Trecentosessantaquattro chilometri
di Ragdoll_Cat

28/09/17, ore 23:47

ciaoooooo
sono in ritardissimo, e lo so, ma ho avuto un periodo incasinatissimo e praticamente per il lavoro ho rinunciato a praticamente tutti i miei hobby... cosa che per inciso non farò mai più.
Inoltre, sono rimasta senza PC... ma questa è un'altra storia.
anyway... i miei picciniiiiiiii
finalmente un po' di felicità per loro, e non vedo l'ora di vederli vivere insieme... ho idea che Selene porterà un bel po' di scompiglio alla Stark Tower, ma noi la amiamo per questo!
Non vedo l'ora di leggere il face to face tra Nat e Selene, sono sicura che sarà molto, molto interessante.

Per il resto.. la storia è come sempre scritta benissimo, con quei dettagli apparentemente insignificanti ma che fanno la differenza, perchè rendono la nostra Selene umana e totalmente credibile.
Le chiavi che finiscono sempre e comunque in fondo alla borsa, l'indecisione di fronte alla scelta di cambiare lavoro e, con esso, tutta la sua vita... la leggera frustazione nello scoprire di non poter vedere Steve per una serie di coincidenze/sfighe del destino.
Ecco, sono quei dettagli che fanno la differenza.

Inoltre, adoro come Selene sia totalmente indipendente nonostante la propria relazione con Steve. E solo una persona così indipendente può reggere il peso di una relazione con Capitan America, sia in senso positivo, sia in senso negativo.

Il micetto è ovviamente un pensiero dolcissimo, e sono sicura che farà un sacco di compagnia a Selene nei periodi in cui Steve sarà lontano!!!

Complimentissimi come al solito!

02/08/17, ore 17:13

Eccomi, sono qui ♥
Cioè, per questa storia sono in ritardo di più di quattro mesi! Oh mamma mia! Sono un disastro!
Non ci credo che è già passato così tanto…
Vabbe! Inutile piangere sul latte versato, no? Diamoci dentro, dunque ♥
Stavolta parto con il dire qualche parola sulla frase iniziale.
“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.”
La fine di “Certe cose non cambiano mai” è stato dunque l’inizio di qualcosa che avrà bisogno di tempo per crescere e cementificarsi, sino a divenire stabile ed indistruttibile.
Rimanere insieme è un progresso ma anche una susseguirsi di dure prove da superare, soprattutto poi se stiamo parlando di una relazione in cui è implicato un eroe che rischia la vita ogni giorno e che ha nemici pronti a tutto pur di vederlo spezzarsi.
Lavorare insieme è un successo. Sono d’accordo. La complicità è fondamentale e si raggiunge con il tempo, ma qualcosa mi dice che Steven e Selene la raggiungeranno presto e senza nemmeno rendersene conto ♥
Questa storia la considero dunque come l’inizio del Progresso, approvi?
Selene si ritrova ad affrontare il ritorno alla “normalità”, che la reclama a gran voce.
Vorrebbe rimanere con Steven e le fa male dividersi da lui, però sa bene che non può fare altrimenti.
L’accoglienza della sua migliore amica mostra quanto siano legate e quanto tengano l’una all’altra. Selene si fida di Vicky a tal punto da raccontarle la verità, tutta la verità, e credo che condividere tutto ciò che le è accaduto sia importante.
Selene ha pur sempre dovuto affrontare una situazione assurda e che le ha fatto sfiorare la morte e, pur essendo forte, una ripercussione emotiva credo sia stata inevitabile, perciò condividerne il peso è essenziale.
Vicky poi è fantastica, sempre pronta ad ascoltarla ed aiutarla ♥ Nonostante la preoccupazione e l’incredulità, riesce ad alleggerire subito l’atmosfera con naturalezza, lanciando una minaccia per niente velata al nostro Stever Rogers, a cui sicuramente saranno fischiate le orecchie xD
Sai, credo che Vicky non si farebbe alcun problema a fare una lavata di capo a Capitan America, soprattutto se si tratta della salute della sua migliore amica, che, a quanto pare, sa leggere come un libro aperto.
Vicky capisce senza fatica che è successo qualcosa fra Selene e Steve e ciò evidenza quanto bene conosca Selene.
L’entusiasmo della ragazza – un pericolo non da poco per Dastan – mi ha fatta ridere. Si vede da lontano un miglio che è felicissima per Selene e forse starà già pensando di organizzare una uscita a quattro – dato che lei e Tim sono ufficialmente una coppia ♥ - o, magari, una partita a tennis ;)
“Selene sorrise nel ricordare quel momento; nonostante la tenuta da Captain America, era stato Steven a baciarla.”
Non perdi occasione per sottolineare il fatto che Selene sia innamorata di Steven e non di ciò che Steven rappresenta. Lei ama l’uomo sotto la maschera e non il simbolo e questo è focale ♥
Steven ha finalmente trovato qualcuno con cui può essere Steven ♥
“È davvero l’uomo giusto per te. Ti sostiene e ti appoggia, non come quell’ameba decerebrata… se ripenso a come ti aveva trattato…”
Parole sante.
Questo è quello che si chiama reciproco rispetto. La suddetta ameba decerebrata - ottimo paragone, anche se mi dispiace per le amebe - non ci ha capito un emerita mazza e ancora godo per ciò che è successo a Coney Island. Richard lo detesto tanto quanto Vicky se non di più!
“Aveva quasi finito di separare i bianchi dai colorati, quando le capitò fra le mani la t-shirt blu di Steven; ormai non recava alcuna traccia del profumo di lavanda e cedro che l’aveva fatta sentire al sicuro, ma stringerla fra la mani era comunque confortante.”
Lavanda e cedro. Gli si addice ♥
Questo pezzo è significativo. Dal momento in cui Selene si separa da Vicky, l’atmosfera cambia. C’è un velo di tristezza e il fantasma del subbuglio di emozioni provate durante il rapimento torna a farsi vivo e la rende inquieta. La maglia di Steven riesce però a darle una parvenza di tranquillità, le fa provare quel poco di sicurezza che le permette di tenere duro e di non cedere ♥
La stimo!
Poi c’è un salto indietro.
La gentilezza e la premura di Steven non hanno eguali. L’ha portata in braccio senza svegliarla. Deve essere stato immensamente delicato.  Peccato però che Selene non sia stata cosciente per godersi quel viaggetto fra le braccia forti di Steven. Le ha ceduto il letto. Non mi sarei aspettata diversamente da lui, è un Testone inguaribile in fondo.
E, a proposito, il bigliettino è una perlina tenerissima e anche divertente. Quel “Tuo” sottolineato fa un certo effetto, tanto che ho percepito il cuore di Selene mancare un battito ♥
“ “A parte una biblioteca, però…” pensò Selene.”
Qualcuno rimedierà a questa mancanza... ;)
Il primo incontro fra Selene e il quasi al completo gruppo dei Vendicatori è qualcosa di assolutamente comico.
La prima volta che l’ho letto ho riso come un’idiota, accidenti a te ♥
E, la cosa bella, è che mi fa ridere ogni volta che lo rileggo. Dai, è esilarante!
Il “Caffè?” con cui cerca di rimediare alla monumentale figuraccia mi ha fatta davvero schiattare, anche perché ho immaginato le facce e, soprattutto, i pensieri a bollino rosso di Tony e Clint xD
Geniale!
Povero Steve che ha dovuto subirsi le frecciatine di Stark. Però immaginarlo tutto rosso è causa di sorrisi ebeti ♥
Hai scelto di far raccontare a Steve TUTTA la verità. È stata la cosa più giusta. Certo, per Tony sarà difficilissimo mandare giù quella che potremmo paragonare a una viscosa palla di acido, ma nascondere la verità sarebbe stato peggio (sappiamo come è andata, no?).
“Mai le era piaciuto il suono del proprio nome come in quel momento.”
Finalmente, dopo la Conferenza, Selene ha la possibilità di riascoltare la voce di Steven. La sua sorpresa mista a pura gioia è arrivata fin qui, ma, poco dopo giunge il velo di tristezza dovuto alla separazione.
Sentono inevitabilmente l’una la mancanza dell’altro, ma entrambi tengono duro, perché il loro amore è più forte della distanza che li separa ♥
-Ti amo, Steven.-
“Ti amo anch’io, Selene.”
-Ci sentiamo domani. Buonanotte, amore mio.-
“Buonanotte, mio tesoro. Sogni d’oro.”
Beh, questo mi ha fatta sciogliere. La dolcezza e l’amore sono palpabili, così come la volontà di entrambi di tenere duro sino al momento del ricongiungimento ♥
“Una volta terminata la chiamata, Steven si appoggiò lungo la balaustra della terrazza, intanto che fissava la città che pulsava di vita, senza vederla però, in quanto tutta la sua attenzione era rivolta alla sua Selene. Mentre si stropicciava le mani, si ritrovò a pensare al fatto che lei fosse partita solamente da due giorni, e a lui mancava come l’aria.
Era strano girare per la Torre e non sentire la sua voce o l’eco della sua risata; ma non le avrebbe mai impedito di seguire i suoi sogni e le sue aspirazioni, anche se questo avesse significato non vederla quanto avrebbe voluto.”
Questo pezzo è intenso ed evidenzia l’immenso rispetto che Steven nutre nei confronti di Selene.
Le manca, le manca tanto da far male, perché in poco tempo lei è divenuta la sua calda e luminosa scintilla di vita. Eppure, mai e poi mai, avrà la presunzione di imporle qualcosa o anche solo di intromettersi nella sua vita. La felicità della sua Selene viene per prima per lui ♥♥♥
“Le veniva da piangere, ma ovviamente non l’avrebbe fatto.”
Un attimo prima, Selene voleva gridare di gioia, ma le è bastato sapere che non avrebbe potuto rivedere Steven perché l’angoscia prendesse il sopravvento. Eppure non ha ceduto, non ha ceduto alla voglia di piangere, e per questo non posso fare altro che ammirarla. È una donna forte e non poteva essere altrimenti ♥
Personalmente, già da dopo il rapimento, avrei avuto voglia di andare alla protezione testimoni e di “sparire”, ma lei non ci ha pensato nemmeno un attimo alla possibilità di scappare o nascondersi. Si è caricata un peso imponente sulle spalle ed è disposta a questo ed altro pur di rimanere al fianco di Steven ♥♥♥
“-Non dirlo nemmeno per scherzo! Devi assolutamente fermare quella pazza! Anzi, se ne hai la possibilità dalle un pugno da parte mia!-
“Addirittura un pugno?”
-Ehi! Mi ha lanciato da un elicottero in volo, direi che se lo merita!-”
Nonostante il tiro mancino del destino, Selene trova la forza di incoraggiare Steven con del sano spirito. Mi ha fatto sorridere un sacco *.*
Lei sa che Steven rischia la vita ogni volta e rimanere concentrato per lui è vitale, ecco perché si è mostrata calma e pronta a sostenerlo, per non farlo preoccupare.
Che cosa commovente ♥
“Sembrava quasi che l’Universo stesso cospirasse contro loro due.”
Dannato universo e, già che ci sono, un impropero contro Tony ci sta!
“La chiamava dalla terrazza, dove si erano abbracciati per la prima volta, ormai era diventato una specie di rito, per lui.”
Dolce lui ♥
Però, naturalmente, il solo sentirla non gli basta. Vorrebbe rivedere il suo viso e stringerla forte a sé e credo sarebbe incapace di lasciarla andare ancora a quel punto ♥
Il fatto poi di non poterle dire dove si trova deve farlo sentire ancora più giù e io piango, perché li hai tenuti separati per troppo tempo, poveri i miei dolcissimi innamorati ♥
“Il sogno di Steven era di vedere anche Bucky, seduto lì, insieme a loro, in un futuro non troppo lontano, ma sapeva di dover portare pazienza.
E naturalmente, Selene.”
Ci vorrà tempo e dovrà tenere duro, ma qualcosa mi dice che il suo sogno si realizzerà.
Ah! La biblioteca, Steven, non scordarti la biblioteca! Così Selene non potrà dirti di no ;)
Nonostante il rapporto sia ancora incrinato, Tony si mostra disponibile ad aiutare Steve e questo, così come il trasferimento, è un ottimo segno. Raccontare la verità si sta rivelando essere la scelta più giusta.
Le menzogne portano sempre guai.
Come riprova del fatto che Tony si stia sforzando di accettare la tremenda verità c’è il suo immancabile desiderio di affibbiare soprannomi al nostro Capitano – Capitan Innamorato mi ha stesa, è una genialata -, che per la prima volta decide di incassare e basta, conscio di quanto costi a Tony comportarsi come al solito, quando dentro sta soffrendo.
“Tony si diresse verso l’ascensore e quando passò vicino a Pepper, quest’ultima gli lasciò una discreta carezza sulla mano, come incoraggiamento.”
Ho apprezzato profondamente la sottigliezza e, al tempo stesso, la profondità di questo gesto.
Pepper è il sostegno di Tony e lo sta aiutando a curare le ferite dell’animo. In questa prospettiva, non credi che Selene e Pepper si assomiglino un pochino? Nel senso, sono entrambe i sostegni dei propri uomini. È la prima volta che ci penso, se devo essere sincera.
Comunque, tornando alla storia… la prima volta che l’ho letta non avevo la più pallida idea di cosa stesse pianificando Steve. Avevo immaginato c’entrasse Selene, ma nulla più. Quindi, credimi se ti dico che ci sono rimasta di stucco quando ho scoperto di cosa si trattasse.
“-Creativo… e sdolcinato, ovviamente.-
 -Fare un complimento senza aggiungere una frecciatina, è troppo difficile per te?-
-Che ci vuoi fare, Rogers? Me le offri su un piatto d’argento- replicò l’inventore, con un sorriso.”
Questa volta spalleggio Tony! Entrambi gli aggettivi ci stanno tutti!
Eh sì, mio caro Steve, questa volta l’hai davvero servita su un piatto d’argento al nostro inventore ♥
L’atmosfera cambia del tutto quando si torna da Selene.
Sono davvero felice che tu ci abbia mostrato gli effetti inevitabili dell’assurda e mortale situazione che si è trovata a vivere. Un trauma è pur sempre un trauma. Come avrebbe potuto superare una cosa del genere come niente fosse?
Farci vedere Selene anche nella sua fragilità non ha fatto altro che aumentare lo spessore di questo personaggio già così complesso e perfettamente caratterizzato. Ho apprezzato davvero molto, credimi.
Ottimo lavoro, Sister ♥
È nel sonno che la attaccano le paure più recondite. Ma ciò che mi ha colpita è anche l’incubo in sé.
Lei non sogna di venire uccisa, ma di uccidere il suo amato Steven – piango solo a pensarci – ed è questa la cosa che più la terrorizza fin nel profondo.
Chiamare Steven è l’unica cosa che la tranquillizza. Che situazione struggente! Vorrei che lui potesse raggiungerla subito e tenerla stretta a sé, ma ciò non è possibile sfortunatamente.
“La distanza che li separava, all’improvviso gli apparve insostenibile, avrebbe pagato tutto l’oro del mondo per esserle accanto in quel momento e stringerla a sé, per confortarla.”
Ecco, vedi? Questo pezzo viene poco dopo, ma tu sei riuscita a farmi arrivare queste stesse emozioni prima che lo leggessi.
Sei capace di farmi “entrare” nei personaggi e di farmi vivere le loro emozioni e ciò è stupefacente ♥♥♥
“Un altro incubo.”
-Sempre lo stesso?-
“Sì…”
Quindi lui già lo sapeva. Selene glielo ha detto sin dalla prima volta?
“La sua Selene veniva rapita e udiva la sua voce chiamarlo, ma nonostante i suoi sforzi non riusciva a raggiungerla.
La cercava incessantemente, in ogni stanza della ex-sede della S.S.R., ma inutilmente.
L’eco della risata beffarda di Rumlow gli riempiva le orecchie e a quel punto si svegliava urlando e intriso di sudore.”
Hai fatto di tutto per farmi piangere, ammettilo! E ci sei riuscita alla grande!
Immaginare una scena del genere fa stringere dolorosamente il cuore, accidenti a te ♥
E i successivi pensieri fanno uno più male dell’altro.
Gli manca TUTTO di Selene e ha irreversibilmente bisogno di lei ♥
“-Per fortuna ero seduto, altrimenti avrei rischiato di cadere, dopo una confessione del genere.-
La sentì ridere dall’altra parte della linea e di riflesso, sorrise pure lui.”
Sdrammatizzare la situazione ti riesce davvero bene, mia cara, perché riesci a strapparmi sempre un sorriso ♥
Cercano di farsi forza l’un l’altra e non hanno intenzione di smettere di lottare per il loro amore, costi quel che costi.
10 Agosto 2015: data della svolta ♥♥♥
Quando ho letto che Steven non poteva esserci, ci sono rimasta davvero male, ma tu avevi ben altro in serbo, mia cara Sister!
Le rose e il biglietto li ho trovati dolcissimi e romantici, ma quello che è venuto dopo mi ha lasciata senza fiato.
Il momento tra Vicky e Selene è stato spassoso. Selene poi non ha permesso nemmeno per un attimo a Vicky di sentirsi in colpa per il fatto che stesse uscendo con Tim. Il suo altruismo mi sorprende in continuazione.
“Camminò per circa un quarto d’ora per raggiungere la sua destinazione, il piccolo parco in cui si era fermata con Steven in quella calda serata di giugno.
Esattamente come allora si accomodò sul sedile di un’altalena e alzò lo sguardo verso il cielo.”
Il richiamo a come tutto è iniziato è perfettamente leggibile. Mi piace tanto il fatto che non smetti mai di fare collegamenti con le storie precedenti, creando una perfetta continuità ♥
“Steven. Semplicemente lui. Avrebbe tanto voluto vederlo, anche per poche ore.”
La stella cadente ha compiuto appieno il suo dovere, c’è da dirlo.
Quando Selene ha visto Steven per poco non saltavo in piedi sulla sedia per la contentezza ♥
Selene non ha esitato a correre da lui.
La scena in cui Steven la fa volteggiare è bellissima. L’atmosfera si è riempita di pura e semplice felicità in un istante, è bastato che incrociassero i loro sguardi ♥♥♥
“Rose. Ecco qual era. La sua Selene profumava di rose.”
La rosa si addice tanto a Selene, te lo dissi già una volta, quindi non posso che approvare questa dolce perla ♥
Il bacio del ricongiungimento era da brividi. Così intensamente passionale e capace di dissolvere ogni tristezza. Hai reso questa scena davvero densa ♥
Ma non è mica finita qui! NO!
Dovevi emozionarmi fino ad una vera e propria overdose di amore ♥ *.*
La sorpresa organizzata da Steven è stata una pensata meravigliosa.
Poi mi spieghi come ti è venuta, eh! Troppo bella ♥
“Mi ha aiutato Vicky. Cioè, prima ha minacciato di rompermi entrambe le gambe, se solo avessi pensato di ferirti in qualche modo, poi mi ha aiutato.”
Mi sbagliavo all’inizio. Altro che lavata di capo, Vicky sarebbe capace di malmenare Capitan America nel caso ferisse la sua amica. Che tipa tosta, mi piace un sacco questo personaggio!
E naturalmente non poteva mancare la frase in latino, pienamente azzeccata come sempre!
Steven ha mantenuto la Promessa da Capitano ♥
“-Regali? Quali regali? Non sei forse tu il mio regalo?-
-Per caso, vedi un fiocco addosso alla mia persona?-”
Cavolo, non so quante volte te lo avrò ripetuto, ma riesci a creare scambi e dialoghi che mi fanno impazzire e con una naturalezza stupefacente ♥♥♥
Il biglietto è la perfetta continuazione di quello che Selene aveva dato a Steven nel giorno del suo compleanno. Certo, non sono riusciti a fare molti progressi a causa della lontananza, ma qualcosa mi dice che il loro sentimento è divenuto ancora più forte proprio grazie a quella lontananza, contro la quale hanno dovuto lottare giorno dopo giorno.
La stessa lontananza ha reso magico il momento del loro ricongiungimento ♥
Ecco. La bussola. La bussola che ha accompagnato Steve per anni. Lui ha voluto donarla alla sua Selene.
Devo richiedertelo. Come ti è venuta in mente una cosa del genere?
Fenior ♥
Hai idee che riescono a farti rimanere di stucco ogni volta, mia cara, e amo infinitamente questa tua capacità.
“Perché così saprai sempre dove volgere lo sguardo. Non saprai con precisione dove mi trovo, ma è meglio di niente, non trovi?”
Oh, non ci sono parole, così come non ci sono per Athena, il Progetto di fine Estate che Steve non ha dimenticato nemmeno per un secondo ♥
Una sorpresa dopo l’altra, insomma! Una cascata di felicità che lava via ogni tristezza!
E poi c’è il trasferimento a New York.
Il piccolo scorcio sul passato di Selene è la prova che certe volte il destino è davvero strano.
Ma la cosa più importante è che Steven e Selene possano adesso essere più vicini l’una all’altra.
Non ci saranno più Trecentosessantaquattro chilometri a dividerli ♥♥♥
“Le ritornò in mente una frase di Cesare Pavese: “Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi”, e lei avrebbe vissuto appieno ogni istante, ogni momento che avrebbe trascorso con Steven, custodendoli per sempre nel suo cuore.
Mentre si abbracciavano, felici, pensarono che il futuro era ancora incerto, ma sicuramente era migliorato tantissimo, perché avrebbero affrontato ogni difficoltà insieme, perché si sarebbero supportati a vicenda.
E questa era una cosa che non sarebbe cambiata mai.”
Finale che chiude perfettamente la shot e lascia un senso di pienezza nello stomaco ♥
Usi sempre la giusta citazione nel momento più opportuno e questa è un'altra tua qualità ♥
Non posso fare altro che complimentarmi con te.
È stato un piacere rileggere questo gioiellino dopo tanto ♥♥♥
Ancora complimenti, Sister ♥♥♥
Spero di essere stata esaustiva, ma per qualunque cosa sono qui :)
Un abbraccio e tanti baci ♥♥♥♥♥♥♥♥
La tua emozionata Sister Ella ♥