Coniunctio animi maxima est cognatio
di Jane41258

20/04/17, ore 20:09

Ciao, torno di nuovo a recensirti e questa volta ero più curiosa che mai, perché Mycroft è un personaggio che mi è caro e sul quale ho scritto tantissimo. Capisco le tue difficoltà e io credo infatti che sia uno di quei personaggi su cui serve fare del rodaggio e che bisogna interiorizzarlo molto, fare l'abitudine a come parla, alla gestualità che è molto spiccata... Penso che sia uno di quei personaggi che è impossibile averlo "dentro di sé" al primo colpo, ma che lo si affina col tempo. Ciò detto, io credo che tu te la sia cavata alla grande e lo dico perché ho letto le tue note iniziali e capisco i tuoi timori e forse quella che traspare maggiormente è sì una sensazione del "non so come mi devo muovere", come se camminassi sulle uova. Ma è comunque una finezza che si nota appena e poi mi è piaciuta.

La storia analizza bene un momento che mi ha tanto colpito in The Final Problem e nella quale, nonostante tutto quel che sta succedendo (Eurus, Sherlock, John...), Mycroft mantiene comunque il centro della scena ed è lui la chiave di tutto. Credo tu l'abbia capito e infatti traspare molto dal tuo scritto. Tu ti sei preoccupata di approfondire i suoi sentimenti, di analizzarli anche se brevemente e con poche parole. Ma ci sei riuscita e un'infarinatura di Mycroft c'è eccome, si vede benissimo. Un Mycroft a cui poco siamo abituati e che si mostra molto più umano di quanto non ci si aspettasse.

Ti faccio quindi i complimenti per l'impegno, che c'è e si vede e per la storia. Alla prossima.
Koa

20/04/17, ore 16:48

Ciao, questa shot è davvero bellissima... adoro la serie è questo è un momento meraviglioso. Credo che tu sia riuscita a centrare in pieno il carattere, i sentimenti e il modo di pensare di Mycroft.
Complimenti, complimenti, complimenti! Non vedo l'ora di leggere altri pezzi buoni come questo, brava!

19/04/17, ore 12:15

ciao!
Bellissima, sono davvero senza parole. Ho letto la canzone mentre sentivo una canzone un po' malinconica e il risultato è il mascara leggermente sbavata ;)
Sul serio è una storia molto intensa. HAi analizzato personaggi davvero difficili da gestire, ma questo Mycroft è semplicemente perfetto.
Il lessico è adeguato e anche i pensieri del personaggio. Mi è piaciuto l'inserimento di alcune battute cruciali e il modo in cui hai sottolineato il rapporto tra i fratelli Holmes, ma soprattutto quella riconoscenza che il maggiore ha nei confronti di John.
Ho apprezzato davvero molto la tua storia, complimenti.
A presto :)