Hogwarts 1944 - First Act
di Ms Mary Santiago

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
03/09/17, ore 10:32

E finalmente sono arrivata anche qui, all’epilogo. Quindi ciao Mary! :D *Nene le fa ‘ciao ciao’ con la manina, mentre Mary la guarda a metà tra il divertito e l’esasperato. * sì, lo so che non pensavi di vedermi più, ma io sono sempre piena di sorprese XD
Beh, tralasciando la smielatezza assoluta dei futuri nonni di Harry Potter (oh sì, finalmente posso dirlo!) non posso che rimarcare il mio assoluto dispiacere per Minerva. Deve essere davvero un pugno nello stomaco ogni volta, per lei, vedere Renford e Katrhine insieme… certo che la Nott quell’ultimo commentino acido poteva anche risparmiarselo… voglio dire, dovrebbe saperlo che la poveretta soffre già abbastanza così senza che ci si metta anche lei con le sue battute al vetriolo. Purtroppo però non posso far altro che darle ragione: il tempo dei giochi è proprio finito.
Passando alla scena successiva, non so se odiare Ren oppure compatirlo. Probabilmente entrambe le cose insieme. Di fatto si sta comportando più o meno come uno struzzo, nascondendo la testa sotto la sabbia e decidendo di vivere per il resto della vita una esitenza a metà. Incredibilmente, sono dalla parte di Katrhine… ma siamo sicuri che lei sia davvero la controparte femminile di Riddle? No perché più va avanti la storia meno mi sembra simile a lui sinceramente. Lo so che è praticamente l’epilogo, ma la sto imparando ad apprezzare sempre di più. Ecco, tranne quando chiede al futuro Lord Voldemort di farle da testimone di nozze XD in quel caso viene fuori qualcosa soltanto di inquietante XD
Ahahaah! Vedo che le generazioni passano ma la passione dei Malfoy uomini per i pavoni resta XD ecco da chi ha preso Lucius. Più che altro mi sorprendo che al matrimonio abbiano invitato anche Minerva, ma qua immagino che ci sia stato lo zampino di Alexandra. Anche se adesso la mia mente sta generando un’immagine orripilante dove il figlio di Katrine e Renford chiama Voldemort “zio”. O.O ok, giuro che a colazione ho bevuto del normale latte XD
E poi abbiamo il collegamento vero e proprio con la saga, con il pezzo preso quasi pari pari dall’opera di zia Jo. Visto così, sembra ancora più inquietante di quello che è. Ma per fortuna sappiamo già come andrà a finire, quindi se non ti dispiace vado avanti e passo alla scena successiva. Cmq, vedendo le varie madri che i Malfoy hanno di volta in volta, mi finisco di domandare inevitabilmente se i geni della famiglia maschile siano così marci da far degenerare anche quelli dei compagni, visto che sembra che solo il gene dell’idiozia passi da padre a figlio e invece l’intelligenza delle madri viene sempre continuamente ignorata… che sia destinata a saltare 5 o 6 generazioni e che si risvegli all’improvviso in uno solo che si rivelerà all’improvviso essere un super genio?
Ed eccoci arrivate ad una delle scene cruciali: a parte la mia bimba acquisita che si rivela essere non solo in procinto di sposarsi ma anche incinta (la futura “nonna” è davvero felice per te e per il mio bimbo), ecco che arriviamo a Minerva. Da un lato abbiamo finalmente davanti a noi la futura professoressa di trasfigurazione, invece dall’altra… beh, devo fare un enorme sforzo per non andarmi di nuovo a rintanare nel mio bunker anti pianto isterico.
E poi abbiamo… beh, benvenuto al mondo Rabastan! Anche se ogni volta che parli di quella coppia mi viene sempre un colpo al cuore (penso che non mi abituerò mai all’idea) sembra che cmq almeno Renford una piccola parentesi felice sia riuscito a costruirsela nella sua vita.
E infine chiudiamo il tutto facendo un balzo in avanti di qualche anno, allo smistamento dei vari figli degli OC. Sono ovviamente felice di sapere che la mia “nipotina” sia stata smistata in Corvonero, visto che di fatto è la mia casa (orgoglio del rapace blu mood on! U.u ) e che quindi non si sia fatta infinocchiare dalla tradizione di famiglia che vuole tutti i Black a Serpeverde.
Raelena è davvero una bella ragazza, quindi spero epr lei che i genitori, soprattutto Renford visto che l’ha passato sulla propria pelle cosa significa, non escogitino per lei un matrimonio combinato.
Approfitto della recensione anche per dirti che probabilmente non mi iscriverò alla tua nuova interattiva perché mi piace stare dietro ad una storia per bene e quindi non so se riuscirò ad avere il tempo da questo mese in poi per farlo, tuttavia la terrò d’occhio e ogni tanto passerò e lascerò una mia traccia di sicuro visto che una delle protagoniste è una delle mie bimbe 😊
A presto Mary! Tanto sono sicura che ci incroceremo di nuovo.
Nene

01/09/17, ore 17:27

Ed eccomi qui per l'ultima volta.
Ah, quanto è bello poter recensire di nuovo usando una tastiera.
E' una coincidenza che l'ultimo capitolo, sia stato pubblicato il giorno in cui si svolge l'epilogo di Harry Potter e i Doni della Morte o è voluto?
Dolcissimi Kara e Flemaont. Sono davvero felice che la mia OC sia finita con lui.
Proprio come a Fleamont fa uno stranò effetto non prendere più l'Espresso, a me fa uno strano effetto l'idea di non recensire più questa storia!
Ren ha fatto male però a decidere di non rivedere mai più Minerva.
E' bello come le amicizie siano rimaste forti anche dopo la scuola e mi hanno fatto piacere i vari matrimoni.
Peccato solo non aver visto le nozze Potter - Dawson!
Bella mossa inserire anche il colloqui fra Tom e Silente.
Non male la famiglia Malfoy.
Alla fine il matrimonio Nott-Lestrange è stato felice pare, perchè contente affetto: certo meno di un amore bruciante, ma più di una banale simpatia.
Mi sono piaciuti anche i doppi festeggiamenti per la gravidanza di Adhara e il nuovo lavoro di Minerva.
Parteciperò di certo alla prossima interattiva, fammi sapere quando il primo capitolo sarà online.
Questa storia e i suoi personaggi, rimarranno sempre nel mio cuore sappilo.
Alla prossima luna piena dunque!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

01/09/17, ore 17:23

Apperò! Caspita! Sei già arrivata all'epilogo? O.o ma quanto hai fatto in fretta?
L'epilogo è davvero molto ben scritto e anche parecchio agro - dolce data la questione Renford - Minerva, solo mi chiedo per quale motivo la mia OC non sia comparsa neanche in un accenno. :/
Capisco che sia praticamente l'unica spaiata della storia, ma ci sono rimasta un po' male.

01/09/17, ore 14:40

Ed eccomi anche qua Mary! *Nene esce dal suo angolino dove continua a sventolare la bandiera nera simbolo del lutto e prende carta e penna per iniziare a scrivere la recensione*
Sì, oggi sto più o meno facendo una maratona, ma ho capito che se non faccio così non riuscirò mai a smaltire tutto quello che ho accumulato stando al mare in panciolle XD
Beh dai, direi che se il capitolo precedente (T.T) si è chiuso malissimo (T.T) almeno questo si apre bene, vista la richiesta di matrimonio di Tobias a Sophie. 😊 certo, sono parecchio giovani, ma se sono sicuri già di chi hanno accanto perché no?
Ed ecco che Adhara ed Alphard beccano in flagrante Renford e Katherine… che poi capisco il momento di smarrimento nel crederlo con Minerva e trovarlo invece con Kath… così come anche la notizia, praticamente come un fulmine a ciel sereno, della sua rottura con Minerva, ma la cinquina in faccia non è stata un po’ troppo istintiva forse? Cioè, più che a lui probabilmente Adhara avrebbe dovuto stamparla in faccia al padre di Ren (ma questa è una cosa mia) … però boh, anziché partire subito in quarta magari avrebbe potuto chiedere qualche spiegazione in più su che cosa fosse successo e perché.
E poi ti giuro che ho concordato con Alphard: la reazione di Ren mi ha spaventato parecchio. Immagino che chiudere una relazione in quel modo faccia davvero stare da cani e che di conseguenza le reazioni non si riescono mai a prevedere per bene, ma Lestrange è anche un seguace di Voldemort, per quanto sia ancora un Voldemort non ancora tutto completo… non oso immaginare cosa potrebbe aver combinato ad Adhara se avesse deciso di cogliere l’occasione per sfogarsi. Meno male che non è successo niente.
Altra nota a margine riguardo alla scena successiva invece: beh, alla fine in un certo senso Minerva ci aveva visto mooolto lungo qualche capitolo fa, quando aveva fatto a Ren la piazzata di gelosia per Kat. Certo, i motivi che hanno poi portato alla loro unione sono parecchio diversi (e piuttosto che Heidi va bene anche il mosto di Loch Ness), ma insomma, alla fine ha avuto ragione lei. Povera Minerva! Deve essere davvero orribile ascoltare tutti i discorsi / pettegolezzi inerenti al matrimonio del ragazzo che ama, senza neanche poter far nulla per tapparsi le orecchie. Che cosa orribile! Non vorrei mai essere al suo posto! T.T e credo che anche il quidditch possa servire a poco per distrarla, nonostante la grande passione che ha sempre avuto per quello sport.
Cosa non è stata la terzultima scena! *-* tanto terrificante quanto bella! A parte il fatto che quando ho letto che c’era anche la Carrow ho quasi sperato che Katrhine oppure Tom la lasciassero lì nel bosco e che fosse sbranata da una qualche creatura (sadic mood on!) ma la descrizione della nascita dei giovani mangiamorte mi ha lasciata abbastanza scioccata. Soprattutto l’aderenza completa di Renford: ma si rende conto che così facendo è andato proprio nella direzione opposta rispetto a quella che aveva provato ad intraprendere? I mangiamorte non considerano persone come Minerva degni di esistere… e lui si butta a capofitto nella cosa. Sarebbe qualcosa di alquanto interessante vedere, in un futuro (magari proprio nella tua prossima storia) lui e Minerva che magari si ritrovano proprio in battaglia, schierati rispettivamente sui due fronti opposti. Sono sicura che sarebbe una scena alquanto intensa.
E i Grifondoro hanno vinto la Coppa! In realtà non ne sono molto felice, perché non si sa bene come mai nelle interattive finiscono per vincerla sempre loro XD ma capisco anche che questo sia stato anche un modo per dare un piccolo contentino alla povera Minerva, che se no ne sarebbe uscita davvero completamente distrutta da quel perfido anno scolastico. ☹
E infine ecco la notizia che stavano tutti aspettando: Silente ha finalmente sconfitto Grindelwald (wow! Addirittura in Italia nel Colosseo?). Peccato che nel frattempo non abbia impedito a Lord Voldemort di spianarsi la strada. E qua saranno davvero c***i amari per tutti in futuro, come ben sappiamo noi fan della saga (tra l’altro… oggi è l’1 settembre dei famosi 19 anni dopo: posso piangere?). :/
Bene, adesso volo a recensire anche l’epilogo, così almeno la storia l’avrò recensita tutta.

01/09/17, ore 13:52

AL ROGO QUELLA S****A DI HEIDI CARROW!
Scusa se parto così con la recensione ma non sono proprio riuscita a trattenermi. U.u cioè… già non la sopportavo minimamente prima, poi aver letto il contenuto della lettera del padre di Ren mi ha completamente indisposto. Ma quando ho letto che è stata lei a fare la spia (anche se potevo anche immaginarmelo, leggerlo e saperlo per certo è tutta un’altra cosa)… beh, lì credo di avere davvero perso completamente la ragione. Soprattutto visti anche i piani (sia suoi che della famiglia di Lestrange) di accoppiarlo con lei… insomma, ci scommetto che l’idea non è propriamente tutta del padre di Renford e che lei probabilmente ci avrà messo parecchio del suo per mettere la pulce nell’orecchio ai suoi. La odio, la odio, la odio! Si capisce per caso che la odio? Ah! L’ho già detto abbastanza volte? Beh, in ogni caso le cose stanno così: LA ODIO!
Ecco, l’unica cosa buona di tutta questa storia è che almeno Abraxas, probabilmente vedendo la malparata e capendo che poteva anche lui rischiare una cosa simile, ha finalmente esternato in modo pubblico i suoi sentimenti per Alexandra, palesando così anche la loro conseguente relazione clandestina. Cioè… a me i Malfoy non stanno molto simpatici, ma quantomeno sono parecchio contenta per Alexandra, che così almeno non si deve più nascondere dal fratello (e poi, lo ammetto, mi ha ispirato una discreta gioia anche il fatto che Abraxas si sia beccato un bel pugno sul naso XD anche se poi i lamenti da femminuccia con l’infermiera me lo fanno definitivamente scendere sotto le scarpe… mi domando ancora come abbia fatto una come Alexandra ad innamorarsi di lui, ma come sappiamo bene al cuor non si comanda, sicchè…)
Troppo forte invece la reazione di Stphen! Ahahah! Ma cosa vuol dire che è troppo preso da Drusilla per preoccuparsi troppo della cosa? Quindi se lei gli avesse detto di no per l’appuntamento avrebbe usato anche lui Abraxas come un sacco da box? XD
Cmq… Minerva e Ren hanno rotto. Cioè… io lo sapevo che prima o poi questo momento sarebbe arrivato, ma questo non mi impedisce di mettermi lo stesso in un angolino a piangere disperata e a lutto, come se mi fosse appena morto il gatto. T.T cioè insomma, lo so che per l’impostazione che ha dato alla storia la zia Jo non poteva andare diversamente… ma Ren non avrebbe potuto quantomeno provarci un attimino di più a combattere per loro due? T.T così mi sembra proprio che gliel’abbia data vinta troppo in fretta alla sua famiglia.
Meno male che un piccolo sorriso (ma proprio piccolo eh!) me lo riesce a strappare il finale tra Drusilla e Stephen, anche se è ben poca cosa, a livello consolatorio, rispetto all’enorme voragine che mi hanno lasciato nel petto Ren e Minnie.
Ecco, penso proprio che adesso andrò a rintanarmi in un angolino a piangere per questa storia d’amore finita male, esponendo le bandiere nere del lutto fuori dalla porta, o almeno l’ho pensato finchè non mi sono resa conto che devo ancora recensirti un’infinità di roba... niente, piangerò più tardi allora.

01/09/17, ore 13:22

Forse a rigor di logica avrei dovuto recensire prima qui e poi la nuova interattiva, ma ormai la frittata è fatta.
Mi sono praticamente spoilerata tutto con Hogwarts 1973, ma vedere spaccati di vita dei ragazzi fa sempre molto piacere.
Renford, Renford che annega i dispiaceri dell'alcool. In fondi lui e Katherine non sono male come coppia, anche se nessuno dei due è veramente innamorato. Capisco che voglia tenersi lontano da Minerva, come biasimarlo: non invidio per niente la giovane professoressa che dovrà vedere ogni giorno i suoi figli a scuola, ma è andata così. I lieto fine sono sopravvalutati ahahah

A presto cara e grazie per questa bellissima fanfiction e soprattutto per la tua puntualità!
Em

01/09/17, ore 12:16

Diamine ragazza! Hai messo su il turbo per caso?
Ok che io ero alquanto polleggiata al mare in vacanza, ma esiste una via di mezzo tra pubblicare un capitolo spesso e pubblicarne 20 al giorno! E a me di solito le recensioni piace anche lasciarle belle lunghettine ed articolate, non due righe della serie “ehy guarda! Sono passata!” … di questo passo riuscirò a finire di recensire soltanto per Natale dell’anno prossimo o.o
Vaaabbè, tentiamo di fare il possibile e proviamo a recuperare quantomeno qualcosa vah!
In ogni caso… se da un lato Grindelwald inizia a subire le prime pesanti sconfitte, ecco che dall’altra il futuro pericolo rappresentato da Tom Riddle e dai suoi inizia a diventare tangibile. Quindi insomma… come dire che si sta passando dalla padella alla brace. E ovviamente il “povero ed ingenuo” Lumacorno diventa a sua insaputa uno strumento fondamentale per la futura ascesa di Lord Voldemort. L’unica cosa che mi lascia perplessa qui è Kathrine: ma lei sapeva che il suo caro amico Riddle voleva addirittura spaccare la sua anima in 7 parti oppure sapeva soltanto genericamente della questione degli horcrux? Mah, credo che resterà un po’ un mistero data l’indole del personaggio (e considerato anche che la storia è ormai giunta alla conclusione). Più che altro sono contenta che abbiano pensato bene di lasciare Alphard fuori da questa storia: come ci insegna zia Jo – e come ho anche evidenziato nella scheda che ti ho mandato – si tratta di un Black piuttosto anomalo, per fortuna u.u
E poi, tra riferimenti ad Alice nel Paese delle Meraviglie (credo di essere una delle poche alle quali il libro non è piaciuto e per questo motivo non ha mai visto il cartone animato, ebbene sì lo ammetto!), ecco che Minerva ce l’ha fatta! Il gatto soriano più bello (e severo) di tutti i tempi ha finalmente trovato il modo di affacciarsi dal suo corpo :D Minnie è diventata un animagus! :D
E poi abbiamo la Drusilla / Stephen che finalmente si realizza… beh, devo ammetterlo: per quanto uno possa essere dongiovanni, se si presenta con una caterva di dolci diventa difficile anche a me dirgli di no (a patto che i dolci me li lasci tutti, sia chiaro u.u )
Ok, direi che il rpimo capitolo è andato. Adesso mi metto sotto per mettermi in pari anche con gli altri (o quantomeno provarci, sempre se non me ne sforni altri 20 in 5 minuti).
A presto 😉

01/09/17, ore 11:13

Ehi, ciao, Mary! Capitolo bellissimo! Mi dispiace così tanto che sia finita così presto! Mi mancheranno tutti gli OC, anche quelli che non mi sono piaciuti! Non vedo l'ora di leggere le tue prossime storie! Ci leggiamo presto! Ciao!

31/08/17, ore 20:24

Sento già che in questa recensione ci saranno scleri e pianti da tutte le parti.
Sentire che i miei bimbi non avranno più la loro avventura mi si stringe il cuore e mi mancheranno tutti quanti :(
Sono però risollevata dal fatto che tu scriva una nuova storia seguito di questa a cui parteciperò sicuramente :)
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo e ti saluto.
Bye,
Anastasia

31/08/17, ore 15:00

Siamo ormai alla fine.
​È la prima volta che do l'addio a un'interattiva e mi spiace sinceramente: Kara mi mancherà, così come la giovane Minerva, Fleamont, Sophie, Ethan e ... Bè tutti gli altri.
​Sapere della raccolta e del seguito però mi ha risollevato! Immagino che il sequel tratterà degli anni dei Malandrini.
​Sophie e Tobias sposi? Sono ancora molto giovani ma perché no? La loro è molto più di una cotta adolescenziale.
​Fiori d'arancio anche per Renford e Katherine ... Bè in effetti è una buona soluzione: Avranno così un coniuge che rispetteranno e a cui saranno affezionati. Sempre meglio che finire con Wilkes e la Carrow.
​Sono felice 😃 che Minerva abbia compreso le ragioni di Ren , ma avrebbe dovuto spiegarle a tutti. Il nostro Lestrange non meritava lo schiaffo datogli da Adhara... Almeno non finché si è unito ai Mangiamorte. Mi è piaciuta davvero la loro prima riunione e la descrizione dell'impressione del marchio a Kat è stata perfetta.
​Che gioia 💖 vedere i Grifondoro vincere la coppa 🏆. Avevo quasi voglia di unirmi ai festeggiamenti 🎉 dei Flara.
​Come sempre zero errori.
​A domani allora per l'epilogo.

31/08/17, ore 13:15

No di già! Sei talmente veloce che questa storia è praticamente volata! Aspetterò con ansia il capitolo di domani e non vedo davvero l'ora di scoprire che piani hai per il futuro dei ragazzi. Mi immagino già tanti piccoli cuccioli Devara che saltellando in giro parlottando metà in tedesco e metà in inglese ahahah.
Un sequel è eccitante come idea, spero di riuscire a partecipare!

Passando al capitolo. Renford, Renford, senza Minnie il tuo cuore è più duro della pietra, perdona questa metafora scadente, ha fatto veramente un cambiamento repentino non me lo aspettavo sinceramente tra la prima schiera di mangiamorte, devo dire la verità, anche se notoriamente i Lestrange sono sempre stati seguaci di Voldemort. Se non altro non è finito a sposare Heidi, mille volte meglio Katharine, anche se non si ameranno mai.

Credo che il trio di grifondoro mancherà a tutti: a scuola ci vogliono i clown che smorzino un po' le tensioni e Fleamont che intona canti da stadio? Mi hai stesa con questo ahahah. Almeno Minerva ha la soddisfazione di aver vinto la Coppa di quidditch, meglio di nulla, no?

Laura, bambina mia, sei felice ora? Direi che è stato un grande anno per te, Grindelwald è in carcere, tuo padre è stato vendicato e hai trovato un tesoro come Devon! Non potevo sperare in un trattamento migliore per la mia OC, grazie mille.

A domani con l'epilogo!
Em

31/08/17, ore 12:26

Ehi, ciao, Mary. Capitolo bellissimo e senza errori di grammatica. Mi piace molto. Non vedo l'ora di leggere l'epilogo per sapere come finirà! Ci leggiamo presto! Ciao!

28/08/17, ore 23:09

Nooo!!!! T.T non riesco proprio a commentarti questo capitolo normalmente: cioè io lo sapevo che tra Minerva e Renford non sarebbe durata, ma vederlo così mi ha davvero devastata. T.T l'unica cosa buona è che Abraxas ha preso un pugno sul naso XD
Per il resto mi metto in un angolino a piangere.
Alla prossima
Hailey

28/08/17, ore 23:07

Ehyyy!
Ti giuro ho ci provo davvero a seguirti passo dopo passo, ma tu ultimamente hai proprio messo il turbo! Ma un po' di vacanze, mare e tranquillità no? :P
In ogni caso anche questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto in quanto estremamente collegato con la saga. :)
Minerva finalmente è diventata un animago e invece Tom Riddle ha capito come prendere le informazioni mancanti sugli horcruxes (sig!)
Adesso volo a recensirti anche l'altro.

27/08/17, ore 21:52

Dovresti aggiungere alla tua bio "Sono l'autrice più veloce di EFP". E aggiorni in fretta, ma non per questo la qualità dei capitoli è scarsa, anzi sono sempre molto belli.
Anche sul piano della forma nulla da dire.
​Sapevamo già tutti che alla fine Ren e Minerva si sarebbero lasciati, ma ciò non ha reso in alcun modo il colpo meno duro.
​Spero, almeno che non sposi quella @#%* ... stronza di Heidi.
Bel soggetto il signor Lestrange. Non che avessi dubbi.
​Forse Minerva e Renford, hanno ceduto troppo facilmente, al suo ricatto ma in fondo sono solo due adolescenti, mentre lui è un uomo 👨 ricco e potente, che potrebbe rovinare il loro futuro per sempre.
​Almeno Minnie sa che il suo amato non la lascia di sua volontà e che non aveva altra scelta. È già qualcosa.
​Povero Abraxas, anche se non mi sta molto simpatico.
​Passando alla parte più dolce ( in tutti i sensi) del capitolo, il mio amore 💖 per Stephen e Drusilla non fa che aumentare. Il loro bacio 💋 è stato tenerissimo.
​A presto 😊.
Farkas.
PS: Vorrei che per San Valentino Kara e Fleamont andassero a fare un pic-nic ad Hogsmeade, magari dove poi sorgerà la Stamberga Strillante. Visto che sono due fanatici del Quidditch mi piacerebbe che mangiassero dolci ispirati a esso ( es. bignè a forma di boccino, bastoncini di zucchero a forma di mazza da battitore, ecc.).
(Recensione modificata il 27/08/2017 - 10:04 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]