Out after dusk
di Heihei

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/11/19, ore 00:04

Ho riletto per la millesima volta questa FF che adoro. Aggiorna presto ti prego,mancano i tuoi lavori di qualità!

26/09/18, ore 18:03

Ciao! Ho appena finito di leggere questa fanfiction, la traduzione è veramente perfetta😍 non ci sono errori e il testo è lungo e scorrevole.. Davvero brava! Spero che tu tradurrai anche altre fanfiction perché hai un dono e dai soprattutto la possibilità a quelle che non sanno una acca di inglese (vedi me! 😅) di leggere storie inglesi! Adoro i bethyl❤️❤️❤️❤️ spero tu continuerai a tradurla, ciao!

12/04/18, ore 18:01

Ero qui che bighellonavo annoiata tra EFP ed AO3 e pensavo "Ma non sarebbe bello se Heihei aggiornasse una delle sue traduzioni?" E all'improvviso... BAM! Ecco che appare il nuovo capitolo di "Out After Dusk" in cima alla lista delle storie. Mi hai letto nel pensiero? XD Ad ogni modo mi sono subito fiondata a leggerlo ed ora che ho finito, mi fiondo subito a recensirlo.
Che dire? Questo capitolo è stato una vera goduria. Primo, perché Dave ha avuto quello che si meritava e pazienza se a Gesù non piace, io la penso così: approfittarsi in questo modo di una ragazza è da vili, da codardi e da schifosi. Secondo, perché se da un lato è vero che adoro il Daryl che lascia Beth libera di cavarsela da sola e che non le sta col fiato sul collo (come invece vedo capitare in alcune fanfiction), dall'altro è anche vero che AMO il Daryl che si scaglia contro chicchessia pur di difendere l'onore di Beth. Ti giuro, mentre Beth pensava al da farsi, stavo letteralmente trepidando sulla sedia in attesa che arrivasse il momento in cui Daryl avrebbe scoperto cosa era successo (perché sapevo che lo avrebbe scoperto). E così è stato. Ah, che soddisfazione! Perché sai, ci sono tante fanfiction con scene simili, nelle quali spesso si pone l'accento sul fatto che Daryl scatta in maniera violenta perché Beth è la sua ragazza e nessuno a parte lui può toccare la sua ragazza. Ecco, queste cose mi fanno storcere il naso. Mentre qui no, qui Daryl non scatta per smania di possesso, per difendere il suo territorio, per pestare il bastardo che si è permesso di toccare una sua proprietà, scatta perché non è così che ci si comporta con una ragazza. Punto. Non la sua ragazza, qualsiasi ragazza. Ed è questo il genere di situazione di cui smanio leggere. Ovviamene per questa ragazza in particolare lui prova dei sentimenti profondi, ma non è questo il punto nella faccenda. Il punto è che un tizio viscido ha trattato male una brava ragazza. E Daryl non lo può accettare. In scene come questa si vede tutta la sua... nobiltà d'animo. Questi sono i motivi per cui ci siamo innamorati del Daryl del telefilm (quando si getta anima e corpo nella ricerca di Sophia o nel reperire del latte in polvere per Judith, quando aiuta Beth a trovare dell'alcol in mezzo a una apocalisse, quando colpisce Negan per aver sbeffeggiato Rosita e quando picchia Richard per aver solo pensato di uccidere Carol). Questo è Daryl, ed io lo adoro. Ed adoro che questa storia, pur essendo AU, riesca a ritrarlo così bene e così fedelmente.
Ehm, scusa per la filippica... credo sia la controindicazione di recensire a caldo, molto a caldo. XD Mi sono lasciata un po' trasportare.
Comunque nel caso non fosse ancora chiaro, il capitolo mi è piaciuto un sacco. Ora però sono divisa a metà tra l'entusiasmo per il prossimo capitolo, che sembra promettere scintille dato che Daryl e Beth si troveranno da soli nella fattoria per ben due giorni, e l'ansia che Dave si vendichi spifferando tutto ai Greene.
Tengo le dita incrociate e come sempre mi complimento per l'ottima resa della traduzione. Grazie per l'enorme lavoro che fai per noi povere fan italiane affamate di storie.
Ottimo lavoro!

P.S.: altra controindicazione del recensire a caldo? Mi perdo i pezzi. (Mi sono ricordata, perché sto rileggendo il capitolo XD). Mi piace un sacco che Beth, pur di non sottostare al ricatto, tiri fuori gli attributi e decida di affrontare Dave da sola, dicendogli che racconterà tutto a suo padre. L'ho trovata una decisione molto matura, oltre che coraggiosa. Dave credeva di averla in pugno, e invece! E' molto in linea col personaggio, mi piace quando Beth prova a cavarsela da sola (ma questo lo sai già, immagino).
(Recensione modificata il 12/04/2018 - 06:18 pm)

02/03/18, ore 12:29

Eccomi qui a recuperare anche questa recensione. Anche se ci ho messo un secolo ad arrivare, ti assicuro che il capitolo mi è piaciuto un sacco, c'è tanta carne al fuoco.
Come era ovvio che fosse non è facile per Daryl e Beth incontrarsi, c'è sempre troppa gente in giro e ci sono sempre tante cose da fare in una fattoria. I ritagli di tempo per loro sono pochi e preziosi. La cosa positiva è che Hershel ha deciso di assumere Daryl a tempo indeterminato. Anche se... al suo posto anche io avrei difficoltà a guardarlo negli occhi. E' una situazione davvero complicata.
Ho un debole per Daryl che si sente in dovere di difendere l'onore di Beth e che non riesce a tenere la bocca chiusa di fronte ai commenti spinti di Dave e Tony. Certi dettagli, tipo lui che "strangola il manico della pala" mi fanno venire le farfalle nello stomaco (sì, sono una fangirl semplice, mi emoziono per le piccole cose XD).
Devo dire che mi sono ritrovata un po' in Beth, che non sente nessun "legame" con le sue compagne di scuola e quindi non prova l'impulso di passare del tempo con loro. Mi sono sentita come lei al liceo e so cosa si prova: un misto di fastidio e senso di colpa. Tutto ciò la rende molto umana.
In questo capitolo, poi, credo ci sia una citazione alla serie. Shawn che scambia Daryl per un lupo e gli spara, ricorda molto la scena della seconda stagione, quando Andrea confonde Daryl per un vagante e lo colpisce di striscio. Mi piace un sacco quando nelle fanfiction AU l'autrice riprende certe scene della serie originale e le converte in modo da farle stare nella propria storia.
Tra l'altro, adorando molto le storie in cui viene dato spazio al rapporto tra fratelli, non ho potuto non apprezzare anche il dialogo tra Shawn e Beth. Da queste righe trapela tutto l'affetto che lui prova per lei e viceversa. Mi ha fatto sorridere quel "odio vederti crescere": in una semplice frase c'è tutta la frustrazione di un fratello maggiore che sa che deve rassegnarsi e accettare alla realtà. E' una cosa tenerissima. XD
Le scene intime tra Daryl e Beth sono sempre molto delicate. La passione trasuda dalle carezze trattenute di Daryl e dall'irruenza giovanile di Beth, dai brividi per uno sfioramento casuale o un bacio a fior di labbra. L'autrice è bravissima sia a descrivere l'impazienza di Beth, che da un lato vorrebbe osare ma dall'altro ha anche un po' di timore, sia a descrivere la foga di Daryl, che lui cerca di imbrigliare non riuscendoci sempre come vorrebbe.
E che dire del finale? Oddio oddio. Quello schifoso di Dave! Come farà Beth a tirarsi fuori dal suo ricatto?
Concludo, come sempre, rinnovando i miei complimenti per il grandioso lavoro che fai. Dovrebbero farti una statua. So che è passato un po' di tempo dall'ultimo aggiornamento, spero che tu abbia intenzione di proseguire con la traduzione. Magari dopo aver concluso l'altra? In ogni caso io me ne sto qui buona buona ad aspettare.
Complimenti e grazie per il tuo impegno!

22/08/17, ore 14:08

Credo di aver stabilito un nuovo (l'ennesimo) record di ritardo. Mi dispiace tantissimo di non essere riuscita a commentare prima, queste ultime settimane sono state un buco nero di impegni. Spero che tu non ce l'abbia con me. E' stata una tortura non poter leggere subito i nuovi capitoli delle mie storie preferite sapendo che erano già belli che pubblicati, e questa fanfiction era in cima alla lista.
Una delle tante cose che mi piacciono di questa storia (spero di non ripetermi) è che i protagonisti quando hanno dei problemi o dei dubbi parlano e chiedono consiglio. Non si chiudono in loro stessi, non rimuginano, non ci sono pipponi introspettivi e noiosi. Beth e Daryl sono circondati da persone (amici, parenti, conoscenti, agenti speciali un po' brilli o cartomanti improvvisate) e parlando con loro si schiariscono le idee. E' una cosa vera, che succede nella vita reale.
I consigli di Rick ("Parlale") e di Maggie ("Rallenta") sono ottimi, azzeccatissimi e ironicamente... opposti (a riprova di quanto Daryl e Beth siano diversi ma al contempo complementari). Se Daryl ha bisogno di un calcio nel sedere darsi una mossa e prendere una decisione, Beth invece ha bisogno di schiacciare il freno e concedersi il tempo di elaborare ciò che sta succedendo.
Bellissimi e apprezzatissimi i cammeo di Michonne, Andrea (che ai tempi della terza stagione shippavo un casino) ed Amy. Devo dire che il giochino delle carte a un certo punto mi ha fatto venire i brividi. Mi chiedo, con parecchia inquietudine, quanto di quello che Amy ha "visto" leggendo i tarocchi si avvererà.
Ma passiamo alla parte succosa del capitolo. Tutta la scena nella tenda è fantastica: dolce, ma con quel pizzico di sensualità e tensione sessuale che non guasta, ma anzi dà sapore al tutto. Daryl sbronzo che cerca di trattenersi e di non lasciar correre troppo le mani la fantasia è tenerissimo. Quella spallina abbassata del vestitino di Beth era una tentazione continua, povero caro. Alla fine, quando indugia sulla bretellina con le dita, mi sono venuti i brividi.
La frase che mi ha letteralmente sciolto? "Fin quando mi vorrai qui, ci sarò". E' così che ho sempre visto Daryl nel suo rapporto con Beth. Ha zero autostima, non si spiega come una ragazza come Beth possa voler stare insieme a uno zoticone come lui, ma lo accetta, accetta ciò che lei gli offre con la consapevolezza che potrebbe non essere per sempre (dato che nella sua testa lui non la merita) e con quella frase è come se cedesse a Beth il controllo (Amy parlava proprio di controllo quando leggeva le carte, no?) sulla loro relazione.
Un altro passaggio che mi ha intenerita tantissimo è "Devo fare in modo che valga la pena fidarsi di me". E' vero, Beth si fida ciecamente di Daryl, e sebbene Daryl non sia abituato a tutta questa fiducia incondizionata, vuole esserne degno, vuole meritarsela. Quanto è caro! <3
Spero con questa recensione di aver messo in chiaro quanto mi piaccia la tua traduzione. Farò del mio meglio per non arrivare più in ritardo... anche se lo dico ogni volta, mi sa. Facciamo che mi impegno a non arrivare più così in ritardo, okay?
A presto e un abbraccio grande grande.
vannagio

06/07/17, ore 14:09

Arrivo in ritardo a commentare. Confesso di aver finito di leggere il capitolo ieri mentre mi asciugavo i capelli lol dunque. Non lo so, sono rimasta un po' confusa da questo capitolo, non tanto per la trama che scorre, ma forse più per i personaggi: Daryl, Rick, Merle, Maggie e Glenn perfetti. Addirittura mi sono ricordata degli inizi di Maggie e Glenn quando si piacevano, ma non andavano d'accordo. Quella che non mi è piaciuta per niente è Beth, che è passata da adolescente quasi adulta matura ad adolescente di 13-14 anni. Mi riferisco all'entrata in scena strepitando con la sorella per il bacio. Sarà che io e mia sorella non abbiamo mai fatto così, sarà che per quanto mi ricordi io cercavo sempre di nascondere tutto, che sapevo a 17-18 anni che un bacio è solo un bacio... Non saprei, credo mi abbia colpito negativamente questa cosa. Maggie invece è sempre la mia preferita! Mi ci rivedo, è coscienziosa e prende sempre le decisioni più sensate. Per Merle... Mah, sono combattuta, reso bene per carità, mi suscita tanta tanta tanta tanta antipatia ed anche nella serie, quindi direi che è molto IC lol
Non ti scusare del ritardo, può capitare :)
Ah per la traduzione, per il (*) forse "dare una seconda occhiata"? XD come al solito comunque il testo è scorrevole, si capisce, sembra scritto in italiano come prima lingua. Bravissima :* ed alla prossima!!

05/07/17, ore 16:29

Mi dispiace di essere arrivata così tardi, ti assicuro che sono riuscita a leggere il nuovo aggiornamento soltanto oggi. Chiedo venia!
Anche se in questi due capitoli non ci sono scene Bethyl, mi sono piaciuti tantissimo perché danno spazio a un sacco di personaggi comprimari (che amo). Il bello di questa storia, infatti, è che non si limita a parlare di Daryl e Beth, ma "si ricorda" che ci sono tante altre figure intorno a loro.
Sono felicissima di sapere che Merle sta bene. Non mi sarei mai aspettata di trovarlo a casa di Maggie, i loro battibecchi mi hanno fatta morire dal ridere. Tra l'altro... con Maggie e Beth Merle si trova proprio tra l'incudine e il martello. XD E poi... GLENN! ç___ç Ogni volta che lo "rivedo" in una fanfiction non posso far altro che gioire e intristirmi allo stesso tempo. Molto divertente il suo ingresso in scena e che tenerezza quando chiede timidamente se Maggie e Merle sono una coppia! XDDDD Te l'ho detto già tante volte, adoro i rapporti tra sorelle ma anche tra fratelli, e qui ne ho trovati di entrambi i tipi, con Maggie che prende in giro Beth per la sua cotta e Merle che ammette di voler bene a Daryl... awwwww! Non potevo chiedere di meglio.
Molto bella anche la conversazione tra Daryl e Rick. Mi piace il modo in cui l'autrice ha rielaborato il background di Rick, anche in questa storia al risveglio del coma si è ritrovato in un mondo completamente diverso, ma per altri motivi. Invece l'influenza di Beth su Daryl comincia a farsi sentire... :3
Come sempre la tua traduzione è impeccabile. Ho capito cosa si intende col termine "double-take" ma non credo che esista un corrispettivo in italiano, penso che la soluzione da te adottata sia azzeccata.
Complimenti, davvero. Ci risentiamo nel prossimo capitolo, sperando di non arrivare nuovamente in ritardo con la recensione.
Baci :*

13/06/17, ore 16:32

Eccoomiiiii!! Quanto c'ho messo, 5 ore? lol
Ok in realtà l'ho finita in bagno tipo un'ora fa, ma ho aspettato di arrivare al pc per lasciarti una recensione come si deve. Te la meriti tu, se la merita l'autrice.
Hai fatto bene a pubblicare più capitoli, li rendono più lunghi, spezzano meno la storia, annoiano meno e si rendono più godibili.
Ho notato che questo capitolo forse l'hai tradotto un po' più frettolosamente degli altri. Ci sono un paio di errori di battitura che non avevi fatto negli altri, ma capisco la fretta o il fatto di aver imparato le parole a memoria. Era solo per farti un appunto.
Passiamo adesso ai contenuti. Sai, sebbene in questo capitolo e nel precedente ci sia stato un avvicinamento, io ho letto molto la differenza d'età. Ti spiego, in tutta quella scena in cui Beth cercava di convincere Daryl che fosse una brava persona e lui che la scacciava, vedevo insieme le motivazioni di Daryl/Hershel e quelle di Beth: essendo stata adolescente, rivivo con piacere quella paura di essere sgamati, il nascondersi sotto al letto, fare finta che tutto sia normale, la ribellione che rende la cosa ancora più eccitante ecc; da giovane adulta condivido (molto di più) la preoccupazione di Maggie ed Hershel. Se mia sorella già fosse stata solo a casa di spacciatori, l'avrei fatta a cubetti così piccoli che doveva rimettersi insieme a tipo lego!! Mi ha fatto sentire vecchia lol :P Stessa cosa per il discorso di accostare scuola ed i compiti a casa di lei al lavoro di lui, il fatto che accanto a Daryl, uomo (ben) fatto, nello stesso capitolo ci fosse il professore di storia o di come Beth pensi a Daryl come "ragazzo" e poi si corregge usando la parola "uomo". Ancora un altro dettaglio è stato Beth che chiedeva a Rick di non dire niente al padre. Mi sono sentita estremamente vecchia nel ridere sputando sul celluare XDD giuro! Le abbiamo fatti tutti ste cose, ma dopo un po' fanno sorridere. Mi sono messa nei panni di Daryl, che da adulto che non deve dare conto a nessuno, si ritrova a dover controllare che non ci sia nessuno fuori la porta e nascondere una ragazza sotto il letto... Mi immagino a lui quanto facesse ridere la cosa. Un po' come sentire ragazzini per strada che inventano scuse per giustificare l'orario del coprifuoco mancato, non so se mi spiego XD
Ho avuto questa lotta interiore che mi ha reso la lettura degli ultimi due capitoli molto angst. Penso che il tutto sia fortemente voluto, per rendere più entusiasmante l'avvicinamento che spero verrà dopo, quindi complimenti all'autrice, a te che l'hai scoperta e tradotta!
Ah mi è piaciuto molto quel "se tuo padre avesse saputo a cosa stavo pensando" e lei che chiede "a che stavi pensando?" , dimostrando un atteggiamento che, più che ingenuo, potrebbe definirsi naive, cioè che dimostra di non avere esperienza, come tutte le giovani ragazze. Se per dire l'avesse detto a Maggie, non ci sarebbe stato bisogno di chiedere a che pensava xD
Rick <3 mio amor <3 bello il suo atteggiamento da agente, che non si fida, che ripete tutto e fa domande... Azzeccatissimo! Bello bello bello bello.
Scrivendo la recensione ho capito comunque chi è il professore di storia. Scusa eh, ma pure con tutta la fantasia del mondo non ci sarei arrivata a definirlo sexy XDD l'ho capito da Penny... Governatore di sta ceppa!
Vabbe chiudo qui sennò vado avanti all'infinito e si presume che io debba studiare oggi xD grazie per la traduzione splendida, mi auguro che sia tu che l'autrice andiate avanti. Sebbene muoia dalla voglia di continuare a leggere, prometto che non la cerco nemmeno la ff originale e continuo con la tua :* metto tra le preferite, a presto!
(Recensione modificata il 13/06/2017 - 04:35 pm)

13/06/17, ore 12:13

Aaaaah recensione mooolto veloce.
Odio con tutte le mie forze che non ci sia una traduzione per redneck, ma effettivamente in Italia non ne abbiamo molto bisogno.
Senti ti volevo fare qui un piccolo appunto sulla traduzione. C'era una frase che adesso non trovo più. In sostanza era così strutturata: soggetto, proposizione relativa, predicato verbale della principale. Tutto perfetto però la proposizione relativa era molto lunga ed arrivata alla fine mi ero quasi dimenticata del resto. Tutto qua!
Mi si è surriscaldato il telefono per leggere XD

13/06/17, ore 11:16

Ciao! Indovina chi sono lol
Anyway. Ho cominciato a leggere questa storia ieri notte. Confesso che il primo capitolo lo lessi tempo fa in inglese e l'ho saltato in italiano...ops. Poi stamattina ho preso il telefono e sto leggendo da un'ora almeno XD volevo lasciarti una recensione alla fine, al capitolo 11, ma mi sono commossa leggendo le tue note, quando hai detto che le recensioni spronano ad andare avanti. Quanto hai ragione! Dunque eccomi qua!
Ti rendi conto che io dovevo studiare a quest'ora? XD
Dunque, ho da fare complimenti a te ed all'autrice. A te perché sì, la traduzione è molto fluida, si legge con piacere e ti posso assicurare che ho letto 4 capitoli in un'oretta circa XD di solito con le traduzioni c'è sempre qualcosa che stona. Sai quando leggi delle battute in italiano, non fanno effetto ed in testa la pensi in inglese e capisci come sarebbe dovuta essere? Beh non mi è successo neanche una volta, sembra scritta in origine in italiano davvero! E poi è come se avesse qualcosa in più in italiano, ti giuro che non sto facendo una sviolinata.
Per l'autrice (se riporti le recensioni?!), in genere odio le FF con Merle, perché lo fanno passare sempre per il classico cogli*ne, che è un personaggio più che una persona. Qui non mi è successo e addirittura mi piace. È bello anche il fatto che 5 capitoli rappresentino appena un paio d'ore. Anche se mi chiedo quando andremo avanti al sodo lol ci vorrà tempo, ma è una dolce sofferenza che mi piace.
Tutti i personaggi sono IC e anche gli originali non sanno di finto. Mi è piaciuto molto quando Beth prende il telefono e lo fa vedere a Daryl, come farebbe con le sue amiche e lui gli da retta, perché lui è così, ha questa capacità di adattamento. E poi è molto realistica.
Mi dispiace che Maggie non abbia molto spazio per ora, perché la amo nel telefilm, ma aspetto con calma ;)
Dunque, questa era la mia prima recensione! A presto per le prossime ;P ah va tra le seguite immediatamente

Mi sono scordata di aggiungere una cosa: ma quanto mi piace Daryl che pensa che Beth sia una che esterna! Ti giuro è spiccicato quello che penso che lui pensi di lei (che giro!).
(Recensione modificata il 13/06/2017 - 11:18 am)

09/06/17, ore 16:09

Che capitolo emozionante!
Non è successo molto in termini di azione, ma quel meraviglioso primo bacio mi ha tolto il fiato. Delicato ma coinvolgente, davvero ben reso. L'autrice non si perde in descrizioni prolisse, eppure tu lettore riesci a visualizzare perfettamente la scena, a sentire le mani di Daryl sulla pelle di Beth e il cuore di lei che batte all'impazzata. Complimenti anche a te per la traduzione cristallina. Grazie alla tua maestria lo stile asciutto ma vivido dell'autrice traspare chiaramente, la traduzione in italiano non lo adombra, ma gli rende pienamente giustizia. Come al solito è sempre Beth a dover prendere l'iniziativa (LOL) ma va bene così, ormai abbiamo capito che Daryl è un testone in tutti gli universi alternativi e che ha bisogno di un calcio nel sedere una piccola spintarella XD.
Non mi aspettavo da parte dell'agente speciale Rick quella frase conclusiva, mi fa piacere che non abbia subito accusato Daryl di essere un pervertito o chissà che. Speriamo che Mr Testone Dixon prenda in considerazione le sue parole e lasci perdere le pippe mentali (anche se la vedo difficile -.-'). Spero tanto che il rapporto tra Daryl e Rick venga approfondito, perché la loro amicizia mi piace molto nella serie.
Sono preoccupata per Merle, mi auguro che stia bene, che non sia nei guai e che non finisca al fresco.
Aggiorna presto!

06/06/17, ore 23:24

Ciao! Finalmente sono tornata! Erano settimane intere che leggevo i capitoli a notte fonda e mi dicevo "Questo capitolo è stato fantastico! Domani le lascio una bella recensione!" e puntualmente il tempo passava, io non trovavo mai un attimo e tu continuavi ad aggiornare. In ogni caso sappi che li ho amati tutti alla follia! Sono fantastici! Mi piace questo "andare lentamente" tra loro; forse l'avrai intuito ma, per quanto scatti il colpo di fulmine, preferisco sempre un periodo di conoscenza... platonica alla base :P
Non avrebbe senso scriverti un commento sotto ogni capitolo mo di post Facebook quindi concentro tutto qui:
Dunque, sono contenta di com'è mostrata Maggie in questa storia! Spesso ho letto fanfiction in cui - poverina - è descritta come una caricatura di Mussolini: dispotica, prepotente, egoista, calcolatrice, insensibile. Una stronza, per farla breve. Qui invece credo che sia colta la sua essenza: si mostra "rigida" solo perché preoccupata, non gratuitamente (o inutilmente), e soprattutto non è monotona. Mi spiego: non è piatta, non c'è solo quell'aspetto di lei ma sono mostrate tutte le sue sfaccettature: il bene che vuole a Beth, il suo essere protettiva, il suo essere complice, la sua simpatia, l'intelligenza. Mi piace!
Altro personaggio: MERLE! Mio dio, dov'è finito il mio (sì, magari) Merle? *-* Spero che "il più cazzuto degli stronzi" sia riuscito a trovare un modo scampare ai guai e che stia bene :P Non vedo l'ora di vederlo tornare!
Ho trovato molto commovente la disavventura di Penny: sia per come ha agito con coraggio la bambina, pur nella sua semplicità, sia per come Daryl è riuscito a trovarla. E non so, il discorso tra Beth e "Mr. Blake" ha toccato i vertici dell'epicità ahahahahaha
E' stato bellissimo il momento in camera tra Beth e Daryl (e che spavento quando è entrato Hershel! Quasi mi aspettavo che si mettesse ad annusare per la camera come un cane da tartufo ed escalamasse "Beth! Fuori dal letto!" Che ansia!). Li trovo molto teneri; sia il rispetto che Daryl ha nei confronti di Beth (e anche di tutta la famiglia Greene, il suo non voler tradire la loro fiducia ecc) sia quell'affetto che pian piano cresce da parte di entrambi delicato, timido e, per quanto ostacolato e frenato - anche da loro stessi - sincero.
La menzione d'onore di questo capitolo però è tutta per Rick! Ti dirò: mi aveva fatto piacere vederlo comparire nei primi capitoli ma la sua posizione di agente speciale lo "frenava" un po', quindi finora non mi ero espressa su di lui. Non dico che adesso lui e Daryl faranno i pigiama party insieme a base di vodka, smalto per unghie e canzoni di Grease, ma quelle battute finali tra loro mi hanno fatta sorridere: sembra di intravvedere parte della loro complicità nella serie e questa cosa mi piace. Spero che - per un motivo o per l'altro - il nostro agente si faccia vedere più spesso (anche se questo potrebbe voler dire guai in vista, ma conoscendo i due protagonisti la cosa non dovrebbe stupirmi :P)
Ok, penso di averti trattenuta anche troppo, ma non posso tralasciare il fatto che la fanfiction sia tradotta benissimo. Davvero: complimenti! Non sempre è facile, soprattutto quando c'è di mezzo qualche "dialetto" o variazione sulla lingua (come nel caso di Merle e Daryl) e non di meno è un lavoro che richiede tempo (parlo per esperienza) quindi complimenti per il lavoro svolto! La lettura è scorrevole e il testo ha una sua fluidità che non sempre è facile rendere con il passaggio da una lingua all'altra. Bravissima, continua così! Non vedo l'ora del prossimo capitolo, a presto!

30/05/17, ore 12:14

Eeeeeeh, sono vivaaa!! XD Non sto nemmeno a perdere tempo con lo scusarmi per il ritardo mastodontico, perché ormai sta diventando una costante delle mie recensioni. Vado subito al sodo. :3
"A quel punto, non restava che decidere quale invece sarebbe stata la sua di scelta". ---> Non c'è che dire, l'autrice è una vera maestra nell'arte dell'interrompere i capitoli sul più bello. Adesso mi sto mangiucchiando le unghie nell'attesa di poter scoprire quale sarà la scelta di Daryl.
In ogni caso è stato un capitolo dolcissimo e anche molto... sensuale, per il modo in cui Daryl vede e reagisce a Beth. Tra l'altro... povero Daryl. Beth non gliene risparmia nemmeno una, lo ammiro molto per il suo sangue freddo. Al posto suo, con Beth nascosta sotto il letto ed Hershel che mi parla di fiducia e lealtà, sarei crollata miseramente. Il suo conflitto interiore è comprensibile: Hershel è un brav'uomo e per Daryl deve essere una bella novità avere la fiducia e la stima di un uomo come lui.
Bellissima la scena in cui Beth scopre le cicatrici di Daryl. L'abbraccio da dietro mi ha ricordato quello dell'episodio "Still" (che adoro). Mi ha colpito molto il fatto che Daryl non riesca nemmeno a figurarsi le cicatrici sulla schiena e che le abbia viste a malapena una volta. E' un ottimo espediente per mostrare come si sente nei confronti di quei segni e del suo passato.
Ho apprezzato tantissimo che alla fine del capitolo Daryl riconosca in Beth un'adulta capace di fare le sue scelte e di sorreggerne le responsabilità. Mi fa ben sperare! Tengo le dita incrociate.
A presto e tantissimi complimenti. Come sempre, traduzione perfetta.
Baci, vannagio

P.S.: E grazie mille per la pubblicità a "Da Capo al Coda". Ne sono onorata! *cuore*

26/05/17, ore 17:52

Ciao! Stavo aspettando con ansia l'aggiornamento!! E ne è valsa l'attesa! Emozionante..quando gli ha baciato le cicatrici e lo ha abbracciato! Bellissime le parole usate da hershel!! Che cosa succederà dopo???!!!!!????? Sarà un'attesa lunga! Grazie per la tua traduzione, è fatta davvero bene..ed è un piacere leggerti!
a presto..Laura

26/05/17, ore 09:10

Ciao! Avevo già letto questa storia in lingua originale, ma ammetto di non averla mai finita. Ci mettevo troppo a tradurla e alla fine non me la godevo per niente! Ero arrivata più o meno a quando lui arriva alla fattoria, quindi grazie a te per la traduzione e grazie all autrice per aver scritto una storia bellissima! Non vedo l'ora di leggere il seguito

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]