Minuial - Oltre Il Destino
di Enedhil

06/02/24, ore 21:51

Hello hellooo. Allora, avevo detto che avrei recensito un bel po’ di tempo fa ma l’università mi ha assorbita scusa ^-^. Di solito non recensisco o commento mai niente perché so che direi troppo poco, tipo l’unica cosa che penso è che amo tutto ed è tutto perfetto. Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere proprio nulla da dire, sei bravissima. Ti amo per aver fatto finire Eldarion con Lanthir, perché per quanto fosse carino Adenath, non c’è paragone. Appena ho letto che Eldarion era immortale ero sicura che alla fine sarebbero salpati. Aragorn e Arwen che non muoiono anche era scontato, in tutte le ff che ho letto nessuno ha coraggio di farli morire davvero, e concordo eh, neanch’io ci riuscirei; mi piace come sei riuscita a creare il lieto fine per tutti. Le scene di gelosia mi hanno davvero urtato nel profondo hahaha, giuro facevo fatica a leggerle…odio la gelosia, specialmente quella insensata, mi dà troppo fastidio. Ora come ora non mi viene in mente altro, cioè ricordo delle scene ma non nello specifico quindi credo che tornerò a recensire nei capitoli specifici. Una cosa ti voglio dire, ho amato talmente tanto questa serie che vorrei rileggerla di nuovo come fosse la prima volta, ed è la prima volta che lo provo con qualcosa di scritto. E aggiungo che rileggo la tua roba letteralmente tutti i giorni (non scherzo), sono in piena fissa da mesi.
Ho solo un paio di domande se non ti dispiace rispondermi: 1) quando hai pensato a Lanthir ti sei in ispirata a un volto reale o l’hai descritto “a caso”? Perché ho provato a immaginarlo ma non ci riesco troppo e sarei super curiosa di vederlo. 2) Ho notato che scrivi Osgillath ma credevo fosse Osgiliath (potrebbe essere un mio errore però). 3) in questa ff, e anche in tutte le altre, sono sicura che il tuo elfico sia corretto perché ho riconosciuto alcune parole, come hai fatto a comporre frasi così corrette? So che esistono dei siti perché da brava fangirl ho fatto le mie ricerche, ma non ne ho mai mai trovati così accurati da permettermi di creare delle frasi complete, quindi sono molto curiosa.
Tutto qui per ora, ma ho in mente altre cose da dire su altre robe quindi a breve continuerò.
Baci baci (metterei un’emoji ma non so come si fa con la tastiera esterna dell’iPad :( )

24/09/23, ore 03:46

Allora forse è strano per te ricevere una recensione adesso dato che la storia è di un secolo fa, ma purtroppo l'ho scoperta solo recentemente. Calcola ho letto tutte le altre anche se non ho mai commentato niente, ma adesso sento il bisogno di farlo perchè sono TROPPO triste che Eldarion e Lanthir non stanno insieme; no davvero loro dovevano essere endgame, io li amo troppo e vorrei che quest'altro tizio sparisse. Giuro che non sono mai stata così triste per la fine di una coppia (poi magari tornano insieme ma mi baso ovviamente su quello che ho letto finora) perchè credo di aver raramente amato una relazione così tanto; loro erano perfetti e poi è spuntato sto tizio a caso che ha rovinato tutto; appena nell'altra storia ho letto che Eldarion era subito rimasto affascinato da lui già sapevo che sarebbe andata così e mi sono depressa subito. Ora posso solo sperare che tornino insieme.
Comunque a parte questo sappi che ho letto tutto quello che hai scritto su LOTR, amo tutto, davvero, zero critiche a parte questa (non è proprio una critica stavo solo sfogando il mio malessere), vorrei che ci fossero centinaia delle tue storie, non posso davvero credere che questa sia l'ultima :( è sempre orribile quando finisce qualcosa.
Scusa lo sfogo ma davvero non ne ho mai sentito così tanto il bisogno in tutte le tue storie.

P.s. Non ho ancora capito come devo finire le recensioni, devo scrivere il mio nome? Mi fa strano perchè non è un vero nome e poi sta scritto sopra. Vabbè fai finta che l'ho scritto. Un bacio 🌹
P.p.s. Mi è venuta voglia di commentare anche le altre storie, e credo che lo farò. Tanto pensavo di rileggerle comunque.

21/05/21, ore 23:21

Ciao tesssora!
Complice un rewatch di Lotr e lo Hobbit, qualche fanfic sul fandom che sono tornata timidamente a scrivere, ma dovevo assolutamente tornare qui! Mi sembra incredibile... sono passati dieci anni, ma questa storia mi ha fatto emozionare esattamente come allora! Ho gioito per l'amore di Legolas e Aragorn, mi sono appassionata per la storia tormentata di Eldarion e Lanthir, ho pianto fiumi di lacrime per la morte di Adenath... mi chiedo come fai, tu non scrivi storie, tu apri una porticina e ci catapulti in un altro mondo! Ti rendi conto di non essere davvero lì con loro solo quando finisci di leggere! Tutto questo è meraviglioso... grazie! ❤ Dovrebbro esserci molti più scrittori come te!
E come dieci anni fa, per quanto Lego e Ara siano personaggi canonici, Eldy e Lanthir continuano ad avere un posticino speciale nel mio cuore! ❤ Ma te non farglielo sapere, sennò qualche elfo egocentrico di nostra conoscenza si monta ancora di più la testa! 😂
Non so quanto senso abbia questa recensione, ma dovevo assolutamente scriverla! Ora so che ti stai dedicando a libri e racconti originali, ma se un giorno dovessi tornare a scrivere qualcosa da queste parti, sarei più che felice di leggere ancora!
Un abbraccio carissima!

02/01/21, ore 17:39

Concordo con il commento di prima ma vorrei aggiungere che non ho mai letto una fanfiction ma se dovessi iniziare comincerei da questa
(cizo mellon)

02/01/21, ore 13:46

Ciao Enedhil, arrivo solo ora a leggere la tua fanfiction perché solo quest'anno (o meglio, l'anno scorso) ho riscoperto la mia passione per il Signore degli Anelli e, successivamente, per la "aralas". Devo ammettere che ti ho scoperta per caso, cercavo delle storie sui due nostri amati compagni e mi sono imbattuta nel tuo nome e nelle tue fanfiction, e che fortuita casualità è stata! Hai una fantasia e soprattutto una capacità di descrivere emozioni, pensieri e sentimenti che sono incredibili. Mi hai trasportata e coinvolta emotivamente nella tua storia molto più di quanto credessi possibile. Davvero davvero bella. In verità questa non è la tua prima fanfic che leggo, prima di questa ho letto anche "Fino alla fine del tempo", entrambe incredibilmente belle ed emozionanti, ma trovo che questa abbia qualcosa in più, sarà forse la presenza di questa nuova ed insolita coppia Eldarion-Lanthir di cui mi sono letteralmente innamorata! Mi piacerebbe tanto che ci fosse un continuo a questa storia, ma riconosco che quello che hai scelto è il giusto finale. Detto questo, ti chiederei di consigliarmi qualche altra tua fanfiction, sempre dello stesso genere (aralas) e, sempre se hai scritto ancora su di loro, non mi dispiace nemmeno l'accostamento dell'elfo arrogante e altezzoso e dello stolto ragazzino imprudente e impulsivo, a quanto avrai capito... :) Scusa per la lunghezza del commento, non era mia intenzione riscrivere la Divina Commedia '0_0

05/01/20, ore 10:58

Qualcosa di meraviglioso. Sono arrivata solo adesso a leggere questa tua storia, ma non potrei esserne più felice. Il legame fra Aragorn e Legolas a cui hai dato vita con le tue parole mi ha colpito il cuore. Per non parlare di Eldarion e Lanthir e di tutti i fili di amicizia che legano i personaggi. Una storia di una bellezza tale da sorprendere. Non ho niente da criticare, solo da tenere nel mio cuore il tuo bellissimo racconto. Grazie

05/11/17, ore 12:24

È possibile piangere per una fanfiction? Assolutamente si. È una delle più belle che io abbia mai letto. Ti adoro

18/09/17, ore 15:36

Complimenti a Enedhil per come sa descrivere la profondità dei sentimenti, le sensazioni e le emozioni!

31/07/17, ore 09:50

ma...ma..ma tu mi lascia sempre senza parole ! Inizio dalla fine a recensire, guarda me lo aspettavo!! Tu mi lasci sempre senza parole!! Mi chiedevo infatti quando avresti iniziato a sviluppare la famosa minaccia "... la sua caduta e la devastazione ....avverrà proprio grazie a coloro che definisce amici!”.
Ed eccoti qua !!! Ma proprio Ferydir ?? Accidenti sei perfida ma io ti adoro carissima. E che dire dire di Lanthir? Dolceeeee. Mi piace la trasformazione del nostro elfo....sta diventando un uomo ?? ehhheeehh A presto e grazie per queste emozioni.

03/07/17, ore 09:48

Presenteeee! Eccomi carissima...scusa il ritardo nel recensire i tuoi meravigliosi capitoli. Letti sempre puntualmente ma tra una cosa e l'altra il tempo mi è sfuggito e sono rimasta indietro. Sorry!!!
Che dire...sono banale, ripetitiva, senza fantasia ma non posso che dire...MERAVIGLIOSI. Mi stupisci sempre. Quante emozioni e sentimenti nelle tue parole: sono contentissima che il mio Legolas si sia ripreso e che abbia chiarito, una volta per tutte (??), con il suo testardo "compagno". Ma la parte che mi ha emozionato di più è stato l'incontro ed ecc....eeehhheehhh... tra il nostro principe ed il valoroso Guardiano. Stupendo poi come è finito il capitolo "...Riprendersi colui che amava.." ma che meravigliaaaaa. Prevedo un sacco di casini. A presto carissima. Grazie grazie

05/06/17, ore 12:00

Va behhh...però.... daiiiii!! Questo non lo avevo proprio immaginato!! Confido che questa tragedia che ha colpito TUTTI serva a mettere in discussione le priorità ed i drammi dei nostri protagonisti. Solo di fronte alla vera possibilità di perdere una persona amata ti fermi a riflettere e riesci a capire cosa è veramente importante nella tua vita.
Detto questo ...cos'è la storia del "...avverrà proprio grazie a coloro che definisce amici " ?? Qui vedo prevedo tantissime sorprese.
Alla prossima e grazie

29/05/17, ore 00:00

Mi hai lasciato senza parole!! Mi sono immaginata un sacco di volte la battaglia ma non mi aspettavo fosse così immediata ma soprattutto si concludesse così. ..sappi che se succede qualcosa al mio elfo preferito non te lo perdonero' mai! Sei avvisata ragazza. Splendido capitolo, grazieeee

15/05/17, ore 10:17

Brava ragazza! Sei sempre puntuale con gli aggiornamenti...ti voglio bene ehhheee. Allora allora qui inizio a preoccuparmi, cos'è sta storia ?? Quel povero Guardiano di Ferydir non gli farai fare una brutta fine vero ?? Prevedo situazioni difficile un po' per tutti i nostri eroi. Eldarion sembra veramente coinvolto dal suo nuovo "compagno" che, per inciso, non merita assolutamente di essere trattato e considerato come un ripiego. Legolas e Aragon...siamo ancora nelle più alte !!! Dovranno fare ancora moooolta strada per capire cosa rischiano di perdere, cioè quello zuccone di Aragon deve farla. IL nostro Elfo è troppo buono e sensibile. con lui. Grazie carissima per questo meraviglioso capitolo. A presto

02/05/17, ore 12:39

Ehhh nooooo dai, ma qui muoio !!! Altro che lacrime...quello str**** di Aragon . Ma ti pare ? trattare così il nostro Legolas ? Ma che vuole ? ti prego fallo soffrire un sacco...deve pentirsi di aver detto queste parole. Comunque, volevo dirti, splendido capitolo come sempre. Dialoghi bellissimi ed un fiume di emozioni . Attendo con ansia il prossimo aggiornamento.

26/04/17, ore 21:50

Letto e riletto, ho perso il conto! Troppo bello questo capitolo ma se in una parte di queste pagine leggo parole di dolcezza e respiro il profumo di un nuovo sentimento che sta nascendo tra due giovani nelle altre non puoi che sospirare di fronte alla malinconia ed alla tristezza di due anime sempre unite ma che si stanno lentamente allontanando!! Prevedo fiumi di lacrime ...te lo dico...io sono molto sensibile, rischi di avermi sulla coscienza. Alla prossima carissima