il finale poi lascia con un sapore dolce in bocca, l'ho adorato davvero. Sei veramente brava, apprezzo molto tutto quello che scrivi, mi emozioni sempre tantissimo. Alla prossima!

03/06/17, ore 19:22

Di solito l'autunno è vista come la stagione un po' triste della fine, invece in questo capitolo sei riuscita a colorarla con i colori dolci e caldi del camino, delle foglie rosse e gialle degli alberi che fanno pensare alla dolcezza e di un amore che si rinnova giorno dopo giorno.
Bellissimo anche il signficato che hai dato a It is what it is.

02/06/17, ore 23:18

“…ma nessuno ha davvero capito chi eravamo veramente…”: questa frase è la sintesi perfetta di quello che penso su Sh e John, a partire dai romanzi di Doyle, attraversando le varie serie televisive fino ad arrivare a quella che ha animato il fandom di un’energia e di una voglia di raccontare di quei due, pur nella travolgente confusione della S4. Abbiamo superato di tutto, appunto l’ultima tremenda stagione, degli “hiatus” tra una e l’altra corrispondenti ad ere geologiche, delusioni e messaggi ambigui da parte degli autori…Ma siamo ancora qui a parlarne e la tua frase che ho citato, dunque, ne rappresenta in pieno il motivo principale. L’unicità del legame tra Sh e John è un fatto su cui è difficile non essere d’accordo. Ma tu, qui, ne hai rappresentato, con evidente partecipazione emotiva, coinvolgendomi piacevolmente in un clima di condivisione, l’evoluzione più auspicabile, il percorso ideale verso il futuro della coppia più “chiacchierata”, in tutti i sensi, tra quelle che abbiamo visto nelle varie serie. Qui siamo lontani da Londra e da tutto ciò che l’anima, ma distanti sono soprattutto gli ostacoli e le ombre inquietanti che, per anni, hanno impedito ad un grande sentimento di esprimersi. Un “assaggio” di questo senso di pace e di raggiungimento di un traguardo tanto desiderato ce l’hai dato nel pezzo precedente, “Estate”; in questo, arriviamo ad accertarci che, anche se sono passati quarant’anni, Sh e John sono ancora insieme ed hanno costruito la realizzazione di un sogno, che sembrava impossibile, proprio su quel “It is what it is” che tu hai illuminato di un significato splendido: loro due insieme, nonostante tutto e nonostante il resto del mondo. È un’atmosfera morbida e dolce quella che ci accompagna in questa ff, grazie al tocco autunnale che rende preziosa la natura circostante e che tu hai reso bene con le tue parole accuratamente scelte. Il passare del tempo non ha appannato la vista del cuore di John che vede Sh sempre come qualcosa di unico e di insostituibile; gli anni trascorsi e le esperienze, anche terribili, hanno regalato a quest’ultimo una splendida maturità ed hanno rivelato in lui quella che era nascosta da mille paure, una travolgente capacità di amare. Amare solo e sempre John, fin dal primo istante in cui, la folgorazione di un’ inusuale consapevolezza, ha colpito entrambi al Barts, grazie al buon Mike. Nella pace e nel calore dell’equilibrio raggiunto, nella continua meraviglia di una vita insieme, però scorre una sottile vena malinconica che io trovo anche in quella che potrebbe sembrare una poetica descrizione di un consueto tramonto: “…Ultimi sprazzi di luce di una giornata che volge al crepuscolo…”. Non so se mi sbaglio, ma leggendo quel che segue, di loro due impegnati a parlare di possibile vita dopo la morte, proprio in quello spegnersi dolce e graduale della luce del sole che, piano piano, scolora nel buio della notte, vedo il tuo rappresentare l’avvicinarsi del momento del grande passaggio dell’esistenza, in cui sappiamo che Sh e John saranno insieme. Sempre. Chiudo qui, ti ringrazio dei momenti di piacevole lettura e di naturale commozione di fronte ad immagini così credibili. Oltretutto, da te, si legge in un buon italiano.

02/06/17, ore 22:54

Quest'ultima  parte è troppo commovente!
Non riesco a smettere di piangere!!
E' bello immaginare che abbiano deciso di invecchiare insieme, e si amano come il primo giorno, forse di più...
Neanche la morte può separare due persone come loro, saranno insieme anche dopo...
Grazie mille per questo magnifico viaggio!
Alla prossima!! :)

02/06/17, ore 21:52

Oh, quanto ho amato questa storia ♥.♥
Sherlock e John sono meravigliosi, perfetti sotto ogni punto di vista, caratterizzati alla perfezione, insieme ai sentimenti e alle emozioni.
L'idea di nominare ogni capitolo come una stagione è stata geniale. Dà l'idea dello scorrere del tempo, e nella mia mente ha caratterizzato anche tutto il resto: colori, profumi, sensazioni... mi sembrava addirittura di percepire il brivido dei fiocchi di neve e il caldo estivo sulla pelle. :)
Non mi dilungherò oltre: questa storia finirà dritta fra le mie preferite ♥
Che altro dire? Grazie per avermi emozionato e averci regalato questa splendida storia :D
Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo ;)
A presto, Eli♥

02/06/17, ore 17:43

Oh my God... devo riprendere a recensire! Che meraviglia... meraviglia... meraviglia! Non voglio vedere le ultime puntate della quarta stagione dopo aver letto questo (sì sono pazza a non aver ancora visto le puntate).
Questi due devono stare insieme... non riesco proprio a vederli separati ;(
Bravissima e complimenti ancora :)

02/06/17, ore 17:04

Ciao amica mia, come mi hai detto che stavi pubblicando mi sono fiondata a leggere quest'ultimo capitolo che - con un senso di oppressione dolce al centro del petto - adesso mi accingo a recensire.
È breve, questo "ultimo atto", ma è meraviglioso. Avevo copiato una frase da riportare in questa recensione ("Quaranta anni dopo eccoci qui, il detective con il cappello e il suoi aiutante, pensionati nel Sussex, relegati a leggende della Londra di un tempo.") ma poi mi sono accorta che ce n'era un'altra che meritava una menzione. E ho continuato a leggere, scoprendone di nuove, sempre di più, fino al titolo di quel post e alla frase conclusiva. C'è ogni cosa, ogni sfaccettatura di sentimento, in questo scampolo di vita ritirata che ci hai offerto. Ed è stupendo.
Ti ringrazio molto per aver scritto questa storia (alla faccia della s4 e di tutti i danni che ha provocato) e per averla pubblicata. È stato un piacere e una meravigliosa indagine nell'animo di questi due che - dopo anni - ancora si confrontano l'un l'altro con ironia e amore.
It is what it is.
E tu ci hai offerto il meglio.

Grazie, e a presto.
B.
(Recensione modificata il 02/06/2017 - 05:53 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]