Vecchi amanti sepolti dalla neve
di Kuri

23/10/09, ore 00:29

(Recensione a cura di Naco, pubblicata su www.criticoni.net nell'ambito dell'iniziativa Temporal-mente)

Nana e Ren, secondo il mio modesto parere di lettrice, formano una di quelle coppie così male assortite, che, paradossalmente, risultano bene insieme, pur nella loro diversità e assurdità.
La storia che l’autrice ci presenta è narrata dal punto di vista di Nana, esattamente come la stessa Yazawa ci ha abituati, rivolgendosi all'altra Nana, Hachi. La ragazza ha appena scoperto che il suo fidanzato, Ren appunto, fa uso di sostanze stupefacenti, cosa che, ovviamente, la lascia basita e al contempo arrabbiata. Ed è proprio durante la lite che segue questa scoperta, che si mostra con prepotenza il modo di essere e di affrontare la vita dei due fidanzati, forse troppo, troppo diverso.
Nana è una ragazza che ha bisogno di affetto. Egoista fino all’inverosimile, che finisce per non vedere i problemi degli altri e pensa solo a se stessa. E Ren, nonostante conosca i suoi difetti meglio di chiunque altro, la ama. Però, pur amandola, sente che qualcosa tra di loro è diverso da prima, che niente potrà tornare come quando vivevano insieme nel loro paese natio.
Ed è questo, quello che in fondo la fan fiction di Kay, con un tratto leggero, a metà tra il triste e il malinconico, tipico del lavoro della Yazawa, ci racconta: un rapporto che si incrina sempre di più e che, molto probabilmente, collasserà fino a morire per sempre. Perché spesso, decidere di fare un passo indietro e mettere da parte l’orgoglio è forse l’unico modo per essere felici.

VOTO: 8.5/10

27/07/09, ore 19:06

ke belloooo... cavolo è così intenso.. complimenti!!

08/06/09, ore 19:40

bella come al solito. Dentro quello che scrivi metti sempre quel qualcosa che io adoro leggere. Complimenti, anche non essendo un amante del parring mi è piaciuta molto.

05/06/09, ore 23:27

E meno male che odi il paring! XD Hai reso benissimo il rapporto tra i due, specialmente nell'ultimo periodo. Nana è perfetta, sempre bambina un po' troppo viziata, e lui stanco di starle dietro, che finalmente si lascia andare a un commento, forse pesante, ma che si merita pienamente. Pensandoci bene, Nana non la sopporto proprio; preferirei centomila volte Reira, con tutto che adoro Shin, e quindi mi dispiacerebbe per lui. Perché lei invece preferisce quel dannto Takumi a sì bravi ragazzi? Misteri!

05/06/09, ore 20:50

Rieccomi qui ^^ xD Io sinceramente, le Nana x Ren ormai non le leggevo nemmeno più (non mi piacciono.. che devo fare?) ma questa mi piace perchè ciò ce hai scritto, è quelo che doveva esattamente succedere, secondo me.. e non il disastro catastrofico che la Yazawa ci ha proposto U_U Nana è proprio lei, egoista ed impulsiva. Una cosa non ho capito però XD nell'introduzione hi parlato di Ren e Reira, dicendo che quest' ultima non potrà mai predere il uoposto.. Eri sarcastica o lo pensi davvero? °-° scusa la domanda un pò scema ma certe volte non ci arrivo >__< p.s. appena ritrovo la password passo nel tuo archivio <3