I giochi di Dun Broch
di EmilyG66

25/03/17, ore 22:40

Trovo davvero adorabile la tua storia e volevo recensirla molto prima ma non ne ho avuto il tempo.
Rimedio ora! ^^
Ammetto di adorare l'idea di Elsa e Merida come amiche (e le shippo anche un pochino, in tutta onestà...) quindi mi è piaciuta subito l'idea della tua fanfiction.
Non apprezzo la Jelsa però qui è così sottile e ben inserita che non mi è dispiaciuta affatto!
Mi è sembrata una fanficton davvero molto dolce, dal ritmo allegro che comunque ti lascia un sorriso.
Ormai leggo solo fanficton molto cupe, sempre molto violente e una cosa così carina, ogni tanto, è sempre apprezzata.
Passiamo ad un'altra cosa che mi è piaciuta molto: i caratteri.
Sono davvero molto assuefatta dai caratteri tipici che i personaggi prendono nelle tipologie di fanficton che di solito leggo (molto cupi, a tratti violenti e quadi completamente snaturati da quelli che sono i caratteri naturali dei personaggi) che leggere una fanficton dove i caratteri sono quelli disneyani mi fa hn po' strano ma anche piacere.
I tuoi pg sono molto IC, complimenti!
Anche se dal tempo di Ribbelle e quello di Frozen passano 8 secoli non credo sia un problema, in fondo questa è una fanfiction: puoi fare quello che vuoi nelle tue storie, è questo il bello! ^^
Volendo puoi inserire persino un asino volante, andrebbe comunque bene se a te piace l'idea.
Comunque credevo di essere l'unica a shippare Mo'rdu e Merida ma fortunatamente non è così!
(Prima o poi scrivo qualcosa su di loro...)
Ma passiamo al lato stilistico della storia!
Devi ancora lavorare molto sul tuo stile ma questa è una cosa che dobbiamo fare tutti noi giovani "aspiranti scrittori" quindi, anche se in questa storia ci sono delle imperfezioni sintattiche, penso che lavorandoci un po' su tu poassa diventare davvero un'autrice ottima!
Si vede che sotto comunque c'è della bravura^^
Ora ti lascio in pace che ho già scritto troppo.
Baci,
Queen♡

25/03/17, ore 18:05

dunque l'idea d base sarebbe carina ma purtoppo nn funziona  per vari motivi,ora nn è divertente scrivere rece nn verdi quindi prendi ql che ti scrivo x ql che è ovvero un commento costruttivo:1-le vicende s svolgono in maniera troppo veloce(ad es la nascita della jelsa che avviene solo verso la fine quando elsa stessa nel film dice ad anna che nn può sposare hans in quanto lo conosce appena);2-la disney stessa dice che tra frozen&brave c sono circa8secoli d differenza quindi a meno che tu nn avessi deciso d prendere gli eventi dei film ma renderli come modern au i conti nn tornano;3-c sono cose che dato che nn vengono spiegate risultano troppo poco credibili(come ad es xke mor'du abbia fatto un altro patto con la strega oltre al fatto che così come appare così altrettanto velocemente esce d scena e xkè anke quando i pretendenti provano ad colpire i bersagli normali le frecce cadono lo stesso)