Una bella per una Bestia
di octavina

05/01/18, ore 11:09

Buongiorno! Ho letto questi 7 capitoli tutti d'un fiato!! La bella e la bestia é in assoluto la mia storia preferita e devo dire che questa tua versione mi é molto piaciuta!! Spero che continuerai a postare!! Aspetto con ansia!!! ^_^

05/11/17, ore 15:46

dunque in passato avevo letto&rece la storia anche se tu molto probabilmente nn ricordi visto che dei cap ne ho rece solo1parte,prima nn potevo rece ecco xkè nn ho scritto i commenti nei prece cap però anche se magari nn tt in futuro cercherò di rece ancora!cm ho già detto tanto odio gaston nel canon quanta pena&1pò tenerezza m fa qui(a proposito ma in qst storia lui è il classico gay che si finge etero x nn perdere la propria immagine costruita a fatica negli anni o è semplicemente bisex)?

26/06/17, ore 18:08

Ciao! Sono capitata nel fandom per curiosita' e ho trovato la tua ff...l'ho letta d'un fiato durante la pausa pranzo a lavoro ;) e' un'idea originale e diversa dal solito, con scene lemon che non guastano mai :P hai dato forma ad un pensiero che ho avuto a mia volta guardando l'ultimo film della Bella e la Bestia, tra Gaston e il pacioccoso Le Fou ;) spero di poter leggere presto un tuo nuovo capitolo perche' pensoo questa ff possa avere sviluppi interessanti...sono curiosa di leggere i capitoli sulla Bestia :) (perdona gli apostrofi al posto degli accenti in fine di parola ma scrivo da una tastiera polacca e non sono contemplati ahah)

02/06/17, ore 00:16

Sono anni che cerco storie soddisfacenti e fanfic su Gaston&co e le ho sempre trovate in inglese, molto belle e articolate. Non mi aspettavo proprio di trovare un racconto così leggero eppure così appagante come il tuo in italiano. Sei riuscita a restare in character con il cartone animato seppur dando ai personaggi quella deviazione particolare necessaria al tuo plot. La sola persona che non ci vedo tanto è Maurice sociopatico, ma è una tua scelta personale e non posso che apprezzarla. Infine, pur non essendo amante e anzi rifuggendo GastonxLeTont, questa tua versione è molto particolare e accattivante e mi ha fatto quasi commuovere: non è un semplice gay scialbo, ma un virile "troppo virile" che cerca conforto nel suo opposto e in questo risiede un amore sincero, non solo fisico. E ottime descrizioni, complimenti. Me la rileggo di nuovo :D

12/05/17, ore 16:12

Ecco: confermo in pieno l'impressione del capitolo precedente.
Gaston e Belle sono due vittime (per motivi diversi) e potrebbero andare d'accordissimo se non fosse che non sono liberi di comportarsi come vorrebbero.
Se Gaston non fosse stato costretto a fare il bruto non avrebbe avuto motivo di disturbare Belle e lei non avrebbe avuto motivo di reagire male allontanandolo ancora di più.
Insomma, se riuscissero a parlare liberamente scoprirebbero di non essere poi così diversi.
Mi piace molto questa dinamica che hai creato (ma forse la vedo solo io... se sto dicendo cavolate dimmelo pure XD)

12/05/17, ore 15:58

Trauma numero 2: il libraio! Belle che non si sente capita appieno nemmeno nel suo amato negozio di libri.
Però non riesco ad odiare il libraio in questa tua versione, perché lui non lo fa per cattiveria.
Lui crede davvero che l'unico futuro che può fare felice una donna sia quello di moglie e madre, quindi la vorrebbe vedere sistemata per il suo bene, non solo per farla stare al suo posto.
Per quanto riguarda Gaston, sebbene ci sia stato solo un breve accenno ad ipotesi ed insinuazioni sul perché a trent'anni fosse ancora scapolo, ti giuro che mi ha dato l'angoscia.
Perché si capisce a quale tipo di pressione sociale sia sottoposto, diversa da quella a cui è sottoposta Belle ma ugualmente fonte di disagio.
A questo punto mi verrebbe da pensare che in realtà Gaston e Belle sarebbero perfetti uno per l'altro perché hanno lo stesso problema.
Scusa se non ho recensito prima, adesso cercherò di mettermi in pari

10/05/17, ore 18:36

Ciao!! *-*

*Si mette ad urlare e spera che il vicinato non la prenda né per pazza e neanche una da gettare in manicomio* Ahhhhhhhhh *urloooooooooooo* Awhhhhhhhhhhhh *-* So che non è un entrata normale ma.. ma.. questo capitolo!! *-* MERAVIGLIOSO!!! *--------* Ben scritto e soprattutto meraviglioso per questi dueeeeeeee *indica gli interessati: u.u*
Sono tenerissimi! *-* Il capitolo è molto triste perché oltre al fatto che gli abitanti, compreso Gaston, prendano in giro Belle.. T_T, LeFou tenta di rassicurare Gaston! *-* Sono di sicuro la mia ship perché sono adorabili! *-* *è normale che adesso mi immagino Luke evans nella fic..?? .O.o No forse no @@. Sono da manicomio.. vero? si direi di si. perdonami ma.. sono euforica per questi due :D. *si nasconde*. Bellissimo! *-* Si sono baciati! Me lo aspettavo una cosa così ma non così presto awhhhhhhhh *-* dolcissimi <<3 Li adoro! *lancia cuoricini* Adesso sono stra curiosa di sapere cosa accadrà nei prossimi capitoli! *-* La parte quando Gaston dice che Bell molto probabilmente le piacciano i ciccioni... mi ha stretto il cuore ç_ç. E credevo che come al solito Gaston facesse la prima donna e smontasse tutto quanto ed invece... *W* adorabili <3 bel capitolo! complimenti <3 alla prossima, un abbraccio <3

:*********

08/05/17, ore 16:13

Ciao!! *--*

Awhhhhhhhhhh che bello un altro aggiornamento!! *-* *mi regali una gioia con questo tempo scuro e fatto di temporale u.u: l'abbraccia*. Bellissimo <3 E soprattutto Maurice è uno, fra gli altri personaggi ovviamente, che preferisco nella storia <3. E' sempre rispettoso..?? si può dire?? spero di si ahah, in caso linciami per lo schifo che sto scrivendo, nei confronti di sua figlia Belle <3. Mi piace e hai descritto molto bene questo suo lato paterno. Bellissimo! *-* Belle è sempre meravigliosa complimenti <3 un abbraccio, un bacione grandissimo e scusami la schifo di recensione <3

:********

05/05/17, ore 18:56

Ciao!! *--*

Awhhhhhhhhhh un altro aggiornamento *Q* Lo aspettavo <3. Belle! *-* Quanto adoro il suo personaggio!! *-* Certo che le persone pettegole dei villaggi sono proprio strane... T_T farsi gli affari loro no, eh? T__T No, direi di no. Gaston XD ahahha *rido*. ci ha provato ma Belle gli ha dato il ben servito XD. Si diciamo che ormai Gaston riesco solo a shipparlo con Lefou xd. Non che prima non lo facessi.. ma il film mi ha rincarato la dose e poi i due attori hanno messo il loro e quindi.. niente sono folgorata ahahah *scleri parte I *sorry* *. LeFou che guarda da lontano nascosto *-* Quanta tenerezza *--* ç_ç. Mi fa tenerezza e adesso sono stra convinta che dovrà tirare su Gaston per il due di picche di Belle.. *sospira*. avrà una gioia? anche piccola? ç_ç spero di si.. mi fa tenerezza e lo trovo troppo puccioso <3. Adoro il capitolo!! *-* Adesso aspetterò il seguito sono curiosa haah <3 un abbraccio <3

:***********

03/05/17, ore 21:51

Ciao! *-*

Wow!! *-* Aspettavo con ansia il seguito! *-* Gaston haha e be, l'ego che c'è in lui sicuramente non svanirà troppo presto. :D. Anzi, forse non accadrà... o si? :O Sono stra curiosa di sapere cosa accadrà nei prossimi. Così almeno non starò qui a scervellarmi altrimenti impazzisco ahah @-@. LeFou *W* Quanta tenerezza per quel patato innamorato *--*. Fa tenerezza e la voglia di far svegliare Gaston è tanta, anche se è cattivo, egocentrico e tutto il resto haah *sto sclerando. E poi Luke in versione Gaston mi ha fatta redimere il suo personaggio.. ?? si può amare un cattivo?? forse io sono tra quelle e forse anche l'unica..?? forse ahah* Comunque il capitolo mi piace! *-* E' scritto molto bene e.. Belle! L'adoro!! *-* Mi fa tenerezza.. ç_ç. I libri sono la miglior compagnia decisamente u.u. Ad ogni modo il capitolo mi piace! *-* alla prossima, un abbraccio, un bacione grandissimo <3

:********

24/04/17, ore 22:42

anke qua hai reso il personaggio migliore di quanto nn appaia nel classico quindi ribadisco la stessa cs ke avevo scritto nella2°rece(l'unico punto che nn m convince appieno è il paragone del orsetto non posso dire che è brutto ma fuori contesto storico in quanto il cossidetto teddy bear è stato creato dopo un evento legato a theodore roosevelt)!senti se posso chiedertelo ma oltre ai personaggi da te citati nell'intro&qst quanti&ql altri c saranno?

24/04/17, ore 12:25

Oh, è arrivato anche Le Fou! Devo dire che lo aspettavo con ansia perché tra il cartone e la reinterpretazione del film si crea un po' di confusione su chi sia davvero Le Fou.
Sono contenta di averlo ritrovato uguale al film, e se avessero raccontato un po' più della sua introspezione sarebbe stata proprio quella che hai descritto tu.
Le Fou è lo sciocco che ha capito della vita più di tutti gli altri, e forse Gaston lo sa, anche se non sa di saperlo.
In Le Fou c'è veramente molto di più di quello che sembra.
Mi sono piaciuti molto i ricordi del periodo della guerra, quando c'era solo la paura e la loro amicizia a farli andare avanti.
E poi il loro addormentarsi abbracciati ed il loro cameratismo che diventa qualcosa di più, almeno da parte di Le Fou, che è quello furbo della coppia ed è in grado di capirlo.
Sei riuscita a scrivere questo capitolo attraverso la sensibilità del piccoletto tenero, e questo mi è piaciuto molto.
Un piccolo appunto, ma niente di grave: alla fine hai descritto Le Fou come un orsacchiotto.
Sì, sicuramente il paragone ci sta perché è tenero e morbidoso, ma gli orsacchiotti di peluche sono stati inventati negli anni '30 negli USA, quindi la citazione risulta fuori contesto.

21/04/17, ore 18:54

Ciao!! *-*

Awhhhh bellissimo questo capitolo!! *-* La prospettiva di LeFou è davvero meravigliosa e da lacrime ç_ç Si sente quanto tenga e sia grato a Gaston ad averlo salvato ed aiutato, nonostante il suo pessimo carattere. :3 *Afferra un altro fazzoletto: sigh*. LeFou mi fa tenerezza. ç_ç Soprattutto quando si sente davvero protetto da Gaston durante la guerra. :'(. Chiedendosi infatti come potesse uno come Gaston affezionarsi da uno come lui, fra l'altro.. mi fa tenerezza e spero davvero che abbia..una gioia..?? :O spero di si.. Il capitolo mi piace molto! sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà in seguito. Un abbraccio, un bacione <3

:*******

09/04/17, ore 18:28

premettendo ke gaston&letont sono tra i pochissimi personaggi che odio xkè nn s sa cosa li abbia portati ad essere così&lati positivi0(almeno nel cartone nel live nn so xkè nn l'ho visto&in ouat appare solo il1°x poco poi pure lì nn sa molto anche se appare1poco+tollerabile rispetto al cartone)!in qst tua rivisitazione sia gaton che l'accenno a letont li apprezzo d+probabilmente xkè m hanno ricordato2personaggi d1altra storia che seguivo.

09/04/17, ore 14:02

dunque ho trovato qst tua raccolta x caso e l'idea è molto interessante,se qst ff dovesse avere un sottotitolo sarebbe la seguente frase d regina d ouat"cattivi nn s nasce si divententa&lo stesso vale x i buoni"(anche se belle che progetta d ammazzare il padre è1pò inquietante)!+tosto ma la frase d belle sul salvarsi da solo l'hai presa dalla canzone"cindarella"?