Tutti quelli che
di Miky_D_Senpai

11/02/21, ore 13:23

Sai, sono veramente felice di averti intercettato nello scambio del giardino, mi sarei persa questa e altre storie molto meritevoli che ci sono sul tuo profilo.
mi piace davvero il modo semplice con cui riesci a descrivere le cose, io riesco a figurarmele e a sorriderne pure.
la parte della madre l'ho sentita molto mia, perchè ho vissuto con una madre che faceva piu o meno così. mi controllava, mi umiliava, non mi ascoltava e ha sempre pensato di fare meglio lei di tutti.
Io ora sono mamma di una bimba di 4 anni, ma ricordo bene gli anni del liceo. sono stata bullizzata parecchio, perchè ho la sfortuna di essere un tipo che non si conforma facilmente in piu sono anche disabile (ma è un dettaglio), quindi ne ho passate un po' come tutti.
L'università mi ha salvato. li ho conosciuto persone meritevoli e mi sono ritrovata io. e sì anche internet (io però lo usavo ai tempi delle vecchie chat e Forum, sono vecchia lo so...). su internet ho trovato anche chi non mi considerava strana e ho potuto scrivere e parlare liberamente e questoè un gran dono.
ma basta parlare di me, parliamo di te, autore non più sconosciuto e che sarai seguito dappresso dalla sottoscritta (non è una minaccia)...
questa storia fa ridere, sorridere, ed è un po' malinconica anche, ma merita e ti faccio i miei complimenti per aver saputo raccontare qualcosa di quasi personale senza scadere nel banale.

A prestissimo
Ladyhawke83

10/02/21, ore 14:31

Ciao!!
Punto primo.
No, forse questa non è una storia comica, non in senso stretto, ma è una storia ironica. E tu mi dirai, beh, qual è la differenza? ...cioè, non tu TU, un tu figurato. Tu (tu) la differenza la conosci eccome.
Punto secondo.
Mi ha fatto ridere. Non so se sia un punto a tuo favore, insomma... il mio senso dell'umorismo è abbastanza personale, ma tant'è. All'immagine del gatto deceduto ho proprio riso forte.
Punto tre. Mi ha fatto anche riflettere, o meglio ricordare. È passato un po' di tempo dalle mie scuole superiori, però certe cose non si dimenticano.
Come dimenticare 5 anni come unica femmina della classe? Sono cose che segnano!
E nel tuo scritto mi sono ritrovata (a parte il diagolo con mio padre, dato che non era pervenuto, ci incontravamo ogni tanto, sulle scale...) ho ritrovato quel mio essere nerd quando ancora non sapevo che esistesse quella parola.
Quindi non so se qualcosa di questa recensione possa avere una qualche utilità per te, ma a me questo capitolo è piaciuto in toto!

...ogni tanto passo in auto davanti al mio vecchio Istituto Tecnico per Geometri, e vedo i ragazzetti entrare.. e mi torna in mente il professor Pierucci, che ci definì una generazione di cartoncini Bristol... Chissà cosa direbbe adesso.
(Recensione modificata il 10/02/2021 - 02:32 pm)
(Recensione modificata il 10/02/2021 - 02:33 pm)

02/02/20, ore 10:41

ciaoo eccomi qui per lo scambio ^^
ahahah mi è piaciuto un sacco questo capitolo del padre, ne hai decritto bene le varie visissitudini, soprattutto 'in questa casa non si pulisce mai' e 'hai studiato? ' (qualsiasi sia la risposta, quanto è vero ahahah )

la vera perla di genailità sono le varie situazioni figlio/figlia con fidanzata/o nord e sud e le reazioni padre nord/sud

continua così XD

26/01/20, ore 11:11

eccomi ^^
ti avevo promesso che l'avrei letta.
Alllora, il titolo incuriosisce, mi piace lo stile discorsivo, solo che... boh, a me non sembra comicio, più introspettivo direi, un'ottimo introspettivo, la mascheri da comica, ma ti giuro che affronti tematiche non così superficiali, tipo i giovani di oggi, quello che pensano, come vengon tirati su ...
ehmm lo spazio è vuoto? Vallo a dire a un certo Dottore XDD

tornando seri.. sì forse la aprte comica è il romanesco della madre e il suo atteggiamento da 'tutte le madri fanno così ' e anche la parte del fratellino (son figlia unica, ma da come lo hai descritto non faccio fatica a immaginarlo ^^ )

davvero, la storia merita, il mio consiglio è che anzichè metterla nella sezione 'comico' con genere 'inrospettivo' dovresti fare il contrario... e, parere personalissimo, togliere il demenziale ^^'
bravo bravo comunque, non smettere di scrivere, mi raccomando

p.s. le note, quelle sì sono comiche 100% XD

30/09/18, ore 20:16

Sono la prima a recensire e capisco bene anche perché c’è a momenti la mia recensione farà concorrenza al capitolo ma ehilà mi piace, perché posso rileggerlo più volte. Sono andata a caccia dell’errore ho fallito mi vergogno. Ho solo forse individuato qualcosa ma non ne sono così sicurissima.. hai detto che le strade del fato erano tre e poi ne hai elencato due o la terza sarebbe il documento vuoto ? In tal caso non ho rilevato nulla, perdonami sarà la tua notizia ad avere distrutta, un beso e alla prossima !

30/09/18, ore 20:05

Wow non ho parole. La tua storia non è altro che la versione maschile della mia nonsense . Il prossimo personaggio ? Il padre, manco a farlo apposta ! Okay ti ho spoilerato la prossima puntata. Amici virtuali ? Si ne ho avuto parecchi da efp e sono una delusione anche quelli... tu non farmi del male okay ? Oh il capitolo mi è piaciuto , mi sono persa e ho visto che ci avevi già pensato..cavoli sei come il professore e sei sicuramente maschio..e forse vivi a Roma? E quindi mi tradirai sicuro con altre mille che incontrerai qua. Ma io non ti dimenticherò mai. Oh mamma sto leggendo storie di un maschio e me gustano? Non ti illudere non sei il primo ma per ora sei senz’altro il migliore 🙈 non faccio la ruffiana..dovresti parlare dei cocchi e lecchini due specie che mi urtano la gentilezza!

30/09/18, ore 19:55

Angolo dell’autore? 😯😯😯😯 sei un maschio? Un vero uomo? Oh mamma ecco perché temevi “ sei sicurA” mi sembra di aver appena scoperto che A sis mona 😏 okay, sarò totalmente sincera con te , io rido per tutto e quindi non valgo come parametro della comicità. Ma il capitolo mi è piaciuto e ho anche provato ad usare l’accento di checco per le parti in dialetto per il semplice fatto che è l’unica voce che mi sia venuto in mente...perdonami! E più leggo e frugo tra le righe e più mi rendo conto che siamo molto simili ma non troppo ahahah 🤣

29/08/17, ore 19:28

Ehi, eccomi qui!^-^
Mi piace davvero molto il tuo stile e mi hai strappato qualche sorriso sulla descrizione dei genitori. È quello che cerco di fare anch'io, solo aggiungendo il fattore "romantico", per vedere cosa ne fuoriesca.
Comprendo perfettamente quando parli delle amicizie, perché ahimè, anche con i miei compagni di classe è sempre stato così:
Tregua per quelle odierne cinque ore e poi chi s'è visto s'è visto.
Complimenti davvero, hai aggiunto al comico quel tocco di riflessivo che non guasta mai.
Anche il tuo modo di argomentare è piacevole e scorrevole, privo di errori di genere.
Davvero molti complimenti!
Appena concludo con i miei tomi da studiare, recensirò sicuramente anche il secondo capitolo!
(Recensione modificata il 29/08/2017 - 07:32 pm)

11/07/17, ore 13:51

Ho letto questi primi due capitoli tutti d'un fiato, mi hanno assorbito completamente, soprattutto perchè mi sono riconosciuta in molte situazioni. Le dinamiche interne della tipica famiglia italiana sono state descritte veramente magistralmente. Mi dispiace solamente che il salame non sia più disponibile.

07/07/17, ore 20:36

Ciao! Anche questo secondo capitolo non era niente male!!! Che ra uno sfogo si capiva benissimo, però è stata fantastica l'idea di trasformarlo in un qualcosa di satirico, secondo me potresti continuarlo tranquillamente...alla fine traspare qualcosa di buono, non magari la rabbia o altre cose negative del momento! Io stesso mi sono ritrovato in alcuni punti, specie un paio di anni fa XD ahahah comunque sia tantissimi complimenti!

mr Apricot

03/06/17, ore 12:50

Questa. Storia. È. Bellissima.
Ha tutto quello che cerco nelle storie: il comico/ironico e qualcosa dove trovare uno spunto di riflessione.
Penso di aver perso un polmone dalle risate dopo aver letto le cose non-sense che si pensano quando giochi con il fratellino (cose che io non comprendo, essendo figlia unica *asciuga una lacrimuccia*).
Nonostante per alcuni questo saggio non sia sembrato per nulla comico, è dotato di quell'ironia velata che tanto apprezzo. Poi, che dire dell'ultima parte? Semplicemente non lo so. È troppo vera e mi ha fatto riflettere un sacco (in realtà ho avuto una crisi esistenziale, ma vabbè)

E niente, basta, sei bravissimo, punto. Su questo non c'è dubbio. Vorrei mettere una bandierina più positiva di quella verde ma non c'è; te lo dico di persona.

Alla prossima! (^•^)/~

10/04/17, ore 14:09

Dai, non è vero che non fai ridere!
Hai uno stile particolare che a me, personalmente, piace.
Ho creduto di morire nella parte del gatto che fissa i croccantini!
E' esattamente la cosa che succede OGNI volta che mio papà (o anche mia mamma) vogliono insegnarmi qualcosa...
Spero che tu voglia continuare questa storia, anche se cambierà genere, perché sei brava a scrivere e voglio vedere come finirà!
Never_Something