La vacanza
di MoreUmmagumma

18/03/18, ore 11:31

Ciao, piacere di conoscerti^^
la storia dei due ragazzotti che vincono la vacanza mi ha fatto morire dal ridere. L'uso del romano, parlata che riesce ad essere al tempo stesso simpatica e dissacrante, è un valore aggiunto. Questi due che si scambiano opinioni del ristorante di Montecarlo sono da scompisciarsi, così come è divertentissima la progressiva ubriachezza.
Alla fine il climax di rissa, cagnetto idrofobo, avventori ribaltati e torta disintegrata è da fuochi d'artificio.
Complimenti, una storia davvero simpatica!^^

23/03/17, ore 20:57

B E N T O R N A T A
 Ok, adesso che ho tolto le ragnatele dalla tastiera del pc, posso recensire.
Mi mancava leggere qualcosa di tuo, e sinceramente non mi aspettavo una comica originale *rotola nei ricordi fino ad un ascensore...*
Ok. NO.
Ho letto questa storia dipingendomela nella mente e a un certo punto l'ho sentita narrata da te. Conosco bene il tuo accento e chi meglio di te poteva scrivere qualcosa del genere? In poche parole, ho riso due volte.
Per la storia in sè, questa potrebbe essere la storia di qualsiasi italiano medio che, conosciuta la ricchezza, prende a spendere più di quanto possa permettersi. Il fatto che i due siano romani, rende tutto solo più comico. Ho apprezzato che tu abbia scelto questo argomento, rischiavi di non far ridere. Invece no. In una situazione del genere qualcun altro avrebbe usato mezzi più banali o volgari per far ridere, invece tu hai lasciato una certa dignità ai personaggi.
In poche parole, hai fatto ridere senza scadere nel banale e l'assurdo.
Brava, brava, brava!
Onorata di aver recensito, dopo tanto tempo, una tua storia. :*

Fra.

23/03/17, ore 10:30

Si ride di gusto, si ride di cuore per questa disavventura. L'accento romanesco è grande! La situazione è degna di un film dei Vanzina e debbo dire che il finale fa riflettere, per la sua comicità quasi tragica, si avvicina molto a quella Fantozziana. Scritta molto bene e con molto gusto. A Montecarlo, questi ragazzi, si son fatti conoscere molto bene.
Davvero divertente.